DIC :: Forum ::

General and I

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2017, 10:09     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


GENERAL AND I

General_and_I_20


Titolo: 孤芳不自赏 / General and I
Conosciuto anche come: A Lonesome Fragrance Waiting to Be Appreciated
Nazionalità: Cinese
Episodi: 62
Genere: Storico, romantico
Diretto da: Ju Jue Lian, regista di Ice Fantasy
Durata episodi: 45 minuti
Emittente: Hunan TV
In onda dal: 2 Gennaio 2017
Dove posso vederlo? Su Dramafever o Youtube con sottotitoli in inglese, oppure download delle raw su Doramax


CAST
Chung Wallace è Chu Bei Jie
Angela Baby è Bai Ping Ting
Sun Sean è He Xia
Gan Ting Ting è la Principessa Yao Tian
Cheng Hao Feng è Zhang Shang Shu
Deng Sha è Zhang Gwei Fei


TRAMA
Bai Ping Ting (Angelababy) presta servizio presso la dimora del marchese Jing An. Vive in un'era in cui è radicata l'idea che la donna debba stare sottomessa all'uomo e che la sua più grande virtù sia l'ignoranza. Ma Bai Ping Ting è diversa dalle altre donne di corte: è una stratega militare e lavora per il principe He Xia, figlio di Jing An. L'abilità e il successo del principe He Xia sul campo di battaglia attirano le invidie del Re del regno di Yan che si accorda con il generale Chu Bei Jie (Wallace Chung), cugino del Re di Jin, per sbarazzarsi della famiglia di Jing An. La dimora di questi ultimi viene assediata, He Xia e Bai Ping Ting riescono a fuggire in tempo, ma sono costretti a separarsi. Durante la fuga Ping Ting rimane ferita; viene trovata dal generale Chu Bei Jie che si innamora di lei a prima vista e decide di tenerla con sé. Ping Ting si ritroverà divisa fra l'amore per Chu Bei Jie e la cieca lealtà nei confronti del principe He Xia. In un'epoca come quella dei Tre Regni con continue lotte fra gli stati Jin, Yan, Liang e Qin, l'amore non può che rappresentare un ostacolo. Fra inganni, cospirazioni e lotte in un'era che non perdona, Bai Ping Ting e Chu Bei Jie riusciranno a stare insieme o il loro amore si consumerà nell'acerrima battaglia fra regni?


I due trailer con sottotitoli in inglese:
Video


Video




Tanti episodi! Sono un po' scottata da "The Princess Weiyoung" che si è rivelato alquanto deludente, ma ammetto che quest'altro drama mi ispira molto.
Colpevole in primis la locandina, meravigliosa :sbrill:

La trama l'ho presa da qui, su Wikipedia c'è qualche dettaglio, così ho provato a fare un mix delle due trame

OMG...Lì per lì non mi ero resa conto che il protagonista fosse Wallace Chung che avevo già visto in "Too Late to Say I love You"...niente la probabilità che decida di cominciarlo aumenta :shifty:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:53
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 12:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Waaa grazie per aver aperto la discussione!! :cuute: Lo volevo fare io ieri ma poi non avevo voglia! :relax:
Questo drama lo voglio propio vedere!! Sono già usciti degli episodi in inglese? :occhi: :occhi:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 12:14     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/1/2017, 12:04) 
Questo drama lo voglio propio vedere!! Sono già usciti degli episodi in inglese? :occhi: :occhi:

Sono già usciti i primi due episodi sottotitolati in inglese e sono disponibili fino al quinto :D Considerando che è iniziato il 2 Gennaio, vanno veloci! Inoltre lo stanno pubblicando anche su dramafever, quindi non c'è pericolo che di punto in bianco ci ritroviamo senza sottotitoli come capita con viki :mhuaua:

Io ho già scaricato i primi due episodi, se riesco guardo il primo subito dopo pranzo :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 12:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Si possono scaricare? Ottimo!! Allora intanto inizio a procurarmelo!! grazie! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 12:34     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Io scarico le raw da youtube con Jdownloader e i sottotitoli (di dramafever) li sta postando 'sto tizio su subscene

Poi con aegisub ho modificato lo stile per coprire i sottotitoli in cinese che sono impressi nelle raw :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 12:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Pensavo ci fossero soltanto gli hardsub in giro... ! Benissimo grazie! :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ispira anche a me a suo tempo ne abbiamo già parlato sui news :mhuaua:
Però la lunghezza mi tentenna anche se ne ho già visti parecchi di lunghi ultimamente prediliggo i drama più corti quindi aspetto i vostri commenti prima di iniziare :innocent: sono messa proprio male sono a quota 8 di drama che sto seguendo molti dei quali in standby e non mi ricordo dove sono arrivata :head: :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2017, 14:34     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 5/1/2017, 13:57) 
Ispira anche a me a suo tempo ne abbiamo già parlato sui news :mhuaua:
Però la lunghezza mi tentenna anche se ne ho già visti parecchi di lunghi ultimamente prediliggo i drama più corti quindi aspetto i vostri commenti prima di iniziare :innocent: sono messa proprio male sono a quota 8 di drama che sto seguendo molti dei quali in standby e non mi ricordo dove sono arrivata :head: :patpat:

:hua: Io fino al mese scorso ero messa malissimo, ora ne ho completati diversi e mi sono rimasti tre drama on air vicini alla conclusione e Reply 1988 che - a dispetto delle tante critiche positive - non mi sta prendendo particolarmente :emu:

Comunque sto guardando il primo episodio :lalala: appena lo termino passo a dare le prime impressioni :like:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 5/1/2017, 14:51     +1   -1




Grazie mille per aver aperto la discussione e per aver segnalato dove è possibile vederlo. Wallace Chung :wub: è uno dei miei attori preferiti ed ho proprio voglia di vedere uno storico cinese. Aspetterò che ci siano un po'ì più di puntate e poi lo inizio anch'io
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ebbene, ho visto il primo episodio e ho avuto una buona impressione :D al di là dei soliti salti pazzeschi! Domanda: c'erano questi combattimenti così anche nell'acclamato Nirvana in Fire? Giusto per capire se è una prerogativa dei drama cinesi e mettermi il cuore in pace :gnegne:

Ho modificato qualcosina nella trama per renderla più chiara dopo la visione di questo primo episodio che si apre con una breve battaglia fra il generale Chu Bei Jie e il principe He Xia che si conclude con la ritirata dei primi a causa dell'inondazione del fiume.

He Xia è il figlio di Jiang An con il quale Chu Bei Jie si è scontrato anni prima. È a capo dell'esercito del regno di Yan. Il re, da poco salito al trono, nutre gelosia nei suoi confronti e vuole sbarazzarsi della sua famiglia per avere il completo controllo dell'esercito e ridimensionare una volta per tutte il potere della famiglia di Jiang An.

Il generale Chu Bei Jie ci viene mostrato come un uomo valoroso e attento alla sua gente, il suo obiettivo è sbarazzarsi di He Xia e porre fine alle continue lotte fra il suo regno e il regno di Yan che hanno portato il popolo allo stremo.

Ping Ting è il braccio destro di He Xia. Figlia di un ufficiale, è stata tratta in salvo dalla madre di He Xia e accolta nella loro famiglia. He Xia nutre dei sentimenti per lei e le ha già detto che ha intenzione di prenderla in sposa.

Il generale Chu Bei Jie si accorda con il re del regno di Yan per sbarazzarsi della famiglia di Jiang An, ma...
...Ping Ting scopre tutto, fa mandare via tutti dalla dimora e scappa con He Xia.


Durante la fuga...
...vengono attaccati e - se ho ben capito - Ping Ting sale sul cavallo con il mantello di He Xia spacciandosi per lui. Viene inseguita e ferita. Finisce per cadere in un lago. He Xia probabilmente sarà scappato per mettersi in salvo.


L'episodio si conclude con il generale Chu Bei Jie che si presenta davanti al padre di He Xia che era in fuga con la sua famiglia. Il generale è intenzionato a portare al termine...
....quello che avrebbe dovuto fare 3 anni prima: uccidere Jiang An.
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ebbene, ho visto il primo episodio e ho avuto una buona impressione :D

Ottima cosa! Io mi sto procurando le puntate nel frattempo!

CITAZIONE
al di là dei soliti salti pazzeschi! Domanda: c'erano questi combattimenti così anche nell'acclamato Nirvana in Fire? Giusto per capire se è una prerogativa dei drama cinesi e mettermi il cuore in pace :gnegne:

Quando vedrò capirò a cosa ti riferisci! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ma quanto m'ispira!Bella la locandina, belli i trailer (alcune scene sono meravigliose) ma 62 episodi? :spavento:
Prima o poi dovrò farmi coraggio e superare lo scoglio degli storici cinesi! Ce ne sono tantissimi che m'interessano ma c'è sempre qualcosa che mi blocca...forse la mancanza di sottotitoli ita :gnegne: Grazie per la scheda, terrò d'occhio i commenti.

Edited by MurakamiLove93 - 11/2/2018, 17:37
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 18:08     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/1/2017, 18:00) 
CITAZIONE
Ebbene, ho visto il primo episodio e ho avuto una buona impressione :D

Ottima cosa! Io mi sto procurando le puntate nel frattempo!

CITAZIONE
al di là dei soliti salti pazzeschi! Domanda: c'erano questi combattimenti così anche nell'acclamato Nirvana in Fire? Giusto per capire se è una prerogativa dei drama cinesi e mettermi il cuore in pace :gnegne:

Quando vedrò capirò a cosa ti riferisci! :gnegne:

I salti alla Goku :mhuaua: dei salti volanti :gnegne: poi mi dici!

A proposito, pomeriggio sono state inserite anche su Doramax

Non avevo ancora visto questo poster, entrambi beddi figghi, non c'è che dire :huhuhu:

Se riesco stanotte, guardo il secondo episodio :D Sono eccitata, non avevo mai seguito prima d'ora un drama on air di 62 episodi. Guardando un episodio al giorno, la visione sarà sicuramente agevolata. Speriamo ne valga effettivamente la pena e non si perda per strada :fighting:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 18:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
I salti alla Goku :mhuaua: dei salti volanti :gnegne: poi mi dici!

Ahaha! Credo di aver capito... è lo stile cinese, non so se hai mai visto film come La tigre e il dragone e la foresta dei pugnali volanti... ! :gnegne:

CITAZIONE
Se riesco stanotte, guardo il secondo episodio :D Sono eccitata, non avevo mai seguito prima d'ora un drama on air di 62 episodi. Guardando un episodio al giorno, la visione sarà sicuramente agevolata.

Speriamo speriamo! :cuute: :cuute:
io sicuramente non sarò costante invece! :patpat: :hua:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 18:20     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/1/2017, 18:15) 
Ahaha! Credo di aver capito... è lo stile cinese, non so se hai mai visto film come La tigre e il dragone e la foresta dei pugnali volanti... ! :gnegne:

Ah, okay...allora mi metto il cuore in pace
No, non ho ancora visto...sono da appena un anno in mandorlandia e ho la valle da recuperare :mhuaua:

Passerò a commentare il secondo episodio e poi rallento un po' con i commenti, ma vi tengo aggiornate :hero:

@MurakamiLove93 su Viki c'è la scheda anche se mancano ancora gli episodi, forse puoi sperare nella traduzione in italiano :relax:
 
Top
40 replies since 5/1/2017, 10:09   3183 views
  Share