DIC :: Forum ::

Tribes and Empires: Storm of Prophecy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2016, 18:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Tribes and Empires: Storm of Prophecy

ac449851-03c2-484d-bfa9-ed7732e7d2e1



Titolo: 九州·海上牧云记 / Jiǔzhōu·hǎishàng mù yún jì
Titolo inglese: Tribes and Empires: Storm of Prophecy
Genere: Storico, Fiction, romantico
Episodi:75
Messa in onda: 21 Novembre 2017 – 4 genneaio 2018

Trama
Muyun Sheng, nato da una madre non umana , è l'infausto sesto figlio dell' Imparatore Ming di Duan.
Muru Hanjiang ,amico di Muyun Sheng, figlio del generale Muru Shuo famoso per aver conquistato le otto tribù della provincia Han. Abbandonato da piccolo a causa di una profezia, viene poi risparmiato dall'imperatore e mandato dal Muyun Sheng.
Shuofeng Heye, appartiene a una delle otto tribù. La sua vita viene sconvota a causa delle profezie si Muyun Sheng e Han Jian.
I tre sono destinati ad incontrarsi, a diventare amici e poi nemici, un un mondo che sull'orlo del caos, travolto da forze che complottano per stravolgere l'equilibrio.



Edited by crostata - 20/5/2018, 11:29
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Mi risulta che il drama sia tratto dalla una saga cartacea di Novoland. è un fantasy fatto e finito, però si vede dal trailer che non è una produzione un po' poraccia come tanti fantasy che vivono di parrucche bianche del set "mago merlino" di carnevale in vendita al supermercato :gnegne: Pure quei due secondi di magia che ho visto su uno dei trailer circolanti avevano una certa dignità :gnegne: Quindi, se non si sono giocati tutto il meglio sul trailer per alloccarci, dovrebbe essere un gran bel drama :smoke:






Ovviamente lo aspetto :like:
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Quindi, se non si sono giocati tutto il meglio sul trailer per alloccarci, dovrebbe essere un gran bel drama :smoke:

credo che scenicamente sarà ben fatto questo drama, ci sono delle stills splendide in giro, tanto che all'inizio pensavo si trattasse di un film tanto erano belle e curate!!!
CITAZIONE
Mi risulta che il drama sia tratto dalla una saga cartacea di Novoland

Sì esatto, e altro non so a parte con dovrebbe centrare con un "mondo alternativo" che è già stato portatp sugi schermi in un altro drama... na cosa simile!! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ovviamente lo aspetto :like:

fedele compagna!!! :occhi:
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 22:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 15/7/2016, 23:37) 
CITAZIONE
Mi risulta che il drama sia tratto dalla una saga cartacea di Novoland

Sì esatto, e altro non so a parte con dovrebbe centrare con un "mondo alternativo" che è già stato portatp sugi schermi in un altro drama... na cosa simile!! :gnegne: :gnegne:

Ho visto il trailer di quel drama e no!!! La qualità è decisamente quella del costume di mago merlino del supermercato :smoke: Con Tribes and Empires ha in comune solo che viene dagli stessi libri :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ovviamente lo aspetto :like:

fedele compagna!!! :occhi:

:amor:
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ho visto il trailer di quel drama e no!!! La qualità è decisamente quella del costume di mago merlino del supermercato :smoke:

Ah si? io avevo visto un MV che mi siparava tantissimo, ma in effetti all'inizio del primo episodio c'era tipo una tigre falsissima o simili!! hai presente gli "effetti speciali" dei cinesi quando non si impegnano/non c'hanno schei no? :gnegne:
CITAZIONE
Con Tribes and Empires ha in comune solo che viene dagli stessi libri :gnegne:

IO su questo drama ci conto un sacco, anche se serà eterno dato in numero di episodi... :buu: E io che cercavo di andare su drama più corti, ma poi i cinesi mi sfornano ste cose!!! :pecche:
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 23:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 15/7/2016, 23:55) 
Ah si? io avevo visto un MV che mi siparava tantissimo, ma in effetti all'inizio del primo episodio c'era tipo una tigre falsissima o simili!! hai presente gli "effetti speciali" dei cinesi quando non si impegnano/non c'hanno schei no? :gnegne:

Gli effetti speciali cinesi spesso hanno un che di posticcio pure quando hanno i schei, ma se son senza son tremendi :hua: Certi youtubers a livello amatoriale fanno di meglio :gnegne:


CITAZIONE
IO su questo drama ci conto un sacco, anche se serà eterno dato in numero di episodi... :buu: E io che cercavo di andare su drama più corti, ma poi i cinesi mi sfornano ste cose!!! :pecche:

Anch'io ci conto :like:

I cinesi hanno il difetto che non sanno fare drama corti :pecche: Peccato, perché 50 episodi a botta son tanti e va a finire che ti vedi pochi drama o muori :patpat: Però hanno belle idee e propongono trame varie. Quindi, se continuano così, mi do all'eremitaggio con il wifi per poterli seguire serenamente :smoke: Devo solo capire come fare ad avere comunque uno stipendio :hua:

Edited by crostata - 15/5/2018, 15:44
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Però hanno belle idee e propongono trame varie.

questo sicuramente..! stando su quelli fantasy storici ce ne sono un infinità che mi attirano... in genere dei cinesi ingoro quelli moderni invece.
CITAZIONE
Devo solo capire come fare ad avere comunque uno stipendio :hua:

aahaahah questione secondaria!!! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 12:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 5





Ho iniziato questo drama subito perché è lunghissimo e volevo avere il più tempo possibile per ultimarlo: è finita che in un giorno mi sono vista ben 5 puntate una dietro l'altra senza skippare parti e senza trovarmi alla fine esaurita :occhi: La prima impressione è super positiva su tutti i fronti :like:
Le ambientazioni sono bellissime senza distinzione tra gli spazi aperti e gli ambienti al chiuso che sono ricostruiti con una pignoleria notevole. I costumi sono un tripudio di colori e tessuti che fanno la gioia di chi li ama guardare. Pure gli accessori sono realizzati con precisione. Sembra davvero un mondo reale che ha forte ispirazione alla tradizione cinese, ma una stizzatina d'occhio al Giappone l'abbiamo in alcune ambientazioni apparentemente più semplici e un giardino giapponese( quello di Hikone, perché hanno girato anche in Nipponia) fa la sua bella comparsa :amor:

Il regista ha puntato direttamente su un piglio cinematografico con inquadrature ad effetto e prospettive meno convenzionali. Questo è un aspetto che adoro dei buoni drama cinesi, perché trovo siano dotati di registi che hanno molto da insegnare. Probabilmente anche grazie a questo modo di inquadrare le cose, mi sono sentita subito dentro alla storia e già empatizzavo con i personaggi dal primo episodio, quando di fatto sono dei totali sconosciuti :smoke:

Mi è piaciuto pure il modo in cui hanno deciso di introdurre il tutto, ovvero prendendola un po' larga. Sono partiti dal continente occidentale dove vivono le otto tribù e abbiamo iniziato a conoscere Shuofeng He Ye uno dei tre protagonisti maschili che è figlio del capo tribù. Da qui si capisce subito che a Novoland ci sono dei problemi. 300 anni prima gli uomini avevano battuto i giganti. Le 8 tribù combatterono unite assieme all'esercito dei Muru, ma dopo la vittoria le tribù furono divise senza più riunirsi e vennero smistate in varie regioni dove i Muru le tengono d'occhio in modo da mantenere l'ordine. Tra i doveri delle tribù c'è quello di versare i tributi all'impero che fa capo alla famiglia Muyun che vive nell'altro continente in una bellissima e grandissima città. Gli Shuofeng vivono di stenti e decidono di emigrare in una zona più ricca a sud causando di fatto

la fine del la tribù, perché i soldati li puniscono per aver rotto l'equilibrio. I bambini vengono catturati e He Ye finisce alla capitale come schiavo in un'arena di combattimenti

Però il padre di He Ye voleva
riunire le tribù e questo compito ora è passato al figlio, anche se al momento ha ben altri problemi :patpat:







Questo cambio di location ci porta a conoscere gli altri personaggi e le rispettive profezie chew promettono disgrazie a pacchi :nfg:
Muru Han Jiang è il terzo figlio del generale Muru, quello che comanda i soldati che opprimono le tribù. Quando Han Jiang è nato, una profezia disse che

un giorno sarebbe diventato imperatore

Il padre che è fedele al suo sovrano con cui ha un certo rapporto di amicizia, decise di risolvere il problema

abbandonando il figlio per strada e che è cresciuto ignorando la sua identità, ma addestrato a combattere da uno che poi si rivela essere lo zio :ehm:

Diciamo che completamente abbandonato non era e che generale Muru, nonostante sia un uomo d'armi, non ha avuto gli attributi per compiere un gesto drastico. Anzi, ad una certa lascia che sia Han Jiang a prendere l'iniziativa :emu: La fortuna di Han Jiang è che l'imperatore e un po' uno che crede alle profezie, ma neanche troppo, visto che decide di tenerlo tra noi e di affiancarlo al suo sesto figlio.



Il sesto figlio è Muyun Sheng che è un mezzo non umano e manco lo sa :nfg: La madre era uno spirito che non ricordo come si chiama :gnegne: Comunque lei era molto bella, l'imperatore l'amava moltissimo, lei amava lui motissimo, quindi tutto bello? NO!!! Lei è in teoria morta, ma qua non è chiaro al momento. L'imperatore, nonostante voglia bene a Sheng non glielo dimostra e , soprattutto, lo ha messo in eremitaggio perché sto poraccio ha una profezia che gli pende sulla groppa che dice

che se dovesse toccare la spada che rappresenta il potere imperiale( quindi di fatto essere imperatore) su Novoland si abbatterebbe la sciagura

Quindi sto poverino, che è mite come un agnellino, vive in clausura perché tutti hanno il terrore di lui :nfg: In particolare il terzo principe, figlio dell'imperatrice, ha per lui parole crudeli a pioggia :patpat: In realtà terzo principe sogna il trono, ma essendo che è il figlio di sua madre e che lei non è tanto aprezzata dall'imperatore, viene sempre trattato malissimo. Ma è antipatico pure di suo, quindi non è che non se lo meriti :smoke:




L'ultimo personaggio con il destino scritto nelle stelle è Su Yu Ning, una ragazza proveniente da una famiglia poco importante che giunge a corte per "studiare" e che alla selezione scopre essere destinata a diventare

la prossima imperatrice irritando enormemente la nipote dell'impeatrice che pensava di essere già ben piazzata :patpat:





Al momento è solo un'introduzione. I protagonisti sono ancora ragazzini. E devo fare i complimenti per la scelta del cast giovane che somiglia davvero alle controparti adulte. Di fatto la vicenda non è ancora partita, ma già prende, anche perché abbiamo bisogno di familiarizzare con il mondo di Novoland e ci stanno facendo ambientare in modo accattivante :occhi:

Edited by Alannah - 9/1/2018, 14:25
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 6 alla 10





Sono alla puntata 10 e quasi non me ne sono accorta :spavento: Il drama scorre davvero bene e non è per nulla noioso o pesante. L'unica cosa è che i personaggi sono davvero tanti ed è necessario fare un piccolo sforzo per ricordarseli :gnegne:


Qui spendo due parole sull'imperatrice. Che non fosse una donna "piacevole", già si era capito, ma finalmente l'abbiamo vista dare il "meglio" di se :patpat: L'unica cosa per cui puoi dispiacerti è che lei
è stata effettivamente buttata in un angolo dall'imperatore con l'arrivo di Yin Rong e questo l'ha fatta soffrire ed incarognita
Ma poi il resto anche no :patpat: Sa essere davvero una iena, perché
per anni ha vessato Yin Rong che giace malata in un letto e poi decide di vendicarsi con l'imperatore dando fuoco alla casa di Yin Rong con lei dentro :spavento:
Pure il modo in cui rivolta la situazione a suo favore iniziando a spadroneggiare a palazzo con il pugno di ferro è degno di una vera st*ronza. Peccato che c'è un ma... La sua immagine spietata ha un'ombra
dovuta a quelle scene di zerbinaggio verso il re al limite del degradante :patpat: E pure ora, fa la donna forte, ma la verità è che sta aprofittando di un infermo. Quando prima il re era autonomo, col cavolo che poteva fare la voce grossa. Lui la rimetteva sempre al suo posto pur non essendo un uomo di chissà quale carattere :patpat:


Pure l'imperatore, però, non è sto gran santo... Anzi... Per quanto il fratello sia un personaggio che incute poca fiducia, ha pure ragione ad essere incacchiato nero :smoke: L'imperatore
si è preso il regno sfruttando i poteri di Yin Rong :patpat: OK, l'intento era evitare al popolo un pessimo sovrano, ma ha giocato sporco ritrovandosi ad essere lui stesso la causa della fine dell'idillio con Yin Rong :patpat:






Sheng finalmente è uscito dal mondo dell'ignavia :joy: Ora sa chi è e cosa è successo tra i suoi genitori. Questo lo ha portato a vivere il momento adolescenza ribelle con tanto di tentate fughe spalleggiato da Han Jiang :mhuaua: Però prima di trovare un equilibrio, ha dovuto passare attraverso un momento difficile,
anche se non so dire se l'imperatore è infermo per colpa di Sheng o per le legnate che già si era beccato prima :ehm: Sheng ha solo scoperto che effetto fa giocare con le spade e ha avuto un assaggio di quelli che potrebbero essere i suoi poteri e danno l'idea di essere davvero pericolosi :spavento:




Mi è piaciuto che i tre protagonisti si siano incontrati tutti assieme :cuore: Peccato che l'dillio è durato poco
visto che ognuno di loro ha messo in chiaro chi è e cosa rappresenta per Novoland :patpat: Quasi sicuramente si troveranno prima o poi gli uni contro gli altri :patpat: Di sicuro He Ye non riuscirà più ad essere amico di Han Jiang :sniff:
Però da questo punto, ognuno di loro ha trovato la sua direzione. Sheng
si è ritirato a vita agreste a disegnare e ad avere visioni guardando nella perla dei Muyun, regalo della sua mamma e dove vive qualcuno...
Han Jiang ha di nuovo un duro confronto con il padre e ho aprezzato che uno dei due fratelli fosse comunque dalla sua, nonostante quasi non lo conosca :cuore: Il generale alla fine si convince
a lasciare Han Jiang libero di dimostrare al mondo chi è e di farsi strada con le sue capacità :patpat:

Mentre He Ye
ha trovato il modo di tornare nel continente occidentale dalla sua gente :relax:



Su Yu Nin ha subito una retrocessione che probabilmente non ha niente di definitivo, visto che è babbazza e abbocca
ad un piano della sua rivale, Yue Li. Perché è normale che Han Jiang le mandi lettere per degli appuntamenti sull'orlo del burrone... Seeeee :patpat: Dubito pure che sappia scrivere visto che ha fatto vita da orfano nei fossi fino al mese prima :nfg: Così per ora sta segregata dal padre in una casuppola e poi chissà...
Però è stata una gran soddisfazione vederla prendere a schiaffi Yue Li :sbrill: Ha imparato a renderle pan per focaccia :joy: E la cara Yue Li non può neanche contare su sua zia, che fedele alla reputazione di iena, non fa favoritismi manco ai suoi parenti :gnegne: Anzi, mi sa che le sta proprio sulle scatole da quanto è untuosa e petulante :gnegne:




Per ora, dopo il salto temporale di quattro anni, tengo d'occhio alcuni personaggi curiosi. Uno è la tipa del ritratto( l'attice è la stessa di Xiao Nan di Sparrow e l'adoro per partito preso anche se rivelasse di non essere un personaggio positivo), poi c'è il tizio della setta che
tentò di uccidere l'imperatore e che ha passato quattro anni a riprendersi dalle ferite che Sheng gli ha involontariamente inflitto
e in fine c'è secondo cugino, che è il figlio di Zio Muyun e che fa comunella
con il fattucchiero che vuole un libro di magia che forse possiede la dama della perla Muyun. Secondo cugino deve intortare Sheng e trovare il libro... Io spero che Sheng non si faccia far fesso così facilmente, ma è poco avvezzo agli intrighi :pecche:
Quindi vedremo che sorprese ci riserverà sto improbabile duo e se andranno a segno, oppure no :ehm:
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 20:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 11 alla 24




Sono alla puntata 24 e solo 4 giorni fa stavo alla 10 :spavento: Qualcuno mi fermi, sono dipendente :spavento: Ogni minuto libero lo passo a guardare T&E :munch: Una puntata tira l'altra e quando arrivo in fondo, ho proprio voglia di vedere cosa succede dopo :occhi: E tra l'altro, nonostante il drama non paia uno dei più semplici per lunghezza, complessità di trama e mole di nomi da memorizzare, non mi stanca. Ho inaspettatamente la mente "riposata" pure dopo essermi sparata 6 puntate solo oggi :occhi: E la trama tiene ancora nonostante sia praticamente ad un terzo di drama :joy:






Comunque è ora di fare il punto della situazione fino a qui o poi mi trovo troppa carne al fuoco. Già ora non so bene da dove partire :gnegne:










Va bene, partiamo dal mio personaggio preferito, ovvero Han Jiang :cuore: La ragione per cui lo prediligo è che è uno di quei poracci che hanno la sfiga di nascere idealisti :gnegne: Per le loro convinzioni sono disposti a lottare, lavorare e fare la fame :gnegne: Dopo quattro anni lo ritroviamo
a far la naja sotto falsa identità, perché lui vuol essere uno di noi
Questo pezzo, oltre ad introdurre un elemento importante della trama, ovvero
la città sotterranea
serve per farci capire che negli anni Han Jiang non è cambiato. è rimasto il figlio della strada che era e fugge dal nome di famiglia come il diavolo dall'acqua santa :patpat: Peccato che le rogne lo seguono e incappi nel principe Lu( secondo principe) che lo riconosce
obbligandolo a lasciare l'esercito e poi portandolo a fargli da salvatore e badante per un po'
Per l'occasione rispunta pure Su Yu Nin che è stata mandata a dedicarsi a vita agreste in un bel villaggio
sede di una congrega di taglia gole che fanno a capo al tizio che diede a He Ye l'anello per prendere la nave. E sta gente serve l'erede della precedente dinastia che vive nel sottosuolo in una città prigione costruita per loro dai Muyun :spavento:
Allora, il principe Lu è una piattola :smoke: Lui mi stufa perché è un mezzo inetto e lo dimostra a meraviglia quandi gli si impone di scegliere tra
Yu Nin che diceva di amare e il silenzio stampa sul sigillo. Lui ovviamente slacrima peggio di un marmocchio perché non può diventare il traditore della sua famiglia...
Il grande amore è quindi tramontato davanti alla sua reputazione che deve sempre stare in alto, ovviamente :patpat:
Han Jang invece è diverso. Certo, ha pure poco da perdere oltre alla pelle, visto che di fatto dalla sua famiglia non ricava nulla e il padre continua di tanto in tanto a sognarlo morto :gnegne: Gli resta solo un fratello un minimo umano, ma probabilmente manco lo sa :gnegne: E comunque lo trovo un sacco tenerello in tutte le scene con Yu Nin, nonostante lei mi piaccia solo a tratti, mentre ad altri la badilerei... Ma questa credo sia più una simpatia a pelle che una reazione causata da fatti particolari, perché è un personaggio piuttosto classico senza infamia e senza lode :ehm:
Però ci hanno raccontato come si salvò Yu Nin dalla caduta nel burrone e ritroviamo la donna del ritratto, che è
l'ultima erede della vecchia dinastia regnante, la principessa Ji , e sogna di riprendersi il suo posto. Cosa che sta cercando di fare visto che è stufa dell'umido delle grotte e dei fiori recisi piantati per terra per far finta di avere un giardino :patpat:
Sono contenta di scoprire che è un bel personaggino determinato, oltre che tendente alla st*onzagine :gnegne: Questa porterà rogne a palate, anche se non ho capito come ha fatto il terzetto citato poco fa a liberarsi di lei :ehm: Sicuramente lo spiegheranno prima o poi, perché non è la prima volta che staccano la scena e ritornano in tutt'altro contesto per poi spiegare cosa ci siamo persi :relax:













Passando invece a Sheng, qui abbiamo una bella evoluzione. Il mezzo babbeo ingenuo sta diventando un pericolo pubblico suo malgrado :spavento: E tutto inizia con il suo incontro con Pan Xi, la dama della perla. Continuiamo a non aver chiaro chi sia Pan Xi, tranne che è una mei del mare imprigionata nella perla da tempo indefinito e che non sa neanche di essere al mondo, ma pare
che il suo scopo nella vita fosse quello di risvegliare i poteri di Sheng che lui sta fingendo di non avere da quando ha mandato in barella suo padre :patpat:
Se sulle prime a Sheng l'idea di giocare a Mago Merlino interessava giusto per fare un opera pia per papà, ad una certa inizia a capire che non è il caso, visto che si accorge
che c'è un altro lui dentro la sua mente che è più sveglio, sicuro di se, che ama gli abiti dark ed è vagamente malvagio :spavento: Quindi, per evititare che dark Sheng giri indisturbato, saluta per sempre pure Pan Xi nonostante le sbavucchi signorlimente dietro :gnegne: Perché dai, si perde a guardarla negli occhioni da cerbiatta per secondi interi, chiaro che è partito :gnegne:
Peccato che il buon proposito salti grazie ai quei fenomenti dei Nanku :buu: Certo, loro non potevano prevedere quello che poi è successo e se non succedeva andava tutto bene. Nanku Qi, sua figlia Yue Li e simpatia Hu Ge decidono di fare una furbata
assassinando l'imperatore e falsificando la nomina di Hu Ge ad erede. Il tutto per far si che Hu Ge diventi imperatore e Yue Li, una Nanku, la legittima consorte :patpat:
E se mi aspettavo che l'imperatrice fosse d'accordo, invece no :spavento: Si è lagnata perché è una madre così modello che preferisce il marito che la odia :gnegne: Però alla fine concorda senza partecipare. Poveretti, non sapevano che Sheng con i suoi hobby strani ci avrebbe messo lo zampino :patpat: E infatti
resuscita suo padre :spavento: Qua siamo al cosplay di Lazzaro e Gesù :spavento: L'imperatore risorge e ritorna bello vispo :spavento: L'unica pecca è che è così rincoglionito da scambiare la sua malvagia consorte in Yin Rong :spavento: Se la limona credendola Yin Rong :spavento: E lei? Passa dal "Oh Mio Dio" al "Chissenefrega, basta che mi tratti come la sua regina!" :spavento: Ma la stizza davanti a frasi tipo "Sheng è nostro figlio" non riesce mica a nasconderla :gnegne: Le va bene che l'imperatore ha il prosciutto suglio occhi :mhuaua:
E giustamente la punizione colpisce il trio di furboni in modo severo e giusto :smoke: A Hu Ge va pure bene, visto che
lo imprigionano a vita in casa. Ma Qi perde la testa e con lui tutti i Nanku maschi fino a non so che grado. Alle Nanku donne si aprono le porte del bordello e per Yue Li inizia una nuova sfavillante carrirera nel mondo delle luci rosse che la faranno incarognire un altro po' :patpat:

E nel mentre Sheng deve affrontare
dark Sheng che vuole rubargli la bella Pan Xi :depressed:
E quindi ora bisogna tenerlo d'occhio, perché è una potenziale mina vagante. Bisogna vedere come gestirà e se gestirà questo lato di lui più oscuro. Perché se Han Jiang è davvero un'anima buona, Sheng in realtà un qualche risentimento lo ha covato e dopo anni è sfociato in
dark Sheng :patpat:
Oltre al fatto che il signor Mu ha delle informazioni su Sheng e Pan Xi dalle quali si capisce che forse
Sheng è il dio della distruzione, anche se bisogna vedere se sta cosa va presa alla lettera o è una metafora :smoke:
Di fatto, alla luce degli attuali fatti, è diventato possibile che Sheng sia il distruttore di Novoland :nfg: Bisogna però vedere in che senso :ehm:











He Ye nel frattempo è tornato nel continente occidentale. Devo dire che dei tre protagonisti è quello che mi sconfifera meno :patpat: La questione
matrimonio mi è parsa un po' così... Lei s'innamora di un tizio col grugno che manco le parla e lui è tutto devoto dopo cinque minuti che lei lo ha salvato... Ovviamente opportunismo is the way e ovviamente confondiamo la nostalgia per una famiglia con un sentimento ben fondato e solido... E fa pure promesse, quando tutti sanno che prima o poi ribeccherà in giro la principessa Muyun a cui aveva fatto delle romantiche profferte alla tenera età di 13 anni :nowords: Pare solo a me un amore che si basa sul nulla fotonico? :ehm: Oltretutto lui finisce maritato ad una Muru( gente che odia abbestia :smoke: ) perché non aprofondisce il back ground e lei s'infila in una situazione de merda perché lui ha amici d'infanza discutibili :patpat:
Poi il modo in cui la vicenda si è risolta è stata orrenda :sick: I fratelli Helan sono due pezzi di sterco, altro che amiconi dai tempi dei giochi :grrr: La sorella poi... Non so con che logica pensa di prendersi
He Ye se manovra per fargli ammazzare la moglie :ehm:
Anche perché He Ye ha intuito che c'è lo zampino dei due fenomenti dietro alla disgrazia... Perché l'ha capito, vero? :ehm: Ditemi che l'ha capito :pecche: Che già mi fa venir voglia di prenderlo a badilate nel vedere come He Ye si sia piegato al fratello Helan per comodo :pazz2: Pur di infilarsi da qualche parte e iniziare la sua scalata sociale a re del mondo, accetta di seguire sto elemento discutibile che prima era tutto sorrisoni e pacche sulla spalla, mentre ora lo tiranneggia manco fosse uno schiavo qualunque :nfg: Ma la dignità? Questo ti tratta così dopo
che hai scaricato la sorella (che è un'altra a cui passar sopra con il camion) e dopo che ti hanno causato un lutto
e tu muto? Ho capito che
la moglie si è auto eliminata, ma cacchio. Lei invece di dirgli "tu hai grandi ambizioni, mò ti libero del peso della sottoscritta", doveva dirgli "Bello, hai degli amici di mierd. Fanciul te e tutti sti elementi burini e incivili!!!
Invece ti ritrovi che a sti Helan la colpa non gliela da nessuno :pecche: Spero solo che He Ye stia prendendo nota dei torti e poi ripassi per riscuotere il conto :patpat: Al momento, sicome è babbeo, parte per il nord a ghiacciarsi le mani perché Helan-fratello vuole cavalcare i lupi... Oh, quei quattro Shuofeng rimasti non meritano tutti sti sforzi. Sti meschini mica ti hanno aiutato quando toccava a te, He Ye caro? Ma mandali a quel paese :pecche: Sei uno che si vende pur di ottenere quello che vuoi, mi spiace, ma Han Jiang è migliore di te, pure se è un Muru "cattivo" :meh:









E poi ci sono cugino De che ha doti
da negromante non ben chiare visto che l'abbiamo visto giocare con i fumi dell'incensiere che probabilmente si sniffa pure :gnegne:
e il signor Mu, il mago della setta della luna di non so che :ehm: Ecco, se Mu vuole
uccidere il dio della distruzione per diventare il più glorioso tra i gloriosi
ambizioni decisamente modeste :smoke: Non ho capito che vuole cugino De... Sicuramente mira ad avere anche lui un posto al sole assieme a tutti gli altri visto che è chiaro non sia il pupillo di papà, ma dove intende esattamente piazzarsi nella grande scacchiera di Novoland non si è capito :ehm: Di certo dovrà smollare parecchie gomitate prima che qualcuno gli ceda il posto :smoke:







E quasi quasi, visto che è presto, vado a vedermi un'altra puntata :corre:
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 25 alla 34








Il mio amore per questo drama continua ad essere grande e quatta quatta sono quasi arrivata a metà :occhi: La storia tiene. Ci tengo a precisarlo, perché ci sono quintali di drama che alla puntata 34 erano già persi da ere geologiche :gnegne: E quindi la cosa fa davvero ben sperare per tutto l'andamento futuro. C'è stata solo una puntata un po' "noiosa", ma solo perché per la maggior parte del tempo c'erano in scena personaggi che non sono tra i miei preferiti, anche se erano scene utili ai fini della trama :smoke:






Intanto vorrei partire dalle nuove informazioni che si legano alle cosiddette "profezie", ovvero al duo Han Jang-Sheng che s'incastrano con Yu Ning. Sappiamo che l'imperatore ha deciso che
Sheng sarà il suo erede sul trono
E all'inizio pensavo che si fosse bevuto il cervello, cosa rafforzata dalla faccenda Yin Rong-imperatrice, ma mi è piaciuto che abbiamo voluto ad un certo punto mettere in chiaro l'obiettivo di Sua Maestà e quasi quasi ero pure d'accodo con lui :gnegne: L'imperatore vuole
semplicemente parare il culo al più debole dei suoi figli. Finché lui vive, lo può proteggere in qualche modo, ma una volta morto, chiunque potrà distruggere Sheng, tranne nel caso in cui lui fosse l'imperatore e avesse tutti i poteri necessari per distruggere i suoi nemici senza tener conto di niente a nessuno :lalala: Mi è piacuta tanto l'intenzione che c'è dietro alle parole di un semplice padre che dice: "Per salvare mio figlio sono disposto a sacrificare chiunque" perché non è mai stato un genitore così espansivo e purtoppo a Sheng questa cosa non è molto chiara :patpat:
Però finalmente abbiamo chiara la posizione che ha l'imperatore in quanto padre, cosa che si è intravista pure con Lu. E stato severo con il principe, ma era evidente che
fosse addolorato nel doverlo punire e nel dover constatare che Lu ha delle ambizioni. Che nemmeno Lu avrebbe rappresentato una sicurezza per Sheng, quando all'inizio sembrava l'unica scelta possibile in alternativa a Hu Ge e ad Han che poraccio non se lo calcola nessuno :gnegne:
Quindi diventa automatico che il fato di Su Yu Ning si compia e venga nominata futura imperatrice al fianco di
Sheng :patpat:
E questo l'elemento "problematico", perché chiaramente da qualche parte dobbiamo infilarci anche
Han Jiang che si tormenta, ma non osa sbilanciarsi :patpat:
E trovo interessante la dinamica che si è instaurata tra i due vecchi amici, perché
Han Jiang non vuole che Su Yu Ning si sposi. Sheng non la vuole sposare perché sa che lei è l'amore del suo unico amico. Ma nessuno può evitare apparentemente che le cose vadano così. Yu Ning è la futura imperatrice e si deve sposare secondo il suo tema natale

Ho trovato meraviglioso l'incontro tra Han Jiang e Sheng dopo quattro anni :lone: La situazione è spinosa, eppure ne viene fuori un dialogo schietto e onesto dove Han Jiang riconosce le qualità di Sheng e quest'ultimo fa all'amico una domanda difficile e chiede un favore che solo a chi stimi puoi chiedere, ovvero
di ucciderlo se un giorno dovesse sbarellare e diventare un pericolo per la gente :sniff:
E a rendere ancora più interessante il quadro tra questi due c'è quello che il mentore di Pan Xi le dice, ovvero che
la vera spada imperiale non è quella che l'imperatore tiene nella stanzetta con l'altare, ma è quella che Han Jiang si scorazza dietro da anni :spavento: E che il ruolo di Yu Ning sia quello di mettere i due amici uno contro l'altro :ehm:
Quindi avanzo un'ipotesi sul futuro delle due profezie e di Novoland. Probabilmente sì, Sheng distruggerà il mondo, ma non nel senso che tutti pensano, ma semplicemente
modificherà l'ordine delle cose. Secondo me con lui cesserà solo il regno dei Muyun. Del resto già sappiamo che prima dei Muyun c'era un'altra dinastia. La Novoland che conosciamo verrà distrutta, nel senso di cambiata e probabilmente Han Jiang creerà "un nuovo mondo". Sono pure convinta che i due continenti diventeranno due regni a se, ma questo non ha basi :gnegne: Per Yu Ning, onestamente non so se sposerà mai Han Jiang diventando la sua imperatrice, ma potrebbe essere che alla fine vada così :ehm: In tal caso sarebbe l'imperatrice definitiva perché chiunque sia sul trono, lei se li sposa tutti :hua:








Però non è così facile, perché attorno a questi personaggi gira un gruppo di serpi :gnegne: Ora che il fratello dell'imperatore è tornato, sono cavoli perché in poche puntate ha già preso il controllo di suo foglio De i cui traffici continuano ad essere strani :gnegne: Non capisco che obiettivo abbia, visto che
non è amico di Sheng, ma vuole aiutarlo facendogli sapere che al banchetto sarà vittima di un tranello messo in piedi dal principe Han che si sta rivelando pure lui un furbo
Ma poi sono ancora più interessanti la scoperta che il principe Luan da giovane
spasimava per l'imperatrice e tutt'ora lo fa anche se lei non gli da tutto sto spago
e il fatto che sappia un segreto sugli astrologi di corte
e credo che il generale Muru sia l'ormai ex suocero di He Ye :ehm:
Ma soprattutto, qual è la presunta menzogna che l'astrologo capo ha raccontato
per salvare la sua setta e farla primeggiare sulle altre? :ehm: La prima cosa che mi viene in mente è che abbia mentito sulla profezia di Sheng :ehm: Su Han Jiang non credo, per via della spada e su Yu Ning neanche perché era davvero sorpreso quando ha predetto la sua promozione da tizia inutile a sovrana :ehm: O ha nascosto qualcosa sul continente occidentale? :ehm:










E mentre i Muyun si preparano al banchetto di famiglia con disgrazie annunciate annesse, voliamo a ovest a vedere che fine ha fatto He Ye :relax: Quando dicevo che
il matrimonio di He Ye si basava sul nulla fotonico, avevo ragione :meh: Appena ha rivisto la principessa Jing non ci ha pensato due volte a provarci pure se lei era mezza addormentata :nowords: E alla fine tra questi due c'è effettivamente un interesse reciproco che He Ye non nasconde e che la principessa sta realizzando solo ora. Quindi il caro He Ye sta passando da "parente" dei Muru, ad aspirante parente dei Muyun... E meno male che li odiava tutti, eh :gnegne:
Frivolezze a parte, qualcosa di più consistente l'ha fatto ed è stato quello di
farsi amici i lupi e poi di partire alla ricerca di altri alleati che non ricordo più chi sono :gnegne: Probabilmente il capo degli astologi scomparsi :gnegne:
Invece come personaggio mi piace tanto lo sciamano Shuofeng :amor: Di sicuro lui ha subito una maggiore evoluzione rispetto ad He Ye
visto che ha "scoperto" i suoi poteri sciamanici ed ha imparato a badare a se stesso. Di sicuro l'esito positivo della missione tra gli uomini lupo è in buona parte opera sua, perché He Ye si è solo fatto svomitazzare addosso un affare strano dal lupo gigante e basta :smoke:




Sono sempre molto curiosa di capire come arriveranno a far convergere le storie di tutti e aspetto la riunione tra Han Jiang, Sheng e He Ye. Questi tre influenzeranno il destino di Novoland assieme, anche se i primi due stanno a est e l'ultimo ad ovest. Ma la vicenda delle otto tribù non è slegata dagli intrighi di corte. Ad un certo punto tutto si incastrerà :hero:
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 23:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 35 alla 46






Partiamo con l'angolo Beautiful, perché sono dovuta arrivare a metà drama per capire una cosa fondamentale... Sono tutti parenti :smoke: Ebbene sì, questi si sposano tra di loro come i faraoni :gnegne: Che De e Sheng fossero cugini si era capito, ma che Han Jiang fosse cugino del suo amichetto del cuoricino NO!!! :spavento: Che fosse parente di De si sapeva da un po', perché il principe Luan ha una Muru per moglie, ma la provenienza di mamma Muru ce l'hanno fatta sapere solo ora :meh: In pratica la madre di Han Jiang è una Muyun, è la sorella dell'imperatore, ma chi l'avrebbe mai detto :mhuaua: Quindi lui e Sheng sono primi cugini :gnegne: Poi io ero convinta che Han qualcosa, il fratello baffuto di Han Jiang, fosse il secondo fratello giusto perché l'altro pare mio nonno pure senza baffi :emu: E invece Baffetto è il più vecchio, mentre il pirlozzo è il fratello di mezzo :gnegne: Io comunque preferisco baffetto che è più intelligente e contesta il padre pure su cose intelligenti, perché Muru Shuo sarà anche un gran generale, ma è ottuso come pochi :pecche: Il fratello pirlozzo, anche lui Han qualcosa, è invece stupido :patpat: Non ha visto nemmeno l'ombra dell'intelligenza che condividono i suoi consanguinei, poretto :mhuaua:










Tornano alla storia, scoprii di non aver compreso un accidenti quando parlarono dell'astrologo scomparso e di Murunonricordochi, l'antenato figo a cui hanno dedicato il tempio di famiglia i Muru :smoke: Pensavo fossero tizi recenti e invece si parlava di 300 anni prima. Erano faccende risalenti al dopo guerra con i giganti. Però la cosa si è fatta interessante :huhuhu: Visto che il continente orientale fu governato per qualcosa come 1200 anni dall'altra dinastia, da dove spuntano i Muyun e i Muru? Non avrei mai pensato che fossero
anche loro dei barbari che venivano da ovest :spavento: Erano parte delle 8 tribù e stavano con i Shuofeng :spavento: Poi si sono evoluti rispetto agli altri e hanno iniziato a tiraneggiarli conquistando tutto :hero:
E interessante pure il motivo che portò le 8 tribù a dividersi nonostante in teoria filassero d'amore e d'accordo
è colpa di Murunonmiricordochi e del capo degli astrologi che va a tirar scalogna su commissione :patpat: E ovviamente sti 8 burini si fanno fregare in un attimo :patpat:
Quindi le gesta di He Ye ci sono servite per questa piccola lezione di storia Novolandiana, perché per il resto lo ucciderei :patpat: è ufficialmente STUPIDO!!! :hole: La faccenda dei fratelli Helan non l'ha capita :depressed: Se ci fosse arrivato come io speravo, non avrebbe mai fatto la caccata che ha fatto :pecche: Se lui era l'ironcoso, l'unificatore delle tribù, per che cacchio di motivo ha voluto
passare il ruolo al beota di Helan fratello??? :spavento: Tutto questo perché la Principessa Jing non può correre felice nei prati con lui? Ma stiamo scherzando? :munch: Pure la sua bella gli ha detto che è cosa nota che Helan fratello è uno con una brutta reputazione :depressed:
è un cretino, punto :meh: Ed è pure un venduto che preferisce sto mezzuccio "furbo", piuttosto che farsi strada da se :head: Ma poi proprio quel beota doveva scegliere :buu: Io li prenderei a sberle tutti e due, He Ye e Helan fratello :patpat:








Mentre ora ci hanno dato un motivo grazie al quale Sheng dovrebbe distruggere il mondo :patpat: è incazzato nero :bwa:
Si è fatto intrappolare dai parenti malefici al banchetto e tutto il parapiglia che ne è venuto fuori ha portato alla morte di Pan Xi :bwa:
Per Sheng è stato un bruttissimo colpo, soprattutto nel momento in cui ha realizzato che coincideva tutto con la visita di papino bello alla cappannuccia dove NON HA MAI MESSO PIEDE PRIMA :pecche: Sono delle carogne e sua maestà è un debole che si fa rigirare come un cretino :depressed: E pure lui l'avrei preso a ceffoni quando attacca con il discorso che
alla fine è giusto puntare al potere e sacrificare chi ti sta attorno :buu: Questo è caduto dal seggiolone da piccolo e ha picchiato la testa, non c'è altra spiegazione :smoke:
Poi ci mette mesi a capire che al banchetto qualcosa non è quadrato... Oh, OK che Sheng è l'unico che ha osato contraddire l'imperatore con l'eleganza che contraddistingue ogni adolescente rabbioso, ma da qui a pensare che fosse da lui quel discorso, per altro squisitamente mirato e veritiero, ce ne vuole... Però il confinio di Sheng è servito per una cosa,
si è messo seriamente a studiare occultismo con lo scopo di vendicarsi terribilmente :occhi:
E ora io spasimo dall'impazienza di vedere questo Sheng inferocito la cui prima opera malvagia è stata
distruggere l'astrolabio e mandare in disgrazia gli astrologi di corte, anche se questo ha spianato la strada al signor Mo :patpat:
Ad una certa pure cugino De ha deciso di andare a caricarlo un po' suggerendogli di "menarli" tutti, ma ecco, i consigli di cugino non sono proprio i più disinterssati :ehm: Ma Sheng non è accecato, sa che deve voler bene a chi merita e ha avuto un pensiero gentile per l'incolumità delle uniche due persone degne della sua considerazione, ovvero Han Jiang e Su Yu Ning :amor: Ora la corte è in subbuglio e in un certo senso Sheng sta distruggendo tutto, ma per questo gli basta respirare al momento... Ma sono tutti dei falsi, si meritano il peggio... I Muyun e tutti sti lecchini a ore che se comoda si ruffianano e se non gli sta bene si rivoltano facendo le vittime... Una bella bomba e via tutti, adios :voodoo:










Han Jiang è tornato a far bestemmiare suo padre :smoke: Dopo un breve momento di gioia paterna per il fatto che aveva accettato il cognome Muru e sembrava aver capito che i colpi di testa non portano a nulla e che bisogna ragionare con giudizio, ha buttato tutto in vacca di nuovo :gnegne: Povero, lui fa pure pena perché è combattuto tra il suo bisogno di essere amato da una famiglia che comunque vuole avere vicino e la sua coscenza che non si allinea all'etica sociale di quel mondo di cui vorrebbe far parte ma che non capisce :patpat: Han Jiang sembra tanto spavaldo, ma in realtà tra tutti i protagonisti è il più insicuro :patpat: E quindi, dopo aver accettato con la morte nel cuore
di "dare" la sua Yu Ning in moglie a Sheng perché era il meglio per lei, o per lo meno così gli hanno fatto credere :patpat: Poi la rapisce con il tatto di un orso su ordine di Sheng e la porta nel villaggio dei killer loschi ormai abbandonato :smoke:
Tutto ciò fa incacchiare nero Muru Shuo che, ottuso come sempre, riprende con il mantra sul suo desiderio di affettare il figlio e ciò porta ad una brutta faccenda familiare
Per la prima volta mamma Muru contesta il marito e lo fa con un gesto forte e tremento, il suicidio :spavento:
A questo punto Han Jiang si ricorda che
esiste il sigillo e decide di cercarlo, anche se non ho capito che ci vuole fare :ehm: Non credo spasimi dalla voglia di fare l'imperatore, lui che vive bene nella selva a costruire capanne e a pescare :gnegne:
E questa nuova avventura ci porta a conoscere i nani :gnegne: Che amori sono :amor: Sono comicissimi :gnegne: Ho adorato le interazioni tra re coso Kaiser e Han Jiang :hua: Però cosoKaiser è stato pure tenero quando ha chiesto ad Han Jiang
se si ricorderà di loro quando sarà imperatore, perché la sua gente non vuole vivere in un buco per terra ma sogna di vedere il sole :sniff:
E ora almeno ho capito quali sono le 6 razze di novoland :joy: Abbiamo gli umani, i giganti( che credo siano tutti morti :ehm: ), i/le mei( ma sono tutte donne o Sheng è l'unico "uomo" della banda perché mezzo sangue? :ehm: ), le ondine, i nani( loro si chiamano i saggi) e poi dei tizi con le ali stile angioletti che sono stati solo nominati :smoke: Però tra tutti i più malvagi sono gli uomini che si comportano da tiranni :pecche:







E alla fine il caos non regna sovrano solo a corte, ma anche nel continente occidentale :meh: Le 8 tribù stanno iniziando pian piano a rivoltarsi e sono già iniziati i giorni bui per
l'esercito dei Muyun che subisce un atroce sconfitta a causa di un coplotto pilotato dal principe Luan. Ma anche per la cavalleria Muru che sta crollando sotto i colpi dei selvaggi :patpat: E l'ottusone di Muru Shuo preferisce affondare il suo esercito e insultare il figlio baffetto pur di non turbare il caro sovrano con il prosciutto tagliato spesso sugli occhi :patpat:
La disgrazia è dietro l'angolo. Il mondo sta crollando :hero:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 02:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


mi sa che inizio anche questo
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 47 alla 65







E rieccomi ad un buon punto. Avevo interrotto la visione superata la puntata 50 probabilmente per una sorta di tracollo :gnegne: Sono tante puntate e il ritmo non è dei più galoppanti. In più io con le visioni lunghe inizio ad avere il cervello in fumo mooolto prima :gnegne: La pausa mi è servita e ora faccio un ultimo passo verso la fine in modo da chiudere tutto e viaggiare più leggera verso nuove avventure :hero:





Non so bene come attaccarmi al commento prima, perché ho perso un po' il senso di continuità :ehm:
Diciamo che sul fronte Sheng non è successo nulla di che :patpat: è un peccato perché dopo una partenza ruggente, i suoi piani di vendetta si sono arenati :patpat: Di fatto è un orsacchiotto paciok ed è inutile aspettarsi da lui atti malvagi a parte alcuni gesti dettati dalla rabbia
e dalla convivenza con la magia che al momento gli hanno messo a cuccia. Quindi, di fatto, è di nuovo solo e disarmato :patpat: Ha solo suo padre che però è meglio stenderci un velo pietoso :ehm: L'imperatore non fa altro che emanare editti rimanendo chiuso in camera sua :emu: Diciamo che come re non ha una personalità così forte da spaventare, affascinare e piegare al proprio volere gli altri :patpat:







Han Jian ha concluso la sua avventura tra i nani cadendo dalla padella alla brace :head: Sto ragazzo è un po' fessacchiotto :uff: Senza rendersene conto è finito
in un piano di cugino De che vuole sfruttarlo per assassinare l'imperatore :buu: E torna alla capitale costretto per poi dover restare nascosto per un non trascurabile motivo; ha rapito la futura imperatrice ed è un nemico pubblico numero uno :smoke: I suoi parenti lo odiano :patpat: Scopre così della morte della madre e grazie al padrone della locanda va a farsi menare hal fratello pirlone :patpat:
Parte dei problemi di Han Jian li risolve Yu Ning andando praticamente
a costituirsi dall'imperatore :mhuaua: Si prende la colpa di tutto e riabilita l'amato agli occhi della società facendogli vincere un posto da bodyguard a corte che al momento non ha accettatto :patpat:
Tutta sta cosa ha di buono che smuove qualcosa tra i due
con lei che ammette di amare Han Jian, peccato lui fosse tramortito, e con lui che le chiede di lasciarsi proteggere per sempre... Peccato che Yu Ning opti per il nobile sacrificio e ora risieda nelle patrie galere :patpat:
Poi, per la serie "tutti vanno da Han Jiang", compare anche il re dei tizi volanti che cerca di pigliare accordi per
un evventuale salita al trono
ma Han Jian se ne frega e lo tratta a pesci in faccia :mhuaua:
E dopo infinite puntate rispunta fuori il principe Lu che giaceva abbandonato di guardia al cancello :mhuaua: Non mi è dispiaciuto, con gli anni è diventato meno isterico, anche se la sua fissa per Yu Ning continua ad avere poco senso :mhuaua:




Interessante la figura del capo degli assassini che si rivela essere
un mezzo mei come Sheng :shifty: Quindi sta cosa dei mezzo sangue è molto meno improbabile di quanto si pensi :ehm:
E ho trovato altrettanto interessante che sto tizio si sia rivolto a Sheng
per cercare di ritirare su dal nulla la propria congrega di tagliagole che nasce come corpo di guardia a protezione dei Mei in forma umana che hanno sempre fatto paura e causato reazioni violente contro di loro :patpat:
e per persuadere sto principe un po' babbazzo, ha usato l'arma migliore, ovvero
Pan Xi e un suo probabile ritorno, vista la particolare natura di una mei :ehm:
Però ecco, non mi è sembrato convintissimo :gnegne: Di fatto a Sheng del trono frega poco e del resto ne capisce anche meno :gnegne:






Che dire di He Ye? Continua a starmi sulle scatole :smoke: è molto concentrato su se stesso, su quello che vuole lui e sul come lo vuole lui :patpat: Trovai parecchio irritante il fatto che si sia arrabbiato
con la principessa Jing per il fatto che con la magia fatta su di lei abbia portato i Muru all'accampamento. Lei è più vittima di lui, perché non ha scelto di farsi appendere ad un albero, mentre lui ha scelto di andarla a salvare nonostante la sorella Helan gli dicesse che era una trappola :nowords: Poi ha dei sentimenti a dir poco volubili. Non lo vedo tanto innamorato, quanto impegnato ad offendersi a fasi alterne :uff: Lei poverina, pur di non recare disturbo, avrebbe preferito morire :patpat:
E da questo punto di vista si è rivelato migliore Helan fratello :spavento: Ha sempre fatto il losco e poi, quando capita a lui la fregatura, si rivela insolitamente magnanimo :spavento: Lo ammetto, non me l'aspettavo e sono rimasta sorpresa che
dopo il tradimento della moglie e la minaccia di ucciderla, alla fine abbia deciso di affidarle l'incolumità di donne e bambini mentre lui andrà in guerra :spavento: Sinceramente il sentimento di Helan fratello per la sua donna si vede moooolto di più e da una pista al cretino di He Ye :smoke:
Non si fa neanche problemi a dire che il vero ironcoso non è lui :patpat:
E mentre si sviluppa la telenovela dello sciamano Shuofeng dove scopriamo che la sua bella ha incontrato un fantomatico tizio con i poteri magici e temibili che non conosceremo mai, sorella Helan ha un'avventura tra i Suoda :smoke: Fa un po' ridere il pensiero che lei da sola
sia riuscita ad ammazzare tutta quella gente :mhuaua: La cosa è credibile come il nulla :patpat:
Ma questo risolve un problema logistico non da poco, ovvero la posizione di Suoda Meng in tutto sto ambaradan :smoke: Suoda Meng era lì lì per prendere accordi
con un tizio dei Muyun che si capisce essere il cugino De, perché lui, per tenersi la posizione comoda con cui primeggia tra le otto tribù, fa accordi con i nemici della provincia Han. Però, se un rappresentante dell'impero fosse andato da lui, si metteva volentieri d'accordo pure con quello... Un furbo :mhuaua: Il fatto che lui muoia
risolve pure i problemi di Hu Ge, che una volta tanto ha avuto fortuna :gnegne: Il personaggio in se non sarebbe stupido e lo ha pure dimostrato cercando di evitare sua madre in ogni modo perché lo influenza male :mhuaua: Ma non può essere sempre fortunato e casca in una sfiga peggiore, ovvero tra le grinfie
delle ondine a cui promette il dominio incontrastato dei mari se salirà al trono. A visto che le ondine sono spietati, è finito in una rogna peggiore del viaggio nella provincia Han. Erano meglio Suoda Meng, Helan fratello e tutta la marmaglia di villici dall'altro lato del mare :gnegne: :gnegne:
E devo dire che Hu Ge e Yue Li sarebbero pure carucci assieme, se non fosse che lui
ora è ostaggio di una tizia con i capelli colorati
e lei non è così linda e pinta :gnegne: Passi il tempo passato a fare
la prostituta, ma trovo il suo scendere a compromessi con il fratello dell'imperatore orribile :nfg:






Non so a cosa serve la tizia del popolo svolazzante e mi pare inutile :ehm:







Chiudo qui conscia del fatto che mancano 10 puntate e che la storia non sarà conclusa. Da quel che ho capito il drama prende metà libro :ehm: Lo sapevo e pazienza :patpat:
Intanto attendo il tracollo definitivo di Novoland e ci vediamo al prossimo e ultimo commento :bye:
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 66 alla 75 -
:annuncio: La fine, alleluja :annuncio:




Mi sento una sopravvissuta :mhuaua: Dopo 56 ore circa di drama non mi uccide più nessuno :gnegne:
Con questo ho battuto il record del drama più lungo che si assestava a 61 puntate :gnegne:



CITAZIONE (Alannah @ 8/3/2018, 14:36) 
Intanto attendo il tracollo definitivo di Novoland

E il tracollo c'è stato :corre: Le ultime puntate tornano ad essere interessanti al pari delle prime, perché si muovono gli eventi che portano ad un pesante stravolgimento degli equilibri di Novoland e cambia le prospettive sul futuro di tutti :smoke:






Assistiamo al ritorno del signor Mo che decide, in accordo con cugino De, di giocarsi l'ultima carta per far saltare per aria tutto. Ed ecco che
trova il modo di usare Han Jiang come "arma". Han Jiang aveva preso il suo posto di protettore di Sheng, ma cade nuovamente in disgrazia perché accusato di avere ucciso l'imperatore che sta volta muore davvero :uff:
All'inizio mi pareva stana tutta sta faccenda, perché non c'era mortivo che Han Jiang facesse ciò, ma avevo pensato che fosse effettivamente "colpa" sua visto che aveva seguito la persona nel bosco dando prova di essere un allocco :patpat: Perché è un allocco, povero stello :patpat: Poi
sono stata ben felice di scoprire che era colpa della sguattera dell'imperatrice :uff:
Questo però porta anche a incasinare Sheng, perché di fatto il signor Mo punta a lui
prima lo manipola per farlo abdicare a favore del fratello meno adatto, poi gli fa firmare la condanna dei Muru ed infine lo imprigiona per indurlo a risvegliare il suo io Mei che Sheng vorrebbe non rivedere mai più :patpat:
Qui si capisce che Sheng è una persona fondamentalmente buona e che vuole vedere la gente in pace, ma è anche molto insicuro. Ha i mezzi per fare letteralmente ciò che vuole, il problema è che lui ha paura che questi mezzi gli sfuggano di mano. Non vuole essere la causa della distruzione di tutto, ma in parte finisce per diventarlo a causa del suo sostanziale non fare nulla nel momento opportuno :patpat: Sheng
vorrebbe salvare i Muru, ma decide di non rilasciare la magia che c'è in lui se non dopo lunghe paturnie e quando decide di risvegliare i suoi poteri si è giocato l'unico amico che abbia mai avuto :sniff:








I Muru hanno camminato sul filo del rasoio per tutto il drama. Di fatto non hanno mai goduto di grandi simpatie perché rappresentavano il pericolo più prossimo al trono visto che erano la forza militare più potente in campo e potevano avere anche il potere su Novoland se avessero voluto. Tutta la corte li ha sempre screditati per questioni di potere, anche se Muru Shuo è sempre stato ottusamente fedele all'imperatore e continua ad essere fedele ai Muyun pure
quando il sovrano muore
Tutto ciò è nobilissimo e fa di quest'uomo una sorta di eroe che non ambisce ai privilegi per tenerli per se, però Muru Shuo è di fatto un suicida che non ha la responsabilità solo di se, ma anche dei figli e di tutto il gregge di parenti e simpatizzati che si porta dietro :patpat: Per essere leale alle sue idee, rinuncia ad ogni azione che possa rendere la situazione meno peggio di quando sia :patpat: E sia chiaro, non è tutta colpa sua, perché gli altri alla fine si fanno andare bene le sue scelte e se mugugnano, lo fanno debolmente e poi tacciono :patpat: Diciamo che il primo gene nel DNA di un Muru è quello che li rende ottusi :pecche: E in quest'ultima parte del drama, i Muru hanno attraversato un momento a dir poco drammatico e tremendo. Ammetto di essermi intristita tantissimo e che mi sono sentita proprio giù :patpat: Le conseguenze dell'accusa ad Han Jiang sono
la deportazione per tutti gli uomini Muru nella provincia Sheng, la gelida terra dei giganti che non sono morti, ma stanno là. Se vogliono essere perdonati, devono costruire un avamposto lassù sopravvivendo al freddo e ai feroci abitanti che nessuno ha mai domato. Le donne Muru vengono giustiziate e la scena della figlia di Han Chun è stata tremenda :sniff: Ho scempre considerato il secondo figlio di Muru Shuo un pirla, ma qui mi ha fatto tantissima pena :sniff: L'unica cosa che mi è sfuggita è perché in origine non fosse compreso pure Han Jiang nella deportazione, ma comprendo perfettamente la sua decisione di seguire il padre e i fratelli nonostante questi ultimi fossero disposti a farlo fuggire. Andare con Su Yu Ning sarebbe stato più semplice per lui, ma non si sarebbe mai potuto guardare allo specchio in pace. Non sarebbe mai stato comunque felice sapendo di aver involonariamente distrutto le vite dei suoi cari e di non aver lottato con loro per il riscatto. Quindi appoggio la sua scelta di partire per il nord e sono sicura che Su Yu Ning lo aspetterà di sicuro perché lei lo ha capito meglio di chiunque :respect:
E comunque ho aprezzato che in questo momento i tre fratelli Muru siano per la prima volta uniti. Sia Han Shan che Han Chun difendono Han Jian davanti al padre che gli parla in modo poco carino per l'ennesima volta ed entrambi capiscono la sua situazione con Yu Ning. Alla fine pure Muru Shuo è contento di avere il suo terzo figlio vicino in quella situazione, anche se ho avuto l'impressione che le sue parole dure servissero ad allontanarlo per dargli un futuro migliore, perché sotto sotto il grande generale non ha mai davvero odiato il figlio portatore di rogne o se ne sarebbe liberato sul serio molto tempo fa :uff:






I Muyun hanno subito una rivoluzione e pure il loro futuro è incerto. Che il loro potere stesse finendo era palese, ma
la morte dell'imperatore
lascia una situazione confusa. Hu Ge ci si infila a gamba tesa
facendosi nominare imperatore, ma finisce infilzato dal soldato che rimane fedele all'ideologia Muru rasentanto i limiti dell'ottusità, anche se a volte è anche commuovente vedere come pure lui continui a credere che sia giusto non aprofittare della situazione per fare un colpo di stato :ehm:

Sheng
subentra provvisoriamente al fratello in attesa di passare i poteri alprincipe Han che deve tornare dalla provincia Han e decide di auto confinarsi nelle prigioni per non fare del male a nessuno :nfg:
E nonostante sia diventato meno disposto a farsi infinocchiare, prende per la prima volta una vera decisione grazie al capo degli assassini e fa una cosa inattesa,
lascia la capitale come un ladro e va a cercare l'unico posto dove forse potrà ritrovare Pan Xi :spavento:
Per quanto ci si domandi "perché?", questa è la prima volta che prende in mano la sua vita e non resta in attesa. Fa un salto nel buio e se ne assume le responsabilità, anche se prima succede un fatto curioso,
trova il sigillo imperiale che cercavano decine di puntate fa sotterrato sotto la sua cella :spavento:

L'unica cosa certà è che la capitale è ormai
prossima a cadere in mano al fratello dell'imperatore e che quasi sicuramente realizzerà il suo sogno di riprendersi tutto
e in tutto questo non ho ancora capito la posizione di cugino De :gnegne: OK, voleva
distruggere il mondo, ma per farci che? :nfg:






He Ye, dopo aver avuto incoerenze varie verso la povera principessa Jing, parte per la capitale
per annunciare che le tribù della provincia Han hanno distrutto sul campo i Muru
Mi è piaciuto il suo incontro con Han Jiang e con Sheng. La situazione non era delle più serene, ma è stato un ritorno alla scena di loro ragazzini e lo stesso Sheng lo fa notare. E dopo tanti bestemmioni, sono stata felice di notare che He Ye è stato capace di andare un po' oltre all'astio che ha per le famiglie degli altri due. Se voleva fare un morto
aveva Han Jiang in gabbia alla sua mercè
Invece sceglie un approccio "maturo" cosa che mi fa ben sperare per il futuro. Peccato che ora come ora il problema è Han Jiang :nfg: Il suo astio verso
i Muyun è comprensibilissimo, ma in realtà avrebbe dovuto odiare solo Hu Ge e non prendersela con Sheng :sniff:
E ora sono un po' preoccupata. Spero che con il tempo rivaluti la situazione da un altro punto di vista :sniff: Ma tornando a He Ye, quando torna a casa scopre che nel frattempo
il principe Han(probabilmente con l'aiuto della principessa Jing fuggita dalla prigionia a causa di Helan sorella), con gli ultimi Muru rimasti con lui, ha distrutto l'accampamento degli Helan
Di fatto la lotta delle 8 tribù sembra persa nel modo più inpensato, ma scopriamo che gli Helan
sono finiti "ospiti" nella tribù dei lupi dove trova un porto sicuro pure He Ye
Pure qui la situazione assume un'altra direzione e ci spalanca difronte mille possibilità :ehm:

Interessante invece la faccenda della moglie di Helan fratello :smoke: Lei
finisce prigioniera del principe Han
ma viene avvicinata da un personaggio interessante che ho accennato solo nell'ultimo commento e che pensavo non lo facessero manco vedere, ovvero "Quell'uomo" :spavento: Pure la sua vita ha una virata sconcertante perché
diventa una strega schiava del potente negromante che è palesemente al servizio del dio della distruzione come lo era il signor Mo :patpat:









La principessa delle caverne invece scampa per un pelo
a morte certa e a un magnifico matrimonio da favola con Hu Ge :gnegne:
In realtà l'avrei presa a mazzate, perché ha fatto di tutto per piazzarsi bene in prosimità del trono, ma all'ultimo
l'idea di sposarsi l'imperatore riportando il suo DNA nella linea di sucessione non le va più a genio :ehm:
Insomma, decidiamoci, eh :mattoni: Però mi incuriosisce la scena di lei che va via dalla capitale e nota
Sheng che fa altrettanto... Non è che ora punta a lui? :mhuaua:







Yue Li incassa un brutto colpo :lalala:
Credeva di avere un certo potere su Hu Ge e lui l'ha fatta fessa :mhuaua: Ma in realtà la cosa è la sua fortuna perché riesce a sopravvivere di nuovo e tornerà di sicuro a fare casino, il suo sguardo non mente :smoke:







E qui si conclude il drama, ma non la storia :smoke: Arrivati a questo punto, comprendo benissimo perché la vicenda si interrompe a metà, nonostante sia un vizio cinese che fa girare le balle :mhuaua: In 75 puntate uno si aspetta una storia completa e non lo è. Però questo stop è quasi fisiologico. Novoland è di fatto crollata. Gli equilibri sono saltati. I destini di tutti sono nebbiosi. Anche se il libro continua e la storia c'è, la produzione aveva bisogno di rivoluzionare tutto, costumi, scenografie e soprattutto location. Sì, molti dei nostri eroi stanno andando in luoghi mai visti e il fulcro delle loro vicende non ruotano più attorno alla capitale o nelle praterie della provincia Han se non in minima parte. Da qui in poi devono rifare tutto da capo :patpat: E da quello che ho capito l'intenzione di un seguito c'è. L'unico vincolo era il gradimento del pubblico a questa "prima" stagione e, se google traduttore non mi ha gabbata, sembra stiano effettivamente riorganizzando tutto per ripartire :ehm: Di sicuro ci rivedremo nel 2000 e chissà( questa prima stagione l'hanno fatta in 2 anni :pecche: ) e prego ardentemente di ritrovare il cast che è folto, ma meno di prima visto che più di qualcuno è crepato male :gnegne: Di sicuro ci sarò, perché da quello che ho letto sul seguito, la vicenda è interessante :shifty:


Voto 8 Avrei osato di più, ma per 75 puntate la storia doveva essere conclusa. O come alternativa potevano accorciare un po', perché il ritmo è lentino e a volte pure troppo :patpat: Però tutto il resto mi è piaciuto molto e nonostante ci siano puntate eterne, non ho mai pensato di mollare. Sono sempre stata convinta di arrivare in fondo :hero: Molti di questi personaggi mi sono rimasti nel cuore anche se a volte sarebbero da far svegliare a suon di ceffoni :mhuaua:
 
Top
24 replies since 5/7/2016, 18:49   1787 views
  Share