DIC :: Forum ::

Votes given by tulipano rosa Zhu Xu @ElisaXu

view post Posted: 23/11/2021, 17:08 by: Raffiiii     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Erina91 @ 23/11/2021, 11:40) 
Buongiorno, spero sia la sezione giusta, ma volevo sapere un sito stile "Smalledncode" per scaricare Raw di drama cinesi. Voi lo conoscete? se sì, mi potreste mandare il link? grazie

https://koreandramax.in/
https://dramanice.so/
https://smallencode.me/category/k-drama/
https://doramax264.com/
https://chauthanh.info/
view post Posted: 9/5/2021, 14:36 by: Sole5454     +1Miss Monte-Cristo - K-drama

Miss Monte-Cristo

Miss_Monte-Cristo-LSY


Titolo: 미스 몬테크리스토 / Miss Montecristo
Genere: Vendetta,Romantico
Episodi: 100
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 15 Febbraio al 2 Giugno 2021
Slot: Dal Lunedì al Venerdì alle 19:50

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee So-Yeon: Go Eun-Jo/Hwang Ga-Heun
Choi Yeo-Jin: Oh Ha-Ra
Kyoung Sung-Hwan: Cha Sun-Hyeok
Lee Sang-Bo: Oh Ha-Joon
Han Gi-Yun: Go Eun-Gyul
Lee Hye-Ran: Cha Bo-Mi

TRAMA
Go Eun Jo è una promettente stilista. Vuole diventare una designer per dare felicità alle persone che indosseranno i suoi modelli. A causa del tradimento delle sue carissime amiche, Go Eun Jo perde tutto. Giura vendetta alle responsabili della sua tragedia.



Edited by Luci forever - 12/5/2021, 15:40
view post Posted: 23/9/2020, 10:51 by: Dama Heiko     +1Psychopath Diary - K-drama
CITAZIONE (bliss9876 @ 22/9/2020, 21:00) 
Torno per confermare l'impressione positiva di questa serie, che senza essere un capolavoro si vede con piacere.

:cuute: ah bene mi fa proprio piacere leggere un commento sulla visione totale del drama! Ora mi ispira ancora di piu'!

CITAZIONE
Ci sono alcune scene davvero comiche per quello che combina il protagonista quando crede di essere uno spietato serial killer, ma sotto sotto l'indole del criminale non ce l'ha, quindi i pasticci sono in agguato.

Temevo i toni potessero essere eccessivamente pesanti e drammatici, ma e' bello sapere che la tensione viene stemperata da scene molto diverntenti!

CITAZIONE
Purtroppo la protagonista femminile è la nota dolente del trio, meno interessante

Lei non la conosco, ma abbassero' le aspettative sul suo ruolo allora :patpat:
view post Posted: 10/3/2020, 17:29 by: rossyp     -1Richieste di download - Info & Richieste
Ciao a tutti! qualcuno gentilmente ha la possibilità di mandarmi le raw+sub ita del Kdrama Summer Scent? Please!!!!
view post Posted: 11/1/2020, 23:29 by: spuffy73     +1Richieste tecniche - Info & Richieste
allora dovresti usare un programma come aegisub dare lo stile ai tuoi sottotitoli italiani e poi convertire il video insieme all'audio per sovrapporli a quelli inglesi, oppure lasciarli così e vederli come fai adesso
view post Posted: 13/11/2019, 16:34 by: ChoHyeri     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (ELEI84 @ 10/11/2019, 16:33) 
CITAZIONE (darklarme @ 9/11/2019, 00:57) 
Puoi estrarre i sottotitoli da viki e scaricare le raw! Però, almeno per mia esperienza, facendo così poi devi sincronizzarli (i sottotitoli) un po' con il video. Ma non è difficile, ci vuole giusto un pizzico di pazienza.

un pò troppo complicato per me :ehm: non sai se c'è qualche estensione magari andiamo sul semplice. in ogni caso grazie per l'aiuto.

Se il video è disponibile in Italia (e questo è il caso per "Graceful Family"), puoi usare un programmino agile, veloce e facilissimo per scaricare sia il video, sia i sottotitoli da Viki. Si chiama Youtube-dl e supporta un sacco di siti: dalle impostazioni, nella scheda download, scegli in quale lingua vuoi che il programma scarichi i sottotitoli dei video, poi incolli l'url, scegli in che cartella salvare, aggiungi alla lista dei download, schiacci il tasto download e in neanche 10 minuti ha finito (ci sto provando io adesso con l'episodio 1 :huhuhu: - ci ha messo 7 min e 46 sec).
Puoi dargli anche più url e li scarica in contemporanea.

Si scarica da qui (il file che si chiama setup); per una rapida guida con anche l'immagine di esempio ti rimando qui.
view post Posted: 16/11/2018, 16:14 by: tsukushi*makino     +1Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/11/2018, 20:12) 
Scusate, tempo addietro si era parlato di un gruppo per Likit Ruk!
C'è ancora qualcuno dell'idea? Altrimenti lo inizio da sola ^_^

A me interessava (e interessa), ma ho già un gruppo all'attivo e si avvicina dicembre, mese in cui non ho mai tempo per drameggiare... per cui se hai intenzione di iniziarlo prima di gennaio, passo!
view post Posted: 24/9/2018, 13:19 by: Dama Heiko     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Giuseppe De Prezzo @ 23/9/2018, 23:44) 
Help me me me me me, Aiutatemi mi mi m i c'è nessuno no no no o minkia c'è l'eco co co co o

Ben due utenti hanno avuto la gentilezza di risponderti esponendo le loro opinioni e soluzioni a riguardo, direi che un po' di buona educazione da parte tua non guasterebbe.
view post Posted: 22/7/2017, 17:08 by: choiaera‚     +1Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Rieccomi di nuovo qui per il commento finale. Devo dire che nonostante l'inizio lento, nonostante io abbia iniziato e abbandonato questo lakorn quattro volte, alla fine, grazie all'aiuto e al consiglio della mia conterranea HyeSoo (e molta perseveranza) sono riuscita a finire questo lakorn. E non mi sono pentita di aver seguito il consiglio perché è vero, superato l'episodio 7 è tutto in discesa.

Parto con il dire che il mio voto per KC è 7+. Non è altissimo per due motivi in particolare: la seconda coppia mi ha molto annoiata benché entrambi gli attori mi piacessero molto. Non ho visto molta chimica tra loro e una storia che poteva avere del potenziale ma non è mai decollata. Quindi alla fine ho preso a skipparla alla follia. Il secondo motivo è la terza coppia. Piak, la sorella di Thit, è un personaggio altamente odioso che diventa sopportabile solo al quindicesimo episodio. Per il resto del tempo è tutta grida e ululati vari. Che odio.

Ora passiamo al resto. Ho amato alla follia la coppia principale per la seconda metà del lakorn, ogni loro momento era buono per darci una severa dose di skinship ed io sono stata molto felice di ciò. I baci sono bruttini, in Corea ormai siamo passati a limoni pesanti, in Thailandia ancora siamo a sfioramenti di labbra. Ma non importa perché qui si toccano, tutto il tempo! Viva i lakorn. Abbracci, sfioramenti, lei sopra di lui ogni due per tre...baci forzati. Perché ho aspettato tanto per vedere lakorn? Eh?

Il carattere di Jeerawat l'ho molto amato. È una donna forte, indipendente, una lottatrice, un'amica meravigliosa, una gran persona. Sono sempre stata dalla sua parte anche se alcune volte ho trovato davvero fastidioso il suo atteggiamento del volersi tenere tutto dentro. Se avesse parlato subito si sarebbe risparmiata molte cose. Forse io, nel mio skip, mi sono persa dei pezzi ma non capisco quale sia stata la ragione per la quale non abbia detto subito che lei e
SPOILER (click to view)
il marito di quella pazza di Piak non avessero nessuna relazione, ma continuasse a fomentare i fraintendimenti.

Le prime sei puntate sono state la sagra del fraintendimento. Lei pur di fare la forte faceva in modo che Sathit pensasse di lei ciò che voleva e che ne avesse persino la conferma dalle stesse parole di lei. Ho già detto cosa penso di questo atteggiamento: un cuore ferito che che cerca di proteggersi dall'avvicinarsi a chiunque.

Sathit mi è piaciuto molto fino a quando non è impazzito all'episodio 12.
SPOILER (click to view)
La scena di letto mi ha molto delusa per come è stata impostata, pensavo si vedesse qualcosa...comunque il modo in cui si è arrivati a quel punto è stato abbastanza logico. Lui si è lasciato influenzare dalle parole e dalle prove fornite dal patrigno di lei, Jee ha lasciato che un simile episodio la spingesse ad allontanarsi da lui, il suo addio. Quanto angst.


La mia puntata preferita è stata quella in cui
SPOILER (click to view)
Sathit, che non riesce proprio a stare lontano da Jee *mlmlmlml* si intrufola in casa sua con la scusa del rossetto. A me piacciono molto le scene di "violenza", quelle in cui lui ha cercato di baciarla; mi è piaciuto molto il momento in cui lei si è ferita il piede e lui l'ha costretta a farsi curare sul divano. Sono ancora convinta che lui l'abbia fatto perché innamorato di lei e poi, trovandosi in quella situazione con il marito della sorella, ha finto di averla presa in giro. E le mazzate se l'è meritate. Anzi, pure poche erano.


La fine mi è molto piaciuta.
SPOILER (click to view)
il fatto che lei sia rimasta incinta ma si fosse convinta a non volerlo incastrare con il figlio (PIARK, PRENDI ESEMPIO!), la sua decisione di lasciare il mondo dello spettacolo per crescere il bambino, il modo in cui lui cerca di riconquistarsi la fiducia di lei (anche se mamma mia quanto sono diventati melensi alla fine)..'mi ha molto emozionato il loro ricongiungimento e il Thit carino e coccoloso come lo era con Tiw.


In poche parole sono molto entusiasta di questo lakorn, lo consiglio caldamente e sono felice di averlo visto.
view post Posted: 25/1/2017, 22:59 by: -Shiho-     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
10 MOTIVI PER CUI “GOBLIN, the lonely and shining god” MERITA 10

Ho terminato finalmente la seconda maratona del drama e dopo averlo rivisto ho le idee più chiare per una valutazione finale. Sarò breve e poco spoilerosa. :shifty:

**********************************************
Inizio subito col dire che ci sono degli EFFETTI COLLATERALI

-Dopo aver visto questo drama, bere il the non sarà più lo stesso :relax:
tumblr_ojrwrwV6c01v3t8tio3_500

-Soffiare le candele non sarà più lo stesso (vi ritroverete a soffiarne decine al giorno nella speranza di un miracolo)
tumblr_ok2zadDW2K1s3irc6o1_500

-Si potrebbero manifestare crisi di risate, alternate a crisi di pianto, soppiantate da nuove risa durante la visione del drama. Non preoccupatevi: è normale.

Dramiste avvisate, mezze salvate! :hua:

tumblr_ok4snvKNLX1v0708vo2_500

*******************************************************************

Ma andiamo ai motivi… Vorrei stilare una semplice lista:
1-Gong Yoo
2-Gong Yoo
3-Gong Yoo
4-Dong Wook
5- etc.
:amor:

Solo questi sarebbero motivi validissimi (e sottolineo validissimi) per fangirlare, ma Goblin non è solo questo quindi torniamo ai motivi seri.

(da questo momento in poi seguirà un post lungo, serio e probabilmente noioso… MOLTO noiso! Mi scuso fin da adesso)

10 - la scenografia: ho gradito tantissimo l’estrema varietà degli ambienti: spesso molti drama (per questioni di budget) sono fissi in ambienti ripetitivi, ma per me anche l’ambiente è “attore parlante” e trasmette emozioni. È il caso di questo drama: gli interni (la casa del Goblin) e gli esterni (Québec, il molo, il campo di grano saraceno, persino le strade) sono quasi fiabeschi e ogni particolare è molto curato nei minimi dettagli. Sembra di essere immersi in una fiaba moderna.

tumblr_ojb56gEYhK1tl042ro6_1280

9 - è un drama che contiene molti generi e si adegua quindi ad un pubblico molto vasto: inizia come uno storico (le prime sequenze di battaglia sono epiche e non hanno nulla da invidiare ad un film: Gong Yoo con l’armatura che affronta i nemici in una sequenza epica di combattimento mi ha rievocato il ricordo della battaglia finale del Signore degli Anelli, o la guerra dei bastardi di Games of Throne). Improvvisamente lo spettatore viene catapultato nel mondo moderno e si cambia “genere”: la storia diventa fiaba, la fiaba diventa sogno, il sogno infine diventa realtà. Mi arrischierei a parlare di commedia per alcuni episodi, ma nella sua accezione più pura: per una gran bella fetta di drama il tono è principalmente rilassato, con scenette, battute e giochi di parole. Ma la calma è solo apparente: il riso cela sempre delle questioni di fondo più delicate e tragiche. Le ultime puntate si fanno più nostalgiche, tristi e drammatiche ma mai cupe o asfissianti: per fortuna Goblin non si abbandona al patetismo. Tutto ha un equilibrio: riso, pianto, riso.

tumblr_oicj4lwLqY1qk7bkio4_540

8- Ha la migliore Bromance di sempre: i due protagonisti maschili (il goblin alias Gong Yoo e il Tristo Mietitore alias Dong Wook) hanno dato prova di avere una chimica eccellente e mi hanno strappato più di un sorriso. È un’accoppiata apparentemente improbabile (anche per ragioni narrative che poi scoprirete), ma che funziona in maniera eccellente. Avevo delle perplessità su Dong Wook perché mi sembrava troppo “pacato” e “cupo” rispetto a Gong Yoo, ma mi sono ricreduta già nella seconda puntata.

tumblr_oibal1hEFr1v1vsi5o7_400

7- Il drama è autoironico: nonostante i temi trattati siano molto delicati, non mancano esempi di autoironia apprezzabilissimi. Le vittime son diverse: dal povero Gong Yoo (che finisce per spaventarsi durante la visione del suo recente Train To Busan), alla Bromance (che si vanta di avere una camminata figa... – capirete all’episodio 10), alle varie situazioni tipiche dei drama. Goblin sa farci ridere e sa soprattutto ridere di sé.

tumblr_oi8xllAnu11v1vsi5o2_500

6-Non esistono tempi morti. Strano, ma vero, in questo drama ogni situazione è risolta nei tempi adeguati senza lungaggini di qualsiasi tipo. I 16 episodi (quasi tutti da 80 minuti) sono densi di avvenimenti, ma vorrei chiarire fin da subito che non si tratta di avvenimenti d’azione (anche se non manca qualche scena più “movimentata”) ma avvenimenti “emotivi”: la struttura narrativa di Goblin è a mio avviso molto peculiare perché è un flusso di coscienza quasi continuo, in cui si susseguono ricordi (tanti e più volte rievocati), parallelismi, sguardi e sensazioni di più personaggi che interagiscono fra di loro. Questo non vuol dire che manca di logica, anzi: Goblin è un drama di intensi sentimenti e ricordi indelebili, ma si sviluppa secondo una logica ferrea e ogni tassello ha un suo preciso posto in questo gigantesco puzzle che questo drama costituisce.

tumblr_ohwcqqHLj01qc1wjwo1_500

5-Fulmen in clausula (passatemi il latini ma ero ispirata ahahah): Goblin ha l’assurda tendenza a terminare ogni episodio con un colpo di scena (dico “assurdo” perché pensate ai poveretti che l’hanno visto on air: l’ultima settimana d’attesa è stata delirante), ma

tumblr_ohznarESWU1tjoc2wo1_500

4-Finale perfettamente dosato. Dico soltanto che il finale è già tutto nella prima puntata, o meglio: già nella prima puntata abbiamo tutti gli elementi per capire il "poi". Nella puntata 13 c’è un “finto” finale che prepara all’arco conclusivo del drama. È la prima volta che mi capita un drama in cui non ci sia un finale ripiegato negli ultimi dieci minuti (anche per i drama di 24 puntate e oltre). Qua il finale è pienamente godibile. A me è piaciuto davvero tanto ma sono gusti.

3-Una storia con tante storie: il drama ruota attorno al Goblin e alla sua sposa; nel passato e nel presente però i due interagiscono con altri personaggi. Tutti i personaggi secondari hanno un loro passato e una perfetta caratterizzazione. Ma la protagonista vede i fantasmi, così come il Goblin ha anche la funzione di “angelo protettore”: tutte le persone da loro aiutate, spettri o persone vive, vengono messi in scena nella loro umanità. Le singole e minuscole storie non sono meno importanti della principale perché in qualche modo sono anticipazione della stessa. Dalla coppia di innamorati separati dalla guerra, al fantasma della studentessa, alla coppia madre e figlia morte prematuramente, all’uomo che tenta il suicidio: alle loro storie vengono dedicati pochi minuti, eppure hanno in sé delle anticipazioni delle emozioni, delle paure e delle sofferenze che i protagonisti portano con loro.

tumblr_oi51ncPzTT1uy7hjlo5_1280

2- Nati per il ruolo: gli attori del cast principale sono stati eccelsi. Non si tratta solo di doti recitative individuali, ma di una perfetta sintonia fra tutti, come se fossero nati per interpretare quel aprticolare ruolo in quel particolare momento. Gong Yoo è stato un protagonista impeccabile: le espressioni del suo volto sono state così vive che bastava un suo sguardo per poter leggere le emozioni del Goblin. Una recitazione da brividi. Dong Wook per me è stato una rivelazione: il suo fascino consiste nella sua genuinità. Quando sorride in maniera inaspettata o quando fa i capricci (come dimenticare il famoso “biglietto da visita” che vuole a tutti i costi), ma anche quando è addolorato è semplicemente “vivo”. In coppia con Gong Yoo ci ha regalato poi la miglior bromance di sempre, a parer mio e anche nel backstage ho notato che i due sembrano fratelli. La giovanissima protagonista è stata poi semplicemente deliziosa: non aveva un ruolo facile e recitare al fianco ad un Gong Yoo non le facilitava il compito. Se si è inesperti, avere un compagno di quel calibro accentua ancora di più la differenza. Invece lei è stata una delle più belle protagoniste femminili che ho visto di recenti: così fresca, vivace, genuina, nel suo ruolo da “folletto” che mette in subbuglio la pacifica vita del Goblin; così matura e adulta nelle coraggiose decisioni che prende. Inutile dire che la coppia EunTak-Goblin ha un’armonia come poche: la differenza di età è inesistente.

tumblr_oj54eb1PSM1qc1wjwo5_r1_500

Per concludere: (perdonatemi per la lunghezzaaaaaa)
1- Poesia: Goblin è questo, pura e semplice poesia. Nasce come una storia di dei, ma finisce per diventare una storia umana; nasce come leggenda per divenire fiaba e infine realtà.

Riassumendo: GUARDATELOOOOOO

tumblr_ok4snvKNLX1v0708vo1_500

Edited by -Shiho- - 25/1/2017, 23:24
view post Posted: 18/1/2017, 09:48 by: HyeSoo     +1Wanida - AltrAsia
Visti gli episodi 8-9-10-11, se riesco stasera lo concludo :corre:

Partiamo un po' dagli avvenimenti! Ero super eccitata per la scena vista dalla preview...beh, la scena c'è stata, ma...
...subito dopo lei gli dà uno schiaffo :bwa:


Ad ogni modo, mi metto il cuore in pace dopo aver letto lo spoiler di tuli di qualche anno fa :patpat:

In questi episodi Wanida e Prajak legano ancora di più, soprattutto
...durante la vacanza con Ampan e Jeed


Piccola Wanida, va da lui per proporgli la cosa e...
...lo trova in camera insieme a Pisamai.
E pensare che aveva preso la scala per raggiungere la stanza tramite la finestra come ai vecchi tempi :pecche:


Così Wanida va da sola :mhuaua:

Lui lo scopre e la raggiunge. La trova assieme all'amica nella spiaggia, lei lo vede, sale sul cavallo e corre via. Lui la rincorre, ma la perde di vista. Si fa notte, fuori c'è la tempesta. Tornata nella casa vacanza, scopre che Prajak è uscito per cercarla. Vorrebbe andare a cercarlo, ma piove troppo forte. Il giorno dopo esce di casa presto e lo va a cercare. Lo trova a terra ferito e privo di sensi. Dispiaciuta e piena di sensi di colpa si prende cura di lui :blush:


:amor:

La stessa cosa accadrà nell'episodio 11, ma stavolta i ruoli saranno invertiti...
Wanida cade giù per le scale e lui si prende cura di lei.


Amorini :cuute:

Continuiamo a trovare i soliti fraintendimenti e gelosie da ambo le parti che, a volte risultano un po' ripetitivi, ma sinceramente non riescono a intaccare la mia voglia di proseguire nella visione del lakorn, perché nonostante il ritmo a volte sia lento la puntata scorre via in fretta e non mi annoia per niente :blush:

In questi episodi Prajak si rende conto..
...di provare dei sentimenti per Wanida, così decide di evitarla e di allontanarsi da lei, per rispettare anche la promessa che tempo fa aveva fatto a Pisamai (un classico :mhuaua: ). Lei piccolina non si sa spiegare perché lui si stia comportando così e vorrebbe delle spiegazioni :innocent:


La decisione di Prajak muore quando..
...lei cade dalle scale e lui le va in soccorso :blush:


Il personaggio di Wanida continua a piacermi veramente tanto! È bella, capace, si prende cura di tutti, pratica equitazione, gioca a tennis, sa cucinare, sa cucire, lavora, fa le faccende di case, fa giardinaggio...insomma è una donna a tutto tondo. Non si fa mettere i piedi in faccia da nessuno, risponde sempre a tono, se c'è da schiaffeggiare lo fa (Pisamai, suocera, Prajak...insomma, chiunque) si fa portare rispetto, vah gif

Quanto al personaggio di Prajak è vero, non è il classico uomo thailandese dei lakorn che quando è geloso spinge la donna al muro, la obbliga a baciarlo, le grida contro "Tu sei mia, non osare neppure guardare un altro uomo in mia assenza", però è geloso...e pure tanto :lalala: diciamo che in lui distinguo due fasi di Prajak geloso

La prima fase è quella che associo alla prima fase del loro rapporto, ovvero io sono geloso di te, ti ignoro e ti parlo tramite terze persone.

La seconda fase, invece, è quella in cui il suo legame con Wanida si fa più forte e ogni volta che la vede con Montree o Ampan stringe il pugno, l'afferra per il braccio e comincia a rinfacciarle di essere come la nonna, oppure fa di tutto per allontanarla dai due. Ad esempio durante la preparazione della festa della suocera Wanida si sta facendo aiutare da Ampan per mettere le tovaglie sui tavoli, lui manda Ampan a sistemare le sedie e lo rimpiazza per stare vicino a Wanida


È anche vero, però, come diceva Alexandria, che a volte fa stufare il suo...
...non prendere mai una posizione decisa e continuare a stare da una parte con Wanida, dall'altra - seppur prenda le difese di Wanida - a stare sotto l'ala della madre e di Pisamai


Ricapitolando e per farla breve: è un lakorn in stile harmony come ha detto Alexandria. Sicuramente molto romantico, pieno di gelosie-fraintendimenti-battibecchi-scene amorose :cuute: a volte il ritmo è lento, ma le puntate per quanto mi riguarda volano! La coppia protagonista è amabile :infid: Adoro l'ambientazione, le gare di ballo, l'idea che Wanida impieghi le sue giornate lavorando come sarta insieme all'amica. Wanida è indipendente, basti pensare alla frase che le rivolge la suocera quando le dice che "Prajak non la proteggerà più" e lei le risponde "che ha braccia e gambe per difendersi da sola" sembrano cose banali, ma se penso all'affidamento cieco sugli uomini che spesso fanno le donne coreane nei drama di oggigiorno mi viene l'orticaria gif

Bene, credo di "aver svuotato il sacco" e di non essermi dimenticata nulla :hua:

:bye:
view post Posted: 13/1/2017, 15:33 by: Alexandria     +1Novoland: The Castle In The Sky - C-drama
A causa dell'influenza ho visto questo dramino, complice anche le durata di circa 30 minuti effettivi di visione, in un paio di giorni.
Posto che a me fanno impazzire i fantasy cinesi perchè sono pieni di effetti speciali assurdi (non nel senso di ben realizzati, tutt'altro :gnegne: vedi le mitiche navicelle volanti ) come potevo sottrarmi al fascino di una storia tra maghi, uomini - uccello, principi sfigati e donzelle iper stupide che si mettono nei guai ogni 2x3?
Non descriverò la storia perchè l'ha già fatto benissimo Crostata, quello che voglio sottolineare è che nonostante tutti i difetti e le incongruenze e gli effetti speciali della serie "volevo stupirvi con gli effetti speciali... ma non li ho" la storia a me ha divertito parecchio e tutto sommato ha anche una sua coerenza. Il finale.. be' in effetti opto anch'io per un mix tra i due cha hanno proposto
l'happy ending ci voleva, se non altro per tutto l'amore che l'Imperatore ha sempre avuto per la nostra sciocchissima donzella seppur con il richiamo ai due bambini che si incontrano nella vita futura

Consiglio di vederlo se non altro per scoprire (se già non lo avevate visto) Zangh Ruo Yun :wub: bello come un angelo con i suoi occhi azzurri ed il vestito bianco e passionale come pochi (ci sono dei baci, soprattutto quello
quando afferra la protagonista con la frusta
che mai avevo visto in un drama cinese.
E perchè no, per passare un paio di ore divertendovi con una storia piacevolemte assurda
Voto: 7

Edited by crostata - 10/4/2018, 21:15
view post Posted: 6/1/2017, 09:40 by: HyeSoo     +1General and I - C-drama
CITAZIONE (tulipano rosa @ 6/1/2017, 00:37) 
Dipende dai generi che guardi lo trovi soprattutto nei wuxia (motivo per cui non mi piacciono molto perché esagerano nei effetti speciali) e nei storici di azione e fantasy. Se provi i storici con personaggi veramente esistiti di solito non esagerano.

Questo non è wuxia, ci sono salti alla Goku, ma si possono benissimo sorvolare quando la storia promette :inchino:

Visti gli episodi 2 e 3 :joy:

Se ho ben capito escono due episodi sottotitolati ogni notte, ieri infatti tornata a casa ho trovato pubblicati i sottotitoli del terzo e quarto episodio (qui). Purtroppo mi sono addormentata e non ho potuto guardare il quarto episodio.

Premetto di aver fatto altre modifiche alla trama :gnegne: adesso va bene!
Erano necessarie, perché Ping Ting non si rifugia in un monastero, ma viene trovata dal generale che rimane subito colpito da lei. E in un certo senso verrà tenuta prigioniera.

In realtà si scoprirà ben presto...
...che i due si conoscono da bambini. Lui ha finalmente confermato la sua identità dopo alcuni iniziali sospetti, mentre lei non l'ha ancora capito, ma ha ricordi vividi di loro due insieme e credo tenga con sé un oggetto regalatole da lui.


Ping Ting è fedelissima a He Xia, infatti...
...tenta sempre un modo per scappare e cerca di tenersi in contatto con lui tramite servitori


In questi due episodi addirittura si ritroverà...
...in nozze con il generale, ma penso riuscirà a scampare anche questa


:gnegne:

Che dirvi? Mi piace, mi piace proprio! Le puntate scorrono una meraviglia, zero noia e tanto tanto interesse. Speriamo bene :relax:

Quanto ai due protagonisti...
C'è lui che ogni volta che guarda lei ha uno sguardo :occhi: mi piace tantissimo come attore, ha uno sguardo penetrante :wub:

Lei..lei..caspita è di ferro! :mhuaua: Impassibile, fredda e soprattutto fedelissima a He Xia...il che rende tutto ancora più interessante :addicted: Si è già intravisto un cedimento quando...
...lui l'ha baciata dopo averle detto "Ti ho tratta in salvo. La tua vita è nelle mie mani" :lalala:


Eh sì, neanche il tempo :shifty: (suppongo aprirete tutte lo spoiler per conferma :hua: )

Mannaggia...sono entrata su tumblr e mi sono già spoilerata una scena dei prossimi episodi...cazzerola :love: niente, non ci entro più :mhuaua:

Edited by crostata - 18/3/2018, 11:40
14 replies since 10/1/2007