DIC :: Forum ::

Ice Fantasy & Ice Fantasy Destiny

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2016, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ice Fantasy

ice_fantasy




Titolo: 幻城 / Huan Cheng
Titolo inglese: Ice Fantasy
Genere: Fantasy, romantico
Emittente: Hunan TV
Episodi: 62
Inizio messa in onda: luglio 2016

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix Italia, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, si richiede di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


Trama

Il drama parla della guerra tra il regno del ghiaccio e quello del fuoco, la perdita e la rinascita dell'amore tra Ka Suo e Li Luo, e le varie vicende delle tribù nemiche.

Cast
Feng Shao Feng = Ka Suo :wub:
Victoria Song = Li Luo / Li Jing
Ji Zi Han = child Li Luo
Ma Tian Yu = Ying Kongshi / Luo Tianjin
Zhang Meng = Yan Da


Ice Fantasy Destiny

ice_fantasy_destiny



Titolo: Ice Fantasy Destiny / 幻城凡世
Paese: China
Genere: Romantico , Fantasy
Episodi: 16
Messa in onda: 8 Marzo 2017
Giorno Trasmissione: Mercoledì


Cast:
Feng William / Feng Suo
Ma Tian Yu / Ying Kong Shi / Ma Tian Ci :cuore:
Zhang Kitty / Luo Luo
Zhang Alina / Yan Da / Yan Zhu

Trama :
Ambientato nel 2020 , Kasuo si è rincarnato in Feng Suo ed è a capo di una compagnia di alta tecnologia. E pian piano inizia a ricordare la sua vita passata e il suo regno di ghiaccio.

Edited by crostata - 2/11/2020, 20:10
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:32     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Avrei voluto cominciarlo on air, ma il numero degli episodi mi ha spaventato. Tra l'altro sarebbe stato il mio primo drama cinese fantasy. Di cinese ho visto soltanto due commedie romantiche e lo storico romantico "Too Late to Say I Love You".

Se trovo commenti positivi positivi, potrei pure cominciarlo una volta concluso, anche perché i trailer e gli attori protagonisti... ci siamo capiti :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Avrei voluto cominciarlo on air, ma il numero degli episodi mi ha spaventato

Nei cinesi le puntate sono più corte (40 minuti circa) e scorrono molto bene, quindi magari puoi dargli una possibilità e farci da cavia

CITAZIONE
Se trovo commenti positivi positivi, potrei pure cominciarlo una volta concluso, anche perché i trailer e gli attori protagonisti... ci siamo capiti :huhuhu:

Mi pareva di averne letto bene in giro, e francamente pensavo fosse conclusa la messa in onda... (magari mi sbaglio eh :gnegne: :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:48     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


C'è scritto che si concluderà il 31 ottobre. Ho dato un'occhiata su mydramalist e sì, ci sono commenti parecchio positivi :blush: Il problema è che con l'università ho pochissimo tempo e una lista infinita di drama da vedere :pazz:

Se lo comincerò passerò senz'altro per qualche commento :lalala:




Intanto....

Recupero le raw :hua:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Il problema è che con l'università ho pochissimo tempo e una lista infinita di drama da vedere :pazz:

ah già pure io ... :uff: :pecche:


CITAZIONE
Intanto....

Recupero le raw :hua:

Ahahhah grande!!! :like:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Anch'io aspetteró i tuoi commenti :corre:
Ci avevo fatto un pensierino ma 62 :spavento: sono tanti deve prendere moltissimo per superare questa impresa peró non è detto potrei iniziarlo a breve :gnegne: sapendo come sotto fatta (cambio idea in poco tempo)
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


grazie per aver inserito la scheda di questo drama, avevo iniziato a seguirlo a tempo perso soprattutto perchè voleco vedere come se la cavavano i cinesi con i fantasy...e devo dire che mi sta piancendo davvero tanto !!!
Quindi consiglio di vederlo e aspettare i primi 10 episodi prima di farsi una reale idea perchè all'inizio è un noiosetto.
Il protagonista è Ka Suo che sarà un anche un dolcissimo uomo ma anche troppo noiosetto xD Il personaggio femminile invece è Li Luo ed è una donna forte e coraggio e ho apprezzato molto il suo personaggio! Poi l'altro protagonista maschile è Shi (yang) il fratellastro di Ka Suo, che io ho amato davvero tanto. La storia è incentrata fra lo scontro tra le divinità di ghiaccio e quelle di fuoco , non so perchè le divinità di fuoco ridono spesso un pò alla Joker XD
anche quando non c'è nulla da ridere!
I personaggi e la storia sono ben fatti e al momento sembra un ottimo drama...però avevo perso assolutamente interesse quando
Shi è morto e la storia a mio avviso è diventata troppo noiosa ma ho continuato a guardarlo perchè ero convinta che non fosse realmente morto...per fortuna sono un 6 episodi senza lui perchè nella promo della 51 si vede lui vivo con un'altra identità <3

Io perora sono arrivata all'episodio 50 :) e lo straconsiglio!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
grazie per aver inserito la scheda di questo drama

ma prego! :amor: e se hai ci sono altri drami che vorresti commentare ma manca il topic chiedimi pure ci penso io! :cuute: (almeno finchè non ti impratichisci)

CITAZIONE
Io perora sono arrivata all'episodio 50 :) e lo straconsiglio!!!

Bhe direi che dato che sei già così avanti è molto positiva la cosa! :cuute:
CITAZIONE
Quindi consiglio di vederlo e aspettare i primi 10 episodi prima di farsi una reale idea perchè all'inizio è un noiosetto.

un pò meno positivo.... :sorry: :gnegne:

@tuli
CITAZIONE
peró non è detto potrei iniziarlo a breve :gnegne: sapendo come sotto fatta (cambio idea in poco tempo)

compagna mia anche in questo!! :corre: :amor: :like: :hua:
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 15:42     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 21/10/2016, 20:47) 
Quindi consiglio di vederlo e aspettare i primi 10 episodi prima di farsi una reale idea perchè all'inizio è un noiosetto.

Ah... ecco perché :ehm:
Ho lasciato dopo il primo episodio. :gnegne:

Sulla puntata che ho visto devo dire che:
1. Non riuscivo a restare seria davanti allo styling delle divinità del ghiaccio alla Legolas pechinese; :gnegne:
2. In questo come negli altri drama mainland che ho provato a vedere, non riesco assolutamente a capire l'emotività dei personaggi, non per problemi di recitazione, ma proprio per una questione di scrittura. Non so come dire, avverto il gap culturale. :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2016, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
2. In questo come negli altri drama mainland che ho provato a vedere, non riesco assolutamente a capire l'emotività dei personaggi, non per problemi di recitazione, ma proprio per una questione di scrittura. Non so come dire, avverto il gap culturale. :ehm:

Mha, in paragone ai coreani che sono decisamente plateali sì sono più soft, però... il sentimento c'è. E' diverso il modo in cui lo comunicano... Non saprei come renderlo.

CITAZIONE
1. Non riuscivo a restare seria davanti allo styling delle divinità del ghiaccio alla Legolas pechinese; :gnegne:

Quando uscirono le prima stills del drama fu la prima cosa che pensai! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


sisi ragazza appena Shi cresce il drama diventa molto interessante perchè al contrario del fratello lui è più particolare, Ka Suo è dolce e carino ma sembra un pupazzo e rende perfettamente una divinità di ghiaccio proprio perchè sembra sempre così rigido e poco impulsivo. Si anche io avevo messo da parte il drama all'inizio ma poi merità...
 
Top
vincenzo20
icon1  view post Posted on 23/1/2017, 00:43     +1   -1




:bye: allora...sono riuscito a vederlo tutto e devo dire che se metto da parte i pregiudizi è una bella serie. Non dovremmo fare l'errore di pensare che i cinesi recitino come noi, sono un'altra cultura e naturalmente la riversano nella recitazione, se proviamo a guardarlo ci insegna parecchio. Comportamento, fonetica, espressione teatrali.....sono tutte parti di una cultura diversa. Dal 7/8 in poi si fa interessante, mettendo a nudo le debolezze, le astuzie e le malvagita proprie ti tutte le epoche e di tutte le razze. Al di là della trama (fra l'altro avvincente) consiglio di vederlo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 23:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


io penso faranno una seconda stagione e ovviamente lo spero...perchè il finale è abbastanza aperto :) si vale la pena guardarlo anche se non si amano i fantasy e l'opening è stupenda <3
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 23:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


(parlando di Ice Fantasy Destiny)

Ragazze ho visto l'uno e mi sono innamorata di questo drama , nonostante non ami i fantasy perciò mi sto immergendo nella visione di questo drammino con il mio amato Ma Tian Yu! :wub:

Edited by crostata - 7/4/2017, 12:33
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 11:35     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ohh, quindi si rifà ad Ice Fantasy! Quest'ultimo è uno di quei drama che ho sempre voluto vedere, ma non l'ho mai fatto perché terrorizzata dal numero di episodi :gnegne: Inoltre la consapevolezza che i primi episodi sono un po' noiosetti mi ha sempre scoraggiata "a partire". Quindi gli attori di questo sono gli stessi del primo?
 
Top
24 replies since 21/10/2016, 10:15   2864 views
  Share