DIC :: Forum ::

The Mystic Nine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2016, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


The Mystic Nine/Lao Jiu Men

lao5_zpsaz9j7uzj


Titolo: Lao Jiu Men /The Mystic Nine/Old Nine Gates/ 老九门
Genere: Mistero, guerra
Episodi: 48
Emittente Televisiva: iQIYi
In Onda: 2016
Dramawiki



CAST
William Chan: Zhang Qi Shan
Zhang Yi Xing: Er Yue Tou
Ying Hao Ming: Qi Tie Jue
Zhao Li Ying: Yi Xin Yue
Yuan Bing Yan: Ya Tou
Hu Geng Hao: Chen Pi A Si
Wang Chuang: Lu Jian Xun
Huo Jin Xi: Wang Mei Ren
Zhang Ming En: Zhang Fu Guan
Huang Zi Xi

TRAMA
Il drama narra le vicende della generazione precedente della serie The lost tomb.
Siamo sempre nel mondo dei tombaroli, ma molti anni prima della storia principale, ovvero nel mezzo della Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti sono i capi delle nove famiglie di tombaroli. Qi Tie Jue, la cantante d'opera Er Yue Tou e il generale Zhang Qi Shan vengono indirizzati da un indovino verso una strana miniera dove scoprono un'antica tomba. Dopo varie peripezie nelle viscere della terra, il gruppetto si troverà a contrastare un complotto giapponese per sterminare gli abitanti di Changsha salvando la città...

CURIOSITÀ
- Questo è un prequel del drama The Lost Tomb, anche se non è chiarissimo in che modo è correlato, tranne per il fatto della storia delle nove famiglie.
- Si lega anche alla serie di romanzi Grave Robbers' Chronicle.
-Sono stati fatti altri 4 episodi speciali, ognuno dedicato ad uno dei personaggi secondari della storia originale

TRAILER

Video




The Mystic Nine Tetralogy


The-Mystic-Nine-Tetralogy--



Episodio 1: Hidden Dragons Underneath the Stage
Trama:
Un componente maschile della famiglia Huo, amico di Er Ye parte per il recupero di un reperto antico. Durante il ritorno a casa, lui e i suoi uomini vengono fermati dai giapponesi. Huo, anche se ferito riesce a fuggire e a rifuggiarsi all'interno di un antica tomba mandando un segnale d'aiuto alla sua famiglia. Da qui parte la richiesta d'aiuto a Er Ye da parte della famiglia Huo, richiesta che Er Ye accetta.


Episodio 2: Murders in the Xie Mansion

Episodio 3: Phantom of Bifang Buckle

Episodio 4: Slaughter of Abelmosk Gang


Edited by crostata - 14/2/2020, 15:54
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Al brava che hai aperto la discussione!!! :hole: Purtoppo credo non si sappia ancora la messa in onda, e soprattutto speriamo non ci sia da aspettare i sub come per Lost Tomb

L'ambientazione storica di questo drama ha tutto il suo fascino e soprattutto la divisa!! vero al? :sbav: :shifty:

Poi c'è anche la Zhao Li Ying che mi piace un sacco :shy: (
ultimamente ha molto successo!!!)

Edited by crostata - 1/10/2018, 22:48
 
Top
Alexandria
view post Posted on 17/4/2016, 19:25     +1   -1




E non dimentichiamoci la presenza di William Chan :wub: :love: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
E non dimentichiamoci la presenza di William Chan :wub: :love: :sbrill:

Ahahh è lui quello a cui mi riferivo in divisa... :sbav: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 17/4/2016, 19:46) 
Al brava che hai aperto la discussione!!! :hole: Purtoppo credo non si sappia ancora la messa in onda, e soprattutto speriamo non ci sia da aspettare i sub come per Lost Tomb

Visto che siamo in due a farci un pensierino, mi pareva doveroso fare la scheda :lalala:

Per il quando andrà in onda, ero convinta lo trasmettessero quest'estate, ma poi mi sono resa conto che la data non c'è nemmeno nella pagina cinese linkata dalla dramawiki :ehm: Chissà cosa mi fumo :emu:


Per i sub, dovremmo essere un po' più fortunate, perché i tombaroli erano vittime dell'acquisto dei diritti e dei capricci dei produttori. Per questi, forse viki ha finito i soldi e lo tradurrà di contrabbando :gnegne:

e fu così che annunciarono l'acquisto dei diritti il giondo dopo :gnegne:


CITAZIONE
L'ambientazione storica di questo drama ha tutta il suo fascino e sprattuto la divisa!! vero al? :sbav: :shifty:

L'ambientazione è bellissima e si vede che hanno fatto un lavoro accurato. La divisa poi... :sbav: Ma, riguardando il trailer, non butto via nemmeno i giacchettini di pelle da avventuriero e nemmeno i cappelli da nonno "Abelardo" :lalala:


L'unica cosa è che giapponesi a parte, l'ambientazione storica sarà un po' nebulosa perché devono stare attenti a non urtare il Partito parlando male degli eventuali primi comunisti che compaiono all'orizzonte :nfg: Mentre potranno offendere pesantemente il Kuomintang :gnegne:

CITAZIONE
Poi c'è anche la Zhao Li Ying che mi piace un sacco :shy: ( e ultimamente ha un sacco di succerro!!!)

Le mie conoscenze cinesi sono ancora limitate, ma ne approfitto per fare nuove "amicizie" :beota:


CITAZIONE (crostata @ 17/4/2016, 20:28) 
CITAZIONE
E non dimentichiamoci la presenza di William Chan :wub: :love: :sbrill:

Ahahh è lui quello a cui mi riferivo in divisa... :sbav: :gnegne:

Che è poi l'unico del cast che conosco :huhuhu:

Edited by crostata - 20/1/2020, 13:24
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 09:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Nuove still per il drama! :corre:

per altre vi posto la fonte.. ci sono anche vari video del drama!!
la premier è prevista per il 20 luglio!! :corre:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 21:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/5/2016, 10:51) 
la premier è prevista per il 20 luglio!! :corre:

Finalmente abbiamo una data ed è pure abbastanza vicina :occhi:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Gia!!! :cuute: non vedo l'ora!!
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Video
ecco qua la Theme song.. con tanto di video annesso...
è un pò spoiler per la parte amorosa ma neanche tanto...Io ne consiglio la visione :olè:
Ci sono proprio delle belle scene e lui pure è proprio bello!! :sbav:
La parte che mi è rimsta più impressa
(oltre al bacio slinguazzoso) è quando quel generale lancia l'aghetto che vola mentro l'eroe lancia l'anello... wow!!!

:annuncio: data di inzia 4 luglio!!!! :annuncio:
Al, sub permettendo, ti voglio in prima linea con me! ci sarai? :occhi: :occhi:
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 24/6/2016, 19:23) 
ecco qua la Theme song.. con tanto di video annesso...

La canzone è proprio bella :occhi:

CITAZIONE
lui pure è proprio bello!! :sbav:

Lui è un figo :sbav: Sbaverò su William per tutto il drama, sappilo :beota:
E tra l'altro non so se ci hai fatto caso, ma ha un tatuaggio simile a quello di Qilin nei tombaroli. Per me c'è un collegamento... Il che non vuol dire che siano parenti, ma potrebbero avere qualcosa in comune :huhuhu:



CITAZIONE
(oltre al bacio slinguazzoso)

Almeno su queste cose i cinesi sono credibili :gnegne:


CITAZIONE
Al, sub permettendo, ti voglio in prima linea con me! ci sarai? :occhi: :occhi:

Sono già in attesa :hero: Sub permettendo, possiamo metterci d'accordo per vederlo :corre:
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Lui è un figo :sbav: Sbaverò su William per tutto il drama, sappilo :beota:

ma sbaveremo insieme eh!!
CITAZIONE
E tra l'altro non so se ci hai fatto caso, ma ha un tatuaggio simile a quello di Qilin nei tombaroli. Per me c'è un collegamento... Il che non vuol dire che siano parenti, ma potrebbero avere qualcosa in comune :huhuhu:

adesso che me l'hai fatto notare ho visto... magari centra con quella pietrona che si vede subito dopo..*curiosità*
CITAZIONE
Sono già in attesa :hero: Sub permettendo, possiamo metterci d'accordo per vederlo :corre:

volentierissimo!! :amor: Ma in cina come va la messa in onda? io sapevo tipo 2 episodi ogni giorno, con quelli lunghi... (vabbe che tanto noi aspetteremo i sub!!! Vi preeegooo subbatelooo!!! :pecche:)
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 15:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Tra l'altro, mi pare di capire che la canzone la canta proprio William :like: Quello che hai messo è l'MV ufficiale, non la opening del drama... :smoke:


CITAZIONE
adesso che me l'hai fatto notare ho visto... magari centra con quella pietrona che si vede subito dopo..*curiosità*

Dal video immagino che gli sia successo qualcosa, perché dalla faccia che fa si capisce che non sa manco lui da dove spunta il tatuaggio :gnegne:
e si scoprì che si era sbronzato una sera decidendo di entrare nello studio del primo tatuatore disponobile :gnegne:



CITAZIONE
volentierissimo!! :amor: Ma in cina come va la messa in onda? io sapevo tipo 2 episodi ogni giorno, con quelli lunghi... (vabbe che tanto noi aspetteremo i sub!!! Vi preeegooo subbatelooo!!! :pecche:)

non ne ho idea, in ogni caso decidiamo noi come regolarci :fighting: L'unica cosa, speriamo che lo subbino prima dell'anno prossimo, perché sono sicura che lo subberanno :hero: --->Ottimismo mode on :corre:
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Quello che hai messo è l'MV ufficiale, non la opening del drama... :smoke:

ah, buono a sapersi!!! :ghgh:
CITAZIONE
Dal video immagino che gli sia successo qualcosa, perché dalla faccia che fa si capisce che non sa manco lui da dove spunta il tatuaggio :gnegne:

e si scoprì che si era sbronzato una sera decidendo di entrare nello studio del primo tatuatore disponobile :gnegne:

ahahahaah dai speriamo in qualcosa di meglio!!!! :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
non ne ho idea, in ogni caso decidiamo noi come regolarci :fighting: L'unica cosa, speriamo che lo subbino prima dell'anno prossimo, perché sono sicura che lo subberanno :hero: --->Ottimismo mode on :corre:

Anche io sono abbastanza fiduciosa ma temo molto le tempistiche... soprattutto che si ripeta come con Lost Tomb :patpat:

Edited by crostata - 20/1/2020, 13:24
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Video
ecco ulteriore trailer (no vi preoccupate non è spoiler in quanto non si capisce nulla)
Ma quanto bello è quanfo campare in divisa alla stazione?? :sbav:
Comunque sembra che per scenografia e costumi si stat fatto un bel lavoro e da quel che vedo anche per le scene d'azione! :like:
Dovrebbe essere andato in onda oggi ma su viki ancora nulla... Speriamo!
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/7/2016, 19:18) 
ecco ulteriore trailer

Grazie :amor:
CITAZIONE
Ma quanto bello è quanfo campare in divisa alla stazione?? :sbav:

Ma quant'è bello in divisa :sbav: Da notare che ho cambiato l'avatar e ora è a tema Willino soldato :sbav:

CITAZIONE
Dovrebbe essere andato in onda oggi ma su viki ancora nulla... Speriamo!

Stavo guardando proprio un attimo fa se su viki era comparso qualcosa :gnegne: Ora guarderò di continuo finché non mi faranno contenta :gnegne:
 
Top
169 replies since 17/4/2016, 17:06   3350 views
  Share