DIC :: Forum ::

Posts written by -Shiho-

view post Posted: 15/10/2017, 23:05     While You Were Sleeping - K-drama
Visto anche io fino all'episodio 12 e questo drama continua a piacermi! Non è un capolavoro, ma riesce a coinvolgermi e incuriosirmi!
Ciò che apprezzo di più è l'atmosfera spensierata che si respira per buona parte delle puntate! La scenetta
di lei che esce dal bagno lamentandosi della sua ricrescita e di lui che, disordinatissimo e sciattissimo, gira per casa con camicia e bbcream per timore dell'opinione di lei mi ha strappato più di una risata :gnegne: :gnegne: :gnegne:


La coppia principale non è ancora una coppia ma direi che mi sta bene. In fondo quanto spesso si ha la fortuna di innamorarsi immediatamente in maniera passionale nel mondo reale? Indubbiamente sono già innamorati (lui forse non ne è pienamente consapevole, lei invece affronta il tutto in maniera quasi comica), ma ci vuole tempo. E in fondo ne abbiamo (altre 28 mini puntate se non sbaglio). Come ogni buon drama che si rispetti
i due si sono conosciuti più di una volta nel passato... Il filo rosso del destino praticamente li ha legati nella culla quasi quasi... :gnegne:


Ma a questo siamo ormai abituate (solo io non ho mai incontrato futuri figoni al tempo dell'asilo...? :nonono: )

Il second lead è troppo tenero! :cuute: Nei confronti del procuratore non prova invidia, quanto piuttosto un rispetto quasi smodato dovuto
al fatto che l'ha salvato.


Di conseguenza non sembra voler entrare seriamente in gioco in questo triangolo appena accennato. Povero cuore! :sniff: Se non fosse stato che trovo il protagonista assolutamente adorabile, avrei fatto il tifo per te! :cuute:

La trama thriller semplice semplice mi è piaciuta... Più che altro sono passata da
"guarda questo idiota che frega i clienti togliendo il pollo" :spavento: a "oohhh, lo fa per i randagini... perdoniamolo, va!" :sniff: a "catturatelo e buttate via la chiave" :sick:


Anche se breve, questa sottotrama thriller è stata fatta abbastanza bene.

Da ultimo, ma non ultimo, ciò che sto davvero adorando è l'impianto narrativo ad incastro, dove il destino non
si può cambiare.


In apparenza infatti sembra che
i protagonisti riescano a cambiare il destino delle persone, ma il caso del fratello folle ha dimostrato che il prezzo per una vita salvata è un'altra vita... Forse è un pensiero un pochino inquietante, ma salvando la vita della ragazza-sorella dall'ammiratore insistente (il caso della proposta di fidanzamento balorda), i due protagonisti hanno forse decretato la morte del fratello minore? Infatti le due scene vengono collegate abbastanza bene: il fratello maggiore voleva un'assicurazione; con la morte di uno dei due fratelli l'avrebbe riscossa. Nel sogno della protagonista sarebbe dovuta morire la ragazza, ma lei la salva. Il destino però non cambia del tutto: la ragazza è salva, ma viene ucciso il fratello minore.


Non so se questo è preludio di una trama che potrebbe incupirsi, se si aggiunge il fatto che

seppur salvati, coloro che dovevano morire avvertono la sensazione fisica della morte stessa.


E cosa ancor più grave

sembra che tutti coloro che sono destinati a morire, e invece vengono salvati, continuano ad essere esposti a pericoli mortali continui. La protagonista rischia la morte almeno altre 3 volte dopo la prima puntata (di cui due adesso: una con il fratello psicopatico e l'altra non ancora chiara del sogno in cui indossa la giacca da giornalista). E anche l'agente/second lead, poveretto, non è messo benissimo...


E quindi mi chiedo: la protagonista

è realmente salva dal triste destino del primo episodio? La sua morte nella prima puntata avviene a Natale 2016


ma nei tempi della storia siamo ancora a marzo 2016 se non sbaglio (lo dicono durante il processo dell'episodio 12 se non sbaglio... devo ricontrollare però).

Insomma, questo dramino mi sembra abbastanza interessante! :shifty: Non un capolavoro, ma comunque una buona produzione che sa dosare le parti comiche con quelle tragiche e che sa ben amalgare la trama principale con le numerose sottotrame. :clap:
view post Posted: 8/10/2017, 23:12     While You Were Sleeping - K-drama
Sono arrivata anche io alla puntata 8 e questo drama mi convince sempre di più! :cuute:
Adoro la sua struttura ad incastro perché per ogni scena si teme quasi
che sia tutto un sogno di uno dei tre e quindi


si finisce per stare perennemente col fiato sospeso! :nfg:
Inizialmente l'inclusione del poliziotto nel club
sognatori anonimi


mi aveva lasciato perplessa, ma ammetto che anche lui è caruccio e mi piace vederlo collaborare. :blush: So che non ha grandi possibilità di spuntarla, ma si rpeannuncia un second lead caruccio e puccioso. :wub:

Per quanto riguarda la parte romance sono molto contenta che quella particolare scena sia andata a finire così perché è ancora troppo presto per i miei gusti (lo so, lo so: se accade dopo 20 puntate mi lamento. Se accade subito, mi lamento pure... mi lamento sempre! XD). Ma ormai i drama mi hanno insegnato a pazientare e quindi ben venga il comportamento da scemotto del protagonista (uno scemotto adorabile, ovviamente! :cuute: ).

Oltre alla componente romance, io sto adorando questa sorta di effetto
farfalla, dove basta cambiare un piccolo tassello per stravolgere il futuro dei protagonisti... Perchè ne sono certa: questi cambiamenti apparentemente minimi porteranno grande scompiglio.
view post Posted: 2/10/2017, 22:39     While You Were Sleeping - K-drama
Mi unisco alla visione on air. Dopo un periodo di torpore durato quasi 4 mesi (durante i quali ho iniziato e droppato drama come se non ci fosse un domani! Ho trascorso l'estate guardando le prime 2-3 puntate di una ventina di drama... bocciati tutti :gnegne: ), ho deciso di iniziare -un po' scettica, lo ammetto- questo dramino...
Suzy non è fra le attrici coreane che preferisco (ma esiste di peggio), Jong Suk invece mi ha fatto sempre un'estrema simpatia fin dai tempi di Pinocchio. Non so.. ha la faccia da "ragazzo della porta accanto", un tipo da viso pulito ma dai lineamenti accattivanti. Insomma, come attore me gusta e quindi avevo il drama in wish list.
Ho visto solo le prime due puntate e ammetto che mi ha conquistata! I protagonisti hanno un'ottima chimica: anche se ancora non sono stati molto insieme sulla scena, si completano bene. Lei forse potrebbe essere più espressiva e lui magari potrebbe sfoderare maggior calore, ma come inizio mi son piaciuti e per il momento mi basta. :cuute:

Non so come la trama potrebbe svilupparsi... Ero convinta dal primo episodio che il clima di "tragedia senza fine" sarebbe durato almeno 4-5 puntate e invece la seconda puntata ha preso una svolta per me del tutto inaspettata. Con un'amica di drama avevo persino scommesso che
lui avrebbe aiutato lei a dimostrare la sua innocenza in quanto procuratore


E invece l'aiuto c'è stato ma in maniera del tutto imprevedibile, almeno per me. Inoltre pensavo che

solo lei potesse avere delle visioni, invece anche lui è collegato!


Questa cosa mi è piaciuta particolarmente e mi ha fatto appassionare di più alla coppia :cuore:
Non vedo l'ora di vedere gli altri due episodi, ma per il momento ha stuzzicato abbastanza la mia curiosità! :huhuhu:
view post Posted: 25/8/2017, 13:05     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Ho letto anche io la notizia della rottura di Jun Ki con la sua dolce metà a pochi mesi dall'ufficializzazione (ma dopo ben due anni di frequentazione). Sinceramente ho qualche dubbio, visto che il malcontento delle fan per la coppia era stato diffuso.

Porelli... Certo che è proprio difficile (se non impossibile) avere una vita sentimentale per gli attori coreani!

Vabbè, ammettiamolo: Junki torna sulla piazza
(ovviamente si scherza porelli, neanche una vita privata si possono permettere)

Edited by -Shiho- - 25/8/2017, 19:22
view post Posted: 23/8/2017, 17:41     BEST DRAMA 2016 - FINALISSIMA! - Polls & Games conclusi
Che bella notizia per GOBLIN!

Jealousy Incarnate invece credo di doverlo recuperare, ma mi impegnerò
view post Posted: 15/8/2017, 17:56     +1BEST DRAMA 2016 - FINALISSIMA! - Polls & Games conclusi
Per fortuna il post è ancora aperto! Non lo avevo notato causa latitanza estiva.

Rivoto Goblin ad occhi chiusi! L'ho rivisto (per la quarta volta) proprio la scorsa settimana e me ne sono rinnamorata come se fosse stata la primissima volta. Ha tutto quello che cerco in un drama (e che fatico a trovare al momento in altri titoli recenti) e mi è rimasto nel cuore.
view post Posted: 8/8/2017, 11:26     Bride of the Water God - K-drama
Murakami, nel manhwa Habaek è il dio delle acque colpito però da una maledizione:

è un bambino di giorno e un affascinante e tenebroso giovane di notte La protagonista non comprende inoltre che il bambino che vede di giorno e che gli è stato imposto come sposo e il giovane che incontra casualmente la notte nel palazzo sono la stessa persona e questo crea diversi equivoci perché lei è convinta che Habaek sia il bambino (e quindi prova tenerezza per questo suo sposo bambino, ma non prova "amore"), ma il suo cuore batte per Mui, ovvero il vero aspetto con cui Habaek può palesarsi solo di notte (Habaek non le rivela infatti la sua identità, ma quando la incontra la notte si fa chiamare "Mui", che poi è in realtà il nome personale del dio ma ovviamente lei non lo sa. Se non sbaglio Mui si presenta come cugino di Habaek o qualcosa del genere)


Inoltre il titolo ha un suo perchè!

La protagonista viene "sacrificata" dal suo villaggio che la concede al dio delle acque per risollevarsi da un lungo periodo di siccità. Le ragazze periodicamente concesse al dio come sue spose vengono inghiottite dalle acque del lago sacro; la protagonista viene invece salvata per volere della divinità.
La ragazza si trova quindi forzatamente ad essere la sposa di un bambino (Habaek "maledetto" e quindi costretto a mantenere questo aspetto che per lui è fonte di vergogna) capriccioso, che però l'ha accettata perchè convinto che sia la reincarnazione del suo primo amore mortale.


Diciamo che il manhwa è un'opera molto contorta ed elaborata. Probabilmente è uno dei manhwa più belli che abbia mai letto e i disegni sono sublimi. La flashbook lo ha pubblicato in Italia e se avete la possibilità di recuperarlo (sono 24 volumi) lo consiglio!

Sono arrivata all'episodio 9. Mi sono ormai rassegnata al fatto che il drama ha ripreso dal manhwa solo il titolo e il nome dei protagonisti, perchè poi la storia, la ricerca delle pietre e tutto il resto sono inventati di sana pianta (e finora anche il titolo non ha un senso, mentre nel manhwa il titolo ha un suo perchè).
La delusione però non arriva né dalla mancata trasposizione del fumetto né dalla recitazione degli attori (che trovo comunque buona... il CEO soprattutto l'ho visto in altri drama e mi è piaciuto parecchio). Le OST sono carine (soprattutto quella principale che spesso canticchio!). Inoltre non ci sono trashate e il capello blu fluente è quasi gradevole ed elegante nei flashbacks.
Per me il problema rimane la trama perchè sinceramente continuo a non trovarla I siparietti comici son carini, ma avrei preferito qualcosa di più sostanzioso. Le prime puntate hanno faticato ad ingranare (io avrei riassunto le prime 6 puntate in due massimo, visto che sostanzialmente non succede molto), ma dalla 7 in poi ci sono elementi interessanti
il CEO semidio

ma in generale la trama di fondo non mi sembra molto sviluppata, quando invece avrebbero potuto sbizzarrirsi. La stessa caratterizzazione dei protagonisti mi sembra un po' semplice e stereotipata: lei povera in canna; lui dio bello e potente che si innamora di lei, terzo incomodo (anche lui bello, ricco e perfetto) che si innamora i lei... Peccato davvero! Per me è un'occasione mancata; avrebbero potuto tirarne fuori un dramino interessante.

Edited by -Shiho- - 8/8/2017, 13:49
view post Posted: 3/8/2017, 22:14     Bride of the Water God - K-drama
Mi aggiungo anche io alla visione :) Ho visto ancora solo 4 puntate, quindi al momento non sto leggendo i vostri commenti riguardanti le puntate successive perché spero di mettermi in pari entro la settimana prossima.

Ammetto che -ma commento solo considerando le prime 4 puntate- mi sta deludendo e fatico a finire le puntate. Purtroppo sono influenzata al bellissimo ricordo del manhwa, dal quale questo drama recupera ESCLUSIVAMENTE il titolo perché poi i due sono differenti come il giorno e la notte.
A volere considerare esclusivamente il drama, direi che è nella media. Concordo con Oswin sulla scelta i un protagonista forse un po' troppo giovane, anche se riconosco che mi aspettavo di peggio per la sua recitazione, e invece si è abbastanza calato nella parte. Complice la scelta di regia di rendere Habaek praticamente un ragazzetto presuntuoso e molto ingenuo (niente a che vedere con l'Habaek del manhwa, al contrario calcolatore, passionale, sensuale e soprattutto colpito da un interessante maledizione che avrei tanto voluto nel drama).

Proseguo la visione sperando che possa migliorare.
view post Posted: 27/7/2017, 16:24     Criminal Minds - K-drama
Dopo ben due mesi, ritorno a guardare drama e ho deciso di ricominciare proprio da uno Junkino versione poliziotto seCSy (la scelta è stata dettata da delle motivazioni molto profonde...ma come si fa a resistere ad uno Junkino dallo sguardo determinato, magari con qualche schizzetto di sangue qua e là che si lancia a capofitto nelle situazioni più pericolose? )

Ammetto che il genere giallo-thriller non mi dispiace, ma direi che gli americani sono un po' più accattivanti e abili nel realizzare telefilm di tal tipo. Ho visto la prima puntata e non mi è dispiaciuta, anche se piena zeppa dei cliché del genere: il poliziotto ribelle (Junkino caro), ma per le giuste motivazioni; un equipe di abilissimi e affascinanti poliziotti/e; il poliziotto veterano che
ha commesso un errore in passato, che è costato la vita dei suoi sottoposti -da qui l'odio che Junki-poliziotto prova nei suoi confronti-


Si intuisce che questi personaggi avranno la possibilità di interagire durante la risoluzione di casi episodici. Il caso di questa prima puntata non è stato male, ma la risoluzione mi è sembrata un po' banale La presentazione iniziale è stata un po' lenta, per movimentarsi poi negli ultimi dieci minuti.

In generale non mi ha appassionato granché Mi è sembrato molto interessante per il rapporto conflittuale fra Junki-poliziotto e il poliziotto di mezza età, ma l'inizio è stato un po' sottotono. Inoltre spero in una migliore caratterizzazione per il personaggio interpretato da Junkino: interpreta il ragazzo che agisce per la giustizia e che preferisce ragionare con la sua testa; è focoso e perspicace, ma spero non me lo riducano ad un ragazzetto "immaturo" o troppo impulsivo perché un paio di cose di questa prima puntata non mi son piaciute in tal senso. Infatti
quando viene rapita la sorella, resta lucido e inizia ad indagare (interroga la signora del furgoncino dei panini, visiona la videocamera della pattuglia di controllo-parcheggio), ma poi punta persino la pistola al suo superiore (che detesta per ovvie ragioni)...
Mi piace come personaggio ribelle e fiducioso nei suoi ideali, ma non vorrei cadute di stile... Sono esigente, lo so

Spero di vedere entro oggi anche la seconda

Edited by -Shiho- - 27/7/2017, 17:46
view post Posted: 6/6/2017, 17:18     Bride of the Water God - K-drama
Confido anche io nella trovata pubblicitaria! Ho appena trovato anche queste clip ambientate nel mondo moderno






Ambientazione moderna, capelli normali. La coppia non sembra male, anzi son quasi carucci. Certo, forse lui è un po' "fanciullo" per il ruolo ma la mancanza del capello blu mi rassicura un po'
Anche se un drama fantasy ambientato nel mondo moderno con un dio che vive in una normale città sembra un po' una versione più romantica di Goblin Staremo a vedere...

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:41
view post Posted: 6/6/2017, 17:02     Bride of the Water God - K-drama
Sì, quel capello lungo fluente sembra influenzato dal fantasy made in china... E non mi ispira perché mi sembra "finto" :gnegne:

Habaek nel manhwa è questo:
La-sposa-di-Habaek-5



La sua controparte dramosa si allontana un po' dal modello originale :nfg: Magari la storia è sviluppata bene: spero che almeno decidano di puntare su quello :gnegne:
view post Posted: 6/6/2017, 13:39     Bride of the Water God - K-drama
Ok, c'è un mezzo video-trailer



Non odiatemi, ma quei capelli mezzo-azzurri sono un po' trash è vero che si tratta del dio dell'acqua e quindi quel blu ha un che di epico, ma nel manhwa non è così. Habaek è moro, coi capelli corti. Un dio giovane ma molto virile e sensuale allo stesso tempo, e senza capelli blu... Già ero perplessa sulla scelta del protagonista (che è caruccio ma ha un viso troppo "pulito" per il sensuale Habaek), e adesso il trucco e parrucco mi lascia ancora più perplessa.
Io ho letto il manhwa e sono MOLTO esigente, lo ammetto!
Dagli abiti non mi sembra che l'ambientazione sia moderna e questo sarebbe un bene perché un punto di forza del manhwa era sicuramente l'ambientazione fanta-storica-epica. La città che si vede in lontananza sembra Agrabah di Aladdin

Probabilmente è un'impressione mia, ma il rischio trashata è dietro l'angolo spero solo di non vedermi rovinata questa storia meravigliosa.

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:18
view post Posted: 31/5/2017, 11:02     Suspicious Partner - K-drama
Arrivata anche io fino alla 12, ma purtroppo non mi coinvolge particolarmente :nfg: Probabilmente non lo sto guardando con lo spirito giusto o forse speravo in qualcosa di diverso per Chang Wook.
In generale non mi dispiace del tutto però! Loro due hanno un modo un po' strano di approcciarsi, ma a volte son divertenti (sia lei che lui sono tipini singolari). Ovviamente non poteva mancare il terzo incomodo, ma quello ci vuole sempre. Sicuramente vorrei vedere Ji Wook più "sbloccato", ma ancora abbiamo molte puntate davanti :tw:
La parte giallo-thriller mi coinvolge un po' di più.
view post Posted: 27/5/2017, 23:33     My Secret Romance - K-drama
carramba che TRAGEDIA :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ho visto anche io gli episodi 10 e 11 e concordo con quanto scritto da tutte. Hanno un po' forzato la mano sulla parte tragica dell'intera situazione (con qualche svolta anche immotivata in realtà...).

C'è stato il classico
"apparteniamo a due mondi troppo diversi", oltre al padre contrario a questa unione dei protagonisti


Fra i due, il personaggio di lei ne ha maggiormente risentito perché ancora una volta agisce nella stessa maniera in cui aveva agito già nella prima puntata, ovvero

scappa, evitando la realtà! Ed evitando soprattutto il dialogo...

Mi dispiace che il personaggio di lei sia stato così sminuito... mi aspettavo una presa di carattere ma ovviamente, a una puntata dalla fine, direi che ci posso rinunciare.
Sulla madre non mi esprimo perché è il personaggio più negativo dell'intero drama: tratta i figli come un peso e non è certo d'aiuto alla figlia.

Avrei preferito che avessero continuato a incentrare le puntate sul cibo a questo punto :mhuaua: O magari su un po' di comicità in più, visto il tono leggero delle precedenti puntate. Peccato!
view post Posted: 24/5/2017, 14:42     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Ho letto anche io la notizia :sniff: Per fortuna ha fatto i controlli per tempo, povero cuore! Kim Woo Bin, fighting! :cheer:
313 replies since 15/9/2011