DIC :: Forum ::

Posts written by choiaera‚

view post Posted: 5/3/2021, 18:56     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Però hanno negato le accuse sessuali, tutti siamo stati o bulli o bullizzati alle medie. Anche semplicemente fare silenzio nel vedere altre persone prese in giro o derise rappresentava una violenza quindi su questo non mi sento di puntare il dito.
Le accuse sessuali sono onestamente quanto di più grave e spero davvero non sia il caso, più per chi potrebbe averle subite che per lui.
view post Posted: 19/1/2021, 18:05     Mr. Queen - K-drama
Ma quindi il drama è un remake? E qual è l'originale?
view post Posted: 2/1/2021, 18:39     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Deve essere proprio innamorata se sopporta la noia delle lezioni di golf ahahah la capisco, ci sono passata anche io per ammmmore e non era nemmeno hyunnie

Ammetto che dal drama non lo avrei mai detto, sembravano effettivamente solo voci. Però sono contenta di vedere che di sono sistemati 😍
view post Posted: 30/12/2020, 19:14     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Auguri Mimi ! Io userò questa scusa per provare ad entrare gratis nei musei 🤭
view post Posted: 23/12/2020, 18:51     Tribes and Empires: Storm of Prophecy - C-drama
Facendo zapping ci sono capitata. Il doppiaggio è T R E M E N D O. Parlano sillabando le parole, con un patetismo osceno 😂
view post Posted: 3/11/2020, 13:38     Start-Up - K-drama
Io con i sub un francese. Su subscene.com trovi forse quelli in italiano ma fatti con google translate
view post Posted: 2/11/2020, 21:41     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (haruka86 @ 2/11/2020, 21:17) 
CITAZIONE (crostata @ 2/11/2020, 21:15) 
E poi ci sono io che manco so di cosa parliamo :patpat:

"Mettila la cera togli la cera"? Non ti dice niente? :emu:
Hanno pure fatto un remake moderno con il figlio di Will Smith un po' di anni fa

Io lo conosco grazie ad how I met your mother e a Barney Stinson 😂
Tutti I protagonisti di karate kid hanno fatto dei cameo in HIMYM
view post Posted: 31/10/2020, 21:58     More Than Friends - K-drama
Era da tanto che non vedevo un drama così carino.
Sono arrivata alla quarta puntata e ammetto di averne adorato ogni secondo.
Nonostante io sia spesso critica con i drama che guardo, questa volta mi sono sentita nuovamente ragazzina, quando a quattordici anni ti batte il cuore di fronte ad un film romantico, quando ci si ritrova ad empatizzare con i personaggi fino a sentire lo stomaco chiudersi.
È una bella sensazione perché inaspettata, specie di fronte ad un prodotto da piccolo schermo.

I protagonisti sono entrambi davvero ben delineati, reali, vivi. Hanno i loro difetti, lui in modo particolare, eppure sono proprio quelli che ci aiutano ad amarli. Lui sembra fino ad ora un ragazzino egoista, quasi cattivo, eppure è umano. Lei vive da dieci anni di questo suo amore non corrisposto, di orgoglio calpestato e difficoltà a diventare adulta in una vita che non è quella che vorrebbe.

Anche i personaggi secondari hanno una loro storia, una loro evoluzione, un occhio diverso da quello che li farebbe solo gravitate intorno alla coppia di protagonisti.

Vado avanti con piacere, centellinando gli episodi proprio perché mi piace così tanto il drama che non voglio finirlo troppo presto.
view post Posted: 27/10/2020, 18:49     Record of Youth - K-drama
Oggi si conclude questo supplizio drama.
Costato verosimilmente una somma tale da poterci risanare metà del nostro debito pubblico, con un duo di attori protagonisti eccelso (lei era in addirittura in Parasite, teoricamente è un'attrice premio oscar) e una sceneggiatura che purtroppo non è stata capace di riempire 20 e più ore di drama (dato che le 16 puntate erano tutte sopra l'ora e anche di molto).

Era partito davvero molto bene, le prime sei/otto puntate mi aveva davvero conquistata e aspettavo con trepidazione il resto non fosse che per vedere lo sbocciare della storia tra i due protagonisti e l'evolversi della carriera di Hye Joon.
Poi il nulla cosmico.

Il drama si trascina lentamente, stancamente, minuto dopo minuto, ora dopo ora, come i peggiori film francesi in cui resti lì e pensi "dai, ora migliore, ora migliora, sicuro ora succede qualcosa" e invece non succede assolutamente nulla.

Lo spazio concesso ai personaggi secondari è enorme e allo stesso tempo nessuno è davvero ben approfondito, ore intere di noia cosmica senza che si possa davvero provare affetto, empatia o persino antipatia per nessuno di loro.

Vi faccio solo un esempio della lentezza estenuante del drama.
La puntata 14 si conclude con un "colpo di scena", ci si aspetta che la puntata 15 inizi da dove ci siamo fermati. invece no, sciocco pubblico. Torna indietro e per ben QUARANTA MINUTI (non scherzo) ci fa vedere o scene già viste o scene che vengono PRIMA della chiusura dell'episodio quattordici. QUARANTA. MINUTI. 40.

La protagonista femminile è il solo personaggio relativamente ben caratterizzato. Ha i suoi punti di luce e i suoi punti di buio. Fa cose da cogliona ma per lo meno agisce in un determinato modo perché è umana.
Anche il second lead maschile non è male anche se non mostra nessun punto di novità rispetto a qualsiasi altro second lead di qualsiasi altro drama (se non che non impazzisce diventando un super cattivo livello pro).
Il protagonista maschile è un GARY SUE LIVELLO MASSIMO. Lui è perfetto, non sbaglia mai, è buono, gentile, talentuoso, bellissimo, altissimo, levissimo. Non ha un difetto che sia uno, non una pecca, non un punto di buio in cui diresti che è umano. No, lui è perfetto. È il classico protagonista di uno young adult per disperate.

Protagonisti di contorno non pervenuti, sono tutti così fastidiosamente poco caratterizzati ed eccessivamente presenti che non si può non odiarli.

Chimica tra i due protagonisti non pervenuta.

Finale semi decente:
almeno hanno avuto la dignità di non farli tornare insieme e lasciare un finale aperto. Un'idea meno di merda che far finire tutto a tarallucci, vino e matrimonio.


Occasione mancata. Non lo consiglio, non sprecate il vostro tempo.
view post Posted: 27/10/2020, 09:24     Start-Up - K-drama
Ho visto i primi quattro episodi e devo dire che, nonostante l'interpretazione di Suzy sia sempre la stessa (da Uncontrollably Fond al drama con Lee Jong suk di cui non ricordo il nome) tanto da far sembrare il personaggio sempre uguale nonostante cambi il nome, mi sta piacendo abbastanza da maratonare le puntate uscite.

Mi spiace che venga capovolto il cliché alla Cyrano de bergerac, in quel caso infatti si evidenzia come sia importante l'intimità e la profondità dell'animo che si evince dalle parole su carta, del fatto che si ami l'anima di una persona e non il volto.
Ma insomma è un drama coreano, il protagonista è il figo che sembra un modello e quindi sti cazzi del fatto che ci si innamori dell'anima di una persona, lui è BONO.

Per lo meno Nam Don San è un personaggio davvero adorabile, è così ingenuo e spero che non diventi l'homme fatale non appena diventerà
ricco grazie al lancio mondiale della sua start up.


Il primo episodio grida COREANATA da oggi secondo. Una serie infinita di disgrazie che si abbattono sulla protagonista, una dietro l'altra. Dubito che possano far fuori anche la nonna, anche se sono coreani, anche perché è decisamente una commedia e spero che mantenga questo tono senza diventare un mellodramma.

Invece spero che la madre e la sorella ricevano la punizione divina per il loro amore per il denaro. La legge del contrappasso le aspetta, spero! :huhuhu:
view post Posted: 26/10/2020, 09:07     +1Alive - Cinema
CITAZIONE (Nakito @ 25/10/2020, 23:39) 
CITAZIONE
Una cosa positiva di questo film è che mi ha fatto rivalutare come attrice Park Shin-hye.

Ammetto che non era tra le mie preferite ma qui è stata brava.

Lei era il motivo per cui non lo avevo preso nemmeno in considerazione questo film, ma mi fido del vostro giudizio, stasera lo guardo 💪🏻
view post Posted: 25/10/2020, 21:43     Was It Love? - K-drama
La storia avrebbe un senso se si concentrasse su qualcosa. Ci sono tanti spunti di trama carini
la figlia che vuole scoprire chi è il padre, il motivo per cui si sono lasciati I protagonisti quattordici anni prima, la realizzazione del film


Invece tutto gira intorno a lei e i suoi quattro spasimanti. Sembra un reverse harem, di quelli fatti molto male, che cerca di avere una trama senza però riuscirci.

Mi spiace per l'attore protagonista perché pur non essendo canonicamente bellissimo è molto bravo ma non vale la pena perdere sedici ore di vita per questa ciofeca.

Abbandonato senza riserve.
view post Posted: 24/10/2020, 21:11     Was It Love? - K-drama
Non mi stupisce trovare vuota questa discussione. Ho cominciato il drama per puro caso e già nei primi 30 minuti ben due uomini si sono innamorati di lei a prima vista o quasi.
Qualcuno ha avuto il coraggio di andare oltre questo "tutti amano la protagonista bruttina"?
view post Posted: 23/10/2020, 11:08     Lawless Lawyer - K-drama
Essendo digiuna di legal drama per me questo è stato davvero un bel drama. Ho apprezzato tutti i personaggi, in un modo o nell'altro (i cattivi come sempre più dei buoni).

Ho finito di vederlo parecchio tempo fa ma non sono più passata per recensirlo, questo perchè in un modo o nell'altro il super entusiamo iniziale è sfumato verso la fine proprio per la prevedibilità degli eventi.

In ogni caso lo consiglio per chi ama LJK in abito scuro e non ha una grande esperienza in legal drama (meglio nessuna esperienza)
776 replies since 12/7/2013