DIC :: Forum ::

Votes taken by Manie Lee

view post Posted: 6/4/2017, 11:07     +1A Man and a Woman - Cinema
L'ho visto da poco anch'io, mi è piaciuto moltissimo.

C'era davvero tanta chimica tra i due, non solo a livello di "romance", ma proprio come intesa, li ho trovati entrambi perfetti nei ruoli.

A metà film ho pensato potesse prendere una direzione abbastanza da clichè e invece non è stato affatto così, ho apprezzato tanto anche il finale e l'interpretazione di Gong Yoo
quando sorpassa il taxi con lei dentro
è assurda, bravissimo davvero

Stra consigliato!

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:26
view post Posted: 3/4/2017, 16:20     +1Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (Sanae @ 3/4/2017, 16:20) 
Micro post solo per ufficialmente ringraziare Zuku per, attraverso la gif nella sua firma qui sopra, avermi fatto scoprire questo bel lakorn che, come le ho già detto di persona ieri, mi è piaciuto una cifra e che ora ho paura abbia proprio impostato lo standard troppo alto.

Io ne avevo guardato qualcuno e non mi erano piaciuti per niente, con KC son tornata "nell'ambiente" lakornoso, è stato in grado di farmi apprezzare anche la lingua e tutti gli elementi che prima trovavo fastidiosi, penso che come primo lakorn sia perfetto xD C'è solo l'inconveniente appunto, delle aspettative troppo alte. Qualcuno che mi è piaciuto l'ho trovato poi, però al momento questa rimane la coppia che preferisco :wub:


Sto già valutando un re-watch a dire il vero :mhuaua:
view post Posted: 22/11/2016, 19:50     +1It's Okay, It's Love - K-drama
@Shiho
Grazie al tuo commento ho iniziato questo drama di cui ho sempre letto, ma ho sempre snobbato perché mi ero fatta un'idea sbagliata leggendo la trama e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Sono ancora ai primi episodi ma lo sto divorando e sta salendo fra i miei drama preferiti in quanto a sviluppo della personalità dei personaggi, trovo che siano fatti benissimo.
Riesce poi a trattare situazioni complesse e anche gravi sempre in tono abbastanza leggero e si distacca di gran lunga da molti cliché.

Trovo poi tutto il cast davvero ottimo, fin'ora mi son piaciuti tutti e la situazione poi della convivenza la trovo fantastica :mhuaua: In questo caso poi ha un che di naturale rispetto ad altre convivenze nei drama, proprio per la presenza di altri coinquilini... (un po' sullo stile dello statunitense "New Girl")

Inoltre sto adorando alcuni discorsi che vengono fatti, molto riflessivi e realistici, come nel caso
della ragazza nata nel corpo maschile che ha deciso di operarsi e viene picchiata dal padre e fratelli; lì la protagonista le dice cose molto significative


così come anche in ciò che dice il Dong Min, che tra l'altro trovo davvero perfetto nel suo ruolo un po' da "mamma chioccia" in quella casa :mhuaua:
view post Posted: 2/11/2016, 17:45     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Certo che dev'essere brutto soprattutto per gli attori vedersi tolte o montate male molte scene girate, anche perché spesso il successo viene determinato proprio dalla sequenza delle scene e dalla presenza/assenza delle stesse. In questo drama è stato ancora più palese dato che avevamo più versioni da poter confrontare, ad esempio
nomino anche io la scena di quel bacio, che così breve com'era stata mi era sembrata solo una forzatura e non mi era piaciuta; vedendo la versione più lunga invece avevo proprio cambiato opinione



Sta di fatto che non so se intenzionalmente o meno, questo drama ha messo in buonissima luce la capacità di Jun-ki, certo se dessero almeno na gioia di vedere sta benedetta scena finale non sarebbe male, ma secondo me nel caso ci fosse non apparirà a breve ( se lo dico io però, capace che fra 2 ore la si trova già online :hua: )

In ogni caso, siamo arrivati alla fine ma sono in grandissima difficoltà nel dare un voto a questo drama.
Dall'inizio mi ha preso tantissimo e soggettivamente è un drama che ricorderò con molto piacere, ma forse anche per gli stessi errori che mi hanno fatto sorridere xD Per il non sense di quasi tutte le scelte fatte da regista e company; anzi penso andrò a leggermi i nomi di chi ci ha lavorato e inizierò ad evitarli come la peste nella scelta dei drama da vedere :mhuaua:

Hanno avuto fortuna Sono stati bravi a trovare Jun-ki come protagonista comunque, che ha retto davvero gran parte del drama, nonostante anche il personaggio avesse le sue pecche, lui l'ha interpretato davvero benissimo; personalmente l'ho preferito nelle scene in cui mostrava rabbia/dolore/sofferenza, lì era proprio tanta roba :wub:


Gli è capitata
Hanno scelto poi IU come protagonista e devo dire che la combinazione personaggio scritto meh e la sua mono espressività facciale l'hanno resa davvero poco piacevole. L'ho apprezzata solo nei primi episodi in cui almeno mostrava di essere buffa, non avezza alle regole del luogo e mostrava così anche un po' del suo essere ragazza moderna. Cosa che è durata forse dal 1 al 3-4 episodio.
Non so però di chi sia maggiore responsabilità, penso maggiormente dello sceneggiatore, perché avesse avuto qualche altra cosa di più intelligente da dire, magari ci saremmo risparmiate le infinite inquadrature sulla sua faccia perplessa xD

Il resto del cast, un po' come per Soo, se ripenso all'inizio trovavo tutti bene o male piacevoli, perfino mammolo mi piaceva xD Con il passare del tempo la scarsa caratterizzazione di tutti i personaggi, mi ha fatto perdere interesse in loro e quindi mi sono focalizzata anche io solo su So sulla coppia principale.

Credo comunque che alla fine gli darò un 8, da come era partito poteva arrivare ad un 9- 9.5 (Non dico 10 perché non ho mai dato 10 a nessun drama xD), ma alla fine si sarebbe meritato un 6, se non fosse per alcuni dettagli (Junki, trama iniziale, musiche, ambientazione, principi carucci :mhuaua: )
view post Posted: 26/10/2016, 13:30     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Vista la 18 continuo a dire che Moon Lovers mi fa uno strano effetto... Mi va sempre di guardarlo e lo aspetto anche con ansia, ma allo stesso tempo se ripenso subito dopo aver visto ogni puntata mi vengono in mente più le cose che non mi son piaciute che altro.
Non capisco davvero xD Forse sono rimasta legata alla storia, perché potenzialmente sarebbe potuto essere uno dei miei drama preferiti e quindi non riesco a "mollarlo".

La piega che sta prendendo mi potrebbe pure piacere ma come al solito questa seconda parte è tutto troppo... Fino a metà drama in una puntata succedevano 1, massimo 2 cose fondamentali, non che fosse sbagliato, ma vedendo queste puntate dalla 10-11 in poi mi viene da dire, non era meglio incalzare il ritmo fin dall'inizio?
Qui ad ogni episodio cambiano le dinamiche 20 volte e tra il ritmo e il fatto che negli scorsi episodi abbiano saltato interi anni, mi fa sentire troppa fretta e quasi come se questo fosse solo un flashback.

Comunque tornando a So, una cosa la devo dire... ha dei gusti pessimi xD
Capisco però che si sia affezionato a Soo e da allora si sia innamorato e la veda come un punto di riferimento, ma non credo proprio siano fatti l'uno per l'altra. O quanto meno, di certo Soo non è per So xD
Ho visto la preview
e cosa sentono le mie orecchie? Di nuovo wook tirato in ballo... ma seriamente? Ma se proprio non ce la fai più vattene di lì, invece di continuare a fare danni


Ma poi vogliamo parlare del dialogo con Wook?

Cioè lei parla dell'uomo di cui dovrebbe essere innamorata dicendo che "ha scelto lui", perché è stato sincero nel dirle quali erano le sue mire e i motivi e per non farci mancare niente, lui cos'ha in più? Niente, è solo scritto nelle stelle. Avevo ragione a chiamarla Nostradamus... è delirante la tipa.


Posso davvero sperare che
nelle ultime puntate me la facciano morire? No perché secondo me una volta "schiattata" Soo, il regno potrebbe davvero trovare il suo equilibrio e diventare prosperoso xD So se ne farà una ragione, mica deve stare solo con la sorellastra, con tutte le concubine che può avere :hua:


Poi però voglio il sequel
su quanto sia bella la vita senza Soo :bye:



Poi penso a Jun ki...
E mi chiedo ancora perché sono dipendente da questo drama, nonostante faccia acqua da tutte le parti??
LUI.
:sbrill:
Basta e avanza davvero. Paradossalmente è il personaggio che meglio gli ho visto addosso (soprattutto nelle prime puntate)
Regge davvero tutto, spero tanto di vederlo presto in qualche altro lavoro!
view post Posted: 10/10/2016, 22:53     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Capisco bene le critiche e in buona parte le condivido anche, però è uno di quei drama che mi ha preso a prescindere dagli innumerevoli strafalcioni e mancanze.
Ci son drama oggettivamente fatti molto bene che non mi hanno mai convinto, poi c'è Moon Lovers che nonostante tutto mi tiene alto l'interesse ogni settimana... Nonostante IU pensate :hua:

No per dire, forse io avevo aspettative più basse quindi non mi sto meravigliando più di tanto, in realtà mi fa anche sorridere ogni volta vedere come son gestite le puntate e niente, penso sia molto soggettivo, io continuo a non vedere l'ora di guardare le prossime puntate :joy:
view post Posted: 21/9/2016, 14:40     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Son d'accordo anche io che si tratta di un drama corale, ma forse se l'intenzione era questa bisognava scegliere un personaggio femminile più carismatico. Volente o nolente Jun ki si impone sulla scena e cattura gran parte dell'attenzione, quindi molte scelte dagli autori risultano essere a volte un po' incongruenti.
A me piace comunque molto, la storia, l'atmosfera, molte scene che trovo davvero bellissime e anche i caratteri di tutti i principi non mi dispiacciono... ma c'è quel qualcosa che non mi lascia pienamente soddisfatta.
Anche il fantomatico bacio, mi aspettavo mi "prendesse" di più, lui super figo assolutamente, anche nelle frasi che dice poco prima, ma sarà che a me i baci "forzati" lasciano sempre un po' d'amaro. Continua a sembrare che So va per la sua strada verso di lei, mentre lei tenta in tutti i modi di avvertire Wook e lei stessa a prestare attenzione e a stargli lontano. Forse avrei preferito che prima So e Soo si avvicinassero di più, con lei che iniziava a provare qualcosa e poi magari l'introduzione delle visioni; così si trovava ad essere più combattuta tra il sentimento che provava e la paura verso di lui. Fin'ora siamo passati da "Ho paura di So" a "Chi si crede di essere So?" a "Mi fa pena porello" a "Forse posso aiutarlo" per finire di nuovo con "Ho paura di So"... Alla fine in queste puntate a livello di sentimenti non c'è stato nessun cambiamento stravolgente e questo mi lascia un po' così.
7 replies since 23/9/2015