DIC :: Forum ::

Posts written by Luci forever

view post Posted: 14/3/2024, 00:13     Queen Of Tears (La regina delle lacrime) - K-drama

QUEEN OF TEARS
(La regina delle lacrime)


pd4DkE_4f



Titolo: Queen Of Tears/ 눈물의 여왕
Genere: Romantico
Rete: tvN, Netflix
Episodi: 16
Inizio: 9 Marzo 2024
Regia: Jang Young-Woo (Bulgasal), Kim Hee-Won (Little Women, Vincenzo)
Sceneggiatura: Park Ji-Eun (Crash Landing On You)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Ji Won è Hong Hae In
Kim Soo Hyun è Baek Hyun Woo

TRAMA
Hong Hae In e Baek Hyun Woo sono innamorati e decidono di sposarsi nonostante siano molto diversi e di ceti sociali opposti: lei ricca ereditiera, lui ragazzo di campagna che con tanti sacrifici ha potuto laurearsi alla Seoul National University.
Dopo 3 anni è evidente che la vita coniugale non è rosa e fiori come immaginavano, le differenze si fanno sentire, e si ritrovano ad affrontare una profonda crisi coniugale.

Edited by Luci forever - 18/3/2024, 17:10
view post Posted: 13/3/2024, 23:50     Doctor Slump - K-drama
Ho continuato saltuariamente a seguire questo drama e ora sono all'episodio 14.

Tutte le volte che lo riprendo riesce a suscitarmi nuovamente curiosità, quindi direi che per adesso è ben fatto e mi sta piacendo!
Nonostante le premesse non siano affatto rosee - lui, chirurgo plastico famoso, perde tutto perchè ingiustamente accusato di un errore medico fatale; lei, anestesista stacanovista, perde tutto perchè affetta da forte depressione - il drama è in realtà una commedia romantica, ovviamente atipica! La storia e l'intreccio sono molto verosimili. Non ci sono terzi incomodi pazzi, incomprensioni, situazioni false. Ci sono solo due ex compagni di liceo che si rincontrano, diventano amici, si frequentano, si piacciono, si mettono insieme ecc. Soprattutto si parlano!! Tutto con una buona tempistica, quindi non risulta assolutamente affrettato. L'unica nota stonata è che, come in tutti i drama di Park Shin Hye, il lato fisico sembra insesistente XD Cioè, questi hanno 30+ anni e manco si sono baciati dopo giorni di fidanzamento! Io sono sempre stata dell'opinione che lei da contratto non vuole girare scene di baci un po' più profondi. Va bbuò, lasciamo all'immaginazione :lalala: Tra i due c'è comunque chimica!

Questo lato fanciullesco, accompagnato dal bellissimo rapporto che si instaura tra i due, e le scene abbastanza comiche che ci sono ogni tanto, si uniscono perfettamente con temi invece molto più seri, come la depressione, la delusione, le paure nel mondo lavorativo.
Mancano gli ultimi due episodi, speriamo che non sia il finale a rovinare il drama!
view post Posted: 17/2/2024, 19:15     Captivating the King (Il re e la spia) - K-drama
Anche io sono in pari.

Come bliss9876 credo che il re faccia tutto per proteggere il nipote, compreso purtroppo
allontanare la sorella dandola sposa ai Qing. Rifiutarsi avrebbe potuto avere delle negative conseguenze.
Il suo lato da tiranno credo che lo abbia tirato fuori in quanto re che deve proteggersi e intimorire i nemici, suo malgrado!
Concordo sul fatto che come sempre Jo Jung Seok interpreti questo ruolo magistralmente. Purtroppo questo mette ancora più in risalto l'incapacità dell'attrice protagonista, secondo me. Stessa espressione in tutti i contesti :ehm: E di conseguenza non sento nemmeno una forte chimica tra i due.

Pur seguendo con interesse questo drama, la romance non mi ha particolarmente coinvolto, perchè non capisco come si siano innamorati, né mi intrigano i complotti politici. Perchè il re
tratta malissimo suo zio che è colui che lo appoggia da sempre? Perchè la regina madre è un personaggio sgradevole se in realtà dovrebbe sostenere proprio il re? In tutto questo perchè continuano a propinarci la dama Dong?

Anche la parte vendicativa non mi appassiona,
perchè il gruppo è strampalato. Fin ora la protagonista non ha fatto niente, se non organizzare uno scambio di persona che era una farsa ed infatti è subito stato scoperto. Cioè, credevano di farla franca? :xd:

Nonostante tutto questo continuo a seguire il drama e mi piace pure. Però devo spegnere il cervello!
view post Posted: 6/2/2024, 12:11     Anna - K-drama
Io ho iniziato a tifare per lei solo per quanto riguarda
la lotta contro il marito, in
un certo senso anche autodistruttiva... Ovviamente ha usato i suoi metodi, ad esempio le mazzette che in realtà non erano nemmeno destinate a quello. Mi chiedo, se la vera Anna non fosse morta che cosa avrebbe fatto.

Per il resto rimango dell'idea che non sia un bel personaggio, ha imparato poco o niente da ciò che le è successo, tant'è vero che si comportava spesso come i ricchi si comportavano con lei. In quei momenti proprio la odiavo!


Edited by Luci forever - 6/2/2024, 14:27
view post Posted: 5/2/2024, 10:49     Anna - K-drama
Pur non essendo una psicologa, credo anche io che YuMi potrebbe soffrire di qualche disturbo... Però il drama non indaga a riguardo.

Nei primi episodi mi stava proprio antipatica, aveva dei comportamenti e una mentalità troppo diversi da me e non riuscivo a provare empatia verso il suo personaggio.
In seguito sembra redimersi e capire il casino in cui si è messa con le sue stesse mani e ad usare sé stessa per uno scopo, quindi ho iniziato a tifare per lei, ma non credo abbia provato alcun pentimento! Forse l'unica volta è stato
alla morte di suo padre, pover uomo...

Comunque il drama è stato piacevole ed intrigante, sicuramente molto originale e con una protagonista assolutamente diversa dal solito! L'ho invidiata tanto per la sua mancanza di paura totale sugli effetti che potevano avere le sue azioni 🤣 Infatti a tal proposito credo che la storia sia un po' inverosimile non tanto per il furto d'identità, ma per il fatto che lei viva come una figura pubblica nonostante tutto.

Drama non leggero, ma consigliato! Ne esistono 2 versioni: quella da 6 episodi e quella da 8, con qualche scena in più, ma al fine della storia non cambia nulla.

Edited by Luci forever - 6/2/2024, 14:28
view post Posted: 4/2/2024, 18:51     Anna - K-drama

ANNA

Anna_%28South_Korean_TV_series%29



Titolo: 안나 / Anna
Genere: Thriller psicologico
Episodi: 6 o 8 (Director's Cut)
Network: Coupang Play, Prime video
Anno: 2022
Tratto dal romanzo di Chung Han-Ah "Chinmilhan ibang-in"

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime Video, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Bae Suzy è Lee Yoo Mi / Lee Anna
Jung Eun Chae è Lee Hyun Joo
Kim Joon Han è Choi Ji Hoon
Park Ye Young è Han Ji Won

TRAMA
YuMi, figlia di una donna sordomuta e di un padre che con mille sacrifici tira avanti la famiglia, racconta una bugia che la porterà a raccontarne altre, fino a crearsi una vera e propria nuova identità, rubando quella di un'altra persona. Finisce così per sposare un ricco uomo d'affari che si candida a sindaco di Seul.

view post Posted: 4/2/2024, 11:13     My Demon - K-drama
Terminato anche io! Mi è piaciuto. Gli ultimissimi episodi sono stati un po' più lenti per potersi preparare al gran finale, che è stato azzeccato direi.
Un lieto fine senza però cose inverosimili per nascondere le inevitabili colpe di alcuni personaggi.

Mi spiace non sia stata approfondita
la questione della reincarnazione
, ma è un dettaglio, il drama non si basava su questo!
view post Posted: 31/1/2024, 12:15     Marry My Husband (Vuoi sposare mio marito?) - K-drama
Siamo arrivati al decimo episodio ed il drama tiene! Merito per quanto mi riguarda della cattiveria senza fine degli antagonisti, che continuano a creare scenari
a cui però la protagonista riesce a far fronte a testa alta e ne esce sempre vincitrice.
Questo drama mi procura sempre un forte senso di soddisfazione!!
E mi piace che sia anche così psicologico.. come dice Ki Won con molta amarezza: "Grazie Dio che siano così cattivi, così non mi sento in colpa!"

Questa settimana finalmente abbiamo avuto la comparsa di colei che sarebbe diventata la suocera malefica; lo stavo aspettando con ardore, in modo da vederla essere messa al suo posto da JiWon.
E non sono rimasta delusa.. la scena è stata epica!
Adesso la situazione si complica e ho l'impressione che il cambiamento di eventi che ha scatenato Ji Won possa portare ad effetti imprevisti. Nel senso che non può sempre andare tutto
per il verso giusto.. purtroppo temo che il tumore se lo beccherà la povera collega di Ji Won 😥.
Però siamo in dramaland, quindi non è detto che non possa guarire. Così come non è detto che l'incidente avuto da Ho Hyuk fosse mortale!

Comunque il cardine di questo drama è la storia di rinascita e vendetta della protagonista, che però essendo a ritroso crea anche nuove dinamiche. C'è romance ma non è preponderante!
view post Posted: 30/1/2024, 12:06     Doctor Slump - K-drama
Visti i primi due episodi!
Li ho trovati piacevoli, avrei voluto fossero disponibili gli episodi seguenti per continuare la visione, quindi vuol dire che mi ha appassionato.
I due protagonisti sono entrambi ad un punto di svolta della loro vita, alquanto basso direi anche!

Spero continuino a mostrare anche scene di loro al liceo, perchè fin ora sono quelle che ho trovato più intriganti... E' inutile, i trentenni che fanno la parte dei liceali con me hanno sempre funzionato :xd:
view post Posted: 27/1/2024, 19:16     Captivating the King (Il re e la spia) - K-drama
Visti anche io i primi due episodi. È molto intrigante!

Concordo sul fatto che bisogna sorvolare sulla credibilità del cross dressing (che a dirla tutta ha anche un po' stufato in questi storici!) Però capisco che debbano creare la base all'intero drama; questi primi due episodi sono solo l'introduzione da quanto ho capito!
Comunque per ora trovo ci sia abbastanza chimica e spero in futuro ci sarà molto angst 😏
Il protagonista per ora mi sembra abbastanza atipico, perché sì che è il classico nobile integerrimo, però mostra apertamente il suo lato umano, ed è una bella cosa!
view post Posted: 27/1/2024, 17:07     Island Season 1 & 2 - K-drama
CITAZIONE (Nui_Mg @ 27/1/2024, 13:41) 
Boh, io l'ho trovato pallosissimo, oltre che prendere la bruttissima piega delle serie ammerigane con il no-ending...

La seconda parte del drama purtroppo anche io l'ho trovata noisa, tant'è che al secondo episodio l'ho mollato. L'avevo detto che dividere in due un drama così corto non aveva senso... Peccato!
view post Posted: 26/1/2024, 10:33     Captivating the King (Il re e la spia) - K-drama

IL RE E LA SPIA

Sejak%2C_the_Fascinated



Titolo Originale: 세작, 매혹된 자들
Conosciuto Anche Come: Sejak, Captivating the King
Generi: Storico, Romantico, Melodramma
Episodi: 16
Emittente: tvN, Netflix
Inizio: 21 Gennaio 2024

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Jo Jung Suk è Lee In
Shin Se Kyung è Kang Hee Soo/Kang Mong Woo
Lee Shin Young è Kim Myung Ha

TRAMA
Nel mezzo di una lotta di potere, un re resta affascinato da una donna intrigante i cui desideri nascosti di vendetta si trasformano in amore inaspettato. (Fonte: Netflix)

Edited by Luci forever - 26/1/2024, 12:44
view post Posted: 26/1/2024, 10:15     Bulgasal: Immortal Souls - K-drama
CITAZIONE (Feny76 @ 24/1/2024, 12:21) 
Non riesco a togliermi questo Drama dalla testa... tutti gli altri adesso mi sembrano brutti e non all'altezza X) Devo trovare il modo di disintossicarmi :xd:

Anche per me fu cosi! E' uno di quei drama che ti rimangono, perchè c'è una chimica pazzesca e la storia è struggente!
view post Posted: 16/1/2024, 16:52     Death’s Game - K-drama
Io invece ho dato per scontato che ci sarebbe stata una seconda stagione, ma effettivamente non si è ancora detto nulla!
E' vero che è abbastanza conclusivo per quanto riguarda le vite, soprattutto l'ultima, però mi sarebbe piaciuto vedere cosa combinerà il protagonista nella sua seconda possibilità, soprattutto sapendo appunto che
il killer è vivo e vegeto e che ucciderà la sua fidanzata :spavento: Quindi ci vedrei bene Yi Jae che cerca di impedirlo... ed impedire anche le varie morti causate da lui.
view post Posted: 14/1/2024, 22:16     Death’s Game - K-drama
CITAZIONE (Nui_Mg @ 10/1/2024, 17:44) 
Non sarebbe stato male se non fosse stato per la faccia da pirla (oggi mi sento M. Boldi) del protagonista e soprattutto
per tutto 'sto saltare di vita in vita (il fatto di mantenere i ricordi tra una vita e l'altra era una buona opportunità da sfruttare meglio) solo per fargli capire una cosa estremamente ovvia e banalissima nell'atto del suicidio, ovvero pensare/considerare quelli che rimangono e che ci amano davvero (la madre in primis).

Al contrario la cosa che ho apprezzato di più di questo drama sono i cambiamenti di vita che sperimenta il nostro protagonista! L'ho trovata una genialata! Anche perché ad ogni vita corrisponde un attore diverso, tutte guest stars conosciutissime! Siwon, Sung Hoon, Lee Do Hyun, Lee Jae Wook, Kim Jane Wook,ecc.. ed era bello vederli interpretare la stessa persona, cioè Seo In Gook 🤣. E poi riuscivo ad empatizzare con ognuno di loro.
Forse la vita che ho trovato più triste è stata quella
del neonato 😭
.
L'ho trovato un drama abbastanza crudo a livello emotivo, ma niente di estremamente tragico. Ed effettivamente l'insegnamento è chiaro e abbastanza banale, ma non per chi si suicida a quanto pare 😅 Il protagonista poverino, era chiaramente depresso, ma è stato bello vederlo reagire verso le ingiustizie del mondo. Per un attimo ho temuto che si reincarnasse
nel pazzo rimasto paralizzato! E allora lì sì che sarebbe stato un casino...

Ovviamente ci sarà una seconda stagione...

Edited by Luci forever - 14/1/2024, 23:05
4043 replies since 21/1/2008