DIC :: Forum ::

Chicago Typewriter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2017, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CHICAGO TYPEWRITER

ChicagoTypewriter

Titolo: Chicago Typewriter / 시카고 타자기
Genere: fantastico, romantico
Episodi: 16
Canale: tvN
In onda: dal 7 aprile al 3 giugno 2017
Giorno e ora: Venerdì e Sabato alle 20.00
Regia: Kim Cheol-Kyu (On the way to the airport, Emergency couple, Hwang Jin Yi)
Sceneggiatura: Jin Soo-Wan (Kill me, heal me, The Moon embrancing the sun)
Sottotitoli in italiano: a cura del J Otaku Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoo Ah-In - Han Se-Joo
Lim Soo-Jung - Jeon Seol
Ko Gyung-Pyo - Yoo Jin-O

TRAMA
Tre scrittori coreani del 1930, periodo di occupazione giapponese, si reincarnano in 3 persone dei giorni nostri: in un geniale scrittore in crisi (Yoo Ah In), in una sua anti-fan (Im Soo Jung) e in un misterioso scrittore di storie di fantasmi appassionato di antiquariato (Go Kyung Pyo).

TRAILER
Video



Questo drama mi ispira DA MORIRE!!!
Adoro Go Kyung Pyo, adoro la pettinatura di Yoo Ah In, adoro la trama, la sceneggiatura fa ben sperare... Insomma, ci sono tutti gli elementi perchè esca un bel drama!
Accipicchia, la tvN sta facendo veramente un lavorone da due anni ad oggi! :spavento:

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 10:26
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Io invece non ci ho capito niente...ma ci sarò comunque in particolare per Yoo Ah In (che preferisco con il look selvaggio e capelli lunghi...qui si vedono troppo le orecchie a sventola!!).

E' vero che la tvN in questi ultimi anni sta trasmettendo dei drama originali e molto belli, speriamo che anche questo lo sia.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:04
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2017, 12:38     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Molto carino! mi ispira! mi sa che lo guardo! XD
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 12:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


MA CHE FIGATA!!!
Mi ispirano un po' troppi drama della prossima stagione :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Questo Aprile promette di essere super interessante, questo è un altro drama che sicuramente metterò in lista e magari sarà il primo che guarderò on air :relax:
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Wow bellissima trama :clap: per essendo striminzita :uff:

I drama del periodo di invasione giapponese mi piacciono troppo :clap:
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 21:29     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Qualcuno ha visto il primo episodio?
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 21:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Min Hyo @ 8/4/2017, 22:29) 
Qualcuno ha visto il primo episodio?

Si ho visto i primi due episodi di questo drama.

Dunque le mie prime impressioni non sono nè positive nè negative nel senso che aspetterò ancora qualche episodio per decidere se la storia mi piace o meno.

Sicuramente come in molti drama questi primi episodi sono stati introduttivi anche se è già evidente che anche qui
c'è un collegamento tra passato e presente... e mi chiedo perchè quando gli autori coreani trovano un filone che ha successo (in questi ultimi mesi evidentemente questo tema ha fatto da padrone in moltissimi drama), lo spremono come un limone fino alla fine.

Quindi diciamo che questo aspetto della storia non mi sta entusiasmando particolarmente perchè ha iniziato a stufarmi un po' dopo averlo visto in tanti drama.

Ciò che sto trovando originale è il fatto che si parli di uno scrittore di successo
il quale non per colpa sua verrà sostituito da un ghost writer che probabilmente metterà a rischio la sua carriera.
Una trama simile l'avevo vista in un recente drama giapponese anche se le dinamiche erano diverse.

Anche il periodo di ambientazione del passato è interessante
ma non si è ancora capito molto di quella parte della storia perchè è stata solo accennata.


Quindi per adesso mi astengo da un giudizio vero e proprio...gli attori sono bravi ma speriamo che anche la trama sia altrettanto valida.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2017, 22:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti episodi 3 e 4

Non posso dire di capirci ancora molto della trama in particolare
ancora per me è totalmente annebbiato il collegamento tra passato e presente...nel senso che non capisco se le 'visioni' che entrambi i protagonisti hanno sono le loro vite precedenti e in particolare non capisco se il personaggio di Yoo Jin Oh viene dal passato o è anche lui una reincarnazione?


Devo dire che la storia mi piacerebbe comunque anche senza questo collegamento temporale (che per adesso mi sta creando più confusione in testa che altro) visto che la parte che riguarda
il blocco creativo con relativo ghost writer e soprattutto il fatto che sia successo qualcosa di simile nel passato di Se Joo
a me basterebbe per tenere in piedi tutto il drama.

Non ho ancora tanto capito l'utilità del personaggio di Jeon Seol tranne il fatto che
ha salvato la vita a Se Joo dopo l'incidente e che sicuramente sarà oggetto di un eventuale triangolo (quadrato anche con il fratellastro?)
spero invece che aiuti
Se Joo a superare il suo blocco creativo


Per adesso ammetto che la storia non mi ha coinvolta più di tanto ma sto comunque trovando molto bravo tutto il cast...andrò avanti ancora un po' per capire dove vogliono andare a parare.

Ah quasi dimenticavo che nel 4° episodio a un certo punto hanno proprio citato Goblin...chissà quante citazioni in futuri drama ci saranno ancora (diventerà un cult come Secret Garden? Chissà...)

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2017, 16:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6 e devo dire che la trama è finalmente diventata molto più chiara in questi due episodi.

Dopo il 5° episodio ho avuto il dubbio su se continuarne la visione o meno visto che non amo particolarmente le storie che riguardano
i fantasmi
ma continuando con il 6° episodio mi sono subito ricreduta perchè l'ho trovato interessante e divertente.

Infatti la storia riguarda quindi
un fantasma venuto dal passato che si è trovato imprigionato in una macchina da scrivere che era stata acquistata insieme ad altri due amici che sono i Se Joo e Jeon Seol del presente. Lui vuole sapere come è morto e perchè è rimasto imprigionato nella macchina da scrivere per 80 anni ed è riapparso proprio al suo miglior amico reincarnato nel presente e vuole convincerlo a finire il romanzo che stava scrivendo nel passato.


Insomma è una trama molto interessante per me soprattutto perchè riguarda il mondo dei libri e dell'editoria.

Nel 6° episodio ci sono state delle scene comicissime
di interazioni tra Se Joo e Jin Oh come per esempio quando lo cercava nella macchina da scrivere o nel quadro...e infine quando gli parlava dentro il cane.


Finalmente la storia mi ha presa bene e mi sta piacendo parecchio anche come è descritto
il passato nei flashback di memoria che hanno tutti e tre...chissà cosa sarà successo ai tre del passato che sicuramente stavano complottando una ribellione verso l'oppressore giapponese.


Anche il
triangolo amoroso promette bene anche se la Jeon Seol del presente è totalmente ignara di tutto (come lo sono quasi sempre le protagoniste nei drama coreani)


Vado avanti con entusiasmo!!

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2017, 16:27     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sun, ho una domanda. Non vorrei aprire gli spoiler perché vorrei iniziarlo appena trovo i sub ita ma c'è una componente romance?
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Min Hyo @ 23/4/2017, 17:27) 
Sun, ho una domanda. Non vorrei aprire gli spoiler perché vorrei iniziarlo appena trovo i sub ita ma c'è una componente romance?

Direi di si anche se non molto esplicita per adesso perchè non credo sia la trama principale anche se si capisce già che avrà decisamente un ruolo importante all'interno della stessa.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2017, 17:21     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Spero sblocchino presto la prima puntata su viki :hero:
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Sono arrivata anche io all'episodio 6 e lo adoro!
Mi ha preso fin dal primo episodio e puntata dopo puntata non si smentisce.
I personaggi sono uno più bello dell'altro e anche la storia che si sta creando (ora con l'episodio 6 -come ha detto anche sun- è stata fatta molta chiarezza sulla trama) è stupenda.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana, il settimo episodio promette bene aaaa :sbrill: Guardatelo Tuttee!! :like:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 08:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 6

Eccomi quì a commentare, ho recuperato gli episodi andati in onda fin'ora e posso dirlo: questo drama è adorabilmente pazzo ma delizioso da seguire! :cuore:

Mi piace tutto: la storia, i personaggi, gli attori, le musiche (quasi sempre occidentali, caso raro). Ma soprattutto amo l'umanità e il "tono" del racconto, ritrovo in questa trama la delicatezza e profondità nel tratteggiare i protagonisti che c'era in Kill Me Heal Me (stessa autrice, drama che adoro :cuore:). Non era facile rendere credibile un main lead e un second lead che sono... la stessa persona, eppure lei c'era riuscita splendidamente in KMHM.

Ecco, quì accade una cosa del genere: tra i protagonisti ci sono umani, fantasmi, una macchina da scrivere e un cane, eppure nessuno è ridicolo, ognuno fa la sua parte nel creare gli avvenimenti. E - deo gratias - c'è un umorismo intelligente e non banale, che fa sorridere e ridere quando è giusto farlo, ma nel contempo anche una base seria e intrigante, che si svela un pezzo alla volta.

Se Ju, il nostro scrittore, inizia la storia alle prese con una misteriosa macchina da scrivere, e da quel momento la sua vita diventa una folle corsa sulle montagne russe, la logica va a farsi benedire, e accadono cose che - spesso - gli faranno pensare di essere impazzito. Nuovi personaggi appaiono: Seol, la sua fan numero uno, Jin Ho, il suo ghost-writer, il cane... E il passato, che sembra vicinissimo sebbene siano trascorsi ottant'anni, quasi si può toccare, quasi si confonde. Cosa è successo allora? Perchè si è "svegliato" tutto adesso? Chi erano loro e chi sono oggi? Come sono legati i due mondi e i due tempi?

Nota storica: Chicago Typewriter era l'arma preferita dai gangster del periodo del Proibizionismo, un mitra grosso e potente, così definito perchè sparando emetteva un suono molto simile a quello di una macchina da scrivere dell'epoca. Non un gingillo di sicuro.

43901e

Avevo intuito la verità.
Jin Ho era troppo strano nel suo modo di fare, tutti sembravano vederlo, eppure io dubitavo, ero certa che fosse legato alla macchina da scrivere e al cane, anche perchè il suo apparire proprio al momento giusto era decisamente sospetto. Infatti avevo ragione, il misterioso scrittore fantasma è davvero un fantasma. Può vederlo solo Se Ju, ed è strano, perchè non anche Seol, visto che erano tutti e tre legati nella vita precedente? Capisco però che lo veda la sciamana, dati i suoi poteri. E come mai lui non ricorda come è morto? Perchè è l'unico che non si è reincarnato ed è rimasto intrappolato per decenni in quella macchina da scrivere? Cosa doveva pagare d tanto grave da meritare quel purgatorio di attesa?

E poi gli incubi di Se Ju, le visioni di Seol, entrambi che vedono spezzoni di quel lontano passato, in cui al momento non sembra accaduto nulla di terribile, ma è chiaro che qualcosa di devastante deve aver distrutto l'amicizia dei tre ragazzi negli Anni Trenta. Seol dice di aver ucciso un uomo che non doveva uccidere, Se Ju da ragazzo aveva incubi in cui era appeso ad un precipizio e qualcuno lo lasciava cadere di sotto, Jin Ho che non si è reincarnato... Era forse lui che lo lasciò cadere e Seol gli sparò per difendere Se Ju? Ma perchè?


Altro punto è il (nuovo?) romanzo Chicago Typewriter.
Jin Ho supplica Se Ju di aiutarlo a finirlo, perchè è l'unica cosa che potrebbe salvarlo, ma in realtà è lo stesso Jin Ho che lo sta scrivendo come ghost-writer. In ogni caso pare che l'avesse scritto in origine Se Ju nel passato, quindi tecnicamente Jin Ho sta solo mettendo di nuovo per iscritto quello che scrisse l'amico. Ma ciò che scrive è esattamente quello che Se Ju sta ricordando pezzo pezzo... Davvero strano.


Ho molto apprezzato la serietà professionale di Se Ju. Sarà un pò bislacco come carattere, ma ha una dignità rara.
Per fare una conferenza stampa e ammettere di avere un ghost-writer ci vuole fegato, poteva far finta di niente e aspettare che il "blocco dello scrittore" gli passasse (blocco che tra l'altro subisce senza averne colpa per il trauma col killer), invece si fa avanti. E lì avrei voluto prendere a badilate Jin Ho, diamine... non poteva dirgli prima che lui era un fantasma? Prima che Se Ju lo presentasse ai giornalisti come il suo scrittore-ombra, solo per rendersi poi conto che nelle immagini e foto era solo? E fortuna che la gente ha preso la cosa come una mossa pubblicitaria dell'autore (non come una follia) e l'ha apprezzata, ma insomma Jin Ho, dirglielo in tempo no? A volte il fantasmino (che è comunque puccioso) sembra non rendersi conto di tante cose, forse è stato in quella macchina da scrivere troppo a lungo.


Insomma il drama è bello, particolare e appassionante :cuore: venite in tante a commentarlo con noi! :wub:
 
Top
50 replies since 28/3/2017, 11:01   5229 views
  Share