DIC :: Forum ::

My Country

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2019, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


My Country

My-Country-03


Titolo: 나의 나라
Genere: Storico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 4 Ottobre al 23 Novembre 2019
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:50

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


CAST
Yang Se-Jong: Seo Hwi
Woo Do-Hwan: Nam Sun-Ho
Seol Hyun: Han Hee-Jae
Jang Hyuk: Lee Bang-Won
Kim Young-Chul: Lee Sung-Kye
Ahn Nae-Sang: Nam Jeon

TRAMA
Il drama è ambientato tra la fine del periodo Goryeo e l'inizio del periodo Joseon. Due amici puntano le spade l'uno contro l'altro a causa delle divergenze di opinioni sul futuro della loro nazione.

Seo Hwi è un guerriero, figlio di un famoso comandante. Lui non scende a compromessi quando si tratta di ingiustizia e nulla sembra togliergli il sorriso.
Nam Sun Ho è una persona intelligente e talentuosa, ma a causa della povertà della sua famiglia, viene trattato da tutti con disprezzo. Cerca di passare l'esame per il servizio militare, ma a causa di uno scandalo di corruzione che coinvolge suo padre, è costretto a rinunciare al suo sogno. A peggiorare le cose, un malinteso lo fa entrare in conflitto con l'amico Seo Hwi.

Video



Edited by tsukushi*makino - 24/10/2019, 18:46
 
Top
view post Posted on 5/10/2019, 22:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Uuuh !! Sembra interessante! Già si sa se sarà su Viki ?
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 17:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
+1

Status:


E' su Netflix.
Davvero un bel drama fino adesso.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 20:15     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi ad unirmi al gruppo di visione di questo drama, che, concordo con Ashura è davvero bello.

Fortunatamente è disponibile su Netflix quindi anche in HD e vi assicuro che ci sono delle riprese veramente stupende.

Sono arrivata al episodio (sono molto lunghi superando l'ora) e devo dire che la storia è interessante anche se parecchio triste per ora.

I tre protagonisti si distinguono ognuno per motivi diversi ma sono sicuramente molto carismatici con
passati tristi e travagliati


Qui penso si tratterà più di una storia di bromance e non ho ancora capito bene da che parte starà Bang Won (interpretato come sempre magnificamente da Jang Hyuk)
visto che per ora ci viene semplicemente presentato come figlio prediletto del potente generale Lee Sung Gye entrambi assetati di potere.


Ottimo inizio e per ora posso già dire che se continua così sarà sicuramente fra i drama migliori dell'anno. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 26/10/2019, 09:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2019, 21:42     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho valutato con un 10 un po' perchè ho un debole per i drama storici ma anche perchè l'ho trovato bello e ben fatto.

Al di là dell'aspetto storico che può essere veritiero o meno, qui mi è piaciuta moltissimo la parte riguardante la forte amicizia/fratellanza fra i due protagonisti che li ha portati anche
a morire insieme contemporaneamente.


Infatti entrambi hanno affrontato davvero tantissime difficoltà e avversità e a volte
si sono anche trovati ai lati opposti della barricata rischiando anche di uccidersi a vicenda senza volerlo
ma la loro amicizia è stata davvero toccante e più forte di tutto.

Questa volta Jang Hyuk
ha avuto il ruolo del cattivo o terzo incomodo che però spesso ha vacillato, rischiando di mandare all'aria il suo piano di prendersi il trono, soprattutto essendo spettatore del legame tra Hwi e Sun Ho.
In ogni caso bravissimo come sempre...non ne sbaglia una!!

Drama super consigliato perchè uno dei migliori di questa annata e un drama che io considero epico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2020, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


Ma quanto è stato bello !!!
Senza dubbio uno dei drama più belli di sempre. Conoscevo gli attori e adoro i drama storici pieni di intrighi, ranghi, re da spodestare, battaglie interiori, amori silenziosi e delicati, spade sguainate e guerre ma questo... è stato davvero il top ! Le scene di battaglia sono stupende, feroci e struggenti al tempo stesso, le OST che accompagnano questo meraviglioso racconto sono memorabili, delicate e toccanti al momento giusto. Ogni rapporto personale tra i personaggi ti lascia qualcosa e ti riempie il cuore di tutte le emozioni , positive e negative , che traspaiono dai loro occhi grazie a delle interpretazioni superbe che riescono a toccare profondamente cuore e spirito dello spettatore. L’ho adorato, si capisce 😅
Un piccolo gioiellino da vedere assolutamente !!!❤️
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 18:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
+1

Status:


Anche per me un bel 10.
Uno dei migliori drama storici di sempre.
Però adesso vorrei vedere un drama su Bang Won con Jang Hyuk protagonista.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 16:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
100
Reputation:
0

Status:


Visto tutto d'un fiato! Bellissimi protagonisti e bellissimo intreccio (purtroppo triste), colonna sonora fantastica e scenografia top! Insomma: magnifico! <3
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 18:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Sinceramente non mi ha fatto impazzire, mi ha parecchio annoiata, credo sia per il fatto che la trama sia abbastanza vista e rivista, o forse ne ho visti parecchi non so XD
L’unico personaggio che ha attirato la mia attenzione è stato Lee Bang Won, non solo era interpretato benissimo, il suo personaggio era ben caratterizzato. Non ho trovato nessun altro dei personaggi caratterizzato così bene. Il personaggio peggiore per me però rimane Hee Jae, un soprammobile né più né meno.
Però la parte finale del drama mi è piaciuta (e non perché era finalmente arrivato alla fine :hua: ).
Tutto il discorso che Seon Ho fa a Seo Hwi, mi ha emozionato, e ho trovato giusto che siano morti insieme.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 23:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


Io sono arrivato alla 10 puntata e l'ho messo in stand by, per occuparmi di altre serie.

L'avevo trovato molto interessante all'inizio: personaggi ben caratterizzati, situazioni interessanti, una storia d'amore che prometteva bene. L'interesse è calato nelle puntate centrali che mi sono sembrate forzate nel volere a tutti i costi trovare il colpo di scena, dove i protagonisti sembrano spacciati ad ogni puntata senza però che cambi davvero nulla.

La qualità della serie però è fuori discussine: per cui lo riprenderò di sicuro a breve per terminarlo.
 
Top
9 replies since 5/10/2019, 13:48   1086 views
  Share