DIC :: Forum ::

A Man and a Woman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2017, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


A MAN AND A WOMAN

AManandaWoman


Titolo: 남과 여 / Namgwa Yeo
Titolo Inglese: A Man And A Woman
Scritto e Diretto da: Lee Yoon-Ki
Data di rilascio: 25 Febbraio 2016
Durata: 115 minuti
Nazionalità: Corea del Sud

Sottotitoli Italiani: A cura di Asian World

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST:
Jeon Do-Yeon è Sang-Min
Gong Yoo è Ki-Hong

TRAMA:
Sang-Min si trova in Finlandia per mandare il figlio autistico ad un campus speciale, mentre Ki-Hong vive lì da due anni, con la figlia depressa e la moglie mentalmente instabile. I due si conoscono per caso e trascorrono del tempo in una sauna, dove travolti dalla passione, passeranno la notte insieme. Il giorno dopo però, ognuno ritorna alla sua vita senza conoscere il nome dell'altro... Sarà l’inizio di una relazione il cui destino forse "è meglio non sapere."

TRAILER:
Video


----------------------------------------------------------------------------------------------------

Ieri ho visto questo film e ringrazio sunflower1963 per avermelo fatto conoscere. Al di dà dei protagonisti molto bravi (Gong Yoo :love: ormai è una garanzia), mi è piaciuta moltissimo la trama e il particolare stile narrativo. Il film non è una semplice storia di due amanti, mostra in modo molto realistico, la situazione familiare di queste due persone, fondamentalmente "sole" e rassegnate ad una vita che li tieni prigionieri. Il dialogo è praticamente minimo, parlano molto di più le immagini, i silenzi e gli sguardi. Bellissima la chimica di questa coppia e ci sono anche delle scene abbastanza "hot" per gli standard pudici coreani :huhuhu: Ne sono rimasta pienamente soddisfatta, un bel film drammatico/romantico, che approfondisce le relazioni umane con stile asciutto e allo stesso tempo delicato. Consigliatissimo!

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:00
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


L'ho visto da poco anch'io, mi è piaciuto moltissimo.

C'era davvero tanta chimica tra i due, non solo a livello di "romance", ma proprio come intesa, li ho trovati entrambi perfetti nei ruoli.

A metà film ho pensato potesse prendere una direzione abbastanza da clichè e invece non è stato affatto così, ho apprezzato tanto anche il finale e l'interpretazione di Gong Yoo
quando sorpassa il taxi con lei dentro
è assurda, bravissimo davvero

Stra consigliato!

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:26
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 01:12     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


dal tuo commento Manie Lee immagino che
qui l'happy ending non ci sia :ugh:


Nonostante tutto l'ho visto anche io.....bellissimo e terribile.
Io non so cosa avrei fatto...perché nonostante tutto credo che la vita sia UNA e vada vissuta appieno, non riuscirei a mantenere un rapporto in quel modo. Morirei dentro e nessuno attorno a me sarebbe felice, perché è necessario stare bene con se stessi per far star bene le persone care accanto.

Concordo sulla bellezza delle immagini, sul taglio minimalista del regista, sui pochi dialoghi e sui silenzi e gli sguardi che dicono tutto. Davvero una piccola perla.
Da non vedere quando si è giù.



Edited by spuffy73 - 7/3/2019, 02:02
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 10:46     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,285
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


E' molto bello, con un ritmo lento ed una bella scenografia, a parte la trama naturalmente.. molto significativa. I protagonisti al top per una storia piuttosto struggente..
Anzi, senza il piuttosto perché
ho pianto come una fontana a causa della loro impossibilità a stare insieme per via della decisione di lui di rimanere con la bambina, che comprendo ma che mi ha fatto piangere fiumi di lacrime
 
Web  Top
3 replies since 2/2/2017, 15:59   688 views
  Share