DIC :: Forum ::

Posts written by Hee Rin

view post Posted: 24/2/2019, 14:55     Touch Your Heart - K-drama
Ho iniziato anche io a vedere questo bel drama.
Gli episodi sono spassosi e divertenti e la storia mi piace.

Sono contenta di vedere di nuovo questa coppia in azione :joy: Parliamo di una storia molto diversa da goblin, molto più leggera e molto rom-com; ma a me va bene così, sono contenta di poter vedere un drama fresco e simpatico.

I personaggi sono ben caratterizzati e anche abbastanza maturi, apprezzo
che lui sia così sincero e gentile (infatti sono molto d'accordo con la recensione di Isabel)


Aspetto ogni mercoledì per vedere il nuovo episodio! :olè:
view post Posted: 17/1/2019, 16:12     [K] Boys Before Flower - Progetti conclusi
Ho appena chiesto a crostata come poter vedere le raw di questo bel drama e lei mi ha subito risposto! :inlove: Grazie a Crostata e a tutto il team per la dedizione e il tempo che dedicate a tutti noi!
Grazie davvero! :cuore:
view post Posted: 26/6/2018, 16:03     +1What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Visti ep. 5-6,
La trama continua a prendermi, soprattutto per quanto riguarda
la questione del rapimento: negli ultimi episodi ci viene detto che il bambino rapito è il fratello maggiore e non il nostro YJ. Di sicuro la questione non è ancora stata definita in modo chiaro, forse sono stati rapiti tutti e due, magari in momenti diversi (se fosse così perché YJ non l’ha detto?). Quello che è sicuro è che YJ ha avuto un trauma infantile che lo porta ad avere paura delle donne, delle fascette e ad essere così concentrato su se stesso.
Quindi questo è il primo mistero da risolvere! :scary:

Seconda questione:
Mi So sente due versione diverse per quanto riguarda il rapporto dei fratelli da piccoli e sono contenta di vedere che pondera ciò che sente, cercando di capirne di più prima (ahimè non è così scontato nei drama :emu: :sea: ). Quindi, quale fratello si è comportato male? E poi perché?
Forse entrambi hanno fatto degli errori, non penso ci sia stato un unico comportamento sbagliato.


Gli attori mi piacciono sempre di più e anche io trovo che siano davvero belli in questo drama (quoto sun per entrambi i commenti sui protagonisti).

Ho riso troppo per la scena
del bacio mancato!
Park MinYoung è davvero brava e divertente! :gnegne:

La scena finale del 6° ep
è stata di una tenerezza incredibile :occhi: Non vedo l’ora di vedere altri momenti dolci!!!
view post Posted: 14/6/2018, 17:02     Lawless Lawyer - K-drama
Anche io ho iniziato questo drama e in poco tempo sono arrivata alla decima puntata.

La storia è intrigante e ti porta a seguirla senza staccare gli occhi dallo schermo, c'è una giusta dose di ogni elemento per far venire fuori un buon drama. Trovo tutti gli attori molto bravi: protagonisti, cattivi, supporting cast, tutti quanti. Sono proprio loro a dare ancora più risalto alle vicende.

Parlando degli ultimi episodi
mi è dispiaciuto veder morire così presto lo zio mafioso :pecche: immaginavo lasciasse le penne nel corso della storia, ma pensavo lo avrebbe fatto più avanti.

Inoltre, è stato un colpo di scena vedere il sindaco andare a testimoniare a favore di Bong Sang Pil. Ne vedremo delle belle perchè ora i due cattivi non sono più della sulla stessa lunghezza d'onda (cattivi perfetti e azzeccatissimi :joy: )
Il sindaco è il mandante dell'omicidio e ora scagionando Sang Pil dalle accuse dovrà pensare a un altro colpevole. Sarà interessante vedere le sue scelte da stratega qual è (non è solo muscoli e niente cervello, se fosse stato così non sarebbe arrivato dove è ora). A dire il vero sono tutti un po' strateghi e mi piace molto questa cosa. :yes:


Questione Gang mafiosa dello zio di Seoul
Non pensavo reputassero così facilmente Sang Pil un omicida e soprattutto non pensavo si alleassero così facilmente con la strega. I numeri 2 (quello che ha organizzato il funerale) e 3 (quello in carcere) della gang sono entrambi arrabbiati con il protagonista ma trovo veramente difficile credere che possano aver messo in dubbio il rapporto zio-nipote. Penso che tutto quello che abbiamo visto sia un bluff messo in scena per depistare i cattivi. In fin dei conti Sang Pil è cresciuto con quelle persone. Tutti questi atteggiamenti di rabbia, odio e tradimento nei suoi confronti mi sembrano sospetti. :nonono: Voi cosa ne pensate?


Aspetto con ansia i prossimi episodi :joy:
view post Posted: 14/6/2018, 10:11     Handsome Guy and Jung Eum - K-drama
Riguardo a ciò che è accaduto alla fine del 12° episodio
devo ammettere che neanche a me piace molto l'ultima affermazione del protagonista. Lui pensa di fare cadere Jung Eum nella sua trappola, ma questo sarà solo il motivo per farli avvicinare di più. Anche io mi auguro che lei non cada subito tra le sue braccia ma che gli renda le cose difficili. :fighting:
Spero in maggiori scene con il second lead (molto dolce e carino :cuute: ) per vedere le cose più movimentate!


Mi dispiace, invece, per l'amica della protagonista
si sta innamorando di quell'uomo che continua ad uscire con altre e spero proprio gli dia il ben servito! :hero: :gnegne:



La storia continua ad essere abbastanza spensierata e la seguo con piacere!
view post Posted: 14/6/2018, 09:48     What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Io ho visto i primi tre episodi e devo dire he il drama è davvero carino! La storia mi piace e gli attori rendono bene le parti che interpretano!
Mi So
è una donna forte e risoluta, è bravissima nel suo lavoro e si impegna in tutto. Ha tanta forza di volontà e determinazione! Mi piacciono i personaggi così decisi! (Park Min Young sceglie spesso bei personaggi da interpretare :corre: )


Young Joon
si crede perfetto ed è principalmente concentrato solo su se stesso! I suoi atteggiamenti da egocentrico mi fanno ridere e mi ricordano leggermente il comportamento di Joon Pyo all'inizio di BOF ( Per chi ricorda :"Ti permetto di uscire con me!" ) :mhuaua:
Insomma, il suo personaggio è veramente divertente! Già dall'inizio della storia però capiamo che ha avuto dei trami o delle brutte esperienze da bambino e immagino che siano collegate alle brutte esperienze che ha vissuto la coprotagonista in passato.



Il drama è davvero piacevole, gli attori sono bravi e belli e la cornice di location, musiche e costumi mi piace! :amor:

P.s. anche io lo seguirò on air! :cuute:
view post Posted: 6/6/2018, 09:35     The Great Seducer - K-drama
Anche io l'ho messo in standby. All'inizio mi coinvolgeva, poi verso la metà ha iniziato ad annoiarmi portandomi a non finirlo...
Forse lo recupererò, ma per il momento preferisco concentrarmi su altri drama. :watermelon:
view post Posted: 2/6/2018, 23:40     Handsome Guy and Jung Eum - K-drama
Ho iniziato anche io la visione di questo drama e devo dire che sono d'accordo con le tue parole, Sun! :) Ho visto i primi 8 mini episodi, la trama è quella tipica di una rom-com caratterizzata dai soliti cliché bramosi che amiamo tanto :corre:
(in questo periodo ho proprio bisogno di vedere un drama leggero in grado di dare spensieratezza).

I personaggi mi piacciono e devo dire che per il momento tutti gli elementi sono in armonia tra loro
Anche gli elementi tragici non mancano, ma sinceramente non pesano troppo e per il momento (fortunatamente) sono stati pochi e si sono limitati al ricordo della mamma della protagonista. E' probabile che Jung Eum si senta in colpa nei confronti dei genitori per scelte fatte in passato.
.

Aspetto gli altri episodi per commentare!
view post Posted: 2/6/2018, 23:28     What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Dopo un periodo in cui iniziavo drama e non li finivo (sì, ne ho iniziati molti messi poi in standby perchè non mi prendevano del tutto :buu: :pecche: ) devo dire che ultimamente diversi progetti hanno attirato la mia attenzione :cuute:
Per quanto riguarda questo drama mi piacciono entrambi gli attori e spero che venga fuori un bel lavoro! La trama non dice molto e aspetto i primi episodi per esprimere le mie prime opinioni. Ultimamente le mie aspettative sono state deluse da diversi drama, preferisco partire non aspettandomi troppo, però park seo joon e park min Young lasciano accesa in me una piccola speranza :occhi:
view post Posted: 4/4/2018, 15:26     The Great Seducer - K-drama
Sono arrivata al 16esimo mini episodio e devo dire che diverse cose mi hanno fatto storcere il naso
per quanto all'inizio avessi detto che Soo Ji è il personaggio che preferisco, devo dire che non capisco assolutamente il perchè lei abbia così ostinatamente voluto far andare avanti la conoscenza fra Si Hyun e Tae Hee. A dire il vero non capisco neanche perchè abbiano fatto quel tipo scommessa. Cara Soo Ji, se sei innamorata del tuo amico, perchè fai certe scelte??? :porc:
Nonostante questo continuo a simpatizzare per lei e per il suo personaggio, forse è il soggetto più sfaccettato.


Ora proseguiamo la questione ship e no-ship (ci sono spoiler fino al 16esimo episodio):
Negli ultimi episodi c'è la conferma che Si Hyun provi un grande affetto di amicizia per Soo Ji, ma forse niente di più (era più che prevedibile e scontato, lo so, ma ho comunque sperato diversamente :lone: ).
La coppia Si Hyun-Tae Hee non è male, anche se avrei preferito vederlo con Soo Ji e devo dire che non mi dispiace vedere quest'ultima circondata dalle attenzioni di Se Joo, l'unico che a questo punto ha dei veri sentimenti per lei. Come nei classici cliché doramici: lui ama lei, ma lei ama l'altro che a sua volta ha occhi solo per un'altra persona ancora :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Un'altra cosa che non apprezzo è il parallelismo madre-figlia, mi dispiace che sia Soo Ji che la mamma siano rifiutate. Padre e figlio, nonostante non abbiano legami di sangue, preferiscono comunque le donne che discendono dalla stessa progenie :huhuhu:


Il resto della storia prosegue con i soliti segreti dramosi che fanno da contorno al drama e che spesso come in questo caso aiutano a portare avanti la storia
anche perchè se non ci fossero i segreti "degli adulti" e il segreto della scommessa, l'intera storia sarebbe già terminata :yes:


Abbiamo citato gossip girl, qui più che riprendere Le Liaisons dangereuses o i vari film citati, mi sembra proprio una visione coreana di gossip girl :mhuaua:

La storia è carina, i personaggi sono carini, gli attori anche, però non so se la storia mi convinca pienamente. All'inizio mi piaceva, poi l'interesse è un po' calato. Vado avanti e vi dico se la mia attenzione viene nuovamente catturata. :hero:
view post Posted: 30/3/2018, 14:22     The Great Seducer - K-drama
Ciao ragazze! Ho iniziato anche io questo drama, sono al 4 miniepisodio e la trama mi sta prendendo. :)
Anche io apprezzo molto il personaggio di Soo Ji, è quello che mi piace di più, l'attrice sta esprimendo bene il suo ruolo.
Al momento sembra essere lei la protagonista mentre Tae Hee dà l'impressione di essere una second lead. Per come stanno le cose ora preferisco Soo Ji a Tae Hee, ma penso proprio che presto dovrò ricredermi.


Il protagonista maschile secondo me è azzeccassimo per il ruolo e il suo amico mi ricorda un po' la versione coreana di Chuck Bass di Gossip Girl! :P

Proseguo con la visione in questi giorni e torno a scrivere! :B):
view post Posted: 7/3/2018, 15:39     Hwayugi - The Korean Odyssey - K-drama
CITAZIONE (sunacho1 @ 5/3/2018, 20:13) 
finito ieri di vedere..che dire..un drama stupendo secondo me con una fine deludente.
Con questo non dico che il finale è un pacco ma che visto che il drama a mio avviso si è mantenuto alto poteva mettere un finale il linea con la serie.
Invece mi è risembrato tipo quando ho visto Princess Agents...ma almeno di quest 'ultimo ci sarà la seconda stagione :pazz:
Come voto do comunque 8 e mezzo perchè il drama è carino, gli attori bravissimi e le musiche divine.
La storia secondo me poteva esser fatta meglio è ambire al 10.

Quoto, sono pienamente d'accordo con te. Anche io ho finito da poco questo drama e secondo me avrebbero potuto concluderlo in modo migliore.
Gli ultimi due episodi
si sono concentrati sulla battaglia contro il drago nero (e qui mi arrabbio con coloro che hanno lavorato agli effetti speciali e agli elementi realizzati digitale :fighting: :grrr: Quel drago orribile resterà nei miei ricordi :head: :pazz2: ) e secondo me sono state gestite male diverse scene, come la morte di lei o il suo ritornare per far recuperare la memoria scomparsa di Oh Gon. Purtroppo ho trovato alcune scelte delle forzature di trama, sono la prima che ama i colpi di scena ma in questo caso li ho trovati di troppo.


La storia fantasy di base è bella, i personaggi anche, gli attori recitano bene. Se non fosse stato per alcuni intoppi di trama e per alcune scene realizzate male al pc, sarebbe stato un ottimo lavoro a mio parere. I difetti non sono molti, ma probabilmente pesano di più dato che è stato un drama molto atteso.
Un'ultima pecca che mi sento di sottolineare è
la mancanza di omogeneità di elementi fantasy, ci sono episodi stracolmi di questo ed episodi molto più "normali" che mettevano in secondo piano il lato fantasy. Decidetevi: o uno o l'altro! :uff:

Diverse persone lo hanno paragonato a Goblin, forse, se lo avessero preprodotto curando il montaggio e alcuni pezzi della storia (problema principale e fondamentale a mio parere) ci si sarebbe potuto "avvicinare". Purtroppo non è stato così, però allo stesso tempo non mi sento di condannarlo o valutarlo negativamente. La storia fantasy c'è e mentirei se dicessi che la storia non mi ha presa. Ho seguito tutti gli episodi con grande interesse e, concludendo, posso dire che è un drama che mi ha dato emozioni. Il drama ha i suoi punti di forza e sono superiori rispetto ai difetti.
Non sono ancora pronta a dare un voto perchè sto ancora riflettendo su certe scelte degli autori, in ogni caso lo consiglio! :hero:

P.s. Gradirei anche io un seguito! :hero:
view post Posted: 31/1/2018, 18:09     Just Between Lovers - K-drama
Ho finito il drama vedendo insieme i quattro episodi finali.

Da dove cominciare?

Iniziamo dalla questione che sta a cuore a tutte: Gang Doo
Ho passato gli ultimi episodi a piangere come una pazza, mi scendevano le lacrime e sembrava che la questione "morte di Gang Doo" fosse come fare m'ama o non m'ama con i petali di una margherita: sembrava che in un momento lui dovesse vivere felice con la sua amata, il momento dopo c'era il passaggio ad un finale triste, poi di nuovo una speranza e dopo ancora la speranza che veniva portata via.
Mentre vedevo in particolare gli ultimi due episodi, mi chiedevo quale fosse il motivo di dare l'ennesima sofferenza ai due protagonisti. Purtroppo non sono riuscita a trovarlo. E' vero che è una storia triste, piena di angst però, se avessero fatto morire il protagonista, non ci sarebbe stata una speranza.
Quando leggo un libro o vedo un film/serie tv apprezzo che si rispettino i personaggi e non mi piace che si facciano morire per così dire "facilmente". Se vuoi far morire un personaggio devi avere un motivo e sinceramente non lo trovavo per Gang Doo. Far morire il personaggio principale alla fine avrebbe reso ancora più triste la storia senza un apparente motivo. Lui e Moon Soo meritavano un happy ending.
Arrivati gli ultimi 20 minuti dell'episodio 16 ero già in un mare di lacrime pensando che la fine fosse stata scritta nel momento in cui l'intervento di trapianto non poteva più essere fatto.
Mentre guardavo la puntata stavo maledicendo tutti: regista, sceneggiatori, costumisti, addirittura il ciakkista.
Immaginavo già la vita di tutti gli altri che andava avanti mentre Moon Soo lo ricordava ed ecco che invece ..... alla fine hanno trasformato del tutto il drama dando finalmente un degno happy ending ai protagonisti. :cheer:
Sono contenta, davvero contenta. Vedere i personaggi poter vivere bene le proprie vite è una grande soddisfazione, in particolare vedere Gang Doo e Moon Soo insieme, senza problemi all'orizzonte, è gratificante.

Tralasciando la mia opinione sul finale, penso che concludere con un happy ending sia stata la scelta migliore, in questo modo è stato lasciato un messaggio di speranza agli spettatori. Come già detto in mille modi da tutte noi, il drama ha affrontato tematiche serie e delicate. Era importante far capire che dopo un evento doloroso della vita si possono trovare comunque la gioia di vivere e la serenità. Vedere tutti i personaggi che, in qualche modo, riescono ad andare avanti orna di speranza questa storia.


Per quanto riguarda gli altri personaggi:
Mi è piaciuto vedere che non siano state lasciate questioni in sospeso. Il fulcro di tutto era legato alla costruzione dell'edificio e in concomitanza con la soluzione dei relativi problemi, ha avuto inizio anche la soluzione dei singoli problemi individuali. I personaggi hanno cominciato a confrontarsi con le proprie cicatrici e con le proprie paure.
Tutti meritavano un happy ending e in particolare, sono rimasta contenta che lo abbiano avuto Ma ri e il direttore. Tifavo per questa coppia strana.
E' stato bello vedere come i genitori abbiano cominciato a vivere nuovamente: la mamma ha accettato di risolvere il problema con l'alcol e il papà ha ripreso il lavoro che faceva prima.


Sono rimasta molto soddisfatta dalla storia, il drama è stato realizzato magistralmente e lo consiglio davvero!
Il mio voto è 10 :cuore:




Comunque è vero, vedere I'm not a Robot e Chief Kim va bene dopo questo drama così serio. Murakami e Sanae ve li consiglio! Sono generi diversi, ma entrambi simpatici e leggeri. :relax: :huhuhu:
view post Posted: 18/1/2018, 14:29     I Am Not a Robot - K-drama
Io ho ripreso gli episodi che mi mancavano e ho visto fino alla puntata 26.
Finalmente è arrivato
il momento tanto atteso in cui lui viene a scoprire la verità. Francamente mi aspettavo la sua reazione e mi aspettavo che allontanasse tutti, si è sentito tradito da coloro che considerava una nuova famiglia.
Negli ultimi episodi Min Kyu mi ha fatto tanta tenerezza, si vede chiaramente che tiene a tutti loro e che sta soffrendo tanto. Sono, però, contenta tutto sia venuto a galla e che ora non ci siano più bugie o incomprensioni. Mancano poche puntate alla fine e non vedo l'ora di vederle. Non vedo l'ora di vedere Min Kyu poter vivere una vita normale accanto alle persone a cui tiene :valentine:
49 replies since 12/10/2017