DIC :: Forum ::

Hyena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2020, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Hyena

Hyena-03


Titolo: 하이에나 / Haiena
Genere: Legale
Episodi: 32
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 21 Febbraio all'11 Aprile 2020
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:00 (2 ep. di seguito)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Hye-Soo: Jung Geum-Ja
Ju Ji-Hoon: Yoon Hee-Jae
Lee Kyoung-Young: Song Pil-Joong
Kim Ho-Jung: Kim Min-Joo
Song Young-Kyu: Ma Seok-Koo
Jun Suk-Ho: Ka Ki-Hyeok

TRAMA
Yoon Hee-Jae e Jung Geum-Ja sono avvocati che lavorano per la classe top della società.Jung Geum-Ja è un'avvocatessa, che svolge il suo lavoro non per passione ma per avidità di denaro.Usa tutti i mezzi anche quelli illeciti per vincere le sue cause.Yoon Hee-Jae è un avvocato d'élite, intelligente e onesto nel suo lavoro.

Video



Edited by Luci forever - 30/3/2020, 10:25
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


Se siete stufe delle solite protagoniste stile "damigella in pericolo" secondo me dovreste provare questo drama.
La FL è quanto di più lontano dallo stereotipo dei drama coreani: è una tipa tosta, e lo intendo anche fisicamente (si difende da sè...), parecchio str@@za, disposta a tutto (o quasi) per denaro... non ci sono problemi a superare anche il limite della legalità.
La nostra FL è un avvocato con un suo studio da 5 anni, da quanto apprendiamo nel corso della storia prima è cresciuta povera, ha fatto parecchi altri lavori, maturando quindi un'esperienza variegata, e quanto più possibile lontana dal mondo dorato della classe ricca.
Questo suo studio offre assistenza anche a criminali di mezza tacca e miserabili.

La classe ricca è difesa da studi prestigiosi come Song & Kim, che come potrete immaginare offre assistenza a individui a volte con una moralità alquanto discutibile, ma questi individui spesso si salvano proprio perchè gli avvocati difensiori di alto livello sanno come trovare cavilli, rigirare la frittata, ecc, ecc.
Nello studio Song & Kim lavora il nostro ML, cresciuto in una famiglia agiata, figlio e nipote di giudici. Piuttosto idealista, è già socio dello studio, è uno dei migliori e anche per questo è arrogante e fin troppo sicuro di sè. Ha anche il sostegno del titolare dello studio (il Song del nome), che è amico del padre e al di fuori dal lavoro si fa chiamare "zio" (così lo traducono in inglese).

I nostri due protagonisti si incontreranno nel primo episodio per un caso di divorzio che si trascina da due anni, dove c'è da risolvere il problema dell'affidamento dei figli. Non vi svelo nulla perchè altrimenti vi rovino il piacere della visione.

Io ho amato questo drama: la protagonista è un tipo particolare che, dai giudizi che ho letto nei siti stranieri, a molti non è piaciuta perchè trovano insopportabile il suo comportamento. Io l'ho trovata coerente col suo carattere e col fine che si è posta. Proprio perchè vuole vincere per guadagnare, la troveremo a volte intenta a convincere chi vorrebbe far causa a rinunciare e ad accordarsi per altro, oppure a convincere le persone a compiere scelte altamente discutibili che metteranno in pericolo anche la loro vita. C'è da dire comunque che la scelta spetta sempre alla persona... anche se le circostanze in cui la scelta viene fatta, ci faranno indignare (per non dire altro).

Se l'ambientazione legale proprio non fa per voi, forse non è il drama adatto: ci sono vari casi legali nel corso delle 16 puntate, quindi si parla di avvocati, di legge, e anche di economia (fusioni di aziende). Se avete seguito all'epoca per esempio The good wife (quello USA), direi che si tratta di un esempio simile di casi legali e sviluppo dei personaggi.

Qua la parte romantica (che c'è ma non è preponderante) che ci fa battere il cuoricino è praticamente tutta del ML, anche perchè visto il tipo di protagonista femminile, non vi aspettate smancerie, e nemmeno dichiarazioni: lei è un tipo chiuso coi suoi segreti e la sua corazza. Diciamo che sono i diversi che si attraggono.

Spero che qualcuna si avventuri nella visione, mi farebbe piacere leggere qualche parere, secondo me è una perla nascosta (o sconosciuta)? Ci sono anche dei difetti, ma per me vale la visione,io l'ho maratonato tutto.

p.s. direi che la locandina e la tuta di lei già dicono parecchio... giusto???
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 00:02     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Quoto tutto ciò che è stato già detto. Sono arrivata alla puntata 6 e devo dire che sto amando ogni minuto di questo drama.

I légal drama sono più o meno tutti uguali, le tematiche si somigliano tutte e anche in questo caso, almeno fino a qui, non c'è nei temi una particolare ventata di nuovo.

Ma sono i personaggi che fanno la bellezza di questo drama. Lei è la prima donna davvero Cazzuta, con la C maiuscola, che io abbia visto nei drama. Un personaggio incredibile nel panorama coreano.
Così come, in un certo senso, lo è anche lui, almeno in potenza. A differenza dei soliti protagonisti coreani non è infallibile, non si arrampica sui muri come se avesse fatto parkour tutta la vita e ci sono momenti in cui davvero fa ridere.

La coppia, sebbene non abbia molta romance, funziona alla grande.

Tornerò per un commento finale, ma è un peccato che questo drama non abbia catturato l'attenzione, è una piccola perla.
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 02:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


choiaera‚
Ti aspetto dopo la puntata 8
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 08:46     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Oddio ora sono curiosa! 🥺
A che riguardo?
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 15:12     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho iniziato questo drama un po' titubante, non sapevo cosa aspettarmi.
E' il primo legal coreano che guardo, anche se non ne sono completamente a digiuno di legal (per esempio Perry Mason o Nero Wolfe con Pannofino, quest'ultimo lo possiamo considerare legal anche se era un detective?)
Certo che Perry Mason difendeva solo gli innocenti, invece lei ha un sistema tutto suo per trattare con i vari clienti.
Mi è rimasta impressa una scena dove parlando del violinista diceva
"Deve imparare a crescere" "deve capire che al mondo si è soli"

Già questo era un indizio sulla sua vita passata.
Lei quindi
fa fatica a fidarsi delle persone. Continua a dire che vuole guadagnare molti soldi accetta qualsiasi lavoro che la possano aiutare nella sua impresa.
Capiremo poi a fine drama cosa vorrebbe fare con tutti questi soldi.

Il finale lo chiamo la quadratura del cerchio tutti i nodi vengono a galla e la storia iniziale (sinceramente all'inizio non avevo capito dove sarebbero andati a parare) dei due divorziati che in tribunale si contendevano la custodia della figlia ha una svolta inaspettata.

Non è una storia prettamente romantica, ma non per questo il romanticismo, con un pizzico di pepe, non manca.
Mi ricordo la scena al bar della quarta puntata, lei dice che lui
non le è mai piaciuto e che era solo finzione, ed io non le ho creduto ed a ragione

Oppure quando nel corridoio di un ufficio si prendevano a spallate mi hanno ricordato Anna e Gilbert.
Ci sono altri piccoli e grandi particolari che non elenco per evitare spoiler però vorrei dire un'ultima cosa, i protagonisti principali ed anche quelli secondari sono forti e deboli nello stesso tempo (come ognuno di noi lo è) però l'unione fa la forza!
Io lo consiglio, l'OST vi resterà impressa ed anche la storia di lei.

Come dice bliss9876 è una perla di drama.
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 04:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 31/7/2020, 09:46) 
Oddio ora sono curiosa! 🥺
A che riguardo?

diciamo per il lato romance? Non voglio rovinare la visione
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 18:28     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Credo che il personaggio di lei sia il più bello che io abbia incontrato in questi pochi anni di Kdrama. Ho amato questo drama proprio per lei, l'ho amato perché è un personaggio forte, un personaggio che non ha bisogno di un uomo ma che porta un uomo ad aver bisogno di lei.
Lei è la rivincita di quelle Cenerentola dei miei stilavi che la corea ci propone come ideale di donna.

E se non bastasse questo, i casi sono tutti molto avvincenti e intelligenti, nonostante l'episodicità dei momenti trovo molto piacevole questo susseguirsi dei casi perché sono bei casi.

Lo consiglio, su tutta la linea, e ripeto che si tratta davvero di una perla rara, in particolar modo visto che si parla di un prodotto Netflix.
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


choiaera‚

Felice che tu lo abbia apprezzato così tanto! A me è piaciuto anche lui, la sua evoluzione un po' al contrario nell'ultima parte del drama, con gli eventi che gli capitano
specialmente quello che accade al padre
lo hanno reso molto più umano rispetto all'inizio della storia.

Vorrei che la sceneggiatrice lo avesse reso un pari di Geum Ja, invece così rimane abbastanza un mistero come fosse la punta di diamante dello studio.
Entrambi gli attori erano candidati come migliori attori protagonisti ai premi Baeksang di quest'anno, e a pieno titolo credo
 
Top
8 replies since 22/2/2020, 22:03   447 views
  Share