DIC :: Forum ::

Posts written by Alannah

view post Posted: 11/1/2022, 20:21     Luoyang - C-drama

Dalla puntata 6 alla 12



La visione sta procedendo bene, ma urge una pausa commento perché la trama è ricca di cose e già ci sto dietro per miracolo :gnegne:




Il mistero al momento ruota attorno ad una miniera di rame misteriosa che pare legata
a zio Liu :patpat: Lo zio di Ran è coinvolto in un grosso complotto e ha cercato pure di far scappare di casa la nipote per evitare che rimanesse coinvolta con i Baili e l'indagine. Tentativo fallito in pieno :patpat: Zio Liu un po' subdolo lo è, ma almeno nei confronti di Ran era davvero amorevole, anche perché è stato lui ad occuparsi di lei al posto del padre che è sparito da 10 anni per andare a meditare in montagna :emu: :emu: :emu: :emu:
Però, nonostante sembrasse il cattivone, si è rivelato un pesce piccolo
e sacrificabile
Il suo ruolo in tutto ciò è sostanzialmente quello
di raccogliere il rame e usarlo per taroccare la moneta corrente

Alla fine i nostri Gianni e Pinotto, tra un battibecco e l'altro, scoprono che
nel quartierino urrendo c'è un'armeria clandestina e che Wang coso, l'amico di Bing Zhu, è coinvolto :patpat:
Qui scopriamo un vero capo del complotto, anche se di sicuro non è l'unico o sarebbe troppo facile aver risolto tutto al dodicesimo episodio :gnegne: Il pezzo grosso altri non è che
il ministro della guerra Song, l'unico che poteva usufruire di spade di contrabbando avendo dei soldati ai suoi ordini :patpat: Ci illumina del fatto che il gruppo a cui appartiene è contro l'Imperatrice che rappresenta il male in terra e che loro lottano per il bene supremo... Per loro il bene sarebbe seccare Wu Zei Tian :meh:

Qui partono botte da orbi dove tutti si picchiano e pure Er Lang impara a menare dopo una vita passata tra agi e ristoranti :gnegne: Il nostro giovan figlio del disagio si scopre portato nel laciare braci ardenti e materiali incandescenti in faccia alla gente :gnegne: Non saprà come fare a piazzare un cazzotto ben assestato, ma ha la mira di un tiratore scelto :gnegne: Meno male visto che non sa stare a casa al sicuro :gnegne: Però almeno ha scoperto che fece di male papino nella sua vita, decise
di non unirsi ai congiurati e a quel punto doveva solo morire o si sarebbe saputo del complotto :patpat:



I rapporti tra i personaggi principali hanno scricchiolato in queste puntate :patpat: C'era stata una bella sintonia nel nostro terzetto di investigatori guastata dal fatto che Bing Zhu è un lupo solitario e a volte non è tempestivo nel riportare i risultati delle sue azioni agevolate dagli altri perché è combattuto tra il collaborare e lo sfruttare i vantaggi per la sua vendetta personale. Questo lo porta a ritrovarsi addosso il grugno di Er Lang che in termini di lealtà è un anima semplice e l'amarezza di Yue Hua che lo ha sempre appoggiato al punto di promettere di aiutarlo
a dare giustizia ai suoi amici morti che furono uccisi per sfiga. Si trovarono a soccorrere un principe nel mezzo di un attentato, ma le guardie aprofittarono per portare in salvo il nobile e abbandonarono i cenciosi a farsi accoppare dagli attentatori :patpat: Attentatori che ora scopriamo far parte della banda di Song e zio Liu :nowords:
Però c'è da dire che Bing Zhu, nonostante provi in tutti i modi a fare il losco, ha un cuore gentile perché non abbandona mai nella melma il buon Er Lang pieno di tanta voglia di fare e zero capacità di lotta. Lo salva sempre anche se non ne è obbligato :amor: Incomprensioni a parte, quando devono cooperare come quando
ingannano Wang con la scenetta delle caramelle amare di mammina
sono due metà di una mela :amor: S'intendono a meraviglia visto che entrabi sono molto intelligenti :cuute:
Bing Zhu è stato così arguto da aver indovinato l'identità
dell'uomo mascherato che dirige l'organo di spionaggio imperiale
facendo un semplice ragionamento e mi soprese scoprire che il tipo
è il principe che al compleanno della principessa se ne voleva andare per aver bevuto troppo :gnegne: La sua immagine pubblica pare un po' frivola, ma in realtà è uno serio che però rischia di contrariare l'Imperatrice :patpat:

L'Imperatrice è un personaggio interessante perché, almeno nel drama, sembra saper giudicare le persone in modo obiettivo. Quando tutti cercano di convincerla che papino Baili
è un traditore, lei non ci crede perché sa che è l'uomo più onesto che ci sia. Se lui è un traditore, lei di chi si dovrebbe fidare? Ai presenti viene un colpo perché la frecciata contro di loro è palese :gnegne: Così come ha punito suo figlio per aver avuto l'ideona di voler passare tutto il potere possibile al suocero penalizzando lei, l'Imperatrice, e la famiglia :patpat:
Insomma, è sia saggia che pericolosa :smoke:
Poi ha una grande fiducia nell'operato di Yue Hua che si trova un po' a metà tra quello che vuole fare, il soldato, e il fratello, il sovrintendente semi tisico dovrebbe essere il fratello, che la vorrebbe in versione leggiarda pulzella maritata :ehm:




In tutto ciò abbiamo Ran che non se la passa granché bene :patpat: Il matrimonio arranca per mille motivi, ma più di tutto influsce il ruolo
di zio Liu nella morte di papino Baili :patpat:
Ora che le è toccata la batosta di subire
la morte dello zio, soffre tremendamente per il lutto e perché si trova un marito che non sa starle vicino in parte perché Er Lang non sa consolare la gente e in parte perché è la nipote di zio Liu :patpat:




Per ora mi par proprio di aver iniziato l'anno con una bella scelta. Il drama mi piace e speriamo continui così :relax:
view post Posted: 7/1/2022, 15:10     +1DIC Drama Challenge 2022 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Sono partita con Luoyang e chissà se finirò arenata da qualche parte o se sarà un anno scoppiettante :gnegne:
view post Posted: 7/1/2022, 15:07     +2Luoyang - C-drama

Dalla puntata 1 alla 5


Ed eccomi ha commentare di nuovo dopo millenni e spero di non aver perso troppo smalto... di sicuro non so da che parte iniziare :ehm:



Allora, vediamo di partire dal motivo che mi ha portata a scegliere questo drama: mi ispira. Mi piace l'ambientazione storica mista all'indagine e al grande complotto losco :shifty: Il particolare periodo storico, il regno dell'imperatrice più controversa della Cina, oltre che l'unica ad aver regnato senza marito al rimorchio, è un punto in più. Il drama ha l'aria di essere una buona produzione con un budget di tutto rispetto, quindi abbiamo costumi, scenografie e parrucche che fanno la loro porca figura :occhi:




Infine spenderei due parole sui due attori principali.
Huang Xuan mi piace, è bravo :like: Non è un figone, ma sa come dare carisma e fascino al suo Bing Zhu.
Wang Yi Bo lo conoscevo solo di fama, è uno degli attori del momento, facebook me lo spamma senza pietà e a sto punto ero curiosa di vederlo all'opera :relax:





I personaggi principali sono tre, più un bonus che aggiungeremo per ultimo :mhuaua:

Gao Bing Zhu è un povero gramo che viene dalla suburra della città, un quartierino urrendo infilato in un angolo buio di Luoyang, e che all'inizio si diletta nella professione di becchino :emu: Ma capiamo subito che Bing Zhu sta tampinando dei figuri loschi
a scopo di vendetta.
Al momento si capisce che nel suo passato c'è un tragico evento, ovvero
la morte dei suoi amici in un massacro senza un perché al quale solo lui è sopravvissuto. Questo fatto lo ha lasciato desideroso di vendetta visto che nessuno si è speso per dar giustizia a sti figli della sfiga :patpat:




Baili Hong Yi, detto da tutti Er Lang, viene dal lato opposto della società, anche se non da un piedistallo così alto. I padre è un ministro e si sta occupando di costruire un importante edificio commissionato da Wu Zei Tian in persona, ma la famiglia Baili non è prestigiosissima. Se la passa bene, ma potrebbe stare meglio.
Er Lang è un soggetto particolare, una di quelle persone che vivono un po' nel loro mondo. Non sa bene interagire con il prossimo al punto da sembrare sempre scocciato da chiunque. Il suo passatempo preferito e fare il recensore di ristoranti al punto da avere una lista d'attesa per tutti coloro che lo invitano :gnegne: Il suo scopo ultimo nella vita è ignoto, ma di sicuro non ha voglia di lavorare al ministero con il padre e non ha voglia di sposarsi con la promessa sposa... Ma non perché ce l'ha con lei, lui vuol restare libero per sempre perché non gli frega nulla di accasarsi :gnegne: Nonostante questo, però, tutti precisano che è un ragazzo di grande intelligenza ed è comunque stimato. Non è uno sciocco, è solo particolare :mhuaua:





Poi c'è Wu Si Yue, o Yuehua. Lei viene da un qualche ramo della vasta famiglia Wu, la famiglia dell'Imperatrice. Ha deciso di fare la guardia di palazzo ed è una ragazza con un grande senso del dovere e della giustizia, nonostante non riesca sempre ad imporsi come vorrebbe :patpat: è molto brava a menare le mani e più di una volta si scontra con Bing Zhu e gli tiene testa. Rispetto a tutti quelli che le girano attorno pare pure più intelligente, visto che vede cose losche laddove per i "colleghi" è tutto OK. Le cose losche ci sono, eccome :smoke: Ma qui sarebbe da capire se gli altri davvero non vedono o fingono :=/:





Cosa mette insieme questi tre tizi che non hanno nulla da spartire? Bene, muore un tizio con la figlia. Costrui è
un informatore di quelli che a volte passano delle informazioni all'Imperatrice. Ma sin da subito sappiamo che questi informatori sono rari e tendono a sparire in fretta, tant'è che è da un pezzo che Zei Tian non riceve notizie dalla sua rete di informatori
Il problema nasce nel momento in cui sto tipo cerca Er Lang invece di veleggiare deciso verso il palazzo imperiale... :emu: Er Lang non sa perché e lo bada poco visto che è impegnato nella sua tournee nelle vesti dell'impiegato di Tripadvisor :patpat: Nella stessa scena abbiamo Bing Zhu che pedina uno perché
sospetta sia coinvolto nelle morti di cui si vuol vendicare, visto che quell'assassino usava un'arma molto particolare e la sua preda la possiede.
Va a finire che il pedinato da Bing Zhu
accoppa la spia che cercava Er Lang
e da qui parte tutta un intreccio che porta Bing Zhu a sospettare male di Er Lang per poi ritrovarsi quasi suo amico con il procedere della storia, mentre YueHua indaga per conto dell'imperatrice e sospetta male di Bing Zhu per poi cercare di dargli fiducia :gnegne: Gli unici a non guardarsi di cagnesco da subito sono Er Lang e Yuehua, che scopriamo essere grande amica della futura sposina :gnegne:


Ma sicome le cose facili non ci piacciono e di sfighe ne abbiamo poche, la vita del buon disagiato Er Lang peggiora quando, per fare contento papino disperato, decide di accettare, contro voglia e dopo essersi fatto desiderare manco una diva, il matrimonio combinato. Matrimonio i cui festeggiamenti culminano
con la morte di papino :petr:
Er Lang la prende malissimo :munch: Ma proprio a causa di questo suo carattere particolare passa dallo stato catatonico al far girare le rotelline del cervellino a tutta birra perché capisce di trovarsi in una situazione losca e sa che è suo dovrere scoprire cosa gli sfugga :hero:


E quindi abbiamo queste due indagini distinte ma non troppo che tengono impegnato il terzetto dei protagonisti. Io sono curiosa di capire che c'è dietro :ehm:




Nel mentre presento il protagonista bonus, ovvero la mogliettina Liu Ran. Lei è devotissima al suo Er Lang e si capisce che nessuno ha voluto sto matrimonio più di lei. I due si conoscono da sempre, quindi non sarebbe un azzardo totale, se non fosse per i disagi esistenziali di lui che lo portano ad aprezzarla solo finché rimane un'amica generica :gnegne: Però papino voleva tanto sistemare il figliolo e non gli è parso vero che i disagi di Er Lang piacessero ad una fanciulla di tutto rispetto, fanciulla pure di ottima famiglia, cosa che permette ai Baili di piazzarsi un po' meglio nella società... Due piccioni con una fava :huhuhu:
Però non so se Liu Ran è una kamikaze o una pazza, perché al momento sta sposata in una famiglia poco appetibile con un marito che non la calcola :ehm: Però devo dire che il suo ruolo di padrona di casa ha saputo prenderlo in mano sin da subito dando le giuste disposizioni al personale di servizio :like: Vedremo dove andrà a parare Ran e se riuscirà a non farsi sotterrare da Er Lang che ama solo mangiare :hero:
view post Posted: 1/1/2022, 19:17     DIC Drama Challenge 2022 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Anch'io come Dama parto entusiasta e con la speranza di fare di meglio :hero:
Buona sfida a tutti :fighting: :fighting: :fighting:
view post Posted: 1/1/2022, 19:12     DIC Drama Challenge 2022 - Polls & Games conclusi
MODALITA' NORMALE :relax:
01- Una commedia
02- Un drama drammatico Move to Heaven ---> commento
03- Un thriller
04 -Un drama storico Luoyang ---> commenti
05- Un drama scolastico Detention ---> commento
06- Un legal drama
07- Un drama con elementi fantasy
08- Un drama con episodi da 20 minuti circa
09- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic
10- Un drama in onda nel 2022 ---> day Breaker ---> commenti
11- Un remake
12- Un film asiatico

2cehipz



MODALITA' TEMERARIA :hero:
01- Un drama con più di 16 episodi
02- Un drama di almeno 10 anni fa
03- Un drama che hai iniziato e mai finito
04- Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk
05- Il primo drama che hai guardato
06- Una visione di gruppo*

10xy0iv



Edited by Alannah - 14/6/2022, 22:19
view post Posted: 30/12/2021, 15:22     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Io ad una certa mi sono arenata :emu:
Pazienza, mi rifarò l'anno prossimo e cercherò di impegnarmi di più :hero:
view post Posted: 28/12/2021, 16:04     Luoyang - C-drama

Luoyang

eJE2Y_4f-731x1024


Titolo: 风起洛阳, Wind from Luoyang , Feng Qi Luo Yang , 洛阳 , 風起洛陽 , 洛陽
Genere: Storico, mystery
Episodi: 40
Emittente Televisiva: iQiyi
In onda: dal 01 dicembre 2021
dramawiki
Mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Huang Xuan: Gao Bing Zhu
Wang Yi Bo: Baili Hong Yi
Song Qian: Wu Si Yue
Song Yi: Liu Ran
Yong Mei: Saint
Liu Duan Duan: il principe Dong Chuan
Zhang Duo: Wu You Jue
Zhang Li: Yao Niang
Zhang Xi Lin: Liu Xiang
Gao Shu Guang: Baili Yan
Shi Yu: Liu Shi
Ning Wen Tong: Wu Sanyu
Feng Hui Gao Sheng
Zheng Jia: as Pei Jian
Jiang Long: Bai Lang
Zhang Jun Ming: Li Beiqi
Liu Meng Ke: Yang Wan
Liu En Jia: Qing Ye
Sun Jian

TRAMA
La storia si svolge nella capitale dell'Impero cinese durante la dinastia Tang, Luoyang. I protagonisti sono: Gao Bing Zhu, un noto maresciallo di bassa estrazione sociale, un giovanotto di nome Baili Hong Yi che vuole scoprire per quale motivo il padre è stato ucciso e Wi Si Yue, una donna di buona famiglia dalle grandi abilità marziali. Queste tre persone così diverse si trovano a risolvere dei misteri che coprono una grossa cospirazione che mira a deporre l'imperatrice Wu Ze Tian.

CURIOSITà
Il drama è tratto dall'omonimo roimanzo di Ma Bo Yong.



Edited by Mimi-chan - 28/12/2021, 16:28
view post Posted: 25/12/2021, 22:27     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Tanti Auguri di Buon Natale a tutti :amor: :amor:
view post Posted: 21/12/2021, 22:31     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

Tanti Auguri Tsuku, Tulipano e Moko :cheer:

view post Posted: 17/9/2021, 21:01     Konto ga Hajimaru - J-drama

Konto ga Hajimaru

380px-Conte_ga_Hajimaru


Titolo: コントが始まる, Life's Punchline, Tale Begins, Conte ga Hajimaru, Conpaji
Genere: Amicizia, Vita, Famiglia, Commedia
Episodi: 10
Emittente Televisiva: NTV
In onda: Dal 17 aprile al 19 giugno 2021
dramawiki e mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool e subscene
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Makubes
Suda Masaki: Takaiwa Haruto
Kamiki Ryunosuke: Asabuki Shunta
Yamada Atsuki: Shunta da piccolo
Nakano Taiga: Minowa Junpei

Le sorelle Nakahama
Arimura Kasumi: Nakahama Rihoko
Uchida An: Rihoko da piccola
Furukawa Kotone: Nakahama Tsumugi
Osugi Mayu: Tsumugi da piccola

Family Restaurant "Make Shiraz"
Asumi Rio: Onda Mitsuyo
Yonekura Reia: Saka Rinna

Snack Bar "Ibis"
Matsuda Yuki: Shimojo Yoshie
Ono Rina: Suguri Urara

Mahjong Parlor "Aka Mamushi"
Hashino Junpei: Kunitani
Shikano Yusuke: Anai (ep1,3-5)

TRAMA
Da una parte c'è un trio di commedianti che si ritrovano a doversi sciogliere a causa di un successo sperato e mai raggiunto, mentre dall'altra ci sono due sorelle, la maggiore che finisce a fare la cameriera in un ristorante per famiglie dopo aver abbandonato un lavoro d'ufficio e la minore che lavora in un bar notturno senza un obiettivo preciso nella vita.
Il drama racconta dell'incontro tra questi personaggi che insieme affronteranno i propri fallimenti mentre cercano il loro posto nel mondo.
view post Posted: 1/8/2021, 08:45     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Tanti Auguri anche se in ritardo, Sun :cheer: :cheer:
4190 replies since 29/10/2010