DIC :: Forum ::

Our Times

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2016, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


OUR TIMES

Our_Times%2C_Movie_Poster



Titolo: Our Times
Titolo originale: 我的少女時代
Genere: commedia scolastica romantica
Nazione: Taiwan
Regia: Frankie Chen
Durata: 134 min.
Anno: 2015

Sottotitoli italiani: Passione Asia

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Vivian Sung: Lin Zhen Xin (adolescente)
Joe Chen: Lin Zhen Xin (adulta)
Darren Wang: Xu Tai Yu (adolescente)
Jerry Yang: Xu Tai Yu (adulto)
Dino Lee: Ou Yang Fei Fan
Dewi Chien: Tao Min Min

TRAMA
Lin Zhen Xin e' una impiegata sottopagata sfruttata dal capo. Un giorno dopo aver finito come sempre di lavorare tardi e aver subito le lamentele del suo fidanzato, sente i colleghi che la prendono in giro perché non si ribella dalle richieste egoistiche del capo. Quando ritorna a casa ascolta una vecchia canzone di Andy Lau di cui è fan da quando era adolescente e comincia a ricordare gli anni di cui era una studentessa delle superiori.
Nel 1994 Lin Zhen Xin é una ragazza "bruttina" che ha una cotta per il ragazzo più popolare della scuola Ou Yang Fei Fan. Un giono riceve una lettera che dice di inviare delle lettere simili a 5 persone se non o farà avrà tutta la sfortuna adosso. Decide di inviare una delle lettera al bullo della scuola (Xu Tai Yu) per aver dato fastidio a Ou Yang Fei Fan. Quando Xu Tai Yu scopre che è stata Lin Zhen Xin a mandarla, decide di usarla come serva in cambio della promessa di lasciare in pace Ou Yang Fei Fan.
Quando Xu Tai Yu e Lin Zhen Xin scoprono che la ragazza più popolare della scuola Tao Min Min (di cui Xu Tai Yu ha una cotta) e Ou Yang Fei Fan sono intimi decidono di unire le loro forze per dividerli.

Riconoscimenti
- Miglior attrice a Vivian Sung ai Shanghai Film Critics Awards, 2016

TRAILER

Video






Questo film ho visto ieri e mi è piacito molto, un film molto dolce e una buona chimica tra i protagonisti mi ha fatto ricordare vari drama e anime tra cui: Devil beside you (quando la tratta come serva), Temi d'amore tra i banchi di scuola
(quando si prendono cura del cane che ha scuola è proibito tenere animali)
, Itazurana kiss (per la pettinatura del protagonista molto simile a quello del second lead nell'anime) e lo stile che è simile a quello di you are the apple of my eye (ultimamente questo stile mi piace molto)

Hanno messo anche le musiche piú famose di quei anni con riferimento ai cantanti (che ascoltavamo in famiglia quando ero piccola)

Consiglio caldamente a tutti che piacciono questo genere di vedere :wub: :amor:

Edited by cris01 - 19/2/2017, 16:33
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2016, 22:56     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho appena finito questo film e niente... E' stato spupendo!!!
Mi ha emozionata tantissimo!!! :occhi: crazy-monkey-emoticon-003

Parte come il classico film sull'adolescenza ed il primo amore, lei bruttina lui teppistello che inizia a torturarla...

Eppure è stato dolcissimo,ed intenso, il loro rapporto, la loro lealtà reciproca (quanto bella è stata la scena
di lei alla cerimonia che si alza per difenderlo?)
quell'intensa .... :wub:
Sono stati semplicemente stupendi, anche perchè loro poi iniziano a
piacersi a vicenda ma visto quanto si vogliono bene ognuno pensa di dare la felicità all'altro incoraggiandolo con il vecchio amore.


Quando lei vede che
lui si è messa con Minnin mi ha lacerata quando se ne va e cade, e lui va verso di lei che lo blocca....!crazy-monkey-emoticon-029


Ci sono state tanttissime scene dociosse, comiche e strappalacrime, e decisamente ho apprezzato che il film non sia andato a parare
in una traggedia fuori luogo,
ed anzi si mantiene sempre divertente, come nel finale che vediamo lei in fangir-mode! Ahahaha! :like:

Ma la parte che scioglie letteralmente e porta il film ad un livello superiore è quando
si rivela il punto di vista di lui...! mi è venuto quasi il magone da quanto bello è stato:shy:

Davvero un bel film, mi ha dato tante emozioni, mi ha fatto ridere, piangere e mi ha scaldato il cuore!

Guardatelo perchè merita davvero!!!!
(l'unica pecca è che alla fine potevano almeno farli abbracciare!!)

CITAZIONE
Itazurana kiss (per la pettinatura del protagonista molto simile a quello del second lead nell'anime)

E' vero anche a me l'ha ricordato!

CITAZIONE
Hanno messo anche le musiche piú famose di quei anni con riferimento ai cantanti (che ascoltavamo in famiglia quando ero piccola)

Che bella questa cosa!
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 23:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Crostata sono felice che ti è piaciuto quanto a me :amor:
Un filmino leggero dolce che riscalda il cuore :joy: senza perdersi nella seconda parte
sapevo che finivano per perdere i contatti tra di loro ma almeno non lo ha fatto in modo molto drammatico come capita sempre. Quando lei viene richiamata per aver perso il portachiavi pensavo che fosse lui invece si è rivelato il suo idolo :gnegne: pensavo che ci fosse i soliti coincidenze. Il loro incontro è stato veramente dolce come hai detto tu poteva almeno esserci un caloroso abbraccio :pazz:
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 07:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Perché non ho tempo e voi continuate a tirare fuori dal cappello cose che so potrebbero piacermi? :pecche: :gnegne: :amor:

Prendo nota e prima o poi sarò dei vostri! :hero:
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 11:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Mimi aggregati!! :amor:
Non te ne pentirai :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2016, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Crostata sono felice che ti è piaciuto quanto a me :amor:

Sììì mi è piaciuto tantissimo, me ne sono innamorata!!crazy-monkey-emoticon-003

CITAZIONE
Quando lei viene richiamata per aver perso il portachiavi pensavo che fosse lui invece si è rivelato il suo idolo :gnegne:

Ahahah anche io infatti ero già che dicevo, alla faccia!!!
Invece è stato carino come l'hanno reso!! Alquanto irreale ma bello! :occhi:
CITAZIONE
Perché non ho tempo e voi continuate a tirare fuori dal cappello cose che so potrebbero piacermi? :pecche: :gnegne: :amor:

Perchè siamo malvagie!!! aahahaha
Aggregati forza!!! :joy:
Tanto è un filmino non ti va via tanto tempo! :occhi:
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Care tulipano e crostata, vi ringrazio molto di aver calorosamente proposto la visione di questo film, che in effetti si guarda con un certo ... calore.

In realtà a me ha ricordato tutti e nessuno dei drama (parentesi: che non amo particolarmente) che avete citato, invece mi ha fatto rimembrare una cosa: I TAIWANESI L'ANGST AMOROSO CON GENTE CHE SOFFRE IN SILENZIO LO FANNO BRUTALMENTE BENE. Per le persone dramisticamente sadico-masochiste come me 1 ora e 30 abbondanti di sta roba è oro colato, e per fortuna
il finale a mio avviso trasherrimo smorza i toni ampiamenti melodrammatici cui abbiamo assistito per tutto il tempo. Nel senso, ho gradito molto i camei di Andy Lau e di Jerry Yan (anche se non assomiglia per nulla al giovinetto liceale di cui dovrebbe essere la versione adulta - nel senso che il ragazzino è molto ma molto ma molto più espressivo e bellino, mi venne na mezza cotta e spero di vederlo altrove :love: ), però buttati lì nel giro di 10 minuti, e peraltro in un finale striminzitissimo, fanno un pochino effetto Carramba,


Metto fuori il fatto che a un certo punto c'è un effetto Carramba, ma lo lascio così, evanescente e in sospeso, dato che anche il drama stesso rivela che alle ragazze piacciono i misteri (soprattutto quando i misteri sono dei ragazzi, al liceo, ma non perdiamoci in quisquillie! :innocent: ).

La parte flashback è, erm, chiaramente la più riuscita, nonché la più lunga, anzi oserei dire che mi bastava quella per godere abbestia. Gli attori protagonisti sono davvero carucci, e dei volti freschi e non stereotipati, e hanno davvero molta chimica fra loro, nonché una certa dote piuttosto evidente di svegliare l'empatia dello spettatore. Ecco sì, insomma, a un certo punto ho iniziato a piangere abbestia :gnegne: *kallasenzavergogna* , ma non quando il film è fatto per piangere, bensì quando le cose iniziano a farsi serie senza che la cosa sia palese:
mi sono rivista tantissimo in lei bruttina che ha il migliore amico carino e scapestrato, che la riempie di gesti gentili che possono far travisare (spoiler futuro: ma in realtà non aveva travisato un bel niente, è che si erano solo travisati a vicenda!), però lei in realtà ogni volta si rende conto/lui le fa capire che non è a lei che pensa. E iddio solo sa quanti pomeriggi di studio/cazzeggio ho passato con questo genere di sedicente amico/fidanzato che poi non mi ha voluto mai, e che sicuramente non è rimasto illibato per me per 10 anni nel mentre progettando una malefica carriera allo scopo di diventare crew del mio cantante preferito dell'epoca e ripijiarmi a posteriori....! :corre: Già vedendolo era assurdo, ma a riscriverlo pare proprio una fregnacciata; ma non fraintendete i miei toni, questo finale che poteva essere messo a mò di pezza, diventa pregevole perché finisce per essere una sorta di tributo al mondo dei drama, e dice chiaramente allo spettatore che ha appena finito di vedere una favola.

Quindi insomma, no, nessuno dei miei amici di studio/cazzeggio mi voleva in segreto, e se mi avessero mai voluta probabilmente avranno architettato per diventare crew del cantante sbagliato, visto che iddio solo sa quanti ne ho cambiati dal liceo in poi, di cantanti preferiti! :joy: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Tornando al film e evitando di sciorinare eccessivamente i fatti miei qua e là :emu: ...

Come diceva crostata, l'apice del piangeroni sono stati i minuti in cui lei viene a sapere
per interposta il punto di vista di lui; in pratica si riempiono le caselline vuote di salti logici che sono capitati qua e là nel film, che erano messi ad hoc per farci rimanere al più possibile ignare di quanto lui tenesse a lei. La cosa struggentissima è che anche senza questi gap si capiva moltissimo, ma i gap sottolineano con quanta tenerezza e in che maniera incondizionata la amasse, e di amore vero si può parlare. Anche se un po' ossessivo farlo durare un decennio o giù di lì, motivo per cui la parte liceale è sicuramente la meglio riuscita (hint: se ci fate sopra un bel drama, potete fare una parte dell'oggi più coerente, lunga e un po' meno petr, coraggio!!! Lo vedrei anche se non so se senza questi attori farebbe lo stesso effetto). Peraltro, secondo voi lui la stalkerizzava e quindi al concerto sapeva che era tornata single o no?! :emu: E lui davvero, avendo costruito la sua VITA attorno all'idol di lei, non avrà avuto in testa altri che lei per tutto sto tempo? :emu: :emu: :emu:


E vorrei concludere con questo commento, sempre della gentil donzella che citavo poco prima:

CITAZIONE
Sono stati semplicemente stupendi, anche perchè loro poi iniziano a
piacersi a vicenda ma visto quanto si vogliono bene ognuno pensa di dare la felicità all'altro incoraggiandolo con il vecchio amore.

Più (spoiler per: nome di drama affine in questo aspetto) per tutti! :corre:

Ho fatto un commento un po' sconnesso che qua e là esagera con le prese in giro, ma che volete farci, questo è il mio stile! Diciamo, per 4/5 eccelso, quel 1/5 di trashezza immane è a mio avviso giustificato dai motivi che vi spiegai sopra!

:amor: Lo consiglio a tutti quelli che vogliono angstare duro, pensando (anche) alla loro adolescenza sfigata (ps.: anche se eravate le bone della classe sono sicura che il tizio che vi piaceva davvero non era quello che vi limonavate fuori dal cancello della scuola, ma spesso era uno sfigato o un bulletto, che quindi non vi sareste mai sognate di avvicinare per stupidi problemi di reputazione che a quell'età sembrano la cosa più importante del mondo. Ebbene, questo film è anche per voi! :annuncio: )

P.s.: penso che You are the apple of my eye possa piacere anche a me! E' un film che non vidi ma con una costruzione di storia simile a questa se ho ben capito!
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2016, 23:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Kallista :amor: :joy: un altra 'vittima' di questo film :wub:
P.s You are the apple of my eye come questo la storia è quasi tutto un flashback e ci sono scene che avrei preferito che non ci fossero :emu: (crostata mi avrà capito :patpat: ) nonostante mi sia piaciuto ho preferito di gran lunga questo :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 09:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Kalla, sono contentissima ti sia piaciuto questo film e condivido con te in pieno!!!
(soprattutto per quanto riguarda il finale, super trash ma che al contempo ci stava in pieno...)

CITAZIONE
I TAIWANESI L'ANGST AMOROSO CON GENTE CHE SOFFRE IN SILENZIO LO FANNO BRUTALMENTE BENE. Per le persone dramisticamente sadico-masochiste come me 1 ora e 30 abbondanti di sta roba è oro colato

Io in genere ho notato che i drama Taiwanesi non mi piacciono un gran che.... forse perchè sbrodolano tanto? :ehm: mmmm (con eccezioni ovviamente)

CITAZIONE
Jerry Yan (anche se non assomiglia per nulla al giovinetto liceale di cui dovrebbe essere la versione adulta - nel senso che il ragazzino è molto ma molto ma molto più espressivo e bellino, mi venne na mezza cotta e spero di vederlo altrove :love: )

Waaaaa non sai quanto ti capisco!! Anche io alla fine quando arriva
Jerry(che a me piace) ero lì...ma dov'è il mio omettooooooo!!!! :grrr: :porc: Tiratemelo fuoriiiiiiiii!!!!!


CITAZIONE
Metto fuori il fatto che a un certo punto c'è un effetto Carramba

Non ho mica capito sai cos'è questo effetto.... :gnegne:

CITAZIONE
La parte flashback è, erm, chiaramente la più riuscita, nonché la più lunga, anzi oserei dire che mi bastava quella per godere abbestia.

E' la parte che gli da un qualcosa in più... :wub:
Perchè in genere fanno vedere il tutto solo da una prospettiva, e immaginiamo
come anche l'altro sia innamorato, pur non avendone la certezza, ma qui vediamo tutto quello che fa lui, e come dici tu Kalla, quanto fosse inammorato ed è stato dolcissimo!

CITAZIONE
non è rimasto illibato per me per 10 anni nel mentre progettando una malefica carriera allo scopo di diventare crew del mio cantante preferito dell'epoca e ripijiarmi a posteriori....! :corre:


:respect: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
E lui davvero, avendo costruito la sua VITA attorno all'idol di lei, non avrà avuto in testa altri che lei per tutto sto tempo? :emu: :emu: :emu:

Sto finale è una trashata anche per l'assurdità di questo aspetto... :gnegne:
Bastava cambiare le premesse iniziali e avrebbero potuto fare un finale molto migliore, anche perchè il cuore del drama è la parte con gli attori giovani
fino alla separazione (tra l'altro mi vengono da citare due scene bellissime... quando nel parco esprimono il desiderio alle stelle e lui la guarda, e quando lei ascolta la cassettina... :wub: )
poi la parte finale l'hanno fatta coerente con l'inizio, ma
hanno fatto passare troppo tempo, e visto che anche lei se ne era trovato un altro non vedo perchè lui non dovrebbe.... :shifty:
Insomma il finale è l'assurdo ma al tempo stesso fa molto favola e ci lascia soddisfatte! :cuute:


CITAZIONE
(ps.: anche se eravate le bone della classe sono sicura che il tizio che vi piaceva davvero non era quello che vi limonavate fuori dal cancello della scuola, ma spesso era uno sfigato o un bulletto, che quindi non vi sareste mai sognate di avvicinare per stupidi problemi di reputazione che a quell'età sembrano la cosa più importante del mondo. Ebbene, questo film è anche per voi! :annuncio: )

Mamma quanti problemi inutili.... :patpat:
Guardateloooo!!!! :annuncio: :joy:

CITAZIONE
P.s.: penso che You are the apple of my eye possa piacere anche a me! E' un film che non vidi ma con una costruzione di storia simile a questa se ho ben capito!

Anche se sono entrambi scolastici sono diversissimi, quello che vogliono comunicare è diverso.. questo è più favola, quello è più realtà e
rimpianto
... premesso questo vedilo! :cuute:


CITAZIONE
avrei preferito che non ci fossero :emu: (crostata mi avrà capito :patpat: ) nonostante mi sia piaciuto ho preferito di gran lunga questo :cuore:

Mamma se ti ho capito, fin troppo.... infatti a me di quel film vengono prima in mente quelle parti e poi il resto... :buu: :patpat:
Anche io preferisco questo ma al contempo, l' altro ha un fascino particolare :smoke:
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 12:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/10/2016, 10:06) 
CITAZIONE
Metto fuori il fatto che a un certo punto c'è un effetto Carramba

Non ho mica capito sai cos'è questo effetto.... :gnegne:

Perché sei tanto ciofane che probabilmente non ti è mai toccato vederti Carràmba con tua madre il sabato sera :gnegne:

"Da tale trasmissione è nato il neologismo carrambata, che si usa, soprattutto in maniera ironica, quando si fa un incontro inaspettato tra persone che non si vedono da tempo."

ps. ho pronto questo film da quando è uscita la raw :wub: devo ricordarmi di vederlo... penso possa piacermi tantissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Perché sei tanto ciofane che probabilmente non ti è mai toccato vederti Carràmba con tua madre il sabato sera :gnegne:

Ahahahahah grazie della delucidazione!!!! NOn lo sapevo propio! :gnegne: :patpat:


CITAZIONE
ps. ho pronto questo film da quando è uscita la raw :wub: devo ricordarmi di vederlo... penso possa piacermi tantissimo!

Forza allora, vedilo!! :love: Ci sono pure i sottotitoli in italiano! Non hai scuse! :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Come dice crostata ci sono i sub ed è corto quindi aggregati al coro :olè:
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 15:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono stata adescata dallo spam della KallA :gnegne:
Riassunto della trama e trailer mi ispirano un sacco (l'alleanza fra schegge impazzite è un cliché che generalmente mi piace), perciò lo guarderò sicuramente.

Però se alla fine Zhen Xin e Tai Yu non dovessero finire insieme, forse resterei delusa. Ho evitato accuratamente tutti gli spoiler, tornerò una volta visto il film~
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Sono stata adescata dallo spam della KallA :gnegne:

Ottimo lavoro! :like:
Voglio il tuo parere prestissimo!! :like: :bye:
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


In effetti la 'pubblicità' di Kallista in firma è convincente :sbrill:
Yeon benvenuta in questi lidi :gnegne:
Questo post si sta popolando :huhuhu: :corre: e pensare che quado lo avevo aperto era vuoto :pazz:
 
Web  Top
38 replies since 24/6/2016, 15:26   679 views
  Share