DIC :: Forum ::

Posts written by Rumik.Sclero

view post Posted: 25/1/2021, 18:31     My Country - K-drama
Sinceramente non mi ha fatto impazzire, mi ha parecchio annoiata, credo sia per il fatto che la trama sia abbastanza vista e rivista, o forse ne ho visti parecchi non so XD
L’unico personaggio che ha attirato la mia attenzione è stato Lee Bang Won, non solo era interpretato benissimo, il suo personaggio era ben caratterizzato. Non ho trovato nessun altro dei personaggi caratterizzato così bene. Il personaggio peggiore per me però rimane Hee Jae, un soprammobile né più né meno.
Però la parte finale del drama mi è piaciuta (e non perché era finalmente arrivato alla fine :hua: ).
Tutto il discorso che Seon Ho fa a Seo Hwi, mi ha emozionato, e ho trovato giusto che siano morti insieme.
view post Posted: 24/1/2021, 22:07     Melting Me Softly - K-drama
Anche se la trama poteva essere interessante il drama non mi è piaciuto, lo sviluppo troppo affrettato per certe cose, come per esempio hanno dormito per 20 anni e si sono trovi un mondo completamente diverso, alla quale si sono abituati quasi subito. Inizialmente mi sono anche sentita un po’ confusa, sentivo come se ci fossero dei buchi del racconto ecco. Anche i personaggi, non era per niente caratterizzati e nessuno di loro mi ha coinvolto nella storia, non mi hanno fatto innamorare. Persino i personaggi secondari mancavano di spessore. Sono state, per me, sedici puntate di nulla. Un peccato perché dalla trama mi ispirava parecchio.
view post Posted: 10/1/2021, 09:03     The Wind Blows - K-drama
Che dire se non stupendo.
Io amo i drammatici fatti bene e questo rientra tra questi.
Intanto mi è piaciuta molto l’alternanza della storia dei due nel passato e quella nel presente, mostrando i cambiamenti che la coppia ha avuto nel tempo. Do Hoon sembra quasi diventato un’altra persona da affettuoso e attento è diventato menefreghista e distratto, (credo proprio dovuto alla malattia) per esempio
quando Soo Jin lo chiama per dirgli che aveva dolori allo stomaco gli dice di <<andare in bagno e basta>>, e poi nell’arco della giornata non si cura di chiederle se si sentiva meglio. Per non parlare di <<se ti senti sola prendi un cane o qualcosa del genere>>.

Trovo un odio amore per il personaggio di Do Hoon, lo odio perché inizialmente
la moglie ha un aborto spontaneo e lui non si rende conto che in quel momento non deve dire nulla, solo confortarla, ma invece la rimprovera perché non glielo ha detto, ok è sbagliato ma in quel momento è importante solo capire come superare il trauma e poi potete parlarne.

Anche se c’è da dire che
era stato lui ad inviare i disegni della moglie alla galleria.

Ovviamente poi scopre di essere malato
e invece di mettere la moglie davanti una scelta la manda via da lui con cattiveria. Ovviamente lo amo perché nonostante la malattia pensa a sua moglie e alla figlia che non ha mai conosciuto, facendo per loro dei video.

Soo Jin invece è una donna che cerca di essere forte ma ha bisogno di aiuto, che in una relazione, soprattutto nel matrimonio, ci dovrebbe essere, ovviamente diventa forte per la figlia, ma ripensa al marito e quando scopre il vero motivo per cui l’ha lasciata soffre.
Questo drama da un certo punto in poi mi ha completamente spezzato il cuore, Do Hoon fa davvero tristezza
perché davanti alla moglie per non fargli capire che sta male si sforza di sembrare normale, ma poi per ben tre volte dice la stessa cosa alla moglie quando la incontra <<da quanto tempo, come stai?>>.

Mi si è davvero stretto il cuore. Mi è piaciuto davvero il fatto che Soo Jin quando si rende conto di quanto sta male suo marito decide di prendersene cura perché lo amo e vuole stare al suo fianco nonostante la madre e gli amici non approvano la sua decisione.
Ovviamente Soo Jin
porta con se la figlia, e gli dice che è il padre. Inizialmente la bambina è felice, ma essendo piccola non capisce perché il padre fa alcune cose, e quindi non vuole starci più. Anche se poi nonostante la sua giovane età lo capisce e anzi cerca di aiutare il padre a “svegliarsi”, cioè uscire dal trans dove non ricorda di niente e di nessuno e non parla.

L’attore è stato davvero splendido, molto emozionante nella recitazione. Mi sono emozionata quando vanno alla scuola della bambina
e i padri devono riconoscere i disegni dei loro figli e Do Hoon riconosce tutti i disegni fatti dalla figlia, questo perché anche se sta perdendo la memoria celebrale, non perderà mai quella nel suo animo.

Passando al resto ho amato Hang Seo e Soo Ah troppo carini come coppia. Poi Hang Seo davvero un amico, rimane con Do Hoon e gli è restato accanto nonostante la malattia, e poi ha aiutato anche Soo Jin a prendersi cura di lui. Davvero un drama splendido.
view post Posted: 8/1/2021, 15:26     Chief Kim - K-drama
Questo drama è stato molto carino e divertente. Ci sono molte scene esilaranti dove non si smette di ridere. I personaggi sono tutti molti belli, sono sviluppati molto bene, mentre la storia va avanti i personaggi crescono. C’è una buona affinità fra tutti gli attori e sono stati davvero un ottima squadra. Il drama mostra le dinamiche aziendali e la forza di un gruppo di persone di fare giustizia all’interno della loro compagnia, alternandosi con scene assurdamente divertenti. I personaggi lottano per raggiungere il loro scopo senza arrendersi.
Il protagonista sembra essere un furbacchione, e invece cambia lottando anche lui per la giustizia risolvendo i problemi con modi strani. Mi è piaciuto che non c’è stata la storia d’amore ma si sono concentrati sul rapporto del gruppo, sul lavoro di squadra.
view post Posted: 8/1/2021, 11:59     DIC Drama Challenge 2021 - Polls & Games conclusi
MODALITA' NORMALE

01- Una commedia
02- Un drama drammatico The Wind Blows
03- Un thriller
04 -Un drama storico My Country
05- Un drama scolastico
06- Un legal drama
07- Un drama con elementi fantasy Melting Me Softly
08- Un drama con ambientazione aziendale Chief Kim
09- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic
10- Un drama in onda nel 2021 Tengoku to Jigoku: Psychona futari
11- Un remake Shitteru Waifu
12- Un film asiatico

MODALITA' TEMERARIA

01- Un drama con più di 16 episodi Sparrow
02- Un drama di almeno 10 anni fa
03- Un drama che hai iniziato e mai finito
04- Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk
05- Un drama il cui titolo abbia la stessa iniziale del tuo nome o del tuo nickname
06- Una visione di gruppo*

Edited by Rumik.Sclero - 28/1/2021, 17:14
view post Posted: 8/1/2021, 11:54     Sparrow - C-drama
Ho visto questo drama piacevolmente perché mi piace il periodo storico in cui è stato ambientato. Ho comunque trovato un po’ pesanti le 61 puntate ma nel complesso mi è piaciuto. Mi sono piaciuti molto i vestiti e le scenografie e gli attori sono stati bravi.
Passando alla trama, inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà ad entrare nella storia perché sembrava che stavo vedendo un drama già iniziato, come se mancassero le prime 10 puntate, e invece man mano ti fanno vedere il passato e lo sviluppo dei personaggi, come dire inizia a farti vedere una storia già cominciata e sviluppata. Ho trovato interessante il personaggio del protagonista molto bravo a tenere una maschera con le persone, capace di ingannare il nemico. Mi sono piaciuti tantissimo gli intrighi che hanno creato contro Bi Zhong Liang, fermo restando che la relazione che ha con Chen Shen è molto bella perché in realtà erano amici. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, hanno una storia forte alle loro spalle. Gli antagonisti sono veramente dei bellissimi personaggi li ami e li odi allo stesso tempo. Xu Bi Cheng è un personaggio disturbatore, cioè è colei che crea non pochi problemi a Chen Shen e Tang Shan Hai, infatti si ritrova a scusarsi spesso con entrambi per i problemi che causa.
Il finale è stato adatto al tipo di drama anche se è un po’ agrodolce.
view post Posted: 3/1/2021, 20:03     +1DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE
Ciao! Mi fa piacere che parteciperai di nuovo quest'anno :cuute:

Fa molto piacere anche a me, è divertente potersi confrontare con altri :)
view post Posted: 3/1/2021, 15:07     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ciao a tutte, è un po' di anni che non partecipo a questa challenge, ne ho concluse due, e la terza la ho interrotta, ho davvero dei problemi ha scrivere i commenti quindi rimango indietro XD Però quest'anno sento di poterla fare, almeno spero, quindi parteciperò di nuovo :cuore:
view post Posted: 18/3/2019, 09:12     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (oivluf @ 18/3/2019, 08:04) 
Tempo fa, forse 10 anni... vidi un dorama giapponese la cui trama:

Una ragazza non ha più notizie del padre partito per una spedizione naturalistica per trovare una rara farfalla.
Dopo molto tempo il padre fa ritorno a casa e tutto sembra normale .
Pian piano emergono molte cose strane sul comportamento del padre, taciturno, nottambulo. Appare strana anche una misteriosa vicina molto gentile che aiuta la ragazze ed il padre.
Il mistero si infittisce sino a svelare che il padre è morto nel corso della spedizione e a casa è tornato il suo fantasma per amore verso la figlia e forse per risolvere situazioni sospese.
Anche la vicina è un fantasma per aiutare il padre e la figlia a prendere coscienza della situazione e consentire che lo spirito del padre possa trasmigrare e la figlia di accettare e sopportarne il dolore.

Avevo anche gli episodi hardsub, ma misteriosamente non li trovo più e non riesco a ricordare il titolo e vane sono anche le mie ricerche.

Qualcuno può essermi di aiuto?

Grazie in anticipo.

Il drama dovrebbe essere Ame to Yume no Ato ni :shifty:
view post Posted: 15/2/2019, 17:53     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Sono una pessima persona, li sto solo vedendo senza commentarli :xd:
Ho visto fashion King, Love now, Bring it on, Ghost e sto vedendo Queen Seondeok :runaway:
Cercherò di commentarli tutti :hua:
view post Posted: 28/1/2019, 18:23     3 Nen A Kumi: Ima kara Mina-san wa, Hitojichi Desu - J-drama
La seconda puntata è più tranquilla, un poco XD Allora nella prima dovevano scoprire
il motivo per cui si era uccisa la ragazza, e il professore nella seconda glielo dice, bullismo; qualcuno le scrive cose orribili e ha pubblicato un video montaggio di lei che si dopava, questo l’ha portata alla morte, lui ne è certo perché glielo aveva detto lei. Il responsabile fa parte della classe, ovviamente si era capito subito che era stata Kaho Usami, perché gelosa dell’amicizia di Kayano e Reina. Comunque il gruppo di geni maschi, invece di capire chi poteva essere stato, hanno prima cercato di capire se il compagno era vivo, perché loro pensano che il prof sia gentile e che non possa aver ucciso il loro compagno, comunque cercano di distrarlo aggredendolo facendo solo danni. E in questa puntata esce anche la ex fidanzata del prof, un insegnante, bene bene si fa sempre più interessante.
view post Posted: 24/1/2019, 17:57     Snowman - K-drama
CITAZIONE (Celestellina @ 24/1/2019, 17:48) 
Anche io ho finito di vederlo e sì, anche se comunque non mi ha annoiata e l'ho seguito tutto con facilità anche a me ha dato fastidio
l'idea di questa che si innamora del cognato mentre la sorella è viva. Anche perché secondo me lei lo vedeva più come un padre, e in effetti lui con lei si comportava come un padre. La protagonista quindi da asfaltare proprio, anche perché come fai a farti scappare uno come Rae Won, un fusto che non finisce mai :porc:
E poi si, odiosi i parenti di lui che insistevano a non farle vedere il bambino, l'unico affetto sincero e normale che questa povera disgraziata provava nella sua vita :nonono: La cognata era l'unica che si salvava di tutta la famiglia.

Anche a me ha dato l'idea
che lo vedeva più come un padre, e all'inizio credevo che lo sviluppassero in quella direzione, invece mi hanno smentita subito :xd:
view post Posted: 23/1/2019, 13:32     Snowman - K-drama
CITAZIONE (Nui_Mg @ 23/1/2019, 13:18) 
CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 22/1/2019, 19:16) 
Quando la sorella
muore, tutti a dire che lei e suo cognato, non erano più parenti e io… NO, cavolo siete parenti, non vi dovete mettere insieme XD a sua sorella sta ragazza non ci ha proprio pensato

Perché "non vi dovete mettere insieme"? Se due si piacciono non vedo cosa importi una parentela fittizia (cioè dettata da usi e costumi di una società) quando non ci sono legami di sangue. Se la sorella è morta non può più subire alcun torto, è morta e basta.

Per rispetto alla sorella
lei si innamora del marito della sorella quando la sorella è viva e sposata con quest'uomo e hanno anche un figlio, e lei pretende che suo cognato molli tutto per lei, sua sorella muore e lei non ci pensa proprio a sua sorella, per me la protagonista è molto egoista, si non hanno legami di sangue ma il suo egoismo fa soffrire la sorella, perchè quest'ultima lo scopre. il mio commento è riferito ha una cosa del drama, tutti quanti vogliono che i due non hanno più contanti e quindi usano la scusa che non sono paranti per farli dividere, ma io penso che dovrebbero usare proprio la scusa opposta in questo caso.
view post Posted: 22/1/2019, 19:16     Snowman - K-drama
Il drama mi è piaciuto, ma speravo finisse in maniera diversa.
La protagonista femminile è una cretina, posso capire che ti affezioni a tuo cognato come un padre, m
a invece si innamora, si confessa e cerca di convincere suo cognato a questi sentimenti. È sposato con tua sorella, non ci pensi a lei? Sta povera donna (la sorella) si deve pure sentire dire dalla sorella (la protagonista) che la odia perché tutti le vogliono bene… Ma sei seria?!

Quando la sorella
muore, tutti a dire che lei e suo cognato, non erano più parenti e io… NO, cavolo siete parenti, non vi dovete mettere insieme XD a sua sorella sta ragazza non ci ha proprio pensato

Stendo un velo pietoso
che non le volevano fare vedere suo nipote...

Il povero Rae Won trattato male,
lui le va dietro per un sacco di anni e poi si ritrova il ben servito.

Comunque il finale,
no! E immagino quel povero bambino che da grande saprà/capirà meglio la situazione… Io fossi in lui gli darei fuoco XD

Comunque in generale, mi è piaciuto perché mi ha incuriosita e non mi ha annoiata.
view post Posted: 21/1/2019, 23:58     3 Nen A Kumi: Ima kara Mina-san wa, Hitojichi Desu - J-drama
Mei devo dire che sta dimostrando di essere un ottima attrice, è davvero convincente bel ruolo :sbrill:
Il prof è abbastanza fuori di testa :xd:
ma ha prima puntata sembra essere un drama davvero interessante :corre:
289 replies since 14/7/2010