DIC :: Forum ::

Mr. Queen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2020, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mr. Queen

Mr


Titolo: 철인왕후 / Cheorinwanghoo
Genere: storico,Commedia,Fantasy
Episodi: 20
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 12 Dicembre 2020 al 14 Febbraio 2021
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

CAST
Shin Hye-Sun: Kim So-Yong
Kim Jung-Hyun: Re Cheoljong
Kim In-Kwon: Man-Bok
Na In-Woo: Kim Byeong-In
Yoo Young-Jae: Kim Hwan
Son So-Mang: Lady Kang

TRAMA
Jang Bong-Hwan lavora come chef alla President's Blue House. Ha uno spirito libero, ma il suo spirito in qualche modo trova la sua strada nel corpo della regina Kim So-Yong nel periodo Joseon.
Il re Cheoljong ha dei segreti. Sembra una polena, gentile e accomodante. Infatti nasconde i lati forti del suo carattere. La regina Sunwon è la moglie del defunto re Sunjo.Ha il vero potere nel paese e, quindi, relega il re Cheoljong in parti secondarie. Kim Jwa-Geun è il fratello minore della regina Sunwon. È estremamente ambizioso.

Video

 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 18:43     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Questo drama ha fatto parecchio discutere in Corea ed ha avuto un po' di critiche. Si lamentano di alcune incongruenze storiche... a me sembra originale leggendo la trama. Qualcuno lo sta seguendo?
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 19:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 25/12/2020, 18:43) 
Questo drama ha fatto parecchio discutere in Corea ed ha avuto un po' di critiche. Si lamentano di alcune incongruenze storiche... a me sembra originale leggendo la trama. Qualcuno lo sta seguendo?

Sulle incongruenze storiche non ti so dire nulla, perché non conosco affatto la storia coreana. Diciamo che io lo prendo come un fantasy visto che c'è lo scambio dei corpi, e non mi faccio tante domande.
Ho visto 2 episodi e mezzo; non so se lo continuerò, ma solo perché io ho un problema con gli storici. Non mi prendono i costumi d'epoca coreani e mi annoiano gli intrighi di corte... tutti elementi ovviamente presenti negli storici.
Questo l'ho iniziato solo perché conosco il protagonista da Crash landing on you e School 2017 ed ero curiosa di vedere lei.
La prima puntata è molto divertente perché lei è un lui in corpo femminile, con tutte le assurdità che questo comporta.
Non so come gestiranno la storia d'amore
visto che lei/lui di uomini non ne vuol sentir parlare
e temo che questo possa rivelarsi il punto debole della storia. Per ora le parti più interessanti per quello che mi riguarda sono i confronti fra i due protagonisti.
Lei come attrice mi sembra brava.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 23:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 25/12/2020, 18:43) 
Questo drama ha fatto parecchio discutere in Corea ed ha avuto un po' di critiche. Si lamentano di alcune incongruenze storiche... a me sembra originale leggendo la trama. Qualcuno lo sta seguendo?

L'unico aspetto che so aver generato molte controversie in Corea, è il fatto che il drama cinese a cui è ispirato faccia riferimenti sarcastici alla società coreana e ai suoi stereotipi.

Avendo visto poi una parte della serie originale, penso che non ci saranno problemi nello sviluppo del lato romantico/ sentimentale.
Anzi renderà la trama ancora più comica


Lo trovo fino ad ora molto originale e diverso da tutti quei drama dove il protagonista si trova catapultato nel passato, riuscendo ad adattarsi perfettamente.
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 07:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Ciao Dreamstar94 BENVENUTISSIMA fra noi! :clap: :clap: :clap: :inchino: :inchino: :inchino: :cuore: :cuore: :cuore: :respect: :respect: :respect:
Prima di tutto ti invito cortesemente a leggere il REGOLAMENTO (ci puoi cliccare sopra): è semplice, ci sono pochi punti ed è molto chiaro! =)
Se dovessi avere problemi a giostrarti in questo labirinto di Cnosso che è il forum, l'ELENCO TOPICS sarà il tuo filo di Arianna! :cuute: È la lista contenente tutte le discussioni presenti qui sul forum, con spiegata la loro funzione. Se dovessi perderti dagli una consultatina :amor:
Infine, se ti va, passa pure dal DRAMA CLUB 5 per presentarti ufficialmente e chiacchierare del più e del meno!
Dato che è iniziato da pochissimo, ti invito a dare un'occhiata al nostro gioco: la CHALLENGE! Vedi se ti può piacere; in caso affermativo prova a cimentarti anche tu! :huhuhu:

CITAZIONE
Lo trovo fino ad ora molto originale e diverso da tutti quei drama dove il protagonista si trova catapultato nel passato, riuscendo ad adattarsi perfettamente.

Dato che non sto guardando questo drama, ti faccio una domanda beota: in questo drama il personaggio catapultato nel passato si adatta o non si adatta? =/ Se ti piacciono i drama dove il protagonista NON si adatta molto bene all'inizio, hai mai provato a guardare Bu Bu Jing Xin od il suo remake coreano Moon Lovers?
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 21:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Grazie moon-eo per le informazioni =) .

Inizialmente il protagonista fa molta fatica ad adattarsi al linguaggio dell'epoca e al tipo di comportamento che ci si aspetterebbe da una nobildonna, essendo un uomo.

Nei primi episodi riesce a malapena a non provarci con le dame di corte o la sua serva personale, siccome in epoca moderna è un donnaiolo ^U^


Si ho visto sia bu bu jin xing che Scarlet Heart Ryeo, e li avevo trovati interessanti entrambi *^^*
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 12:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (Dreamstar94 @ 16/1/2021, 21:11) 
Inizialmente il protagonista fa molta fatica ad adattarsi al linguaggio dell'epoca e al tipo di comportamento che ci si aspetterebbe da una nobildonna, essendo un uomo.

Ah beh, se cambia pure sesso la vedo proprio brutta.... poverello :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Si ho visto sia bu bu jin xing che Scarlet Heart Ryeo, e li avevo trovati interessanti entrambi *^^*

Allora se ti va passa pure a lasciare un commento! :joy: Io ho visto solo Moon Lovers quindi se vai in quel topic possiamo fare due chiacchiere, mentre l'originale cinese lo devo ancora recupare (dato che tutti dicono che è bellissimo!) ma fa sempre piacere leggere un parere nuovo!
Mi sembra che tu sia già brava coi comandi di scrittura, in ogni caso per qualsiasi dubbio o problema, chiedi pure! *FINE OT* :corre:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 14:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Io ho continuato la visione, mandando il fast forward sulle parti degli intrighi. La storia che mi intriga è quella di Regino (non è farina del mio sacco ma è perfetto per il caso) e Re. Dopo alcune puntate iniziano segni di avvicinamento prima del Re, poi anche di Regino, che quando Regina ha il sopravvento, è interessata al Re, eccome!
Inoltre continuano scene in cui l'uso di parole moderne di Regino manda in confusione gli altri.
Ci sono dei momenti assurdi e divertenti, se siete disposti a tollerare il fantasy con lo storico credo che vi piacerà
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 18:05     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ma quindi il drama è un remake? E qual è l'originale?
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 18:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 19/1/2021, 18:05) 
Ma quindi il drama è un remake? E qual è l'originale?

L'originale è Go Princess, Go!
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 23:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Finale

Tutto sommato l'ho trovato un drama molto divertente e capace di bilanciare i momenti di comicità a quelli più seri. Gli attori sono stati veramente bravi, in particolare la protagonista è stata bravissima nel far percepire il cambio di personalità.

Molti degli eventi salienti della controparte cinese sono stati mantenuti
la notte di passione fra i due protagonisti che porta alla gravidanza della regina, l'innamorarsi l'uno dell'altro ed infine il tentato colpo di stato con ritorno al presente di Bong Hwan
ma ci sono stati molti cambiamenti che ho percepito come forzati, forse perché molto influenzata dalla versione originale.

Credo che molti elementi siano stati aggiunti per evitare di rappresentare un amore
omosessuale
.
Così è stato spiegato che i sentimenti dello chef nel corpo della regina, erano in realtà dovuti ad una sorta di influenza di quest'ultima. E si è tentato, negli episodi speciali, di far credere che il re avesse già un interesse verso la regina prima dello scambio (
quando in realtà veniva mostrata chiaramente l'indifferenza del re nei confronti della vera regina, ed il suo innamoramento dopo lo scambio
.

Avrei preferito un finale differente, che riuscisse a spiegare le ragioni dello scambio e non tentasse di essere politicamente corretto, ma a suo modo è stato carino il fatto che tutti riescano a trovare la propria felicità, traendo insegnamento da questa esperienza bizzarra.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Dreamstar94 @ 15/2/2021, 23:47) 
Finale

Tutto sommato l'ho trovato un drama molto divertente e capace di bilanciare i momenti di comicità a quelli più seri. Gli attori sono stati veramente bravi, in particolare la protagonista è stata bravissima nel far percepire il cambio di personalità.

Dreamstar94
Condivido il tuo commento, soprattutto sono abbastanza delusa per il finale che temo anche io
volesse uscire dall'idea dell'amore tra due uomini, credo per la percezione della società coreana - almeno questo ho capito da quello che leggo sui siti.
Certo che così trovo molto deludente che l'aver costruito tutta la storia d'amore tra Regino e Re per poi lasciare il povero Re sposato con So Young che, mi spiace ma non è la persona di cui lui si è innamorato!


Ci sono altre assurdità nelle puntate finali, tipo
come riescano tutti a salvarsi a parte Cugino-stalker - e intendo anche le due dame a zonzo per la foresta da sole contro l'esercito nonchè il fratello e l'amico del Re, che riescono a liberarsi così facimente pur essendo in prigione


Avrei anche potuto accettare queste incongruenza se almeno mi avessero fornito un finale degno tra Re e Regino
tutti e due insieme in qualche dimensione, non mi interessa quale...
Così la trovo un pò una presa in giro.

Resta comunque una serie ben fatta, molto ben recitata, bei costumim musiche azzeccate... peccato che spesso si perdano nel finale!
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 23:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


bliss9876

Si, hanno cercato di dare un finale alla serie che non venisse considerato scandaloso e potesse avere un certo senso, così come era accaduto nella versione cinese a causa della censura del governo.
Ho letto poi su alcuni siti che nel romanzo, dal quale sono tratti i due drama, non c'è alcun ritorno al futuro. Anzi l'anima della regina si dissolve fin dal momento dello scambio, il re scopre la vera identità di regino, si innamorano e vivono felici e contenti nel passato


Anche se è estremamente evidente il fatto che il re si renda conto di un certo cambiamento
ad esempio quando fa notare alla regina l'utilizzo del tono formale come qualcosa di strano, o quando guardando il "dizionario" avverte la sensazione di aver perso qualcosa
.

Sostanzialmente il re si ritrova ad essere nuovamente ingannato.
Non saprà mai che la donna della quale si era innamorato non esiste più, e la regina dovrà costantemente fingere per evitare di perderlo
.

Per quanto riguarda il cugino, anche io ho trovato assurda quella parte.
Ma da un lato visto che la sua unica ragione di vita era amare e proteggere So Young, lo hanno fatto sacrificare per rimanere coerenti con la sua storia e farlo redimere, dopo il momento di pazzia
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 06:59     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


L'ho seguito da pochissimo e l'ho adorato:-)

In modo particolare la protagonista,che avevo seguito in un altro drama e che non mi era risultata particolarmente interessante,qui invece ha brillato,ho riso tantissimo:-D
Ho amato molto le interazioni della coppia,così atipica..
Il finale mi ha lasciato un po' di malinconia
avrei apprezzato di più anch'io che lo chef rimanesse perché il re è della sua personalità che s'è innamorato, ma in effetti sarebbe diventato un tema LGBT e credo fosse lontano dall'intento della sceneggiatura,che penso abbia usato il fattore omosessuale solo per la commedia e per solleticare una parte di pubblico. D'altronde lo chef,le emozioni che sentiva per il re,le legava a ciò che della principessa stava emergendo in lui,compresi i ricordi


Non avevo idea fosse il remake di un altro drama,proverò a guardarlo:-)
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 22:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Buona sera.

Ho appena finito di vedere questo drama.

Innanzitutto, perché ho deciso di vederlo?

Spesso seguo le classifiche del tipo "miglior drama dell'anno XXXX" o i più visti di Netflix o cose così e spesso saltava questo titolo.

Poi mi sono trovata a parlare con mia zia che me lo ha consigliato (non pensavo che avrei mai detto una frase così ma dopo aver indottrinato mia cugina 15 anni fa, mia zia pure circa 7 anni fa si è votata al k-fandom).

Non ho visto la versione cinese ma mi trovo con alcune cose dette da Dreamstar94.... ma andiamo con ordine.

E' uno storico/fantasy basato su un re veramente esistito ma è mooolto fantasy quindi le critiche sulla verità storica secondo me non hanno nemmeno senso di esistere...

La protagonista è bravissima. Io l'ho conosciuta in Still 17 e non vedo l'ora di vederla in un altro drama perché è bravissima a far capire che c'è un uomo dentro di lei e anche quando a un certo punto deve essere più "femminile" si vede il cambiamento.

Lui, non riesco a definirlo. L'ho conosciuto in "Crash Landing On You" e sembra poter fare giusto 2 espressioni... emo passivo e "fingere di ridere che palesemente finge"... il resto è un po' blando (e la parte in CLoY era simile).

Mi sono piaciuti alcuni personaggi a contorno, per intenderci, i buoni perché i cattivi erano tanto stereotipati.

E' piacevole da vedere e la parte degli intrighi è fatta abbastanza bene (anche se i cattivi sembrano vincere a culo perchè il loro plot sono sempre troppo ovvi mentre i plot dei buoni sono fighi ma non si sa come falliscano...)

Penso che il peggior difetto della storia sia che non spieghino perché cavolo il cuoco sia finito lì... cioè non c'è un senso proprio.

Oltre al fatto che essendo un uomo nel corpo della regina quando avviene la fatidica scena della
notte dammore
non si esplora bene la situazione... ovvero... potevano intenderla in tantissime maniere... esplorarla... dare significati e invece è solo "awkward".

Ho in mente mille possibilità che potevano usare ma... :nfg: :nfg: :nfg:

Gli do un 6+ perché tutto sommato è godibile e l'attrice è brava...
 
Top
14 replies since 9/12/2020, 17:46   1624 views
  Share