DIC :: Forum ::

Luoyang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2021, 16:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Luoyang

eJE2Y_4f-731x1024


Titolo: 风起洛阳, Wind from Luoyang , Feng Qi Luo Yang , 洛阳 , 風起洛陽 , 洛陽
Genere: Storico, mystery
Episodi: 40
Emittente Televisiva: iQiyi
In onda: dal 01 dicembre 2021
dramawiki
Mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Huang Xuan: Gao Bing Zhu
Wang Yi Bo: Baili Hong Yi
Song Qian: Wu Si Yue
Song Yi: Liu Ran
Yong Mei: Saint
Liu Duan Duan: il principe Dong Chuan
Zhang Duo: Wu You Jue
Zhang Li: Yao Niang
Zhang Xi Lin: Liu Xiang
Gao Shu Guang: Baili Yan
Shi Yu: Liu Shi
Ning Wen Tong: Wu Sanyu
Feng Hui Gao Sheng
Zheng Jia: as Pei Jian
Jiang Long: Bai Lang
Zhang Jun Ming: Li Beiqi
Liu Meng Ke: Yang Wan
Liu En Jia: Qing Ye
Sun Jian

TRAMA
La storia si svolge nella capitale dell'Impero cinese durante la dinastia Tang, Luoyang. I protagonisti sono: Gao Bing Zhu, un noto maresciallo di bassa estrazione sociale, un giovanotto di nome Baili Hong Yi che vuole scoprire per quale motivo il padre è stato ucciso e Wi Si Yue, una donna di buona famiglia dalle grandi abilità marziali. Queste tre persone così diverse si trovano a risolvere dei misteri che coprono una grossa cospirazione che mira a deporre l'imperatrice Wu Ze Tian.

CURIOSITà
Il drama è tratto dall'omonimo roimanzo di Ma Bo Yong.



Edited by Mimi-chan - 28/12/2021, 16:28
 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 15:07     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 5


Ed eccomi ha commentare di nuovo dopo millenni e spero di non aver perso troppo smalto... di sicuro non so da che parte iniziare :ehm:



Allora, vediamo di partire dal motivo che mi ha portata a scegliere questo drama: mi ispira. Mi piace l'ambientazione storica mista all'indagine e al grande complotto losco :shifty: Il particolare periodo storico, il regno dell'imperatrice più controversa della Cina, oltre che l'unica ad aver regnato senza marito al rimorchio, è un punto in più. Il drama ha l'aria di essere una buona produzione con un budget di tutto rispetto, quindi abbiamo costumi, scenografie e parrucche che fanno la loro porca figura :occhi:




Infine spenderei due parole sui due attori principali.
Huang Xuan mi piace, è bravo :like: Non è un figone, ma sa come dare carisma e fascino al suo Bing Zhu.
Wang Yi Bo lo conoscevo solo di fama, è uno degli attori del momento, facebook me lo spamma senza pietà e a sto punto ero curiosa di vederlo all'opera :relax:





I personaggi principali sono tre, più un bonus che aggiungeremo per ultimo :mhuaua:

Gao Bing Zhu è un povero gramo che viene dalla suburra della città, un quartierino urrendo infilato in un angolo buio di Luoyang, e che all'inizio si diletta nella professione di becchino :emu: Ma capiamo subito che Bing Zhu sta tampinando dei figuri loschi
a scopo di vendetta.
Al momento si capisce che nel suo passato c'è un tragico evento, ovvero
la morte dei suoi amici in un massacro senza un perché al quale solo lui è sopravvissuto. Questo fatto lo ha lasciato desideroso di vendetta visto che nessuno si è speso per dar giustizia a sti figli della sfiga :patpat:




Baili Hong Yi, detto da tutti Er Lang, viene dal lato opposto della società, anche se non da un piedistallo così alto. I padre è un ministro e si sta occupando di costruire un importante edificio commissionato da Wu Zei Tian in persona, ma la famiglia Baili non è prestigiosissima. Se la passa bene, ma potrebbe stare meglio.
Er Lang è un soggetto particolare, una di quelle persone che vivono un po' nel loro mondo. Non sa bene interagire con il prossimo al punto da sembrare sempre scocciato da chiunque. Il suo passatempo preferito e fare il recensore di ristoranti al punto da avere una lista d'attesa per tutti coloro che lo invitano :gnegne: Il suo scopo ultimo nella vita è ignoto, ma di sicuro non ha voglia di lavorare al ministero con il padre e non ha voglia di sposarsi con la promessa sposa... Ma non perché ce l'ha con lei, lui vuol restare libero per sempre perché non gli frega nulla di accasarsi :gnegne: Nonostante questo, però, tutti precisano che è un ragazzo di grande intelligenza ed è comunque stimato. Non è uno sciocco, è solo particolare :mhuaua:





Poi c'è Wu Si Yue, o Yuehua. Lei viene da un qualche ramo della vasta famiglia Wu, la famiglia dell'Imperatrice. Ha deciso di fare la guardia di palazzo ed è una ragazza con un grande senso del dovere e della giustizia, nonostante non riesca sempre ad imporsi come vorrebbe :patpat: è molto brava a menare le mani e più di una volta si scontra con Bing Zhu e gli tiene testa. Rispetto a tutti quelli che le girano attorno pare pure più intelligente, visto che vede cose losche laddove per i "colleghi" è tutto OK. Le cose losche ci sono, eccome :smoke: Ma qui sarebbe da capire se gli altri davvero non vedono o fingono :=/:





Cosa mette insieme questi tre tizi che non hanno nulla da spartire? Bene, muore un tizio con la figlia. Costrui è
un informatore di quelli che a volte passano delle informazioni all'Imperatrice. Ma sin da subito sappiamo che questi informatori sono rari e tendono a sparire in fretta, tant'è che è da un pezzo che Zei Tian non riceve notizie dalla sua rete di informatori
Il problema nasce nel momento in cui sto tipo cerca Er Lang invece di veleggiare deciso verso il palazzo imperiale... :emu: Er Lang non sa perché e lo bada poco visto che è impegnato nella sua tournee nelle vesti dell'impiegato di Tripadvisor :patpat: Nella stessa scena abbiamo Bing Zhu che pedina uno perché
sospetta sia coinvolto nelle morti di cui si vuol vendicare, visto che quell'assassino usava un'arma molto particolare e la sua preda la possiede.
Va a finire che il pedinato da Bing Zhu
accoppa la spia che cercava Er Lang
e da qui parte tutta un intreccio che porta Bing Zhu a sospettare male di Er Lang per poi ritrovarsi quasi suo amico con il procedere della storia, mentre YueHua indaga per conto dell'imperatrice e sospetta male di Bing Zhu per poi cercare di dargli fiducia :gnegne: Gli unici a non guardarsi di cagnesco da subito sono Er Lang e Yuehua, che scopriamo essere grande amica della futura sposina :gnegne:


Ma sicome le cose facili non ci piacciono e di sfighe ne abbiamo poche, la vita del buon disagiato Er Lang peggiora quando, per fare contento papino disperato, decide di accettare, contro voglia e dopo essersi fatto desiderare manco una diva, il matrimonio combinato. Matrimonio i cui festeggiamenti culminano
con la morte di papino :petr:
Er Lang la prende malissimo :munch: Ma proprio a causa di questo suo carattere particolare passa dallo stato catatonico al far girare le rotelline del cervellino a tutta birra perché capisce di trovarsi in una situazione losca e sa che è suo dovrere scoprire cosa gli sfugga :hero:


E quindi abbiamo queste due indagini distinte ma non troppo che tengono impegnato il terzetto dei protagonisti. Io sono curiosa di capire che c'è dietro :ehm:




Nel mentre presento il protagonista bonus, ovvero la mogliettina Liu Ran. Lei è devotissima al suo Er Lang e si capisce che nessuno ha voluto sto matrimonio più di lei. I due si conoscono da sempre, quindi non sarebbe un azzardo totale, se non fosse per i disagi esistenziali di lui che lo portano ad aprezzarla solo finché rimane un'amica generica :gnegne: Però papino voleva tanto sistemare il figliolo e non gli è parso vero che i disagi di Er Lang piacessero ad una fanciulla di tutto rispetto, fanciulla pure di ottima famiglia, cosa che permette ai Baili di piazzarsi un po' meglio nella società... Due piccioni con una fava :huhuhu:
Però non so se Liu Ran è una kamikaze o una pazza, perché al momento sta sposata in una famiglia poco appetibile con un marito che non la calcola :ehm: Però devo dire che il suo ruolo di padrona di casa ha saputo prenderlo in mano sin da subito dando le giuste disposizioni al personale di servizio :like: Vedremo dove andrà a parare Ran e se riuscirà a non farsi sotterrare da Er Lang che ama solo mangiare :hero:
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 20:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 6 alla 12



La visione sta procedendo bene, ma urge una pausa commento perché la trama è ricca di cose e già ci sto dietro per miracolo :gnegne:




Il mistero al momento ruota attorno ad una miniera di rame misteriosa che pare legata
a zio Liu :patpat: Lo zio di Ran è coinvolto in un grosso complotto e ha cercato pure di far scappare di casa la nipote per evitare che rimanesse coinvolta con i Baili e l'indagine. Tentativo fallito in pieno :patpat: Zio Liu un po' subdolo lo è, ma almeno nei confronti di Ran era davvero amorevole, anche perché è stato lui ad occuparsi di lei al posto del padre che è sparito da 10 anni per andare a meditare in montagna :emu: :emu: :emu: :emu:
Però, nonostante sembrasse il cattivone, si è rivelato un pesce piccolo
e sacrificabile
Il suo ruolo in tutto ciò è sostanzialmente quello
di raccogliere il rame e usarlo per taroccare la moneta corrente

Alla fine i nostri Gianni e Pinotto, tra un battibecco e l'altro, scoprono che
nel quartierino urrendo c'è un'armeria clandestina e che Wang coso, l'amico di Bing Zhu, è coinvolto :patpat:
Qui scopriamo un vero capo del complotto, anche se di sicuro non è l'unico o sarebbe troppo facile aver risolto tutto al dodicesimo episodio :gnegne: Il pezzo grosso altri non è che
il ministro della guerra Song, l'unico che poteva usufruire di spade di contrabbando avendo dei soldati ai suoi ordini :patpat: Ci illumina del fatto che il gruppo a cui appartiene è contro l'Imperatrice che rappresenta il male in terra e che loro lottano per il bene supremo... Per loro il bene sarebbe seccare Wu Zei Tian :meh:

Qui partono botte da orbi dove tutti si picchiano e pure Er Lang impara a menare dopo una vita passata tra agi e ristoranti :gnegne: Il nostro giovan figlio del disagio si scopre portato nel laciare braci ardenti e materiali incandescenti in faccia alla gente :gnegne: Non saprà come fare a piazzare un cazzotto ben assestato, ma ha la mira di un tiratore scelto :gnegne: Meno male visto che non sa stare a casa al sicuro :gnegne: Però almeno ha scoperto che fece di male papino nella sua vita, decise
di non unirsi ai congiurati e a quel punto doveva solo morire o si sarebbe saputo del complotto :patpat:



I rapporti tra i personaggi principali hanno scricchiolato in queste puntate :patpat: C'era stata una bella sintonia nel nostro terzetto di investigatori guastata dal fatto che Bing Zhu è un lupo solitario e a volte non è tempestivo nel riportare i risultati delle sue azioni agevolate dagli altri perché è combattuto tra il collaborare e lo sfruttare i vantaggi per la sua vendetta personale. Questo lo porta a ritrovarsi addosso il grugno di Er Lang che in termini di lealtà è un anima semplice e l'amarezza di Yue Hua che lo ha sempre appoggiato al punto di promettere di aiutarlo
a dare giustizia ai suoi amici morti che furono uccisi per sfiga. Si trovarono a soccorrere un principe nel mezzo di un attentato, ma le guardie aprofittarono per portare in salvo il nobile e abbandonarono i cenciosi a farsi accoppare dagli attentatori :patpat: Attentatori che ora scopriamo far parte della banda di Song e zio Liu :nowords:
Però c'è da dire che Bing Zhu, nonostante provi in tutti i modi a fare il losco, ha un cuore gentile perché non abbandona mai nella melma il buon Er Lang pieno di tanta voglia di fare e zero capacità di lotta. Lo salva sempre anche se non ne è obbligato :amor: Incomprensioni a parte, quando devono cooperare come quando
ingannano Wang con la scenetta delle caramelle amare di mammina
sono due metà di una mela :amor: S'intendono a meraviglia visto che entrabi sono molto intelligenti :cuute:
Bing Zhu è stato così arguto da aver indovinato l'identità
dell'uomo mascherato che dirige l'organo di spionaggio imperiale
facendo un semplice ragionamento e mi soprese scoprire che il tipo
è il principe che al compleanno della principessa se ne voleva andare per aver bevuto troppo :gnegne: La sua immagine pubblica pare un po' frivola, ma in realtà è uno serio che però rischia di contrariare l'Imperatrice :patpat:

L'Imperatrice è un personaggio interessante perché, almeno nel drama, sembra saper giudicare le persone in modo obiettivo. Quando tutti cercano di convincerla che papino Baili
è un traditore, lei non ci crede perché sa che è l'uomo più onesto che ci sia. Se lui è un traditore, lei di chi si dovrebbe fidare? Ai presenti viene un colpo perché la frecciata contro di loro è palese :gnegne: Così come ha punito suo figlio per aver avuto l'ideona di voler passare tutto il potere possibile al suocero penalizzando lei, l'Imperatrice, e la famiglia :patpat:
Insomma, è sia saggia che pericolosa :smoke:
Poi ha una grande fiducia nell'operato di Yue Hua che si trova un po' a metà tra quello che vuole fare, il soldato, e il fratello, il sovrintendente semi tisico dovrebbe essere il fratello, che la vorrebbe in versione leggiarda pulzella maritata :ehm:




In tutto ciò abbiamo Ran che non se la passa granché bene :patpat: Il matrimonio arranca per mille motivi, ma più di tutto influsce il ruolo
di zio Liu nella morte di papino Baili :patpat:
Ora che le è toccata la batosta di subire
la morte dello zio, soffre tremendamente per il lutto e perché si trova un marito che non sa starle vicino in parte perché Er Lang non sa consolare la gente e in parte perché è la nipote di zio Liu :patpat:




Per ora mi par proprio di aver iniziato l'anno con una bella scelta. Il drama mi piace e speriamo continui così :relax:
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 11:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non mi ero accorta che questo drama e' ambientato durante il regno di Wu Zetian! La storiografia ufficiale e' sempre stata spietatissima con questa imperatrice, mi chiedo quale sia la rappresentazione data da questa storia :=/:

Mi ispira, ma il numero di episodi mi scoraggia sempre tantissimo :pecche:
Continuero' a leggiucchiare i comment!
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 15:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 13 alla 39



Ecco, non sono morta :meh: Ebbene sì, ho finito il drama e faccio direttamente un commentone su tutto :hero:


Il drama è rimasto in stop per un pezzo non perché non mi piacesse, ma per ragioni ignote :ehm: Fatto stà che ho messo il turbo nelle ultime settimane e ho deciso di concentrarmi sulla visione prima che passasse il santo e con lui il miracolo :gnegne: Comunque ce l'ho fatta a vedermi tutti i 39 episodi dopo millenni in cui non guardavo qualcosa dall'inizio alla fine :corre:




Allora, da dove partire, o meglio, ripartire?
Andiamo con la piaga d'Egitto. L'altra volta la misi per ultima e a sto giro me la levo di torno subito, Liu Ran :nfg: Con il tempo ho iniziato a reggerla a fatica. I suoi "Er Lang" strillati a decibel da ultrasuoni hanno minato i miei nervi :gnegne: Lei è tanto immamorata, per carità, ma non capisce che ci sono momenti in cui potrebbe evitare di ronzare attorno al maritino perché diventa un problema, non un aiuto :nowords: Più di una volta la guardavo e borbottavo, " Ma che fa? Perché?" :munch:
Ho trovato il personaggio molto infantile, anche se non so se sia la parola giusta per definirla... Però ha un comportamento spesso bambinesco, ha un modo di porsi proprio da ragazzina, cosa curiosa perché l'attrice, al contrario, è già trentenne :gnegne: E in tutto questo, Er Lang
finisce con l'apprezzarla :petr: Si affeziona a lei e ad una certa la vuole salvare disperatamente :petr: Ran lo ha conquistato per sfinimento :petr:

Insomma, se non l'avevo davanti, meglio :smoke:




Dal punto in cui ero rimasta, la storia inizia a delineare dei punti. Il complotto ruota attorno
ad un gruppo, una sorta di società segreta, che addestra spie e sicari in ameni luoghi di campagna
I personaggi che man mano emergono da questo gruppo, sono solo le prime "radici morte" che vengono tagliate, ma non le più importanti. Ovviamente si sale di grado man mano. Il primo passo importante è quando Bing Zhu mette fine alla sua vendetta scoprendo l'identità
del famoso assassino con l'arma strana e scopre essere la sua amica della bisca clandestina :spavento:
Il confronto tra i due è interessante perché diviso tra le posizioni contrapposte e
l'affetto che li ha legati per alcuni anni :patpat: Lui, di fatto, non riesce a fare granché. Fa tutto lei :patpat: Dà le sue spiegazioni e poi mette la parola fine a tutto :patpat: Lui è annichilito, lei pure, ma comunque un pelo più lucida :sniff: Avevo capito sin da subito che non avrebbe mai combattutto per davvero contro Bing Zhu, ma che si sarebbe uccisa :patpat:


Ad una certa capiamo che nelle prigioni reali c'è un vecchio matto che è
il vecchio capo del gruppo segreto. Se questo è in prigione, chi sta comandando al suo posto? :ehm:
Noi vediamo due tizi che non vanno per niente d'accordo. La tipa più sanguinaria discute spesso con il tizio che pare tanto pacato e tranquillo. Se sulla tipa c'è poco da dire tranne che
fa una fine del menga
il tipo invece è al centro di un plot twist significativo... il tipo
è Kuan Ren, il fratello maggiore di Er Lang :spavento:
E qui ho trovato un po' deboline le motivazioni che hanno portato il personaggio a compiere la sua evoluzione da
figlio di una famiglia rispettabile a due volte traditore del regno. Tutto il suo problema è che ha una mano con sei dita :ehm: Per tutto il tempo in cui vediamo i flash back della sua giovinezza lo vediamo millantare discriminazioni che poi di fatto non vediamo, quindi non so... Per me è lui che estremizza un suo difetto fisico che per primo non accetta :ehm:
Anche perché si capisce che non ha proprio tutto sto carattere pacato. Sotto la superficie il tipo è un pelino iracondo per problemi che, a mio avviso, si è creato da solo :patpat: Però qui si vede anche papà Baili sotto una luce diversa, ovvero quella
di un povero padre che si ritrova un figlio cretino, ma che non può smettere di voler proteggere e che imbosca come può :patpat: Non mi è però chiaro se sapesse che fine aveva fatto Kuan Ren dopo essersi finto morto :patpat:
Di sicuro ora comprendo meglio l'ansia di mettere al sicuro Er Lang facendolo sposare a calci con Liu Ran.
Però pare pure strano che la super congiura
sia gestita da due tizi che non vanno d'accordo, perché è ben orchestrata da qualcuno che sa perfettamente come muoversi, mentre questi due vivono nei boschi ed è improbabile che aggancino gente illustre nella capitale
Il successivo colpo di scena in parte me lo aspettavo. Non mi aspettavo
che a capo di tutto ci fosse fratello Wu
ma immaginavo che centrasse visto che il personaggio mi è sempre risultato strano. C'era qualcosa che mi stonava
visto che spesso il fratello di Si Yue aveva scatti d'ira( un po' stile Kuan Ran che ha una parvenza pacata, ma un retrogusto isterico) fuori luogo e un atteggiamento torvo :emu: Gli unici sbrocchi che gli giustificavo erano quelli che vedevano Si Yue in pericolo e lui era genuinamente terrorizzato per la sua sorte. Ma a parte questi momenti in cui era vero, per il resto mi ha sempre trasmesso un che di falso, o meglio, di viscido :sick: Ho sempre pensato, "non è che sta pure lui con i cattivi?" :ehm: Lo credevo più un complice che il capo della baracca, soprattutto quando è saltato fuori che ha studiato con Kuan Ren alla scuola recluta adepti del vecchio matto della prigione( che era amico di nonno Baili) e che era pure amico dell'uomo dalle sei dita al punto da aver retto il gioco nel fingere la sua morte :patpat: Morte finta non per spirtito cristiano, ma per tornaconto personale :patpat:
Però le sue motivazioni, a differenza di quelle dell'altro, mi sembrano almeno sensate visto che
la storia dei fratelli Wu è stata un pelino triste. I genitori sono stati dei traditori tant'è che i figli non potevano nemmeno onorarne la memoria con i soliti altarini di preghiera. Sono cresciuti un po' ai magini all'inizio e il fratello ha sempre avuto un senso di responsabilità verso Si Yue. L'affetto fraterno è davvero forte e sincero da ambo i lati. Il fratello fa carriera iniziando come assaggiatore dei piatti destinati all'imperatrice e per mettersi in luce si avvelena apposta causando la sua malattia :patpat: però il suo scopo non è farsi voler bene, ma vendicarsi dei soprusi subiti. Per riuscirci riesce ad assumere un immagine fidata, ma innocua e questo gli permette di prendere il comando delle guardie e alla fine pure dei servizi segreti :patpat:
E proprio questo lo frega perché qui Bing Zhu si accorge che qualcosa non va :patpat: Se fino a qui il nostro "cattivo" si era rivelato scaltro, con il suo obiettivo finale, ovvero
la conquista del trono
si rivela un pelino delirante :smoke: Non so come pensasse davvero di farcela senza che nessuno dicesse niente :emu: Di sicuro gli possiamo rinfacciare un grande dispiacere a proposito del finale, perché a causa sua
Si Yue muore :bwa: :bwa: :bwa: Lei gli salva la vita nonostante le malefatte perché è comunque suo fratello e muore tra le braccia di Bing Zhu :bwa: :bwa: :bwa: E pensare che i due colombelli sembravano avviati verso un lieto fine :buu:
Ma mi ha fatta arrabbiare pure per le conseguenze che le sue azioni hanno nei confronti di
Bei Qi :bwa: Anche lui ha fatto delle cose strane, ma non perché fosse un traditore. Bei Qi ha obbedito a Fratello Wu con l'idea di proteggere Si Yue. Voleva bene ad entrabi i fratelli Wu, forse il "padre adottivo" lo avebbe anche potuto tradire, ma Si Yue no. A lei non voleva infliggere il dispiacere di pagare per gli sbagli del fratello :pecche:









Un capitolo a parte, contito da ingiurie, meriterebbe Liu Feng e la sua inutilità. Per tutto il pezzo di drama in cui il fratello di Ran compare, si parcheggia in un bordello a tampinare la fanciulla più di spicco del locale perché un tempo lavorava in casa sua e a lui piaceva :emu: Quando lei
attenta alla vita del principe a capo dei servizi segreti, la nasconde da ricercata :patpat: Alla fine, mentre cerca di vendicare la sua bella, fiocina Si Yue :grrr:
Questo è entrato nella storia solo per sto epilogo demmerd :grrr: :grrr: :grrr: Nella famiglia Liu ce ne fosse uno che merita l'aria che respira... uno, eh... Perché pure il padre alchimista che smolla i figli al fratello
traditore
per fare i cacchi suoi in montagna non è sto campione da prendere ad esempio :what:






CITAZIONE (Dama Heiko @ 31/1/2022, 12:21) 
Non mi ero accorta che questo drama e' ambientato durante il regno di Wu Zetian! La storiografia ufficiale e' sempre stata spietatissima con questa imperatrice, mi chiedo quale sia la rappresentazione data da questa storia :=/:

Devo dire che Wu Zeitian ne esce un gran bene in questo drama :smoke: La rappresentano come una sovrana severa il giusto e comprensiva, a volte anche troppo. Probabilmente dipende anche dal fatto che non è un personaggio centralissimo, nonostante il grande complotto sia ai suoi danni, e quindi hanno evitato di infierire su di lei :mhuaua:




Alla fine la cosa più positiva è che negli ultimi 10 miunti gli abitanti del quartierino urrendo vengono graziati e possono finalmente vivere nel mondo abbandonando la vecchia esistenza da ratti di fogna :corre: L'imperatice li premia per aver contribuito a salvare Luoyang :corre:







Il drama mi è piaciuto anche se mi accorgo di aver perso parecchio l'allenamento alla visioni lunghe :gnegne: Nonostante i tempi biblici della visione, non ho trovato particolari cedimenti nella trama dalla metà in poi. Certo, dipende anche da come si prendono i vari colpi di scena. Se piacciono, filano via lisci e a me sono andati bene :gnegne:
La produzione ha avuto indubbiamente un buon budget perché a livello visivo il drama è bello, anche tanto :wub:
Mi sono piaciuti tanto Huang Xuan ( non avevo dubbi) e Song Qian. Li ho apprezzati tanto pure in combo, il rapporto tra i loro personaggi è di parità, rispetto e stima, oltre
che una storia d'amore appena iniziata e mai decollata :pecche:
Per quanto riguarda Wang Yi Bo direi che non è l'attore del secolo, ma aveva un personaggio che di suo non richiedeva grandi guizzi recitativi e qundi nel ruolo di Er Lang ci stava.


Il drama lo consiglio a chi cerca storie di complotti pseudo politici, ma non agli amanti del romance. Qualcosa c'è, ma nulla di che e ad una certa potreste restare anche delusi :patpat:
Voto finale: 7/8
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 14:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:respect: congratulazioni per aver completato la visione!!

CITAZIONE
Devo dire che Wu Zeitian ne esce un gran bene in questo drama :smoke: La rappresentano come una sovrana severa il giusto e comprensiva, a volte anche troppo. Probabilmente dipende anche dal fatto che non è un personaggio centralissimo, nonostante il grande complotto sia ai suoi danni, e quindi hanno evitato di infierire su di lei :mhuaua:

Cio' e' molto interessante :smoke: mi fa piacere che abbiano deciso finalmente di "riabilitarla" davanti al grande pubblico!

CITAZIONE
Il drama lo consiglio a chi cerca storie di complotti pseudo politici, ma non agli amanti del romance. Qualcosa c'è, ma nulla di che e ad una certa potreste restare anche delusi :patpat:

Grazie per il target preciso!
 
Top
5 replies since 28/12/2021, 16:04   269 views
  Share