DIC :: Forum ::

Encounter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2018, 13:33     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


ENCOUNTER

a0caqv



Titolo: Encounter/Boyfriend/남자친구
Episodi:16
Network: tvN
Inizio: 28 Novembre 2018
Giorni: Mercoledì e Giovedì alle 21.30
Regia: Park Shin-Woo (Jealousy Incarnate)
Sceneggiatura: Yoo Young-A (Entertainer, Bel Ami)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


TRAMA
Cha Soo-Hyun (Song Hye-Kyo) è la figlia di un politico che, subito dopo l'università, è stata costretta ad un matrimonio di convenienza per avvantaggiare la posizione di suo padre. La vita coniugale è piena di sofferenza e totalmente senza amore, così, dopo la nascita di un figlio, divorzia dal marito e va all'estero per allontanarsi da chi l'ha controllata per tutta la sua vita.

Kim Jin-Hyeok (Park Bo-Gum) è un uomo comune che cerca un lavoro stabile, ma che continua a fallire. Così deve sempre accontentarsi di diversi lavori part time. Decide di cambiare aria e andare all'estero, dove Soo Hyun attira la sua attenzione.

TEASER







Ragazze, manco a dirlo ho addocchiato questo drama e non vedo l'ora che inizi!

Prima di tutto il cast. Nonostante trovi la coppia non troppo armoniosa e con poca chimica (nei teaser), sono due attori validi e poi, devo essere sincera, sarà divertente guardarli interpretare un coppia sapendo che Park Bo Geum è il migliore amico di Song Joong
Ki, il marito di Song Hye Kyo :gnegne:

Edited by tsukushi*makino - 26/11/2018, 12:10
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho visto i trailer su Instagram e devo dire che ho riscontrato lo stesso problema da te notato: la mancanza di chimica nella coppia.

Ma ricordo di aver droppato Descendent ecc ecc proprio perché non trovavo la coppia armoniosa e avvertivo zero chimica...e poi si sono sposati. :gnegne:
Quindi sicuro sono io che non ci capisco niente...
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto il primo episodio di questo drama che mi è piaciuto.

Personalmente ho sempre apprezzato le ambientazioni fuori dalla Corea dei drama coreani perchè riescono a cogliere la bellezza dei luoghi molto bene inserendo e ambientando perfettamente le loro storie.

Qui abbiamo il primo episodio principalmente ambientato nell'isola di Cuba nella città dell'Havana e ho trovato il tutto molto gradevole sia visivamente che anche come introduzione alla storia.

Purtroppo già dal secondo episodio
si torna in Corea dove i protagonisti per uno scherzo del destino si ri incontreranno.


Mi piace anche il ribaltamento del solito clichè
uomo ricco/donna povera ovvero qui abbiamo la donna ricca e in carriera e il ragazzo squattrinato in cerca di un lavoro stabile.


Invece hanno mantenuto il clichè 'noona romance' che non mi dispiace.

La chimica tra i protagonisti mi è sembrata ottima sin da subito anche se personalmente noto molto la differenza di età...probabilmente andando avanti con la storia la noterò meno.
Certo Park Bo Gum è molto espressivo, oltre ad essere un bel vedere con il suo sorriso smagliante, invece Song Hye Kyo ha una recitazione più contenuta e distaccata...ma nel contesto di questa storia ci sta perfettamente.

Insomma un ottimo inizio. Staremo a vedere come prosegue.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2018, 21:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Visti i primi due episodi, e mi sono piaciuti molto, soprattutto il primo (cosa abbastanza rara, dato che per lo più ho bisogno di qualche puntata di rodaggio perché un drama mi piaccia/mi affezioni ai personaggi).

La fotografia è veramente stupenda. Se proprio dovessi trovare un difetto, direi che nel pilot c'è stata una certa "sovrabbondanza" di effetti: l'animazione iniziale, il bianco e nero, l'effetto seppia, le scene nel quadrante dell'orologio, la scenetta da film muto...

Il secondo episodio mi è piaciuto leggermente meno del primo a causa di un paio di scene prevedibili, ma siamo comunque sopra la media.

Mi incuriosisce molto il personaggio di Soo-Hyun, che per il momento sembra caratterizzato molto bene.
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 18:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Eccomi anche io a seguire questo bellissimo drama.
Ho visto le prime 2 puntate e l’ho trovato incantevole, belli i paesaggi le musiche l’atmosfera. Tutto perfetto, le inquadrature , i colori e i 2 protagonisti... che gli vuoi dire ? Spaccano il video, sono di una bellezza sconvolgente... :sbav: :wub: :love:
2 puntate che ho visto senza mai annoiarmi e ha tutte le premesse per essere una gran bella storia d'amore.
Bello l’incontro tra i 2 protagonisti che avviene in modo casuale in una Cuba meravigliosa dove lei , CEO di una catena alberghiera, inaugura la filiale . Lui è un ragazzo in vacanza a Cuba appassionato di fotografia e si incontrano passando una serata molto dolce e romantica, con cena e con ballo finale, in un locale del tipico del posto. Tutto finisce lì, tutto sembra un sogno...non si scambiano neanche il numero di telefono. Entrambi rientrano a Seul nello stesso volo ma divisi per classe e qualche giorno dopo senza ancora conoscere la sua vera identità ,
il ragazzo viene assunto nello stesso albergo di lei....
Mi piacciono questo tipo di coincidenze!! :clap: :mhuaua:

ps. scusate ma sicuro che lei abbia un figlio? io non l'ho ancora visto...
ps2. l'ex marito di lei è l'attore che ho adorato tantissimo nel drama Familiar Wife :clap:
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 21:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Viste anche le puntate 3 e 4 .

A quanto pare il suo ex marito è
innamorato di lei e sembra stare dalla sua parte. Mi piace il suo personaggio specie quando affronta la madre per difendere Cha Su Hyeon e spero non cambi fino alla fine magari arrivando anche a farsi amare da lei invece di tramutarsi, come spesso accade nei drama, nel suo peggior nemico pur di riconquistarla.

Manager Nam invece non capisco cosa stia combinando , sa benissimo che rapporto hanno
Su Hyeon e Jin Hyeok ma sembra voglia avvicinarli senza pensare alle conseguenze e non si rende conto quanto rischioso sia per entrambi.


Assai romantico come Jin Hyeok cerca di approcciarsi a lei che invece è sempre triste e malinconica ma comprendo che non ci sia nulla per cui stare rilassati con una
madre e una suocera di quel calibro 😱😱😱. Entrambe più vipere di così non potevano disegnarle e sento che ne vedremo delle belle 😱😱😱

Nell’episodio 4 mi ha fatto ridere il pezzo dove
il suo ex marito che cerca su google una frase da scrivere ed allegare al vestito che le ha comprato per il suo compleanno e non risulta nulla 😂😂😂 e mi dispiace che lei non abbia apprezzato sia il regalo sia gli aiuti del suo ex.
Finora continuo a tifare per lui trovandolo più passionale e adatto a Su Hyeon oltre al fatto che saprebbe proteggerla dalle grinfie di sua madre anche se non so cosa potrà accadere quando si accorgerà della forte attrazione che c’è tra lei e Jin Hyeok 😱😞
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 3 e 4

Concordo con ciò che ha scritto @gabrisan sull'ex-marito
che per adesso sembra stare dalla parte di Soo Hyun ma temo che a furia di vederla insieme a Jin Hyuk possa esasperarsi e allearsi con madre e suocera...


Bello il colpo di scena alla fine del quarto episodio dove
Jin Hyuk esce allo scoperto davanti a tutti per evitare che si facessero ulteriori speculazioni cattive riguardo a Soo Hyun. Spero che questo passo non gli porti delle gravi consequenze sul lavoro e oltre...


Bello fin qui per le riprese e la poesia che si respira soprattutto nei momenti in cui i protagonisti
sono insieme spensierati e nel loro mondo
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2018, 13:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


ehhh @sun , ho paura che tu abbia ragione e che la gelosia dell'ex marito prenderà il sopravvento trasformandolo come la madre.....
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 21:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 5 e 6 di questa settimana.

La situazione si complica per i protagonisti
visto che ormai la loro relazione 'some' sta diventando di dominio pubblico e in tanti sono pronti a dare loro battaglia.


Mi piace lo spirito ottimista di Jin Hyuk, che con quel sorriso farebbe sciogliere anche le pietre, anche se
ha già avuto un primo assaggio di come possono essere spietati i potenti che controllano Soo Hyun e la sua famiglia...


Devo dire molti momenti di normale pucciosità tra i due protagonisti, nel senso che cercano entrambi
di ritagliarsi dei momenti di tranquilla normalità di coppia che inizia a frequentarsi e conoscersi, cercando luoghi lontani dal clamore del posto di lavoro.


Odiose sia la mamma che la ex-suocera che spero finiscano entrambe male ...invece mi piace il padre di Soo Hyun, il suo autista e per ora anche il suo ex-marito
ma nutro seri dubbi che riesca a non farsi condizionare dalla gelosia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2018, 17:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Episodi da 3 a 8:

continuo a trovare questo drama veramente piacevole. Belli la fotografia, l'OST, la storia... certo, tranne le due mamme, che sono tutta la noia del mondo :pecche: ma evidentemente senza di loro, i nostri non avrebbero problemi.

Il personaggio di Soo-Hyun è sempre più interessante, ha un passato triste, ma non è un personaggio patetico, si riesce ad empatizzare con lei e mi sta piacendo molto il suo percorso di crescita.

I tempi lenti della storia non mi dispiacciono, credo che siano adatti al racconto.

Non so ancora cosa pensare dell'ex-marito :ehm: certo, per il momento
non si comporta da nemico
non ancora, almeno, ma speravo davvero che
il tradimento non fosse una messinscena come poi si è rivelato
Lo trovo troppo macchinoso e poco credibile, e poi immagino che un tradimento debba essere molto doloroso anche se perpetrato da un marito che non si ama, quindi non vedo perché
tenere Soo-Hyun all'oscuro del piano, piuttosto che rivelarglielo e "acquistare punti"


Non sono sicura che mi piaccia la questione dell'app, e il "gioco delle coppie" degli ultimi episodi
Mr Nam con Mrs Kim; la segretaria Jang con non-ricordo-il-nome delle Moon Snails; il fratello di Jin-Yuk con Hye-In


Pensavo che si è parlato troppo della
morte del fratello di Mrs Kim
senza entrare nei particolari della faccenda. Che sia una responsabilità
della Chairwoman Kim e della sua cricca
e l'arma finale
per sconfiggerli?

:ehm:

Anche io come Gabrisan mi chiedevo del bambino... :ehm: a questo punto credo che lo abbiano depennato dalla storia e ne sono contenta, sarebbe stata l'arma di ricatto fondamentale contro Soo-Hyun.

Edited by Isabel0984 - 22/12/2018, 13:07
 
Top
view post Posted on 22/12/2018, 23:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Arrivata anche io fino alla 8.
In queste altre puntate si consolida la storia d’amore tra Jin Hyue e Soo-Hyun mentre l’ex marito le confessa
di amarla ottenendo lo stupore di lei.
E niente continuo a tifare per lui, è un bel personaggio specie quando conferma che la richiesta
di divorzio è stato solo un atto d’amore nei suoi confronti per aiutarla ad uscire da quella vita soffocante fatta di obblighi e facciate. Mi piace quel modo di proteggerla nell’ombra e spero che alla fine anche Soo-Hyun lo capisca e apra gli occhi su di lui.

Intanto i 2 piccioncini si danno
primo il bacio
e qui sono sicura che il regista avrà detto: BUONA LA PRIMAAAA!!!) 😂😂😂 altrimenti chi lo sente il nostro Nice Guy, Joong Ki? 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Arrivata all'episodio 12 di questo drama.

Dunque il tutto sta continuando a piacermi anche se a tratti lo trovo parecchio zuccheroso.

Diciamo che la storia di per sé secondo me non ha niente di diverso o originale tranne il fatto che questa volta
le parti sono invertite ed è la donna ad essere la più ricca e potente e anche la più grande di età

Tutto il resto è abbastanza pieno di clichè.

Ciò che si distingue qui è l'ottima cinematografia e anche qualche ruolo secondario come per esempio la coppia segretaria/gestore del ristorante e anche l'autista personale di Soo Hyun.

Immagino anche più o meno come andrà a finire e quindi non mi aspetto grandi sorprese neanche per il finale. Ma spero sempre in un improvviso guizzo degli autori.

Insomma se non fosse per i due protagonisti super bravi e famosi che sicuramente stanno facendo un buon lavoro, per me questo drama sarebbe davvero mediocre. :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2019, 13:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Boh, ormai sono andata troppo avanti (sono alla 14) per mollarlo perché:
questa volta mi piacciono molto di più i co-protagonisti.
Il vero pugno nello stomaco di questo drama è la totale mancanza di chimica/pathos tra i due personaggi principali, soprattutto lui: hanno messo lì un bel bambolotto per farlo continuamente ridere come un'idiota, sorrisini sempre tirati e messi lì dopo la bella frasina romantica, frasi stereotipate da baci perugina anche quando sono appartati e dove dovrebbe trasparire un romanticismo/profondità più genuino/profondo: ecco io personalmente in tutto questo non ci ho visto alcun romanticismo/chimica credibile/pathos/ecc..

Lui inoltre è anche un personaggio appicicaticcio (son quelli che odio di più): ma dico io, vedi che lei sta in una posizione ben in alto, con tante responsabilità ed è praticamente sotto attacco ogni giorno, soprattutto dalla famiglia dell'ex-marito, e tu, BIETOLONE, le vai ORA a rompere le scatole con la storia di farti sposare (così da dare adito anche alle voci che ti credono un mantenuto e che iniziano a chiedere alla tua famiglia vari favori)? Insopportabile.

Mille volte meglio gli altri, cioè la segretaria (brava l'attrice), l'amica che soffre in silenzio rispettando la scelta del BARBAGIANNI, l'ex-marito della protagonista, il "lumacaro", il simpatico autista/ex-giornalista con la facciona, ecc..
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 18:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho terminato oggi.

Come detto nel mio commento precedente se non fosse stato per la bravura dei due protagonisti
Park Bo Gum ha dato ulteriori grande prova delle sue capacità in questi due ultimi episodi
avrei mollato questo drama dopo il primo episodio.

Effettivamente la trama non spicca in originalità e sembra un drama cucito su misura esclusivamente per le romanticone e per le fan di Park Bo Gum.
Io mi includo orgogliosamente in entrambe le categorie (principalmente la prima!) ma pretendo comunque delle trame interessanti, originali e intelligenti... non mi basta il pucci pucci tra i protagonisti.

Qui non c'è stato niente di tutto questo purtroppo...tranne un bravo regista evidentemente molto appassionato di fotografia quindi l'occhio ha avuto la sua parte (insieme ai sorrisi Durbans di Park Bo Gum).

Per quanto riguarda la chimica tra i due protagonisti non l'ho trovata mancante, peccato che invece non ci fosse proprio sostanza nella storia in sè e quindi il tutto sembrava spesso una pubblicità dei baci Perugina.

Il mio voto è un 6 tirato tirato perchè gli attori e la produzione non c'entrano niente con il pessimo talento di chi ha scritto la trama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2019, 05:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


L’ho finito... che dire? Una storia d’amore molto pura dove si è prestata maggiore attenzione ai dettagli ma dove ho sbadigliato non poco 😖. Bellissimi i protagonisti ma come coppia non mi sono proprio piaciuti, ci sono stati molti momenti dove lei sembrava mi nonna e lui un ragazzino di vent’anni, probabile sia stato fatto apposta ma questa cosa mi ha disturbato parecchio.
L’ex marito l’avrei preferito più velenoso ed invece molto molto patetico... mi ha fatto una pena infinita.
Non mi è piaciuto: lento e noioso. Non boccio le ost, molto belle, e alcuni personaggi: l’amica segretaria con il proprietario delle buccine e l’autista Park.
 
Top
25 replies since 21/11/2018, 13:33   2536 views
  Share