DIC :: Forum ::

Algernon ni Hanataba wo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2015, 11:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Algernon ni Hanataba wo




Titolo: Algernon ni Hanataba wo (アルジャーノンに花束を)
Conosciuto anche come: Flowers for Algernon
Genere: Drammatico
Episodi: 10
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: da aprile 2015
Slot: venerdì ore 22
Sceneggiatura: Daniel Keyes (racconto e romanzo)
Regia: Nojima Shinji
AramaJapan
Sottotitoli Inglesi non ancora annunciati
Sottotitoli Italiani a cura del MIST Fansub

CAST
Yamashita Tomohisa: Shiratori Sakuto
Kuriyama Chiaki: Mochizuki Haruka
Kubota Masataka: Yanagawa Ryuichi
Kudo Asuka: Hiyama Kosuke
Kikuchi Fuma: Kokubo Kazushige
Tanimura Mitsuki: Kawaguchi Rio
Oomasa Aya: Koide Mai
Kaai Gamon: Sugino Shiro
Katsuya: Shikanai Dai
Maeda Goki: Kanda Yuki
Saito Yoshiki: Hata Kosuke
Ishida Issei: Shiratori Hisato
Kusakari Tamiyo: Shiratori Madoka
Nakahara Takeo: Kawaguchi Reiji (special appearance)
Hagiwara Masato: Takebe Junichiro
Ishimaru Kanji: Hachisuka Daigo
Iitoyo Marie: Shiratori Karen (ep6-10)

TRAMA
Sakuto ha 28 anni, ma possiede il QI di un bambino di 6. Assieme ad altri ragazzi con problemi, lavora al "Dream Flower Service", un negozio che si occupa di effettuare consegne di fiori.
Sakuto viene sottoposto a un intervento (sperimentato prima su un topo di nome Algernon) che lo porta a diventare un genio. Questo però, nel bene e nel male, avrà forti ripercussioni sulla sua vita.
Il drama è tratto dal racconto di fantascienza (poi divenuto un romanzo nel 1966) "Flowers for Algernon" di Daniel Keyes, pubblicato nel 1959. Qui la trama originale (ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DEL RACCONTO)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Edited by Dama Heiko - 5/9/2016, 12:07
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2015, 13:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Giust'appunto ieri avevo fatto una ricerchina per vedermi qualcosa con pino ed ero molto triste del fatto che non mi attirasse niente (se non l'introvabile film).

Questo dramino ancora non c'era sulla dramawiki (e ancora non c'è) ma sembra qualcosa di interessante e sono contenta che farà a breve... MIO!


Il titolo sarà toPINO! :gnegne: perdonatemi :patpat: mi autopatto

edit: ho letto la trama e... non solo il dramino è interessante ma la storia è davvero bellissima. I temi trattati sono molto delicati. Penso che nell'attesa recuperò il romanzo o il racconto breve originale, non so... spero di trovarlo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Hanno già fatto due drama tratti da quel romanzo: uno giapponese del 2002 e uno coreano del 2006.
Me li ricordo perché mi interessava il kdrama visto che la sceneggiatrice era la stessa di Dal Ja.

Aspetto che facciate da cavia, non sono in vena di storie drammatiche ultimamente :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2015, 19:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Che strano però, pare che il romanzo sia una pietra miliare... ma versioni occidentali non ne esistono? :boh:
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 19:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi ricordo di aver letto la notizia dell'annuncio mesi fa e l'ho messa direttamente nel dimenticatoio, dove credo questo drama continuerà a restare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 19/3/2015, 13:56)
Il titolo sarà toPINO! :gnegne: perdonatemi :patpat: mi autopatto

:gnegne: :gnegne: muoio!

Mi ero completamente persa i drama già precedentemente tratti da questa storia - e mi ero persa pure questa notizia :nfg:
Non so, in realtà sebbene mi sembri potenzialmente interessante, non mi è scoccata alcuna scintilla di interesse serio ora come ora!
Attenderò di vedere almeno il teaser!
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 10:25     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sono già usciti 2 episodi di questo drama, l'ho guardato ffw senza sub. E' carino anche se Pino mi sembra stranissimo. In certi punti mi ricorda un po' Akira (nobuta wo produce) però ovviamente lì faceva lo scemo qui... beh è patologico. Un po' come Di Caprio in Buon Compleanno Mr. Grape.

Devo attendere i sub...
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 13:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto il primo episodio!
Sinceramente, non mi aspettavo niente di particolare, invece, a parte qualche scena alquanto forzata, la storia mi ha colpita positivamente!
Sakuto fa veramente tanta tenerezza, credo che Pino sia riuscito a renderlo in maniera parecchio credibile! Mi sono piaciute anche le sue dinamiche con i "colleghi": sebbene in un primo momento possa sembrare (e in parte è così) che lui sia un po' emarginato e maltrattato per la sua condizione mentale, in realtà sono già stati delineati dei rapporti decisamente positivi.
In particolare, mi ha commosso la scena in cui il "padrone" del negozio di fiori lo abbraccia mentre piange e promette di non abbandonarlo mai :sniff:
Mi piacerebbe capire se il padre di Sakuto è morto, oppure se ha "dovuto" lasciarlo a causa della moglie che sicuramente avrà voluto rifarsi una nuova vita con l'altra figlia.


In realtà, sebbene mi abbiano molto appassionata le vicende di Sakuto e del "nuovo arrivato" al negozio, per quanto riguarda i comprimari femminili sono rimasta piuttosto freddina: sarà che tutte e tre le pulzelle sono attrici che non mi piacciono, comunque la storia delle due "amiche" in crisi mi ha fatto storcere il naso, mentre la ricercatrice inizialmente mi aveva fatto un po' empatizzare, ma dopo il colloquio con il capo, mi ha smosciata :nfg:

Nonostante ciò, arrivata alla fine dell'episodio, mi sono ritrovata a provare quel senso di "dov'è il prossimo episodio?" che non mi aspettavo assolutamente avrei sentito, inoltre, mi trovo piacevolmente in bilico tra la voglia di continuare a d avere una serie "human" sulle simpatiche disavventure di un ragazzo con problemi e la consapevolezza che, come da trama, ben presto Sakuto verrà sottoposto all'intervento che lo trasformerà in un genio, cambiando completamente le dinamiche della storia!
Mi piace il fatto di essermi riuscita ad immergere in questa dimensione "human drama" e sapere che stanno però per arrivare inaspettate sorprese, insomma!

Altre due parole sulle "madri".
1) Madre dello scarcerato: mi ha fatto molta pena la sua scena perchè da una parte si capisce la sofferenza del figlio
nell'essere abbandonato, ma sapendo che la madre ha dovuto patire tanti dolori "a causa sua", cerca di darle la sua benedizione affinchè possa essere felice nella nuova città e con il nuovo compagno, dall'altro il disperato tentativo della donna di far capire al ragazzo che la scelta del trasloco è una sorta di ultima ancora di salvezza, ma non vuole essere veramente una fuga.
Speriamo che sia veramente così e torni poi a "riprenderlo" o per lo meno a ricucire il rapporto :sniff:
2) Madre di Sakuto: sicuramente non è facile mettere in scena la debolezza e l'incapacità di accettazione della realtà che può colpire una donna nel momento in cui si rende conto che il proprio figlio ha dei deficit mentali che non gli permetteranno mai di crescere come una "persona normale"... in questo caso hanno volutamente tramutato la donna nella "cattiva" che non ha particolari dissidi interiori, ma direttamente odia e disprezza il figlio tanto da non volerne avere più nulla a che spartire e ferendolo volontariamente. Dalle anticipazioni si vede che
la madre di Sakuto - contattata dagli scienziati forse per il permesso a fare l'intervento, non so - è una donna ricca
Quindi io faccio la scommessa del drama :gnegne: ovvero
La cretinetta con i capelli corti, ovvero l'amica in crisi che abborda Sakuto per strada e lo porta alla festa e lo bacia pure, di cui per ora sappiamo solo che è ricca, si scoprirà essere niente poco di meno che la sorellina di Sakuto?

Secondo me, sì! :tw:

:corre: Chi si unisce a me nella visione? ToPino per tutti! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 00:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ovviamente io :ioio:

Appena posso mi RIVEDO il primo ep coi sub. :beota:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


L'ho visto :corre:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/5/2015, 14:57) 
Sinceramente, non mi aspettavo niente di particolare, invece, a parte qualche scena alquanto forzata, la storia mi ha colpita positivamente!

Pure io ho impressioni positive!

CITAZIONE
Sakuto fa veramente tanta tenerezza, credo che Pino sia riuscito a renderlo in maniera parecchio credibile!

Pino mi pare piuttosto ispirato in questo ruolo, perché Sakuto lo sta interpretando bene. Onestamente ero dubbiosa su di lui. Credevo fosse un ruolo troppo difficile per Pino, ma mi ha sorpresa :goccia:

CITAZIONE
Mi sono piaciute anche le sue dinamiche con i "colleghi": sebbene in un primo momento possa sembrare (e in parte è così) che lui sia un po' emarginato e maltrattato per la sua condizione mentale, in realtà sono già stati delineati dei rapporti decisamente positivi.

Lo trattano un pochino come lo scemo del villaggio, come quando lo sfruttano per
rimorchiare le ragazze :patpat: Yanagawa stesso lo tratta un po' così, però il finale mi fa pensare che gli voglia comunque bene :cuute:


CITAZIONE
In particolare, mi ha commosso la scena in cui il "padrone" del negozio di fiori lo abbraccia mentre piange e promette di non abbandonarlo mai :sniff:
Mi piacerebbe capire se il padre di Sakuto è morto, oppure se ha "dovuto" lasciarlo a causa della moglie che sicuramente avrà voluto rifarsi una nuova vita con l'altra figlia.

Il padrone del negozio è una bella persona. Mi piace come tratta Sakuto e mi piace la disinvoltura con cui approccia Hiyama. Io sarei stata un attimino sugli spini sapendo di aver a che fare con uno che
ha ucciso una persona :emu:

Per il padre di Sakuto, penso
sia morto. Nei flash back lui è adorabile con il figlio e stento a credere che si sia voluto liberare di lui :emu: Penso che piuttosto si sarebbe liberato della moglie :gnegne:



CITAZIONE
In realtà, sebbene mi abbiano molto appassionata le vicende di Sakuto e del "nuovo arrivato" al negozio, per quanto riguarda i comprimari femminili sono rimasta piuttosto freddina: sarà che tutte e tre le pulzelle sono attrici che non mi piacciono, comunque la storia delle due "amiche" in crisi mi ha fatto storcere il naso, mentre la ricercatrice inizialmente mi aveva fatto un po' empatizzare, ma dopo il colloquio con il capo, mi ha smosciata :nfg:

Le due amiche non le ho ancora inquadrate. Al momento le trovo piuttosto inutili, ma credo che la loro storia finirà con l'intrecciarsi con quella di Sakuto, quindi ci tocca tenerle :gnegne: La ricercatrice, come a te, mi piaceva fino all'ulimo colloquio col prof, poi ho capito che
lavora perché è infatuata del prof :lone: Se la ricerca fosse stata di uno che le faceva schifo, tutta questa devozione dubito l'avrebbe avuta :ehm:



CITAZIONE
Altre due parole sulle "madri".
1) Madre dello scarcerato: mi ha fatto molta pena la sua scena perchè da una parte si capisce la sofferenza del figlio
nell'essere abbandonato, ma sapendo che la madre ha dovuto patire tanti dolori "a causa sua", cerca di darle la sua benedizione affinchè possa essere felice nella nuova città e con il nuovo compagno, dall'altro il disperato tentativo della donna di far capire al ragazzo che la scelta del trasloco è una sorta di ultima ancora di salvezza, ma non vuole essere veramente una fuga.
Speriamo che sia veramente così e torni poi a "riprenderlo" o per lo meno a ricucire il rapporto :sniff:

La madre di Hiyama non mi ha dato impressioni negative. Come dici tu, fa pena :sniff: Magari un giorno
i due ritroveranno un loro equilibrio e potranno ritrovarsi pure come madre e figlio. Nel loro caso ci vedo un briciolo di speranza perché, al di là di tutto, si vogliono bene e si vede!


CITAZIONE
2) Madre di Sakuto: sicuramente non è facile mettere in scena la debolezza e l'incapacità di accettazione della realtà che può colpire una donna nel momento in cui si rende conto che il proprio figlio ha dei deficit mentali che non gli permetteranno mai di crescere come una "persona normale"... in questo caso hanno volutamente tramutato la donna nella "cattiva" che non ha particolari dissidi interiori, ma direttamente odia e disprezza il figlio tanto da non volerne avere più nulla a che spartire e ferendolo volontariamente.

Qui non so se è stata tramutata in "cattiva" o se in un certo senso lo è :ehm: Ci sono genitori che fanno figli in modo egoistico per mille ragioni e che, qualunque cosa facciano, non li accettano se non corrispondono al loro standard. E parlo di bambini normali. Quindi con una disabilità la cosa peggiora... Ho paura che la mamma di Sakuto sia una di quelle che usano i figli per farsi bella nella società, visto che dopo mille mila anni non se n'è fatta una ragione :patpat: Se gli voleva bene, un modo per stare vicino a Sakuto dopo più di 20 anni lo trovava :nfg:

CITAZIONE
Dalle anticipazioni si vede che
la madre di Sakuto - contattata dagli scienziati forse per il permesso a fare l'intervento, non so - è una donna ricca
Quindi io faccio la scommessa del drama :gnegne: ovvero
La cretinetta con i capelli corti, ovvero l'amica in crisi che abborda Sakuto per strada e lo porta alla festa e lo bacia pure, di cui per ora sappiamo solo che è ricca, si scoprirà essere niente poco di meno che la sorellina di Sakuto?

Secondo me, sì! :tw:

Io ho dei dubbi sulla cosa :mhuaua: Nei flash back la famiglia di Sakuto
vive in un normale appartamento in una normale palazzina. O si è risposata dopo un'ipotetica morte del marito, o dubito che sia ricca :ehm: Per la questione sorella, Sakuto è finito al negozio a 15 anni, quindi lei dovrebbe ricordarselo e forse pure lui potrebbe ricordarla. Poi la sorellina dovrebbe chiamarsi Karen, non Rio :ehm: Secondo me lei diventerà la fidanzata di Sakuto :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 18:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 7/5/2015, 01:51)
Appena posso mi RIVEDO il primo ep coi sub. :beota:

:shifty: ottimo!

CITAZIONE (Alannah @ 7/5/2015, 13:36)
L'ho visto :corre:

Pure io ho impressioni positive!

:sbrill: oh anche Alannina, bene!

CITAZIONE
Pino mi pare piuttosto ispirato in questo ruolo, perché Sakuto lo sta interpretando bene. Onestamente ero dubbiosa su di lui. Credevo fosse un ruolo troppo difficile per Pino, ma mi ha sorpresa :goccia:

Anche io ero molto preoccupata dalla sua possibile resa, invece davvero niente male! :joy:
Ora mi preoccupa un pochino la resa del genio, temo lo rifaranno cadere nel ruolo del tenebroso... spero in bene!


CITAZIONE
Il padrone del negozio è una bella persona.

Già! Per quanto il passato di quei ragazzi possa essere oscuro, ha comunque una fiducia estrema in loro!

CITAZIONE
Per il padre di Sakuto, penso
sia morto. Nei flash back lui è adorabile con il figlio e stento a credere che si sia voluto liberare di lui :emu: Penso che piuttosto si sarebbe liberato della moglie :gnegne:

Già :sniff:

CITAZIONE
La ricercatrice, come a te, mi piaceva fino all'ulimo colloquio col prof, poi ho capito che
lavora perché è infatuata del prof :lone: Se la ricerca fosse stata di uno che le faceva schifo, tutta questa devozione dubito l'avrebbe avuta :ehm:

Ma appunto!! Inizialmente faceva anche sorridere
il fatto che lei sperasse che all'appuntamento ci andasse il prof etc, però questa qui sta lì sono per lui praticamente :nfg: e deve assolutamente recuperare il topino "perchè se no sarà odiata da lui" e non perchè altrimenti manda all'aria anni di esperimenti e sforzi di tutti e possibilità di curare malattie etc... quant'è nobile :nfg:



CITAZIONE
La madre di Hiyama non mi ha dato impressioni negative. Come dici tu, fa pena :sniff: Magari un giorno
i due ritroveranno un loro equilibrio e potranno ritrovarsi pure come madre e figlio. Nel loro caso ci vedo un briciolo di speranza perché, al di là di tutto, si vogliono bene e si vede!

Lo spero davvero tanto!!

CITAZIONE
Ho paura che la mamma di Sakuto sia una di quelle che usano i figli per farsi bella nella società

:buu: Sì probabilmente è così... che tristezza...

CITAZIONE
Io ho dei dubbi sulla cosa :mhuaua: Nei flash back la famiglia di Sakuto
vive in un normale appartamento in una normale palazzina. O si è risposata dopo un'ipotetica morte del marito, o dubito che sia ricca :ehm: Per la questione sorella, Sakuto è finito al negozio a 15 anni, quindi lei dovrebbe ricordarselo e forse pure lui potrebbe ricordarla. Poi la sorellina dovrebbe chiamarsi Karen, non Rio :ehm: Secondo me lei diventerà la fidanzata di Sakuto :mhuaua:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: oddio, in effetti avevo completamente tralasciato il fattore dei nomi!! Una cosa proprio da niente..! :gnegne: :gnegne:
Però anche se è vero che quando loro erano piccoli erano una famiglia normale, nelle anticipazioni mi sembra di ricordare che si vedesse piuttosto chiaramente
che lei è tutta ingioiellata e super in tiro in una casa grande, quindi secondo me è riuscita a fare un salto di qualità in qualche modo. Oltretutto, non so perchè, avevo dato per scontato che l'avesse mollato molto prima dei 15 anni, perchè già nella scena in cui tira via la bimba dalla culla lei dice qualcosa tipo "basta sono stanca di questa situazione", quindi ho deciso che poco dopo mamma e pupa se ne sono andate e si sono arricchite, mentre Sakuto è rimasto fino ai 15 anni col papà che poi è schiattato.

:gnegne: insomma, ho inventato tutto e non me n'ero nemmeno resa conto!
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/5/2015, 19:27) 
Ora mi preoccupa un pochino la resa del genio, temo lo rifaranno cadere nel ruolo del tenebroso... spero in bene!

Potrebbe essere... Visto che ero poco ottimista per la resa del Sakuto ritardato e sono stata smentita, prima di pensar male aspetto di vedere che combina :gnegne:



CITAZIONE
Ma appunto!! Inizialmente faceva anche sorridere
il fatto che lei sperasse che all'appuntamento ci andasse il prof etc, però questa qui sta lì sono per lui praticamente :nfg: e deve assolutamente recuperare il topino "perchè se no sarà odiata da lui" e non perchè altrimenti manda all'aria anni di esperimenti e sforzi di tutti e possibilità di curare malattie etc... quant'è nobile :nfg:

C'è da dire che pure il professore due mazzate se le meriterebbe :patpat: Il fatto che tra gli assistenti ci sia
una donna giovane e carina, non vuol dire che le debba trovare un uomo che la farebbe più felice del lavoro.. Non è che per tutte le donne la famiglia sia la massima ambizione e, se lo fosse, visto che non è cessa, l'uomo se lo trova da sola :uff: L'unico motivo per cui lo scuserei è se viene fuori che era una manovra per levarsela dai piedi :gnegne:


CITAZIONE
nelle anticipazioni mi sembra di ricordare che si vedesse piuttosto chiaramente
che lei è tutta ingioiellata e super in tiro in una casa grande, quindi secondo me è riuscita a fare un salto di qualità in qualche modo. Oltretutto, non so perchè, avevo dato per scontato che l'avesse mollato molto prima dei 15 anni, perchè già nella scena in cui tira via la bimba dalla culla lei dice qualcosa tipo "basta sono stanca di questa situazione", quindi ho deciso che poco dopo mamma e pupa se ne sono andate e si sono arricchite, mentre Sakuto è rimasto fino ai 15 anni col papà che poi è schiattato.

Effettivamente può essere che a quel punto della storia i genitori di Sakuto
abbiano divorziato e che lui sia rimasto con il papà :ehm:



CITAZIONE
:gnegne: insomma, ho inventato tutto e non me n'ero nemmeno resa conto!

Cose che capitano :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 7/5/2015, 20:15) 
C'è da dire che pure il professore due mazzate se le meriterebbe :patpat: Il fatto che tra gli assistenti ci sia
una donna giovane e carina, non vuol dire che le debba trovare un uomo che la farebbe più felice del lavoro.. Non è che per tutte le donne la famiglia sia la massima ambizione e, se lo fosse, visto che non è cessa, l'uomo se lo trova da sola :uff: L'unico motivo per cui lo scuserei è se viene fuori che era una manovra per levarsela dai piedi :gnegne:

Ah, su questo sono assolutamente d'accordo! Certo, lei non dimostra di essere una grande paladina della scienza, ma lui è un essere infimo e sessista che
oltre ad approfittarsi di persone con ritardi mentali per fare i suoi esperimenti senza nemmeno dire fino in fondo alle strutture di accoglienza quali sono le sue intenzioni, si prende il disturbo di arrangiare appuntamenti non richiesti perchè ritiene che altrimenti la sua allieva non sarebbe felice, bah!
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sono all'episodio 3:corre:


Il professore è peggiorato. Se il primo impatto non era stato dei più positivi, nel secondo episodio mi era dispiaciuto per la sua storia personale e gli avevo creduto. Peccato che nell'episodio 3 ne spunta fuori un'altra :patpat: E si scopre che
sta facendo tutta questa fretta per operare Sakuto solo per interessi :patpat:

Mentre Haruka ha guadagnato punti :smoke: Non è la senza intelligenza che sembrava, perché sì, se era per
l'ideale nobile del prof, era dispostissima a fare il test su un umano, ma quando scopre cosa c'è davvero dietro ci resta malissimo e perde stima nell'uomo che ha idolatrato
in fin dei conti si è pure affezionata a Sakuto come persona, laddove per il prof è solo una cavia da laboratorio.

E non mi aspettavo che Sakuto alla fine
si innamorasse di Haruka :spavento: Credevo che per questo ci avessero infilato il personaggio di Rio che invece, sorpresona, è la malata che devono salvare con l'operazione con cui Sakuto fa da cavia :spavento:
E io che pensavo che Rio l'avessero buttata lì tanto per... E invece ha un suo senso :uff: Anche se non ho capito perché corra dietro a Sakuto. Che spera?
che un ritardato si innamori di lei, destinata a una degenerazione neurologica, perché sono uno come Sakuto potrebbe, forse, starle vicino in quelle circostanze? :ehm:
La figura della disperata la fa davvero :smoke:



Yanagawa è un deficiente, ma sotto sotto non è cattivo. Parla troppo e fa un sacco di stupidaggini, quindi parte delle sue sfighe se le cerca, però non lo boccio del tutto. Con la madre si vede che questo atteggiamento che ha è una sorta di corazza che usa per non farsi vedere per quello che è, oltre al fatto che quando si preoccupa per le frequenti assenze di Sakuto, mi è sembrato sincero. Un po' sfrutta tutto e tutti, ma mi sembra che se vuole sa essere una persona decente... se vuole :smoke:


Hiyama è amore :amor: Rimane tendenzialmente sulle sue e impulsivo, ma è una personcina sensibile e intelligente, oltre che molto onesta :cuute: Su di lui non ho granché da dire, ma mi continua a piacere!!!




La situazione della famiglia di Sakuto è più chiara anche se non del tutto spiegata.
La madre
non è una riccastra come si era ipotizzato, anche se comunque non se la passa per nulla male a giudicare dalla casa. In più si è pure intascata una bella sommetta per l'operazione di Sakuto e non se la merita :mh:


Il padre
non è ancora pervenuto e continuo a pensarlo morto o fuori combattimento. Il fatto che parlino di "genitori" sempre al plurale, ho il dubbio che non sia morto, ma infermo o qualcosa del genere... Comunque sì, il sospetto che lui fosse andato via di casa con il figlio è stato confermato. La famiglia si era divisa, il papà con il figlio e la mamma con la figlia :patpat:




E alla fine si è arrivati alla fantomatica operazione :hero: Vediamo cosa succederà :hero:


Comunque continuo ad avere un impressione positiva del drama. Fin ora lo trovo ben costruito e mi piace molto come impostano ogni volta i finali di puntata :amor:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 10:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ti ho raggiunta all'episodio 3!
Devo dire che l'episodio 2 e la prima metà dell'episodio 3 mi avevano lasciata un po' più fredda rispetto al primo, invece il colpo di scena ha subito ravvivato il mio interesse!
CITAZIONE (Alannah @ 17/6/2015, 15:57) 
il personaggio di Rio che invece, sorpresona,
è la malata che devono salvare con l'operazione con cui Sakuto fa da cavia :spavento:
E io che pensavo che Rio l'avessero buttata lì tanto per... E invece ha un suo senso

Questo mi ha lasciata davvero di stucco e mi piace! Anche io trovavo la sua parentesi con l'amichetta acida alquanto inutile, invece con questa rivelazione tutto assume un significato più serio!

CITAZIONE
:uff: Anche se non ho capito perché corra dietro a Sakuto. Che spera?
che un ritardato si innamori di lei, destinata a una degenerazione neurologica, perché sono uno come Sakuto potrebbe, forse, starle vicino in quelle circostanze? :ehm:
La figura della disperata la fa davvero :smoke:

Questo onestamente sfugge anche a me :nfg: dal discorso della doccia si potrebbe pensare che semplicemente
avendo sempre vissuto con la consapevolezza di avere una vita breve e segnata dalla degenerazione cerebrale, non è mai riuscita a guardarsi attorno con ottimismo e gioia, quindi ammira Sakuto che, pur col suo handicap, al contrario suo, affronta ogni momento con serenità. Cosa voglia combinarci insieme però resta un mistero, alla fine, Sakuto non sarebbe in grado di capire che lei è malata, quindi... Grande bah per lei!



CITAZIONE
Yanagawa è un deficiente, ma sotto sotto non è cattivo. [...] Hiyama è amore :amor:

Mi spiace che stiano dando meno spazio a questi personaggi, ma devo dire che anche a me continuano a piacere!
Quello che secondo me è moooolto peggiorato, è il responsabile del negozio di fiori!
Tante belle parole sul "Sakuto ha il diritto di scegliere della sua vita, io non posso fare niente" e blablabla... come se Sakuto fosse effettivamente in grado di capire la situazione! :porc: Lo mandi al macello e pensi pure di non avere alcun ruolo! Invece sì! Sei solo un vigliacco!


CITAZIONE
E alla fine si è arrivati alla fantomatica operazione :hero: Vediamo cosa succederà :hero:

Pensavo che dal prossimo episodio, con l'operazione, l'atmosfera sarebbe cambiata radicalmente
ma dalle anticipazioni sembra proprio che l'intervento sia fallimentare e Sakuto non diventi affatto un super genio! :spavento:

Questo mi ha confusa, anche perché mi sembra assurdo
farlo operare di nuovo... ma così anche l'intervento di Rio salta!

Staremo a vedere!
 
Top
20 replies since 19/3/2015, 11:35   1034 views
  Share