DIC :: Forum ::

Novoland: The Castle In The Sky

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2016, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Novoland: The Castle In The Sky

NovolandTheCastleInTheSky



Titolo:
九州·天空城 / Jiu Zhou· Tian Kong Cheng
Titolo in Inglese: Novoland: The Castle in the Sky
Genere: Fantasy/romantico
Episodi: 28
Messa in inada: 20 luglio 2016
Sottotitoli in inglese su VIki

Trama:
Nella terra di Lan dopo una lunga lotta si è raggiunta la pace e coesistono due diverse razze: gli uomini e gli essere alati. Yi Fu Ling non sa di nascondare un'identità misterosa e per ora si gode la sua libertà. Volendo incontrare il suo amato si reca nel tempio sacro, ma tentado di accedervi incontra Feng Tian Yi, imperatore del clan alato. :blush:

Cast:

Zhang Ruo Yun = Feng Tian Yi
Guan Xiao Tong = Yi Fu Ling

Curiosità: i produttori si vantano che questo drama sia un Novel-Free..ovvero non sia tratto da alcun romanzo preesistente, al contrario della stragrande dei drami prodotti oggi.

Trailer (attenzione possibili spoiler)
Video

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 22:34
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Perchè ho iniziato questo drama? Bho! Non è che ne avessi bisogno dell' ennesimo in corso, ma fatto sta che oggi mi sono proprinata ben 6 episodi!!!(questo per fortuna dura 30-35 minuti l'una)

Ovviamente nella visione va tenuto presento che è un c-drama fantasy=uffetti speciali non esilaranti e magiche magie colorate! :gnegne:
Prendendo questo come premessa finora mi piace! :fighting:

La storia inizia (classicamente) con la storia delle battaglie negli anni antichi, ovvero 118 anni prima delle vicende narrate! :smoke:
Dopo che pace è stata fatto 100 nni dopo
vediamo una donna che partorisce e il marito che tenta di difenderla da una strana donna che non si sa perchè come e quando! Ma qualche affaruccio a che fare con loro deve avercelo visto il suo accanimento. Con l'oumo di certo aveva un inciuccio ma
... che sia tutto qua? :nfg:

Neanche a dirlo
la madre muore e il padre per proteggere la nuonata decide di prendere una qualche pozione e cambiare forma...

Sì insomma non uno degli inzi più limpidi ma ci sta..! :like:

18 anni dopo, lei è una bella fanciullina del classico tipo dolce gentile e scema! :gnegne:
Infatti nessuno capisce perchè dal nulla debba andare a trovare il suo amato Ge Ge Ting Jun...e perchè si intrufoli a casaccio
finendo per combinare un pasticcio enorme in cui rischia (ovviamente) di schiattare.... :capa:
E io mi sono chiesta tutto il tempo "ma perchè???"

MA! Prima di finire imprigionata fa la conscienza del bell' imperatore dagli occhi di ghiaccio!!! :blush:

Lui lo conscevo da Wu Xin the monster killer e già allora lo trovavo molto affascinante non fosse stato per il ruolo non troppo simpatico. :emu: Qui con questi occhi azzuri lo adorooo!!! :love: :love: (ecco sì mi avete scoperta!! ecco il motivo... :lalala: )

Tornando al drama...ora lui ovviamente non trova via migliore per evitare le guardie
se non quella di sbatterla al muro e sbaciucchiarsela!
:gnegne: :gnegne: :clap:

Insomma dal primo incontro e aMMoore gente!! :shy:
Peccato che lui sia il classico "mi fai schifo e io sono uno stron*o" davanti per poi essere un cuoricino carino carino dietro (bhe mica tanto eh, i suoi piani malvagi li ha :hua: )

Insomma già dal prima incontro è tutto un programma e non cambierà certo presto!
Ovviamente non finisce qui! :infid:
C'è anche un servitore maldestro che cela in se un genio della "meccanica" che non scanso di diventare una sorta di schiavetto del bell'imperatore, il Ge Ge che non può avere pensieri "sporchi" su di lei senno una specie di fagiolo che si è impiantato da piccolo gli fa prendere la "scossa" e una regina che ha piani megalomaci! :huhuhu:


Sono a puntata 6 ma già le cose si fanno interessanti..inutile dire che adoro lui! :love: :blush:

Il drama non è nulla di ipmegnato o originale ma mi sta piacendo come visione simpatica, e sicuramente mi aiuterà ad entrate in questo stile fantasy cinese !!! :gnegne: :gnegne:

Edited by crostata - 9/12/2018, 22:27
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 23:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Che coincidenza!! :occhi:
Io ho cominciato ieri è sono in pari (ho appena finito il 12) ancora una volta mi sono incappata in un drama on air :capa: pensavo che era terminato
Sinceramente all'inizio ero scettica nel iniziarlo danto il fantasy non è il mio forte ma la quantità delle puntate di soli 20 episodi e la durata di mezzora mi ha convinto di seguirlo e ho fatto bene :sbrill:
Crostata quello che succede all'inizio viene chiarito nel corso delle puntate quindi non ti spoilero :innocent:
Riguardo la protagonista non ho niente da dire la solita buona e ingenua
Il protagonista sembra una persona cruedele ed egoista ma ben presto lo rivaluterai
una personalità molto fredda ma in realta con un cuore molto tenero che tiene tutte le frustazioni e i dolori dentro

Il second lead è un personaggio che mi piace
e che mi di dispiace molto quello che gli succede in seguito tra l'altro non puo amare la persona che ama e lo ricambia facendola soffrire

Il personaggio che mi è piú simpatico è l'inventore molto intelligente nel costruire le cose ma allo stesso tempo ingenuo e pasticcione :hua: grazie a lui che il drama è a tratti divertente :ghgh:
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2016, 23:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Tuli!! :wub:
Siamo telepatiche!! Mi sa che son domani pure io finirò in pari ahahaha. ...
Mi eri insospettita che anche tu lo stessi vedendo dalla gif .. è di questo drama vero? :gnegne:

Comunque di la verita che è stato il mio post di pubblicità ad incuriosirti! :shifty: ahahah
Apparte gli sherzi. ..
CITAZIONE
Il protagonista sembra una persona cruedele ed egoista ma ben presto lo rivaluterai

Ma che sia un amore si capisce subito.. infatti lo adoro di già! ! :occhi:

È vero l'inventore piace un sacco anche a me! :shy:
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 00:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Già la mio avarar è proprio questo drama :gnegne:
In effetti la tua pubblicità sui news dei drama è stato un punto a favoreper l'inizio di questo drama :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2016, 00:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


:amor: gongolo!
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 20:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo ...
episodio 7
In questa puntata vediamo dove voleva andare a parare il piano di Tian Yi. Ovvero far tirare fuori
dalla madre regina il padre li Fu Ling per poi liberarlo attaccando l'esecuzione.

Peccato che lei sia liberata dal geniaccio che poverino non aveva capito un bel nulla salvo poi avere l'ulluminazione. Entrambi capita la situazione
intervengono all'esecuzione ed è il finimondo!

Lei finisce addirittura col rischiare di esssere
incoronata!!
wahaha giuro che questa doveva ancora capitarmi nei drama!! :hua:
Che la regina voglia far sposare una coppia che si ama!!!(ovviamente ha dei secondi fini)
Ma loro non vogliono!! :gnegne:


E comunque Yi Ting gli viene un colpo quando la vede che si arrende!!! :gnegne:
Ma lei non arrendevole come potrebbe sebrare e
cerca di difendersi prendendo in ostaggio la regina! :like:


Peccato che finisca male e poi il padre
si rivela non essere il vero padre!! Infatti il Gege scopre che il vero è ancora segregato al "sicuro"... cerca allora di avvisare la sua bella ma invano perchè il frastuono le impedisce di sentirlo. Allora impugna l'arco e uccide il falso che è pure un assassino...!! Ma la poverina che si vede accoppare il padre pensa che lui abbia data di matto!!!! :respect:


Nal putiferio viene
presa da Occhi di Ghiaccio e scappano


Nella fuga
l'uscita della ali dal nulla mi ha fatto scompisciare!!!
E' stata abbastanza comica come scena wahaha! :hua:

Ma lui essendo
ferito non può svolazzare troppo finisce per cadere di sotto!


Intanto a palazza la regina scopre
un modo per far tornare la faccia al suo amata prigioniero... fondendogliela!
:gnegne: :gnegne:

Episodio 8 e 9

La maschera corrosiva mi ha fatto anche senso ma è afficace nel suo scopo!
Intanto il mio genio
pazzo che era stato catturato elabora un bel piano ingegnoso..ihihi!!!
Scappando per un passaggio va a finire niente popodimeno che nella stanza del prigioniero che si sta facendo un efficacissimo ligting!! Vedendo l'elaborata macchina che lo tiene prigioniero inizia subito a distrigarne i misteri ma viene interrotto dalla regina psicopatica!!! :petr:


E scopriamo gli altarini!!! :olè: Insomma lei che la faccia tanto bella ma in passato era una pscyco e lo è rimasta peggiorando pure! :patpat:
Covando il suo amore malato adesso che lo ha tra le scrignie non lo molla più!Che disperata! :mh:


Ma lasciamo la pazza per un attimo!
Il buon figliol prodigo Ge ge
decide di rinunciare al suo titolo ed allontanarsi da Psyco Mammy...e tutti ci chiediamo ma perchè deve essere punito e affrontare quella torntura?
Mha! :ehm:

D'altro lato la bella e il bello stanno ancora scappando e per un pelo
non ci lasciano le penne cadendo giù!Lei era già pronta a versare tutte le sue lacrime per lui MA! è ancora vivo!
:sorry: :olè:
Per farla breve l'imperatore
viene fatto tornare a casetta bella dopo che viene mezzo ucciso da esseri alati.

In questa putata capiamo in pò di più come finziona il mondo degli alati.
Ovvero lui è imperatore solo di nome
in quanto adesso la reggenza è in mano allo zio (classico no??)

(Ho il vaghissimo sospetto che gli assassini li abbia mandati lui wahahah!)

Naturalmene sembra non mancare l'acida spasimante che odierà a a morte la protagonista! devo dire che avevo capito subito che
non era un ancella, vecchio trucco. :smoke:
Però è decisamente molto belle a gli occhi azzurri le danno un bellissimo fascino.

Suggestiva la scena di lei che incontra il ministro (o il reggente? non credo sia lo stesso ma non ho ben capito chi è e la sua relazione con la spasimante..) e c'è lo struemento d'acqua. inutile dirlo lei lo conquinsta subito con il suo super udito, dote che gli ricorda una misteriosa principessa del passato.

Peccato che la punata finisca sul più bello, e io scrivo nell'attesa di procurarmi la 10... :mattoni:

Edited by crostata - 9/12/2018, 22:27
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 22:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io ho appena finito il 16 e sono di nuovo ferma :buu:
In queste puntate succedono parecchie cose e ci sono parecchi colpi di scena che non mi aspettavo
I tuoi commenti sono esilaranti :hua:
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Io ho appena finito il 16 e sono di nuovo ferma :buu:

io pure presto sarò ferma per via dei sub...spero che proseguano presto con la 12!
CITAZIONE
I tuoi commenti sono esilaranti :hua:

Wahahah grazie e mi fa piacere che leggi! :wub: ..cerco di metterci un pò di brio!! Magari a qualcuno che legge viene voglia di seguirlo! Non si sa mai! :huhuhu: :ioio:
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodio 10
Iniziamo la puntata con Psyco che
se ne va sghignazzando dopo aver spiattellato tutta la sua personale versione dei fatti..

la faccia di lui mentre lei se ne va dice tutto : è pazza! :petr:

Vediamo chiarire (almeno a me) le paretele.
Allora Xu o Xue è attualmente un ministro che gode del favore del reggente. Per essere assetato di potere è disprezzato dalla corte ma non se ne cura affatto in quanto ha un odio regresso
per il fatto che la corona che prima era spartita tra le famiglie Xue e Feng (quella di Tieng Yi) adesso sia solo nelle mani di quest'ultimo.
o così ho inteso io da come perla. Anche se mi fa un pò strano! :booh:
Lei, la spasimante è sorella sua ma non ne coindivide le idee e soprattutto l'odio (e ci credo)

Intanto Tieng Yi vistosi smaltellare l'ennesimo tentativo di liberarsi di questo cospiratore Xu
(erano suoi i sicari, che hanno finito per uccidere il suo amico)
si dispera... ovviamente caccia Fu Ling via me lei col super udito avverte c
he dentro la stanza lui sta piangendo ed ed entra a consolarlo! ooooh che teneri! :wub:


vediamo poi Daddy e genio
che fuggono finalmente dalla prigionia.. che bell' accopiata di menti. la cosa più bellina è stata daddy che dice " pensi che una semplice gabbia mi possa fermare?
" ahahah :amor:

poi abbaimo Ge ge che con la sua ancella (mi piace lei per ora)
tentano di trovare il famoso secondo amuleto. La puntata finisce con i discepoli del tempio che chiedono delucidazioni al più anziano su tutta la faccenda! E io con loro!


Episodio 11 (e aggiungo con dispiacere l'ultimo subbato interamente per ora)
Vediamo allora da cosa nasce questa fantomatica Dea! :emu:
In passato c'era questa bella coppietta in amore lui umano e lei volante.. lui crea della ali meccaniche per stare con lei ma per questo viene orrendamente punito. :voodoo: Lei invece subisce un incantesimo per cui se si allontana dal regno muore. Lui poi si ribella ma finisce per soccombere e lei andando da lui muore. Le loro anime diventano la povere che fa volare gli umani e rende anche loro volatili...


Intanto vediamo l'ancella che ha un losco passato.. Lei sembrerebbe essere legata
al fantomatico amuleto!!
:petr: Questo mi ha sorpreso!! Non ho capito se
lei stessa è l'amuleto però...

il losco figuro che invoca deve essere
il fratello del ministro Xu... ed anche un pò inquietante
... :gnegne:

Per concluere in belleza Fu Ling decide
che è tempo di lasciare il regno volante e tornarsene a casetta (sotto consiglio della sorellina di Xu, e non dimentichiamo che non sa ancora perchè per come suo padre sia stato ucciso dal suo Ge Ge ) ma... prima aiuta Feng Yiting con il funerale dell'amico...


Infatti l'antipaticissimo reggente
gli ha dato il permesso ma gli ha sottratto tutti i partecipanti. :spavento: E quell'antipatico e sirnione di Xu va anche a far l'anitipatico...!!! Non mi piace per nulla! Mi aveva fatto una buona impressione ma ho cambiato idea! :nonono:



La puntata finisce con lui che chiede a Fu Ling
di rimanere con lui
..oooooh!! :love:

Edited by crostata - 9/12/2018, 22:28
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 18:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


L'ancella del principe (ovvero il Ge Ge che dici tu non so se ti sei accorta che non è il suo nome ma ovvero ha il significato del 'oppa' coreano)
il simbolo che ha sulla schiena è la stessa di Fu Ling, lei stessa è l'amuleto perchè si trova dentro di lei
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
(ovvero il Ge Ge che dici tu non so se ti sei accorta che non è il suo nome ma ovvero ha il significato del 'oppa' coreano

Sì sì lo so ! :innocent:Dopo tutti i cinesi questo è la base! :ioio: ma con i nomi io sono una frana quindi cerco sempre dei nomignoli..per lui Ge Ge mi sembrava il più adatto!!! :like:

CITAZIONE
lei stessa è l'amuleto perchè si trova dentro di lei

Ok grazie della delucidazione!!
Allora immagino
che debba morire per poter usare l'amuleto e far tornare la dea.
Ma io non h ancora capito come mai questa dei si sia incarnata nella figlia di Jin Shu e soprattutto come facevano a saperlo. Vedremo se me lo spiegano dopo! :smoke:
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Gli episodi sono stati estesi saranno 28 e terminerà il 24 agosto
Intanto sono di nuovo in pari sono arrivata al episodio 20
In questi episodi non di nuovo successe un sacco di cose
Lo zio
anche se stava dalla parte del nipote dall'inzio rischiando la vita per il nipote non riesco a simpatizzare i suoi modi di fare sono proprio aghiaccianti ad esempio come tortura il povero inventore :petr: ma almeno è un buon Cupido :like:

Fei Shuang
anche se ha fatto molte cattiverie non riesco proprio ad odiarla ridursi in quel stato pur di togliere di mezzo Fu Ling e pensare che era una brava persona l'unica che ha acettato il fratellino

La coppia
dopo vari difficoltà si sono messi insieme :amor: ma è durato poco adesso a dividerli sono le loro incomprensioni e fraintendimenti

La cosa cbe non mi aspettavo è che Fu Ling
accoltellasse il povero 'Ge ge' (principe) :petr: per la morte del padre ma fortunatamente capisce del sbaglio che ha fatto :porc:
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Gli episodi sono stati estesi saranno 28 e terminerà il 24 agosto

Immaginavo... infatti la storia non presagiva di essere alla fine... :smoke:
io sono arrivata a puntata 13 ma la commenterò dopo!
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 19:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commentare le puntate subbate finora
Episodi 12/14
Sono successe varie cose in reatà in queste puntate eppure ho come la sensazione che la situazione sia piuttosto piatta.. strano.
Comunque... :smoke:
Finalmente ho capito chi era il suonatore, lo avevo confuso con il ministro Xu ma invece non è lui. :ghgh:
Verrà fuori(cosa che avevo il sospetto) che è lui il fantomatico reggete.

Dopo che Fuling viene raggirata,
distrugge il liuto di cartapesta appartenuto all'amata del reggente, il quale arrivando proprio a fagiolo quando questo si spacca a metà, e si altera e non poco. :mh:
Già pronto si blocca solo quando vede il fioriellino sull' orecchio di lei, a allora decide di portarsela via come se volesse farla sua.


Immaginatevi la reazione dell'imperatore!!! Ovviamente è furioso!! :grrr:

E qui mi devo essere un passaggio,
perchè non ho capito come mai lei quando lui arriva a salvarla e tutto passionale le si dichiara :amor: lei lo rifiuita facendogli crede che preferisce quell'altro... :booh:

Bho... Che lei non sia in full-love ci arrivo ma ....

Da lì rabbia e furia dell'imperatore
che inizia a darsi all'alcol e si fidanza pure con l'altra. :petr:
francamente qui mi stava già facendo storcere un pò il naso perchè mi faceva tanto piaga e rammollito , ma alla fine viene fuori che stava solo fingendo quindi va bene!


Intanto Fuling
col super orecchio capta che il reggente vuole ucciderlo il giorno delle nozze.
Allora tenta di avvisalo ma questo non fa che sputarle veleno in faccia e quindi lei si altera e lo manda a quel paese, visto che non l'avvisa :infid:


Intanto abbiamo anche la scena ridicola della tipa promessa che
si "spoglia" , e lui sta lì con gli occhi chiusi!!ahaah manco fosse stata nuda, c'aveva di tutto addosso!! ahahah ma dai... :goccia:


Intanto genio si sogna i dolcetti e invece si mangia il trucchetto lasciatogli dal maestro aahah che carino!!! XD però pareva scemo!

Dimenticavo altro evento non da poco tutto sommato,
che l'ancella del Ge Ge s'è bella che buttata giù da un dirupo per dargli il suo amuleto.. che io devo ancora capire a casa serva? Al risveglio della Dea?
Mha! :ehm:
Piccola nota: il Ge ge senza i gingilli in testa sta decisamente meglio, gli trovavo anche un certo fascino nella sua ultima apparizione! :like:

Edited by crostata - 9/12/2018, 22:28
 
Top
43 replies since 3/8/2016, 22:38   4279 views
  Share