DIC :: Forum ::

Posts written by choiaera‚

view post Posted: 6/8/2020, 10:25     Klin Kasalong (The Scent of Memory) - AltrAsia
Ho cercato di vedere anche il quinto episodio ma non credo che andrò avanti. Per quanto io adori Yaya questo lakorn è fuori dalle mie corde.

La parte nel presente è abbastanza inconsistente e serve solo a mostrare il fatto che

Kasalong sia diventata uno spirito vendicativo che è arrabbiato con sua sorella SongPee, reincarnata.
Non si comprendono invece i suoi sentimenti nei confronti di Kirt/Sup dal momento che sembra arrabbiata anche con lui ma senza fargli alcunché.


La parte dei vari flashback nel passato, con la buonissima Kasalong, la cattivissima Songpeep e il cretino ma davvero cretino dottor Pump

è diventata insopportabile. Dopo ben 6 puntate da più di un'ora e mezza questo ragazzo non ha ancora capito che non si parla di una persona sola ma di due gemelle, una cosa che nel villaggio sanno tutti tranne lui. Equivoci su equivoci, lui che non si rende nemmeno conto che le due ragazze, incontrare a pochi minuti di distanza, hanno abiti diversi. E questo ci potrebbe anche stare se non fosse che TUTTI GLI ALTRI SE NE ACCORGONO. TUTTI. TUTTI TRANNE LUI. Nessuno le scambia, tutti le riconoscono ad uno sguardo e parlano dei loro abiti anche. Il dottore non si rende conto nemmeno che una delle due ha una cicatrice enorme sul braccio e l'altra no, una ha la caviglia fasciata e l'altra no. Ma niente, lui non ci arriva. Capisco la sorella cattiva che non sa di questo disguido, ma la sorella buona che ha capito che lui è innamorato di lei ma è cretino e quindi stessa faccia = stessa persona, potrebbe anche spiegarglielo che non si chiama Songpeep dato che lui ripete il nome ogni trentasecondi.


Insomma, per me basta così. Non fa per me e non lo consiglierei, ma Yaya ha fatto davvero un ottimo lavoro perché fare tre personaggi diversi alla volta non deve essere facile. Soprattutto dato che le sorelle si incontrano spesso e hanno molte scene "insieme".
view post Posted: 5/8/2020, 06:05     Klin Kasalong (The Scent of Memory) - AltrAsia
Ho cominciato a vederlo per Yaya e anche perché adoro le storie da reincarnazione.
Oggi guardo l'episodio quattro e passo per una recensione anche perché al momento sono ancora leggermente confusa.
view post Posted: 4/8/2020, 08:50     Klin Kasalong (The Scent of Memory) - AltrAsia

Klin Kasalong


Genere: Supernaturale, Storico, Romantico
Episodi: 15
Durata episodio: 110 minuti
In onda: dal 10 al 29 luglio 2019

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yaya Urassaya Sperbund as Kasalong / Songpeep / Pimpisa / Pimmada
James Ma as Tinnakrit / Sup / Prasawin

TRAMA
Nella prima vita, sono gemelle. La più anziana si chiamava Kasalong, allevata da sua madre che le insegnò ad essere dolce e gentile. È anche brava nel ballo e nelle attività domestiche. Dal momento che è di buoni valori e natura, tutti l'hanno paragonata ad un essere divino.
La più giovane si chiamava Songpeep, cresciuta da suo padre, è crudele ed egoista proprio come lui. Era sempre gelosa di Kasalong perché pensava che sua madre amasse Kasalong più di lei. Ha recitato la parte della vittima in tutte le situazioni e andava in giro a sedurre i ragazzi. Era l'esatto contrario di sua sorella anche quando si trattava di cose semplici come i loro vestiti. Dal momento che era di questi valori, le persone hanno sempre pensato male di lei. Entrambe muoiono tragicamente.

Nella seconda vita, Songpeep rinacque come Pimpisa, figlia di un ricco medico. È una donna sicura di sé. Ama il suo fidanzato Krit ma non è sicura della loro relazione poiché non capisce perché il suo fidanzato continua a trovare scuse per non sposarla.
Kasalong è uno spirito vendicativo e decide di aiutare Pimpisa a ricordare la sua vita passata. Porta lo spirito di Pimpisa nel corpo di Kasalong nella vita passata per farle sapere come Kasalong è stata trattata e danneggiata fino alla sua morte e per far sapere a Pimpisa che sua madre la amava.

Nella terza vita, Kasalong è rinata come Pimmada, la figlia di Pimpisa che si è appena laureata ed è intelligente, sfacciata e informale. Sarà cattiva con le persone che sono cattive con lei, non accetterà mai l'amore di nessuno e si sentirà come se stesse aspettando qualcuno.

Edited by HyeSoo - 1/11/2020, 22:10
view post Posted: 3/8/2020, 20:01     DIC Drama Challenge 2020 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (Haruka Godai @ 3/8/2020, 20:14) 
CITAZIONE (choiaera‚ @ 3/8/2020, 19:01) 
Io so già che non riuscirò nell'impresa ma ci provo come ogni anno, inserire drama fuori dalla corea per me è davvero una sfida enorme. :patpat:

Ho visto solo due Thai.
Ti stra consiglio "The Sand Princess"
Non ce l'ho in elenco perché l'ho visto fine 2019

Ho provato a vederlo perché lo ha tradotto Klaudia, ma quel genere di storia con solo romance e nessuna trama non fa per me
;_;
view post Posted: 3/8/2020, 18:28     Hyena - K-drama
Credo che il personaggio di lei sia il più bello che io abbia incontrato in questi pochi anni di Kdrama. Ho amato questo drama proprio per lei, l'ho amato perché è un personaggio forte, un personaggio che non ha bisogno di un uomo ma che porta un uomo ad aver bisogno di lei.
Lei è la rivincita di quelle Cenerentola dei miei stilavi che la corea ci propone come ideale di donna.

E se non bastasse questo, i casi sono tutti molto avvincenti e intelligenti, nonostante l'episodicità dei momenti trovo molto piacevole questo susseguirsi dei casi perché sono bei casi.

Lo consiglio, su tutta la linea, e ripeto che si tratta davvero di una perla rara, in particolar modo visto che si parla di un prodotto Netflix.
view post Posted: 3/8/2020, 18:33     The Negotiation - Cinema

The Negotiation

33a7z8m




Genere: Crime / Hostage
Durata: 114 min


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Son Ye-jin as Ha Chae-yoon
Hyun Bin as Min Tae-gu

TRAMA © asianwiki

Ha Chae-Yoon ( Son Ye-Jin ) è una negoziatrice di crisi per la Seoul Metropolitan Police Agency. Min Tae-Gu ( Hyun-Bin ) è un trafficante di armi per un'organizzazione criminale internazionale. Con due ostaggi rapiti a Bangkok, Ha Chae-Yoon ha solo 12 ore per salvarli.




Hyun Bin nel suo primo ruolo da cattivo fa capire perfettamente cosa gli piace davvero interpretare abbandonando le vesti mal riuscite del manico di scopa.


È un film che intrattiene bene, con una storia abbastanza avvincente dietro e un personaggio, quello di Min Tae Gu, che tiene insieme tutta la storia.

Il personaggio di lei è per me meno riuscito, al limite dell'insopportabile a tratti, non si direbbe nemmeno essere un personaggio principale ai fini della storia se non per pochi minuti.
alla fine del film, quando finalmente capisce chi sono i veri cattivi, FIGURATEVI SE HYUN BIN POTEVA ESSERE D A V V E R O IL CATTIVO DEL FILM, SUVVIA.


Ad una certa mi sono davvero innervosita contro lo schermo:

Non tanto contro i cattivi quanto contro di lei. Non ho compreso molte delle sue scelte, tra cui quelle di rimanere quasi fino alla fine dalla parte delle autorità che evidentemente volevano solo salvare il proprio culo incuranti degli ostaggi. Lei per prima aveva compreso la situazione e le intenzioni dei corrotti, hai una testa pensante, usala per evitare che quei mentecatti possano liberarsi delle prove delle loro malefatte.


Lo consiglio? In mancanza di altro o per amanti di Hyun Bin.
view post Posted: 3/8/2020, 18:01     DIC Drama Challenge 2020 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Io so già che non riuscirò nell'impresa ma ci provo come ogni anno, inserire drama fuori dalla corea per me è davvero una sfida enorme. :patpat:
view post Posted: 3/8/2020, 15:47     Encounter - K-drama
Sto cercando di guardare questo drama ormai da settimane ma non riesco ad andare avanti. Guardo cinque minuti, succedono le peggiori cretinate, vengono dette le più grandi scemenze e non riesco ad andare oltre.

Lei che fa un hike con un tacco dodici, il tutto dopo aver preso dei sonniferi, i ladri che ovviamente devono essere di colore, la segretaria che chiede in giro se hanno visto una "Korean Vip" nemmeno lo avesse scritto nella Dior firmata che le hanno rubato.

Lui mi piace molto come attore ed è il motivo per cui volevo guardare questo drama ma, vi chiedo, ne vale la pena o è un infinito susseguirsi di WTF?
view post Posted: 31/7/2020, 08:46     Hyena - K-drama
Oddio ora sono curiosa! 🥺
A che riguardo?
view post Posted: 31/7/2020, 00:02     Hyena - K-drama
Quoto tutto ciò che è stato già detto. Sono arrivata alla puntata 6 e devo dire che sto amando ogni minuto di questo drama.

I légal drama sono più o meno tutti uguali, le tematiche si somigliano tutte e anche in questo caso, almeno fino a qui, non c'è nei temi una particolare ventata di nuovo.

Ma sono i personaggi che fanno la bellezza di questo drama. Lei è la prima donna davvero Cazzuta, con la C maiuscola, che io abbia visto nei drama. Un personaggio incredibile nel panorama coreano.
Così come, in un certo senso, lo è anche lui, almeno in potenza. A differenza dei soliti protagonisti coreani non è infallibile, non si arrampica sui muri come se avesse fatto parkour tutta la vita e ci sono momenti in cui davvero fa ridere.

La coppia, sebbene non abbia molta romance, funziona alla grande.

Tornerò per un commento finale, ma è un peccato che questo drama non abbia catturato l'attenzione, è una piccola perla.
view post Posted: 28/7/2020, 00:03     Itaewon Class - K-drama
Sono arrivata alla sesta puntata e ho una domanda.

Ho ancora qualche difficoltà a riconoscere i volti asiatici (mea culpa) per cui non ho capito se

dovremmo riconoscere il tipo degli investimenti. È qualcuno che lavora alla Jangga? Un fedelissimo del signor Jang?


Man mano che si va avanti con la trama, in ogni caso, il fatto che l'amore di Saeroyi per la tipa sia cascato dal cielo e praticamente imposto da sceneggiatura allo spettatore senza un minimo di sviluppo ha le sue conseguenze.
Non riesco ad empatizzare con le azioni di lui dettate dall'affetto dato che non riesco a provare empatia per il sentimento e la coppia.
view post Posted: 25/7/2020, 20:00     Itaewon Class - K-drama
Al di là del suo personaggio, io posso comprendere il suo atteggiamento omertoso, visto come sono andate le cose. Quello che nel primo episodio mi ha lasciata un po' Meh è stato il passaggio del protagonista da indifferenza e antipatia a cotta dichiarata nel giro di una notte (letteralmente).
Non sono prevenuta nei confronti del personaggio, non la trovo antipatica ma semplicemente in linea con il posto e le persone tra cui vive; non mi spingerei mai a giudicarla al primo episodio. L'omertà non la rende una criminale, la rende il frutto del suo ambiente e una scelta di vita per poter essere serena, scelta rispettabile anche quando non condivisa.

Edited by choiaera‚ - 26/7/2020, 16:38
view post Posted: 24/7/2020, 19:59     Itaewon Class - K-drama
Ho iniziato oggi questo drama e, come di consuetudine in questo periodo, ho deciso di guardarne una puntata al giorno in modo da goderlo senza divorarlo.

Il primo episodio in pratica non è niente più che la trama che si trova in cima al post, quindi immagino che anche la seconda puntata lo sia.
Sono stata spinta sia dal fenomeno enorme creatori intorno a questo drama (che immagino sia al 50% dovuto al fatto che sia co-prodotto da Netflix, anche drama Sòla sono diventati dei fenomeni solo perché sono su Netflix), sia per l'attore protagonista che non ha mai sbagliato un progetto.

La sua interpretazione infatti tira avanti un'ora e un quarto di episodio, praticamente la prima puntata regge bene non solo per i temi trattati ma anche, e soprattutto, per lui. Come attore, come presenza scenica e anche come personaggio.

Non si può non empatizzare con lui, alla fine della puntata dentro di me continuavo a ripetermi "uccidilo, fregatene dei tuoi principi e ammazzalo questo bastardo, salvi il mondo se lo ammazzi questo stronzo", segno che lo spettatore è completamente coinvolto dal personaggio, dai sentimenti, dalla storia e dai principi di Seori (si scrive così?).

Una cosa che non ho affatto compreso e che mi ha fatto storcere moltissimo il naso è stato il passaggio brusco da antipatia nei confronti della ragazza omertosa a cotta già ammessa.
So che lei può anche essere compresa, vista la situazione, ma resta comunque una persona omertosa, che guarda la sofferenza altrui e si gira dall'altra parte, che abbassa la testa, il perfetto opposto dei principi di lui.
Quindi non riesco a comprendere come sia scoccata la scintilla.
Leggendo la sinossi non è difficile comprendere che non sia lei la protagonista femminile, fatto sta che questo passaggio è incomprensibile.

Domani andrò avanti, anche se ammetto che la voglia di vedere la seconda puntata è tanta e devo frenarmi.
view post Posted: 20/7/2020, 09:32     It's Okay Not To Be Okay - K-drama
Lo sto seguendo anche io, ho deciso di guardare un episodio al giorno, senza maratonare gli otto episodi di cui ho trovato I sub in francese (mi rifiuto categoricamente di pagare Netflix).
Da una parte perché il drama non si presta, per mio gusto, ad una maratona. È un drama che va guardato con calma, i 75 minuti di ogni episodio mi risultano davvero sufficienti e ammetto che è uno dei pochi drama per cui probabilmente la settimana di attesa tra una messa in onda e l'altra può far bene per rimettere in ordine i pensieri.

Mi piace moltissimo il modo in cui sono tratteggiati i personaggi principali, sebbene arrivata ancora alla terza puntata non sia davvero riuscita ad immergermi nei sentimenti di nessuno di loro.

Gli ambienti gotici mi entusiasmano quasi quanto i momenti di pseudo horror.

La fotografia e la regia sono davvero incredibili e diciamo che è stato proprio il nome alla regia a convincermi ad iniziarlo (anche se mi ero decisa a boicottare tutti i kdrama licenziati da Netflix, non amo il gusto occidentale che cercano a tutti i costi di dare a molti drama, non mi piace il fatto che ci si stia avvicinando alla serialità americana e tanto altro) e per il momento sono felice di averlo fatto. Ho già scaricato l'episodio quattro 💪🏻
view post Posted: 17/7/2020, 09:37     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Naas 310 @ 17/7/2020, 01:05) 
Dal topic di It's okay not to be okay
Scusate sapete come posso vederlo in sub ita

Essendo stato licenziato da Netflix lo trovi lì. Altrimenti lo sta traducendo jotaku ma ricevere la password per accendere ai loro progetti è molto difficile.
776 replies since 12/7/2013