DIC :: Forum ::

Marry My Husband (Vuoi sposare mio marito?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2024, 23:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Marry My Husband

marrymyhusbandposter


Titolo: : 내 남편과 결혼해줘 / nae nampyeongwa gyeolhonhaejwo
Genere: Commedia,Romantica,Fantasy
Episodi: 16
Emittente Televisiva: TVING - tvN
In Onda: dall'1 Gennaio al 20 febbraio 2024
Slot: Lunedì e Martedì alle 20:50

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime Video, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Park Min-young: Kang Ji-won
Na In-woo: Yoo Ji-hyuk
Lee Yi-kiung: Park Min-hwan
Song Ha -yoon: Jung Soo-min
Lee Gi-kwang: Baek Eun-ho
Gong Min-jung: Yang Joo-ran

TRAMA
Una donna malata di cancro scopre che suo marito la tradisce con la sua migliore amica e viene uccisa. Poco dopo si sveglia nel suo corpo 10 anni prima, decisa a cambiare il corso delle cose.

Video



Edited by Luci forever - 14/1/2024, 18:30
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 18:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono in pari con la visione di questo drama, quindi all'episodio 4. Mi piace molto!

La protagonista nel primo episodio è davvero sfortunatissima. Conduce davvero una vita di m... Il marito è un lavativo, vive sulle sue spalle e la critica continuamente in maniera indegna sostenuto da sua madre, una suocera malefica. Perfino quando si ammala non hanno pietà di lei. L'unico spiraglio di luce sembra essere la migliore amica, che però si rivela una vera arpia! Insomma, gli antagonisti sono proprio delle brutte persone e quando la nostra protagonista torna indietro nel tempo si finisce per tifare per lei alla grande affinchè possa non dico vendicarsi, ma seriamente sbarazzarsi, di quella gente negativa che le ha rovinato la vita! Oltre al fatto che si scopre che l'amica era tutta la vita che le metteva i bastoni fra le ruote, fin dai tempi del liceo.

Sono in trepidante attesa di vedere i prossimi episodi, uno tira l'altro; non vedo l'ora di assistere alla rivalsa di Ji Won!

Edited by Luci forever - 14/1/2024, 19:54
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 12:15     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Siamo arrivati al decimo episodio ed il drama tiene! Merito per quanto mi riguarda della cattiveria senza fine degli antagonisti, che continuano a creare scenari
a cui però la protagonista riesce a far fronte a testa alta e ne esce sempre vincitrice.
Questo drama mi procura sempre un forte senso di soddisfazione!!
E mi piace che sia anche così psicologico.. come dice Ki Won con molta amarezza: "Grazie Dio che siano così cattivi, così non mi sento in colpa!"

Questa settimana finalmente abbiamo avuto la comparsa di colei che sarebbe diventata la suocera malefica; lo stavo aspettando con ardore, in modo da vederla essere messa al suo posto da JiWon.
E non sono rimasta delusa.. la scena è stata epica!
Adesso la situazione si complica e ho l'impressione che il cambiamento di eventi che ha scatenato Ji Won possa portare ad effetti imprevisti. Nel senso che non può sempre andare tutto
per il verso giusto.. purtroppo temo che il tumore se lo beccherà la povera collega di Ji Won 😥.
Però siamo in dramaland, quindi non è detto che non possa guarire. Così come non è detto che l'incidente avuto da Ho Hyuk fosse mortale!

Comunque il cardine di questo drama è la storia di rinascita e vendetta della protagonista, che però essendo a ritroso crea anche nuove dinamiche. C'è romance ma non è preponderante!
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 13:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Sto fagocitandomi questo drama che mi sta piacendo un sacco...sono più o meno a metà...vediamo lo sviluppo...a presto😁
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Finito di vedere anche questo drama che devo dire mi è sembrata veramente una favola...l'aspetto della vendetta non risulta mai prevaricante e tutto è ben bilanciato...i rapporti umani son ben costruiti e mi è piaciuto anche il protagonista maschile che mi ha fatto invidiare e di non poco la protagonista ... lei non mi entusiasma mai ma è bella ed elegante...per chi ama le favole consigliato...voto 8
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Dopo mesi dalla fine di questo drama, eccomi finalmente a lasciare un commento.
Mi è piaciuto :respect: ! Drama atipico, un piacere seguirlo! Ha retto fino all'ultimo perchè sono stati in grado di tenere viva la curiosità dello spettatore sulla fine che avrebbero fatto tutti i personaggi.
Brava Park Min Young, decisamente calata nel ruolo, una protagonista che è un personaggio davvero bello. Mi è piaciuto come sia stata fedele a sè stessa fino alla fine, sempre sul pezzo, sempre un passo avanti agli antagonisti, mai una caduta di stile né un ripensamento.

Gli antagonisti sono stati delle colonne portanti del drama. Se gli attori non fossero stati così bravi e se i personaggi non fossero stati così odiosi e REALI, il drama non sarebbe stato lo stesso! Soprattutto Song Ha Yoon è stata divina; spero vivamente vinca qualche riconoscimento per la sua So Min perchè bastava uno sguardo per avere la voglia di prenderla a schiaffi.

Na In Woo anche bravo, ma personaggio per me alquanto insipido. Per fortuna c'era ad essere da spalla alla nostra protagonista, ma se non ci fosse stato probabilmente le cose sarebbero andate nello stesso modo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 27/4/2024, 22:31) 
Gli antagonisti sono stati delle colonne portanti del drama. Se gli attori non fossero stati così bravi e se i personaggi non fossero stati così odiosi e REALI, il drama non sarebbe stato lo stesso! Soprattutto Song Ha Yoon è stata divina; spero vivamente vinca qualche riconoscimento per la sua So Min perchè bastava uno sguardo per avere la voglia di prenderla a schiaffi.

Purtroppo Song Ha Yoon non vincerà alcun premio e rischia seriamente di non avere più una carriera, perché poco dopo la popolarità data dal drama, è stata chiamata in causa per un ennesimo caso di bullismo avvenuto durante le superiori.

Lee Yi Kyung è stato nominato come miglior attore non protagonista ai prossimi Baeksang awards
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 28/4/2024, 13:46) 
CITAZIONE (Luci forever @ 27/4/2024, 22:31) 
Gli antagonisti sono stati delle colonne portanti del drama. Se gli attori non fossero stati così bravi e se i personaggi non fossero stati così odiosi e REALI, il drama non sarebbe stato lo stesso! Soprattutto Song Ha Yoon è stata divina; spero vivamente vinca qualche riconoscimento per la sua So Min perchè bastava uno sguardo per avere la voglia di prenderla a schiaffi.

Purtroppo Song Ha Yoon non vincerà alcun premio e rischia seriamente di non avere più una carriera, perché poco dopo la popolarità data dal drama, è stata chiamata in causa per un ennesimo caso di bullismo avvenuto durante le superiori.

Lee Yi Kyung è stato nominato come miglior attore non protagonista ai prossimi Baeksang awards

Si avevo letto anche io q.cosa riguardo al bullismo...Sappiamo bene come in Corea prendano sul serio certe problematiche e senza troppi convenevoli stroncano carriere dalla sera alla mattina...Capisco che è un atteggiamento grave ma il concetto di espiare o ammonire e magari condonare per buona condotta semplicando una seconda chance è a mio avviso una mancanza culturare ancor più grave del bullismo stesso o forse la faccia più ipocrita della stessa medaglia...
 
Top
7 replies since 6/1/2024, 23:27   689 views
  Share