DIC :: Forum ::

Anna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 18:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


ANNA

Anna_%28South_Korean_TV_series%29



Titolo: 안나 / Anna
Genere: Thriller psicologico
Episodi: 6 o 8 (Director's Cut)
Network: Coupang Play, Prime video
Anno: 2022
Tratto dal romanzo di Chung Han-Ah "Chinmilhan ibang-in"

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime Video, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Bae Suzy è Lee Yoo Mi / Lee Anna
Jung Eun Chae è Lee Hyun Joo
Kim Joon Han è Choi Ji Hoon
Park Ye Young è Han Ji Won

TRAMA
YuMi, figlia di una donna sordomuta e di un padre che con mille sacrifici tira avanti la famiglia, racconta una bugia che la porterà a raccontarne altre, fino a crearsi una vera e propria nuova identità, rubando quella di un'altra persona. Finisce così per sposare un ricco uomo d'affari che si candida a sindaco di Seul.

Video
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 21:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


È talmente malata che alla fine fa pure pena...
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 10:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Pur non essendo una psicologa, credo anche io che YuMi potrebbe soffrire di qualche disturbo... Però il drama non indaga a riguardo.

Nei primi episodi mi stava proprio antipatica, aveva dei comportamenti e una mentalità troppo diversi da me e non riuscivo a provare empatia verso il suo personaggio.
In seguito sembra redimersi e capire il casino in cui si è messa con le sue stesse mani e ad usare sé stessa per uno scopo, quindi ho iniziato a tifare per lei, ma non credo abbia provato alcun pentimento! Forse l'unica volta è stato
alla morte di suo padre, pover uomo...

Comunque il drama è stato piacevole ed intrigante, sicuramente molto originale e con una protagonista assolutamente diversa dal solito! L'ho invidiata tanto per la sua mancanza di paura totale sugli effetti che potevano avere le sue azioni 🤣 Infatti a tal proposito credo che la storia sia un po' inverosimile non tanto per il furto d'identità, ma per il fatto che lei viva come una figura pubblica nonostante tutto.

Drama non leggero, ma consigliato! Ne esistono 2 versioni: quella da 6 episodi e quella da 8, con qualche scena in più, ma al fine della storia non cambia nulla.

Edited by Luci forever - 6/2/2024, 14:28
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Ho visto la versione da 8 episodi e consiglio di scegliere quella, non fosse altro perchè così è stata scritta e immaginata dalla regista (che a suo tempo si era dissociata dalla decisione della Coupang di rimontare la serie e ridurla a 6 episodi senza il suo consenso).

La mia visione risale a 1 anno e mezzo fa, quindi i miei ricordi sono scarsi: sinceramente ho tifato contro la protagonista dall'inizio alla fine, anche se devo dire che quello che le è successo da piccola ha lasciato certamente un segno indelebile.

È innegabile che nel suo percorso Anna incontri alcune persone spregevoli, al punto che qualche volta ti viene il dubbio di metterti dalla sua parte (anche se...no!). È una vita tutta costruita con la menzogna, e credo che sarebbe una gran fatica dover costantemente vivere come un'altra persona.

Al contrario di quasi tutti i drama che vanno in onda in tv, alla fine
non c'è nemmeno la "punizione", perchè lei la fa franca... certo finisce a vivere dispersa nel nulla, ma non sta in prigione. E non mi sembrava affatto pentita del suo passato


Tutt'ora mi sfugge la grandezza dell'interpretazione di Bae Suzy. Sarà un mio limite, ma a me lei proprio "non arriva"

La trama è diversa dai soliti drama, preparatevi alla frustrazione... o almeno per me è stato così LOL

Edited by bliss9876 - 5/2/2024, 21:33
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 12:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io ho iniziato a tifare per lei solo per quanto riguarda
la lotta contro il marito, in
un certo senso anche autodistruttiva... Ovviamente ha usato i suoi metodi, ad esempio le mazzette che in realtà non erano nemmeno destinate a quello. Mi chiedo, se la vera Anna non fosse morta che cosa avrebbe fatto.

Per il resto rimango dell'idea che non sia un bel personaggio, ha imparato poco o niente da ciò che le è successo, tant'è vero che si comportava spesso come i ricchi si comportavano con lei. In quei momenti proprio la odiavo!


Edited by Luci forever - 6/2/2024, 14:27
 
Top
4 replies since 4/2/2024, 18:51   79 views
  Share