DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2012, 14:00     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Bu Bu Jing Xin


Titolo: 步步惊心 / Bu Bu Jing Xin
Conosciuto anche come: Startling by Each Step/Scarlet Heart
Genere: storico, sentimentale
Episodi: 35 (da 40 minuti)
Emittente: Hunan TV
Trasmesso dal 10 al 29 settembre 2011 (tutte le sere alle 22)
Sottotitoli in italiano a cura del TFPA Subbing Team

Nel 2016 ne è stato fatto un remake coreano: Scarlet Heart: Ryeo



TRAMA
Dopo un terribile incidente, la venticinquenne Zhang Xiao viene catapultata nella Cina del 18° secolo durante la dinastia Qing. Si incarna in una delle sue vite precedenti, quella della sedicenne Maertai Rouxi, la figlia di un generale Manchu e sorella della seconda moglie dell'8° Principe.
Non riuscendo in alcun modo a tornare al presente, Rouxi cerca di adattarsi alla sua nuova vita alla corte dell'imperatore Kangxi, ma ben presto finisce invischiata nella lotta per la corona tra i 14 figli dell'imperatore.


CAST
Liu Shi Shi - Maertai Ruo Xi / Zhang Xiao
Principi
Nicky Wu - Yin Zhen (4th Prince)
Kevin Cheng - Yin Si (8th Prince)
Yuan Hong - Yin Xiang (13th Prince)
Lin Geng Xin - Yin Ti (14th Prince)
Han Dong - Yin Tang (9th Prince)
Ye Zu Xin - Yin'e (10th Prince)
Damian Lau - Kangxi Emperor
Zhang Lei - Yin Reng (Crown Prince)
Chen Jing Yu - Yin Zhi (3rd Prince)
Wang Xiao Dong - Yin Qi (5th Prince)
Mogli
Annie Liu - Maertai Ruo Lan
Shi Xiao Qun - Gorolo Ming Hui
Liu Yu Xin - Gorolo Ming Yu
Guo Zhen Ni - Lu Wu
Dai Chun Rong - Consort De
Liu Jie - Consort Liang
Mu Ting Ting - Lady Ulanara
Lu Mei Fang - Lady Nian
Servitù
Deng Li Min - Li De Quan
Cao Xin Yu - Qiao Hui
Ye Qing - Yu Tan
Zhou Yan Cheng - Wang Xi
Kang Ming Tong - Yun Xiang
Hu Zhong Hu - Gao Wu Yong
Qi Qing Lin - Li Fu
Shen Bao Ping - Zhang Qian Ying
Nobiltà
Guo Xiao Ting - Suwan Guwalgiya Min Min
Ba Sen - Prince Suwan Guwalgiya
Zheng Kai - Irgen Gioro Zuo Ying
Chai Wei - Cheng Huan
Qu Ao Hui - Hong Shi
Ufficiali
Xing Han Qing - Nian Geng Yao
Zhao Jia Lin - Longkodo
Gao Sen - Li Guang Di
Lian Te Yue - Physician He
Altri
Ma Tian Yu - Huang Di



Bu Bu Jing Qing



Titolo: 步步惊情 / Bu Bu Jing Qing
Conosciuto anche come: Startling Love With Each Step 2 / Bu Bu Jing Xin 2
Genere: Sentimentale
Emittente: Hunan TV
Episodi: 35
Anno: 2014

Trama:

Zhang Xiao è tornata al suo corpo e al suo tempo, eppure è ancora stranita e non riesce a capacitarsi della sua vita nei panni di Rou Xi. Torna al suo lavoro e sarà proprio lì che scoprirà che il suo superiore ha le fattezze del 4° Principe. Ma le sorprese non sono finite: la modella scelta dalla compagnia ha esattamente le sue fattezze! Molti misteri sono ancora da svelare...

Cast:
Liu Shi Shi - Zhang Xiao
Nicky Wu - Yin Zheng
Sun Yi Zhou - Kang Si Han

Curiosità: Mentre la prima serie è tratta da un romanzo, questa no, ma l'autrice del libro ha comunque collaborato.



Sotto consiglio di Ale ho iniziato questo drama e nonostante sia solo alla 2, mi ha preso tantissimo :love:
Pensavo di non capirci un tubo visto che sono poco avvezza ai drama storici (l'unico che ho visto è stato il coreano The Princess' Man) e ignorantissima sulla storia asiatica in generale, e invece non mi sono ancora persa pezzi per strada :gnegne:
Mi è piaciuto che non ci fossero puntate introduttive ma che iniziasse col risveglio della protagonista nel corpo di Ruoxi.

Mi dovrò documentare sui vari Principi... sono 14? Se ne sono visti meno della metà per ora. Gli altri? :ehm:
Mi è parso di capire dai pensieri della protagonista alla fine della 2 che
faranno quasi tutti una brutta fine e che salirà al trono il 4° :ehm: giusto?
E' possibile che lei cambi il corso della storia mettendoli al corrente di avvenimenti futuri?
Immagino sarà sempre il 4° vincere il cuore della nostra Ruoxi :patpat:
A me piace molto l'8 ma penso e spero non succeda nulla visto che è suo cognato. Non capisco se a Ruolan
scocci essere seconda moglie (e quindi dividerlo con l'altra arpia) o se semplicemente non gliene frega una cippa di lui :ehm: è sempre così fredda mentre lui sembra tenerci.
Il 10° è un cretino ma lo adoro :gnegne: gli altri non li ho ancora inquadrati.

Il loro taglio di capelli è imbarazzante :gnegne: e io che mi lamentavo del cipollotto nei sageuk :mhuaua:

Edited by tsukushi*makino - 9/12/2022, 14:45
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2012, 14:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:love: :love: Ooooh!
Ma che bello un bel drametto ambientato alla corte di Kangxi! Io sono super appassionata di storia cinese *_*
Comunque sì Zucu, storicamente
è stato il 4 principe a diventare il successore con nome Yongzheng, molto degli altri sono stati fatti incriminare/uccidere/madare in zone remote con incarichi militari :mhuaua:

E ora ho controllato e in effetti c'è segnata, seppur con un punto interrogativo vicino una tale Zhang tra le moglie/concubine dell'imperatore in questione, quindi chissà che non sia proprio la protagonista della storia!
:cuute: spero di riuscire presto a dargli una sbirciata!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 28/6/2012, 15:01     +1   -1




Tsuku LO STAI VEDENDO :clap: :clap: . E TI PIACE PURE :respect: :respect:
Giuro che sto quasi per piangere dalla gioia :pecche: : finalmente avrò qualcuno con cui parlarne (e con questa scusa torno pure a vedermelo).
La pettinatura degli uomini è imbarazzante, lo so ma vedrai che dopo un po' non ci farai più caso.
Tra tutti i principi quello che ho amato di più è il nr 8 e non solo perchè chi lo interpreta è Kevin Chen: mi piace com'è il suo carattere, è un uomo giusto che cerca sempre di stare fuori dai giochi di potere che lo vorrebbero vederlo in corsa per la successione.
Vuoi che ti risponda alle domande? Temo però di spoilerarti la storia e sarebbe un peccato.
Posso dirti solo questo: per quanto Ruoxi cerchi di non fare nulla che possa alterare il corso della storia, il solo fatto di essere ritornata nel passato (dico ritornata perchè dopo l'incidente regredisce ad una sua precedente reincarnazione) tenendo però i ricordi del presente già di per se ha determinato una modifica. Cmq il personaggio di Ruoxi è uno dei più affascinanti che abbia visto sinora.
Per quanto mi piaccia Nicky Wu ho finito per odiare davvero il suo personaggio
si, il 4° Principe vincerà la lotta per la successione
mentre ho finito per amare il Principe n. 14 (se ben ricordo il numero... cmq è quello che è all'inizio del filmato che hai postato e che si vede anche nel prosieguo del video vestito da generale).
Il nr 10 sembra messo li per far la macchietta anche se in realtà, da quel poco che so, TUTTI sono esistiti veramente ed erano abbastanza simili come carattere a come li rappresentano.
Altro Principe che non si può che amare è il nr 13, quello che per primo diventa amico di Rouxi.
Ragazze, date un'opportuinità a questo drama: ha buonissimi attori, una fotografia stupenda, un personaggio femminle molto attuale con il quale è possibile identificarsi, dei costumi incredibili e le parti storiche sono ben spiegate per cui anche se uno non ne sa mezza di storia cinese (io sono una di quelle) cmq riesce a contestualizzare la storia raccontata dal drama
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 17:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/6/2012, 15:45)
:love: :love: Ooooh!
Ma che bello un bel drametto ambientato alla corte di Kangxi! Io sono super appassionata di storia cinese *_*

Davvero?? Questo drama sembra essere piuttosto fedele!

Although Bu Bu Jing Xin isn’t a documentary, the drama store at least 80% of true facts that happened during the Qing Dynasty era - Emperor Kangxi’s reign & Emperor Yongzheng’s reign.
Per più info --> post su tumblr

Ho letto l'inizio ma poi mi sono fermata perché voglio scoprire come sono andate le cose durante la visione :beota:

Le puntate comunque sono di una 40ina di minuti circa e le prime due volano via che è un piacere! :joy:

CITAZIONE (Alexandria @ 28/6/2012, 16:01)
Tsuku LO STAI VEDENDO :clap: :clap: . E TI PIACE PURE :respect: :respect:

Visto che ascolto i tuoi consigli? :wub:

CITAZIONE
La pettinatura degli uomini è imbarazzante, lo so ma vedrai che dopo un po' non ci farai più caso.

Quando è entrato in scena il 4° a cavallo e si è girato agitando la treccia a mo' di frusta giuro che sono scoppiata a ridere :gnegne: come fai ad ateggiarti da figo con quei capelli?!?! :gnegne:

CITAZIONE
Tra tutti i principi quello che ho amato di più è il nr 8 e non solo perchè chi lo interpreta è Kevin Chen: mi piace com'è il suo carattere, è un uomo giusto che cerca sempre di stare fuori dai giochi di potere che lo vorrebbero vederlo in corsa per la successione.

Per ora è anche il mio preferito... anche se lo spronzetto spocchioso (il 4° of course) mi ha messo molta curiosità :shifty:

CITAZIONE
mentre ho finito per amare il Principe n. 14 (se ben ricordo il numero... cmq è quello che è all'inizio del filmato che hai postato e che si vede anche nel prosieguo del video vestito da generale).

Ma è quello che gira all'inizio con il 4°? O quello è il 13?

CITAZIONE
Il nr 10 sembra messo li per far la macchietta anche se in realtà, da quel poco che so, TUTTI sono esistiti veramente ed erano abbastanza simili come carattere a come li rappresentano.

Nel primo ep anche la protagonista rimane sorpresa del fatto che siano passati alla storia per quello che erano realmente (quando parla appunto del 10°: il principe idiota :gnegne:)

CITAZIONE
Altro Principe che non si può che amare è il nr 13, quello che per primo diventa amico di Rouxi.

Il primo a diventare suo amico non è il 10°? :ehm: quello che ha preso una sbandata per lei da subito (come tutti gli altri del resto XD) e a cui nella 2 organizzano il compleanno...

8, 10 e 4 sono le mie uniche certezze visto che gli altri li confondo ancora tutti :gnegne:

CITAZIONE
dei costumi incredibili e le parti storiche sono ben spiegate per cui anche se uno non ne sa mezza di storia cinese (io sono una di quelle) cmq riesce a contestualizzare la storia raccontata dal drama

Verissimo! Per ora riesco tranquillamente a seguirlo e oltretutto visto che i principi si chiamano per numero, non c'è nemmeno il problema dei mille nomi simili X°D
I costumi e le ambientazioni sono fantastici :sbrill: lei alla fine del 2 con quell'abito rosso è bellissima!


Nessuno ha voglia di vederlo con me? :cuute: Non fatevi spaventare dal genere storico o dai capelli osceni dei maschietti... su su :amor:
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 28/6/2012, 17:51     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
Altro Principe che non si può che amare è il nr 13, quello che per primo diventa amico di Rouxi.

Il primo a diventare suo amico non è il 10°? :ehm: quello che ha preso una sbandata per lei da subito (come tutti gli altri del resto XD) e a cui nella 2 organizzano il compleanno...

Forse hai ragione tu su quello che per primo diventa amico suo (io l'ho visto abbastanza tempo fa per cui potrei confondere un po' i numeri dei Principi :lalala: :lalala: )
Cmq io mi riferisco a quello che è amico di una bella e dolce ragazza che possiede una taverna (o un locale da te? So che Rouxi ed il Principe andavano a prendere il te ) e che viene ostracizzata da tutti per un motivo che scoprirari più avanti. E tutto questo anche se lei non ha colpa di nulla. E sono quasi certa che il numero sia giusto ossia il 13 (sono certa che non è il nr 10)
Il Principe nr 8 ha conquistato il mio corazoncito :wub: :wub: da subito ed è quello che ho amato fino alla fine. E' un bellissimo personaggio ed anche una persona estremamente dolce. :cuute: :cuute:
 
Top
‚híkarí
view post Posted on 28/6/2012, 23:27     +1   -1




Dopo tutti gli storici di quest'ultimo periodo, in cui erano i protagonisti maschili a fare il viaggio nel tempo, avevo pensato... perchè non una lei, per una volta? *fan sfegatata di inuyasha*
Ora leggo questa trama e trovo proprio quello che cercavo :amor:
Sono un po' preoccupata per il numero di episodi, ma in fondo la durata è minore rispetto ai soliti coreani, e sono orfana da un mesetto circa di Sealed With a Kiss e quello lo avevo trovato molto scorrevole... :wub:
Insomma credo proprio che tempo qualche settimana e darò un occhiata a questo drama, che mi ispira parecchio *___*
E' preoccupante il fatto che ci siano tanti principi, però se dite che li chiamano per numero e non per nome mi consolo, così dovrebbe essere più facile distinguerli XD
Appunto finale: La opening è bellissssima! ♥

 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 11:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ale allora penso di non aver ancora visto il 13° se non di sfuggita al compleanno... forse è quello che arriva dopo e nota subito Ruoxi :ehm:


CITAZIONE (‚híkarí @ 29/6/2012, 00:27)
Dopo tutti gli storici di quest'ultimo periodo, in cui erano i protagonisti maschili a fare il viaggio nel tempo, avevo pensato... perchè non una lei, per una volta? *fan sfegatata di inuyasha*

OT eri a conoscenza di questo c-drama? :shifty:

CITAZIONE
Ora leggo questa trama e trovo proprio quello che cercavo :amor:

A me invece dalla trama non ispirava molto, però mi sono fidata dei gusti di Alex che in genere sono molto simili ai miei :cuute:

CITAZIONE
Sono un po' preoccupata per il numero di episodi, ma in fondo la durata è minore rispetto ai soliti coreani, e sono orfana da un mesetto circa di Sealed With a Kiss e quello lo avevo trovato molto scorrevole... :wub:

Anch'io mi sono fatta forza pensando a Sealed :mhuaua: dopotutto lì le 30 puntate me le sono divorate, qui sono poche di più. E poi non avendo puntate introduttive ti prende subito la storia!

OT
quando hai tempo/voglia passi nel topic di Sealed a dirci se ti è piaciuto? :sbrill: *ne parlerebbe all'infinito*

CITAZIONE
E' preoccupante il fatto che ci siano tanti principi, però se dite che li chiamano per numero e non per nome mi consolo, così dovrebbe essere più facile distinguerli XD

Sì e poi non te li presentano tutti insieme quindi hai il tempo di inquadrarli anche per le caratteristiche caratteriali che li distinguono!

CITAZIONE
Appunto finale: La opening è bellissssima! ♥

Io di solito le skippo, questa non puoi perché è davvero bella sia come canzone che come montaggio :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 16:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0
Location:
bologna

Status:


io l'ho visto tutto e mi è piaciuto molto,
ma è finito male (che tristezza :pecche:)

le sigle sono bellissime e all'inizio quando le ascoltavo piangevo. :sniff:

PS: c'è il dorama cinese, gong(palace) che è abientato nello stesso periodo di questo ed a me è piaciuto anche di più. :mhuaua:

Edited by Alexandria - 29/6/2012, 22:11
 
Top
‚híkarí
view post Posted on 30/6/2012, 02:28     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/6/2012, 12:56) 
OT eri a conoscenza di questo c-drama? :shifty:

E' già nella mia lista da mesi :love: Tempo fa ero anche sul punto di iniziarlo, ma non ricordi perchè non lo feci :nfg:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/6/2012, 12:56) 
OT
quando hai tempo/voglia passi nel topic di Sealed a dirci se ti è piaciuto? :sbrill: *ne parlerebbe all'infinito*

Passerò il prima possibile, promessa :hero:

CITAZIONE (yfrancescay @ 29/6/2012, 17:26) 
io l'ho visto tutto e mi è piaciuto molto,
ma è finito male (che tristezza :pecche:)

:petr:
Perchè non riesco mai a trattenermi dal leggere spoiler :pecche: In che senso finisce male? O_O Nel senso che lui/lei schiattano o solo che lei torna al suo tempo e non stanno insieme? DEVO sapere :bwa:


CITAZIONE (yfrancescay @ 29/6/2012, 17:26) 
PS: c'è il dorama cinese, gong(palace) che è abientato nello stesso periodo di questo ed a me è piaciuto anche di più. :mhuaua:

Centra qualcosa con il Goong coreano? :ehm:



 
Top
Alexandria
view post Posted on 30/6/2012, 07:35     +1   +1   -1




In realtà il finale è coerente con la storia.
Onestamente preferirei non dire di più perchè finirebbe con togliere il piacere di vedere la serie.
Posso dire questo: a me, personalmente, il finale non ha deluso per niente...
è un po' triste, lo ammetto,
però proprio perchè io lo considero il miglior finale che potessero scegliere in relazione al modo in cui inizia e si sviluppa la trama dando al contempo un senso di completezza a quello che si è visto.
Anche sotto quest'apetto questo drama è impeccabile: veramente da fare i complimenti agli sceneggiatori perchè durante tutta la storia non hanno perso il passo nemmeno una volta, nè hanno lasciato dubbi irrisoli.
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 09:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io ho letto del finale
un po' triste in rete ma non penso abbia a che fare con morte e distruzione di massa :ehm: mi sbaglio?


Vedo che sulle sigle siamo d'accordo tutte *__*


OT Gong. Dicono di sì ma dalla trama a me non sembra proprio XD
Dopo questo mi sparo anche quello... apro il topic appena ho un attimo!
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 30/6/2012, 13:02     +1   -1




Tsuku il finale è
triste
perchè non dimentichiamoci che si tratta di un pezzo di storia e quindi gli sceneggiatori non potevano forzarla: per forza di cose sul trono 1 solo doveva salire. E una volta al potere ha fatto quanto necessario per matenerlo. Però non si è dedicato a
massacri di massa nè ha esercitato una sorta di vendetta indiscriminata nei confronti dei fratelli. Quanto invece alla storia personale di Rouxi be' non dimentichiamoci che lei li era fuori posto... e con questo ti ho detto anche troppo :lalala: :lalala:
Cmq credimi che non ne resterai delusa.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho visto questo drama un po di mesi fa
all'inizio è un po' divertente ma poi comincia ad essere drammatico a causa nei conflitti per la corona il protagonista (il quarto principe che diventa re) è un personaggio freddo per mantenere l'ordine e il trono fara delle cose che si pentirà per tutta la vita e perderà la cosa più cara

verso la fine non so quante volte
ho pianto come una fontana


Edited by Alexandria - 1/7/2012, 17:42
 
Web  Top
‚híkarí
view post Posted on 1/7/2012, 16:51     +1   -1




Ma voi sapevate dell'esistenza di una seconda serie che, in teoria, uscirà nel 2013? :mh:
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 18:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Assolutamente no O_O ma è sicuro?

Questo vuol dire che il finale è piuttosto aperto? :ehm:
 
Web  Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5653 views
  Share