DIC :: Forum ::

Melting Me Softly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2019, 20:19     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Melting Me Softly

6nYe0f



Hangul: 날 녹여주
Conosciuto anche come: Make Me Melt, Let Me Melt, Please Melt Me, Melt Me, Melting Me
Regia: Shin Woo Cheol (Lovers in Paris, Secret Garden, A Gentleman’s Dignity)
Sceneggiatura: Baek Mi Kyung (Strong Woman Do Bong Soon, Woman of Dignity, Miracle That We Met)
Emittente: TvN
Genere: Sci-fi, Romantico, Mystery
Episodi: 16
Trasmesso dal 28 settembre al 17 Novembre 2019

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST:
Ji Chang Wook - Ma Dong Chan
Won Jin Ah - Ko Mi Ran
Yoon Se Ah - Na Ha Young

TRAMA:
A causa di una misteriosa cospirazione, un uomo e una donna che hanno preso parte a un progetto di congelamento, si svegliano 20 anni dopo, invece di 24 ore dopo. Per sopravvivere, i due devono mantenere la temperatura corporea media a 31,5°C.

Ma Dong-Chan è un PD e lavora su un popolare spettacolo di varietà. Lui e gli altri partecipanti prendono parte al progetto di congelamento di 24 ore del varietà spettacolo. Ma Dong-Chan dovrebbe svegliarsi 24 ore dopo essere stato congelato, ma, quando si sveglia, scopre che sono passati 20 anni. Il suo aspetto è lo stesso di quando era congelato, ma i suoi genitori, il fratello minore, la fidanzata e i colleghi di lavoro sono tutti invecchiati in modo significativo.




È il primo drama di Wookie dopo il militare, speriamo che questa volta abbia scelto bene!

Edited by tsukushi*makino - 23/9/2019, 16:16
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 13:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi ricordavo avessimo il topic aperto da mesi ma non lo trovavo perché aveva un altro titolo :mhuaua:
Finalmente sta per iniziare e a me ispira tantissssssssimo :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2019, 10:52     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io non so se cominciarlo on air e morire di curiosità settimana dopo settimana o aspettare che sia almeno a metà.
Intanto avviso che Klaudia del love moon sta traducendo on air (sono già usciti i primi due episodi)!
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 19:05     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi 2 episodi di questo drama.

Come inizio mi è piaciuto perchè la storia, almeno per quanto mi riguarda, è originale e diversa dal solito.

Inoltre il cast qui è bravissimo, e non mi riferisco solo ai due protagonisti ma a tanti altri attori secondari conosciuti.

Ovviamente, essendo l'inizio della storia non ho proprio idea di dove andrà a parare ma se riescono a mantenere il ritmo incalzante e interessante di questi episodi (cosa che purtroppo capita raramente nei drama coreani ahimè) sarà davvero interessante.

Ho notato un po' di citazioni/somiglianze con la saga di Ritorno al Futuro, trilogia che so quasi a memoria e che mi hanno fatto molto piacere.

Insomma andiamo avanti e speriamo in bene... :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2019, 22:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Io lo seguirò soprattutto per lui però aspetterò che sia a buon punto... odio seguirli on air quando mi piacciono! Nel frattempo leggerò i vostri commenti .
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi ad aggiornare il mio parere su questo drama arrivata all'episodio 12

Dunque devo ammettere che il mio entusiasmo iniziale è un po' diminuito nonostante confermo che la storia sia originale e diversa dal solito.

Purtroppo man mano che gli episodi vanno avanti sto trovando il ritmo della storia parecchio calante nonostante dovremmo essere nel clou visto che
ormai il professore ha riacquistato la memoria e viene minacciato dal cattivo che vuole mandare all'aria l'intero esperimento del congelamento.
quindi ci dovrebbe essere della tensione che però personalmente non sto provando.

Anche la romance per quanto bella visivamente vista la bravura dei protagonisti, non mi convince forse perchè
i protagonisti sono rimasti giovani all'apparenza ma in realtà sarebbero una coppia di mezz'età perchè dovrebbero avere 20 anni in più
e quindi anche il relazionarsi fra di loro e con la società che li circonda non lo trovo tanto credibile.

Mancano due settimane alla fine e spero che gli autori ci abbiano riservato un po' di fuochi d'artificio per il finale se no resteremo nella calma piatta! :patpat:
Peccato perchè mi aspettavo di più dal progetto di Ji Chang Wook dopo il militare. :smoke:

Edited by sunflower1963 - 31/10/2019, 21:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2019, 19:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finalmente concluso la visione di questo drama oggi e confermo la curva discendente tanto da valutarlo con un 5 perchè alla fine non vedevo davvero l'ora che finisse!!

Purtroppo come ho già scritto sopra gli autori hanno avuto una bella idea anche parecchio originale ma non l'hanno saputa sviluppare e soprattutto verso la fine sono veramente calati nel piattume più totale...

Anche l'idea
della aggressione a Mi Ran con il suo conseguente ricongelamento per 3 anni (!!)
l'ho trovato completamente forzata così come pure la angst del protagonista che ne è seguita.

Insomma il tutto sapeva veramente di finto inclusa la romance che non bucava per niente lo schermo.
Assolutamente non raccomandato per quanto mi riguarda ma sarò interessata agli altri pareri di chi lo guarderà.

Non perdo le speranze che Ji Chang Wook finalmente si decida a scegliere un progetto alla Healer o Empress Ki per intenderci visti i fiaschi degli ultimi due drama! :corre: :corre:

Edited by sunflower1963 - 4/9/2021, 23:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2019, 22:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Per me questa è stata la cosa più brutta che abbia mai visto. E non solo tra i drama, che guardo da relativamente poco tempo, ma tra tutti gli show a cui mi sia mai dedicata.

Pilot terribile. Se mai volessi convincere qualcuno a non guardare drama coreani, gli proporrei questo episodio. Imbarazzante.

Riguardo alla storia, ci sono state molte occasioni sprecate che avrebbero potuto renderla interessante.
Innanzitutto viene posta poca o nessuna attenzione al fatto che i protagonisti si sono "risvegliati" in un mondo che, in 20 anni, è drasticamente cambiato. Mi sarebbe piaciuto un approfondimento psicologico dei due (certo, sempre nei limiti di una rom-com), o che si indagasse il loro sentirsi alieni nel mondo e fuori posto all'interno delle rispettive famiglie, la loro reazione di fronte alla relativa perdita delle vecchie amicizie, l'inadeguatezza dovuta all'inesperienza, nonché la paura delle conseguenze dell'esperimento sul proprio corpo non (ancora) invecchiato.
Invece
a Dong-chan ("il genio") basta una notte davanti alla TV per capire tutti i cambiamenti avvenuti nel mondo, mentre Mi-ran scoppia semplicemente in una crisi di pianto per aver abboccato a una truffa telefonica. Entrambi, dopo essersi stupiti davanti alle meraviglie dello smartphone, riprendono la propria vita quasi come se nulla fosse successo: l'uno, di nuovo al suo posto alla stazione televisiva, ad ideare programmi di successo nonostante sia rimasto fermo agli anni '90, l'altra, di nuovo all'università, in cui riesce persino a pubblicare un "saggio" dal dubbio valore.


Altra occasione mancata è stata quella delle storie d'amore. Quella principale, tra Dong-chan e Mi-ran, non è per niente sentita. Tra i due attori non c'è chimica (tra l'altro Won Jin-a, che era stata perfetta in Just between lovers, qui sembra non funzionare), e quel che è peggio, la relazione tra i loro personaggi è improvvisa e quasi inspiegabile. Scritta diversamente, avrebbe potuto essere dolce ed appassionante, dal momento che i due protagonisti si erano ritrovati a vivere un'esperienza unica e sarebbero stati i soli a riuscire a comprendersi. Con il tempo,
avrebbero potuto imparare ad avere bisogno l'uno dell'altra e ad amarsi.
E con "tempo" intendo un periodo più lungo di un battito di ciglia, che è quanto basta a Dong-chan per innamorarsi follemente di Mi-ran.


Mi sarebbe piaciuto, invece, se almeno per alcuni episodi il protagonista avesse provato a
riallacciare il suo rapporto con la fidanzata di vent'anni prima, Ha-young, ora fisicamente meno giovane di lui e con più esperienza (e c'è da dire che la scena del sogno e quella sul tetto tra i due, sono molto più forti, sentite, e con più chimica di qualunque altra scena tra i lead).

Così come, per quanto riguarda Mi-ran,
si sarebbe potuto esplorare il rapporto con il diciannovenne Bo-min, mentalmente vicino a lei, ibernata a 24 anni, ma anagraficamente molto lontano.


Inoltre, soprattutto nei primi episodi, la comicità è demenziale (un esempio, il PPL dell'asciugacapelli con il professore); in seguito è quasi interamente sulle spalle del direttore e dell'ex junior di Dong-chan. Si tratta di due personaggi odiosi, disgustosamente corrotti, per cui non ho provato simpatia. Le loro gag sono sempre state sopra le righe, e la recitazione degli attori cartoonistica e irritante.

Il mystery è noioso e il big bad piatto, tanto che, a dire il vero, non mi importava nulla di cosa fosse successo davvero nel 1999.

Di buono ci sono state alcune scene tra i protagonisti e i rispettivi fratelli, nonché quelle, verso la fine della storia, tra Dong-chan e
la famiglia di Mi-ran, da cui si è trasferito.

Presa fuori contesto, può essere apprezzata anche la scena sotto la doccia. Scrivo "fuori contesto" perché, non essendomi appassionata per niente alla storia tra i due, quella scena non mi ha fatto né caldo né... freddo.

Peccato per i tantissimi attori di talento, non solo i protagonisti, ma soprattutto Kil Hae-yeon (la madre di Mi-ran) e Yoon Se-ah (l'ex di Dong-chan).

Assolutamente NON consigliato. 3,5
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Anche se la trama poteva essere interessante il drama non mi è piaciuto, lo sviluppo troppo affrettato per certe cose, come per esempio hanno dormito per 20 anni e si sono trovi un mondo completamente diverso, alla quale si sono abituati quasi subito. Inizialmente mi sono anche sentita un po’ confusa, sentivo come se ci fossero dei buchi del racconto ecco. Anche i personaggi, non era per niente caratterizzati e nessuno di loro mi ha coinvolto nella storia, non mi hanno fatto innamorare. Persino i personaggi secondari mancavano di spessore. Sono state, per me, sedici puntate di nulla. Un peccato perché dalla trama mi ispirava parecchio.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Vorrei spezzare una lancia per questo drama che a me è piaciuto molto...ammetto che il fascino del protagonista mi ha un po' influenzato ma nel complesso la trama l'ho trovata originale considerando il genere fantasy.Per me ha ben funzionato anche la chimica tra i due protagonisti ...non ha grandi momenti d'impatto emotivo ma qualcosina si salva...io gli do un 7.5 e poi che tenerezza il fratello minore...
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Lo sto riguardando...a me era piaciuto e continua a piacermi...ad un secondo rewatch credo che sia mancato un bilanciamento tra il passato e il presente che caratterizza i personaggi...la storia d'amore c'è tutta e ben sviluppata diciamo che lei è lo specchio di molte di noi e come si fa s non innamorarsi di lui...impossibile!!! A tratti senza carattere ma l'amore all'inizio soprattutto è così:idiota che ti annulli per l'altro...(non si dovrebbe mai...ma diciamocelo a chi non è capitato!!!)... il 3 incomodo non è mai esistito anche perché i 20 anni hanno inciso...e vuoi mettere anche in una situazione normale un 52 enne sceglierebbe la ventenne...e poi che spasso la nipotina il fratello il professore e anche la sorella...io non l'ho trovato per niente noioso...però ammetto che la storia aveva un potenziale e che si è perso un po' per strada...riconfermo il voto!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 16:30     +1   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Che ricordi mariko 73 !
Anche a me non era dispiaciuto, manca qualcosa è vero.
Però il fratellino di lei è qualcosa di adorabile ed la nipotina di lui un genio!
 
Top
11 replies since 8/5/2019, 20:19   1960 views
  Share