DIC :: Forum ::

Posts written by nowtheskyisblue;

view post Posted: 3/11/2020, 13:18     Something in the Rain - K-drama
Salve a tutti, ormai è da un sacco di tempo che non scrivo qui sul DIC, ma fortunatamente non ho mai smesso di guardare drama durante questo periodo. Ho iniziato Something in Rain per via di un'amica e ormai sono all'episodio 14, quindi a un passo dalla fine. Che dire: ho letto su questo topic commenti e pareri di ogni genere, quindi ho pensato di non poter assolutamente mancarmi di non partecipare alla conversazione.

Purtroppo io sto trovando questo drama pieno di difetti, fin troppi. Non riesco a capire come possa essere considerata matura una relazione in cui due persone continuano imperterrite a mentire all'altro, con la solita scusa del "non dico niente per non farlo/a soffrire". I due protagonisti si comportano come se la loro vita dipendesse solo dalla presenza dell'altro.
Jun-hi si comporta in una maniera oltremodo infantile al lavoro: fa quello che gli pare, rifiuta la trasferta in Cina di soli tre mesi solo per non stare lontano da lei, il che può essere anche comprensibile ma tre mesi davvero passano in un attimo. Non gli importa di essere licenziato, di perdere il lavoro, addirittura dice di voler dare le dimissioni. Questo non è un comportamento maturo.

Il modo in cui si comportano nei confronti della sorella, nelle prime fasi del drama quando devono nascondere la loro relazione, l'ho trovato veramente brutto. Scommettere su chi è più bravo a non farsi scoprire davanti a lei? Davvero? Proprio perchè sono entrambi così legati a lei, avrebbe meritato almeno un briciolo di rispetto in più. Capisco sia difficile rivelare una cosa del genere, ma non meritava questo trattamento. E alla fine come era palese che sarebbe andata, l'ha scoperto da sola.


Questi, e tanti altri che non ho elencato, sono aspetti che mi hanno infastidito non poco e purtroppo, hanno contribuito notevolmente a rovinare la coppia, che alla fine regge su di sè tutta la trama del drama.
D'altro canto, sto trovando moolto più coinvolgente e interessante le problematiche sul posto di lavoro, penso che ormai siano diventate le uniche scene che aspetto veramente.
In ogni caso aspetterò di finire il drama per dare un parere finale! :innocent:
view post Posted: 24/4/2017, 12:04     Chicago Typewriter - K-drama
CITAZIONE (valinor @ 24/4/2017, 12:54) 
Quando stava per essere dato a quello psicopatico invidioso di Tae Min mi stava per venire un accidente (fortuna che poi non è successo), un pazzo del genere non lo deve neanche toccare il cagnolone, e anzi dovrebbero togliergli anche la povera micetta! :smoke:


Certo che tutta la Famiglia del Mulino Bianco te la raccomando. :nonono:
Non se ne salva uno: Caro Fratello ladro di libri e schizofrenico, PaTre debole e vigliacco, matrigna una vera strega :mhuaua: per fortuna Se Ju si è allontanato da quel covo di vipere! :infid:

Aaah Taemin...
Inizialmente pensavo sarebbe stato un valido rivale, ma negli ultimi episodi mi ha sconvolto. E' meschino! Nella scena in cui scaraventa via il gatto ho realizzato quanto fosse psicopatico. Poi quando lo ha portato alla clinica.. LA RABBIA. Mi dispiace troppo per Seol che è caduta nella sua trappola TT Se comincerà davvero a lavorare con lui, ci toccherà vedere questa feccia un bel po'.
Che poi.. lo consideravo anche carino.. ma dopo averlo visto sorridere.. !!! che qualcuno ci salvi. :pecche:
view post Posted: 23/4/2017, 19:12     Chicago Typewriter - K-drama
Sono arrivata anche io all'episodio 6 e lo adoro!
Mi ha preso fin dal primo episodio e puntata dopo puntata non si smentisce.
I personaggi sono uno più bello dell'altro e anche la storia che si sta creando (ora con l'episodio 6 -come ha detto anche sun- è stata fatta molta chiarezza sulla trama) è stupenda.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana, il settimo episodio promette bene aaaa :sbrill: Guardatelo Tuttee!! :like:
view post Posted: 15/4/2017, 11:42     +3Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
E' passato un bel po' di tempo da quando ho concluso questo drama, :capa:
ero venuta per lasciare il mio commentino dubito dopo averlo concluso ma ero troppo emotional quindi ho lasciato perdere.. Ora ricordo ben poco di quello che volevo dire, ma resta il fatto che questo drama mi HA DISTRUTTO l'esistenza. :sniff:

Allora, io partirei subito da Mark e Yaya che, prego i cieli, thailandesi miei, vi scongiuro fateli diventare coppia fissa SUBITO! :pecche: Davvero in ogni singola scena, anche in quelle di odio estremo all'inizio, hanno avuto una chimica fantastica - sono diventati praticamente la mia dipendenza -
Jee rappresenta un grande esempio di donna, una donna forte che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno ma che allo stesso tempo è dolce, buona, comprensiva.. per non parlare poi della sua bellezza, che è una cosa a parte, ma che splendeva con qualsiasi outfit o trucco.
Sathit l'ho adorato.. non si è mai comportato in modo eccessivo facendo il pazzo scatenato x° su questo credo abbia aiutato molto la sua fedeltà nei confronti della sua professione.

Le altre coppie non sono state niente di che in realtà: Jett e Dao sono stati sviluppati a caso mentre Piak dovrebbe ricevere un premio per il best personaggio più irritante 2017, povero Chaiyan, non vorrei mai essere nei suoi panni.

Senza dubbio, dunque, il fulcro principale di tutto il drama sono stati Jee e Thit (a proposito di questo un'altra che era da prendere a falciate è Jane,
quando comincia a prendersi cura di lui, facendo l'apiccicata ha raggiunto il culmine, anche Sathit era palesemente tentato di abbandonarla in mare o darla in pasto ai lupi
. Delle volte persino più irritante di Piak -ehodettotutto-)

Avrei voluto che durasse all'infinito e che le puntate durassero non 2 ma 3 ore x°
L'ho divorato, non c'è mai stato un punto morto e il rapporto che si è instaurato tra i due main è stato uno dei più belli che ho potuto vedere nel corso della mia "carriera dramosa". I loro sentimenti si sono sviluppati in un modo così naturale, senza forzature o azioni compiute senza alcun senso.

Per me, questo lakorn è da 10 e spero vivamente di poterne vedere tanti altri, all'altezza di questo, il prima possibile **/

p.s. mi unisco volentieri al club di adoratrici di Mark (è già lo sfondo di tutti miei dispositivi elettronici :mhuaua: )
view post Posted: 15/4/2017, 11:23     MARS - Tada, Kimi wo Aishiteru - J-drama
Finito!
Ho inserito questo drama nella challenge, nella sezione remake, spinta dalla curiosità riguardo una storia tanto famosa che però non ho mai avuto modo di conoscere. Ebbene sì non ho mai visto la versione taiwanese, nè letto il manga, quindi il mio giudizio su questo drama sarà completamente privo di qualsiasi tipo di confronto x°

E' stato mediocre.. ma non mi è dispiaciuto, insomma, è chiaro che abbiano completamente linquidato la storia
con un finale decisamente indecente
, ci sono stati diversi punti in cui davvero, i personaggi dicevano che erano successe cose, ma io non avevo mai visto quelle cose :gnegne:
ad esempio: Kira e Rei si sono fidanzati praticamente dal nulla. Ho capito che si erano fidanzati quando in uno di quei riassuntini di puntata che apparivano all'inizio dell'episodio, ho letto: "Kira e Rei potrebbero rompere" (o qualcosa del genere). Tutto random insomma.


POI quel maledetto sfondo quadrettato: L'ODIO. (negli ultimi due episodi è scomparso, ma a quel punto neanche far scomparire lo sfondo aveva tanto senso x° )

Le musiche carine e anche i vari attori lo ho apprezzati molto.. nonostante ciò non lo considero niente di che, il mio voto è 6.
Questa sera mi recupero anche il film e poi chissà magari provo a vedermi anche il drama taiwanese ahaha :inchino:
view post Posted: 23/3/2017, 16:27     +1Introverted Boss - K-drama
Ieri finalmente sono usciti i sub ita degli ultimi quattro episodi di questo dramino, e poichè lo avevo messo in stand by proprio per permettermi di concluderlo in italiano, ho colto subito l'occasione e me li sono maratonati tutti quanti :blush:

Comincio subito col dire che l'ho adorato. Questo drama mi è piaciuto davvero tanto dall'inizio alla fine e soprattutto, oltre alla storia d'amore tra Hwan Gi e Ro Woon, ho apprezzato davvero tanto l'intreccio di background riguardante tutta la situazione con Ji Hye.
Come diceva anche Sunflower, mi è piaciuto molto lo sviluppo che ha avuto ogni singolo personaggio. E' stato bello vedere come tutti quanti trovassero il modo di esprimere i loro sentimenti, pensieri e ad essere sinceri non solo con gli altri ma innanzi tutto con se stessi. Ammetto di aver odiato Woo Il per gran parte del tempo :gnegne: , ma sono contenta
che anche lui sia riuscito a capire che seppellire il passato non gli avrebbe mai giovato nel futuro. Sono anche molto contenta che alla fine lui e Yi Soo abbiano cominciato ad amarsi in un modo più sincero e genuino


Per quanto riguarda invece i due protagonisti.. entrambi gli attori sono stati in grado di fare un lavoro grandioso, in particolare Yeon Woo Jin che fin dal primo momento si è fatto amare con il suo Hwan Gi. La sua crescita c'è stata ma ho davvero apprezzato
che in fondo lui sia rimasto quello timido di sempre, lui e la sua amatissima felpina nera :gnegne: Ro Woon è stata in grado amarlo per quello che è, senza tentare neanche troppo di cambiarlo ma di metterlo nelle condizioni di potersi aprire a modo suo, che è il più bello e più unico :blush:

Il personaggio di Ro Woon, bisogna ammettere, è stato molto oscurato da quello di Hwan Gi... la sua non è stata una caratterizzazione molto approfondita ma comunque l'ho adorata ** Spontanea, chiassosa ma anche compresiva e direi, decisamente non complessata x°

Per quanto riguarda tutti quanti gli altri personaggi: in primis cito l'ex-fidanzata di lui (di cui non ricordo il nome) che mi ha fatto letteralmente morire. Davvero una delle "second lead" più belle che io abbia mai incontrato ahaha
Mi sarebbe piaciuto vedere un happy ending con qualcuno anche per lei :hero:

Parlando invece di tutti i componenti del Team SilentMonster, quello che ho apprezzato più di tutti è stato Sun Bong ahaha sarà che l'attore mi incuriosisce non poco :hua:
La storia tra Gyo Ri e Se Jeong
avrebbe potuto avere uno sviluppo più decente ma si sono evidentemente concentrati di più sulla coppia protagonista


E questo è quanto ahah giusto farei due ultimi commenti.
Ho adorato alla follia la serie di scene in cui
, non potendosi incontrare, Hwan Gi continuava a portare vasi di fiori davanti alla casa di Ro Woon e lei, si impegnava ad annaffiare le piantine. Ho visto tutto questo come una bella metafora dell'amore, amore in generale, non solo quello tra loro due. Stare insieme significa anche prendersi cura, alla stessa maniera, dell'altro e di tutto ciò che fa parte di lui. :cuore: :blush:


Invece ho odiato
che fino alla fine Ro Woon si sia ostinata a chiamare Hwan Gi, BOSS! BOSSSS!!!!!!! Ma io dico state insieme! C'è anche Gyo Ri che lo chiama Hwan Gi e tu continui con questo Boss! C'ho sperato fino alla fine ma anche mentre si baciavano nell'ultima scena lei ha continuato imperterrita a chiamarlo in quel modo.. :pecche: :hero:


Bene! Con questo concludo (Finalmente xD). Poichè è ormai ovvio che i miei voti raramente se ne vanno sotto l'8, a questo drama do un 9/9 e mezzo **

P.s. Vi lascio anche la mia OST preferita che è praticamente stata una fissa per settimane x°

view post Posted: 19/3/2017, 00:24     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
*attenzione sclero*
OMMAMMA. :bwa:

Vi spiego cosa è successo x°
Ieri sera, mentre giravo sul forum mi si è presentata davanti la meravigliosa firma di Tsuku, con quella bellissima gif che immediatamente mi ha condotto qui in questa discussione :innocent:
Ho scoperto che questo era un drama che avevo già adocchiato ma che per vari motivi ancora non mi ero decisa a cominciare (ammetto che la trama mi aveva turbato alquanto, ma ormai -lo dico senza vergogna :hero: - se c'è lo gnocco, guardo di tutto :gnegne: ). Ieri quindi mi sono decisa e ho guardato il primo episodio.
Inutile dire che ADORO ADORO A D O R O. Tra i due protagonisti ancora non c'è neanche l'ombra di una qualsiasi forma di amore ma in compenso: l'angst è alle stelle!

Lei già mi piace un botto e non vedo l'ora di vedere per bene tutte quante le sfaccettature del suo carattere :love:.
Lui invece... cosa parlo a fare, è una roba paradisiaca x° Devo ancora inquadrare bene il suo personaggio ma dopotutto, essendo ancora al primo episodio, è normale non mi abbiano mostrato molto x°
Insomma, spero di poter continuare la visione al più presto! :pecche: E intanto lo inserisco anche nella mia drama challenge eheh
view post Posted: 13/3/2017, 16:54     The Liar and His Lover - K-drama
Qualche tempo vidi il film giapponese tratto da questo manga e mi piacque un botto. Ora mi dispiace un casino ma io lui nei panni di protagonista non ce la faccio a vederlo xD
Mi sa che passo per ricordarlo per l'eternità nelle vesti del second lead di To the Beautiful You x°
Leggerò i vostri commenti intanto ahaha non si sa mai, magari cambio idea xDD
view post Posted: 28/1/2017, 12:05     Introverted Boss - K-drama
AAA avevo detto di volerlo seguire on air ma fino ad oggi sono riuscita a vedere solo un episodio (maledetta scuola). Comunque da questo unico episodio sono rimasta piacevolmente entusiasta, anche perchè lui mi ha terribilmente ricordato Hong Dong di Heart to Heart e io ho un debole per questo tipo di personaggi. Mi piace vederli crescere e sono molto curiosa di vedere la crescita del personaggio di Yeon Woo Jin.
Su di lei ancora non spendo molte parole, anche perchè ho visto relativamente poco del suo carattere.
Nel complesso la visione di questo drama mi entusiasma molto, cercherò di andare avanti al più presto :beota:
Speriamo bene ahaha
view post Posted: 13/1/2017, 18:43     Introverted Boss - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/1/2017, 18:24) 
A me invece attira molto, tanto che l'ho inserito nella Challenge come drama con location aziendale!
E' bello vedere come siamo piene di buoni propositi per la Challenge nei primi mesi dell'anno :gnegne:

Ad inizio anno siamo tutti vogliosi, poi arrivano i nuovi drama che cominciano a deviarci ahaha
MA ho deciso che a questo drama sarò fedele x° Non sto più nella pelle :pecche: non vedo l'ora inizi!
view post Posted: 13/1/2017, 18:14     Introverted Boss - K-drama
Io lui non l'ho mai visto all'azione, nonostante abbia Marriage not dating pronto sull'harddisk da tempo xD
Però sono curiosa, mi aspetto tanto, spero di riuscire a seguirlo on air, ormai manca poco **
view post Posted: 11/1/2017, 15:54     Mr. Nietzsche in the Convenience Store - J-drama
Ok... questo è il primo drama che vedo per la challange e, non so davvero che dire di serio per descriverlo. E' un drama comico che raggiunge un livello no-sense che non ho mai visto altrove.
Dopo aver visto il primo episodio ero praticamente sconvolta: mi sono chiesta più e più volte che cosa accidenti avessi appena guardato e boh, incommentabile xD
Ho continuato però a guardarlo perchè mi incuriosiva troppo e non me ne sono assolutamente pentita.

Mi son fatta delle risate che non dimenticherò facilmente e ho avuto il piacere di ammirare certi siparietti comici degni di un premio.

Il personaggio di Nii-kun è unico. :gnegne: Questo ragazzo si presenta tutto d'un tratto nei primi minuti del drama e le sue prime parole sono "Dio è morto". E da qui cominci a capire con chi avrai a che fare. (muoio :gnegne:)
Matsukoma-kun l'ho adorato: con quelle sue espressioni facciali mi ha fatto morire ripetutamente più e più volte.
Tutti gli altri personaggi poi, a partire da lotteria-sensei (con lui i discorsi raggiungevano l'apice del nosense) e a finire con il principale del combini con i suoi attacchi improvvisi di sonno, sono stati uno più unico e ridicolo dell'altro e nel giro di 10 puntate mi ci sono davvero affezionata.

Insomma, per finire, per me questa è una perla :gnegne: ahah se non avete niente da fare e cercate qualcosa che vi faccia morire dal ridere, allora questo è il drama che fa per voi.
:respect:

Aspetto qualche vostro commento per ridere insieme sulle varie scene ahaha :sbrill:
view post Posted: 11/1/2017, 15:32     Mr. Nietzsche in the Convenience Store - J-drama

Mr._Nietzsche_in_the_Convenience_Store-p1



Titolo: Mr. Nietzsche in the Convenience Store, Niche Sensei, ニーチェ先生
Direttore: Yuichi Fukuda
Sceneggiatore: Koma Matsu (manga), Hashimoto (manga), Yuichi Fukuda
Emittente: NTV / YTV
Episodes: 10
In onda dal/al: 24 Gennaio-27 Marzo 2016 (NTV) / 21 Gennaio-23 Marzo 2016 (YTV)
Durata episodi: 23 minuti

Cast:
Mamiya Shotaro - Nii Tomoharu / Nietzsche-sensei
Urai Kenji - Matsukoma
Matsui Rena - Shioyama Kaede
Uchida Rio - Tatsuzaki Moe
Matsuda Ryo - Shibata Ken
Sato Jiro - Il Principale del combini


Trama:
Matsukoma-kun è un ragazzo laureato e senza lavoro, che occupa il suo tempo lavorando part-time in un convenience store durante le ore notturne. Nel negozio viene assunto un nuovo dipendente, un certo Nii Tomoharu, studente di buddismo, che con il suo modo rivoluzionario di servire i clienti, si guadagnerà la nomea di Nietzsche-sensei e condurrà il povero Matsukoma all'esaurimento. :gnegne:

-E' tratto dal manga di Koma Matsu e Hashimoto "Nietzsche-sensei: Conveni ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita"

Edited by tsukushi*makino - 13/1/2017, 19:06
view post Posted: 9/1/2017, 15:41     +2Introverted Boss - K-drama

INTROVERTED BOSS


Titolo: 내성적인 보스 / Introverted Boss
Conosciuto anche come: Sensitive Boss / My Shy Boss
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Durata episodi: 1 ora
Emittente Televisiva: tvN
Direttore: Song Hyun-Wook (Marriage not dating, Another Miss Oh)
Sceneggiatore: Joo Hwa-Mi (Marriage not dating)
Trasmesso: dal 16 gennaio al 14 marzo 2017
Slot: Lunedì e Martedì alle 23:00
Sottotitoli in italiano a cura del T&G Fansub + Colorful Subs

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yeon Woo-Jin - Eun Hwan-Ki
Park Hye-Soo - Chae Ro-Woon
Yoon Park - Kang Woo-Il
Kong Seung-Yeon - Eun Yi-Soo
Ye Ji-Won - Dang Yoo-Hee
Jun Hyo-Seong - Kim Gyo-Ri
Heo Jeong-Min - Eom Sun-Bong
Han Jae-Suk - Jang Se-Jong

TRAMA
Eun Hwan Ki è un uomo misterioso, conosciuto come il "mostro silenzioso", che dirige una delle più grandi società di pubbliche relazioni nel business. Nessuno sa molto su di lui perchè evita sempre il contatto con le persone e appare freddo e arrogante agli altri, ma la verità è che è estremamente introverso: odia ricevere attenzioni ed è troppo timido per stare con le persone. Chae Ro Woon comincia a lavorare nella compagnia di Eun Hwan Ki. E' una ragazza energetica, con una grande voglia di lavorare che la porta ad avere molti riconoscimenti sul posto di lavoro. Eppure il suo vero intento e interesse risiede nel CEO Eun Hwan Ki. Il suo piano è quello di rivelare a tutti chi è davvero Eun Hwan Ki.

TEASER








Avevano parlato di questo drama nelle NEWS coreane, ma ho notato che non era stato aperto un topic al riguardo (ho controllato ma se è stato fatto e non me ne sono accorta, chiedo venia TT).
Personalmente mi attira tantissimo la trama **
Sono inoltre usciti tantissimi teaser, è possibile vederli sul canale youtube della TvN, ci sono anche tantissimi altri video finalizzati alla promozione ahaha
L'ultimo teaser che ho postato è uscito proprio oggi e *AAAA*, non vedo l'ora di vedere questo "Silent Monster" all'azione!!

Edited by HyeSoo - 30/4/2017, 20:27
view post Posted: 9/1/2017, 00:03     Our Times - Cinema
OH MAMMA :bwa:
Ieri sera mi sono finalmente decisa a vedere questo filmino che mi attendeva ormai da un casino di tempo lì solo e abbandonato nell'harddisk. Mai fatto errore più grande! E' stato meraviglioso :blush:

Come al solito i taiwanesi mi ingannano e, nonostante la scritta COMMEDIA lì accanto alla dicitura "genere", in due ore di film, credo di aver pianto per almeno 1 ora e mezza.
L'Angst ragazze! Vado matta per questo genere di film (infatti sono già alla disperata ricerca di qualcosa di simile, non mi interessa se la storia è uguale, ho solo bisogno di questo nella mi vita :mhuaua:) e così come aveva fatto il carissimo A Crazy Little Thing Called Love thailandese, questo non ha mancato di farmi emozionare.

Warren Dang è una cosa stupenda qui! Mi piacerebbe vederlo anche in altri progetti :joy: E a proposito di lui: LA SCENA
dove si vede il punto di vista di lui in tutti i momenti passati insieme, madonna come ho sofferto xD Soprattutto mi ha un casino sorpresa la lettura della lettera minatoria, che si è rivelata essere più dolciosa del previsto *AAA*


Insomma, di questo filmino mi è piaciuto tutto, anche se avrei decisamente preferito se non ci fossero stati altri attori ad interpretare i protagonisti da grandi
infatti questo cambiamento ha contribuito a rendere un po' meno d'impatto la scena finale, che comunque non mi è dispiaciuta :innocent:


Insomma per me consigliatissimo! ** :occhi:
Ora vado alla ricerca di qualche altro filmino sul genere ihih :olè:
294 replies since 8/7/2013