DIC :: Forum ::


BEST DRAMA 2016 - FINALISSIMA!
Poll choicesVotesStatistics
Goblin12 [50.00%]
Jealousy Incarnate5 [20.83%]
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu4 [16.67%]
Signal2 [8.33%]
Watashi Kekkon Dekinain Janakute, Shinain desu1 [4.17%]
Koe Koi0 [0.00%]
My Little Princess0 [0.00%]
The Imperial Doctress0 [0.00%]
When a Snail Falls in Love0 [0.00%]
Karn La Krang Neung...Nai Hua Jai0 [0.00%]
Padiwarada0 [0.00%]
Piang Chai Kon Nee Mai Chai Poo Wised0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 24)

BEST DRAMA 2016 - FINALISSIMA!, concluso il 23.08.2017
vincitore Goblin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo taaanti mesi eccoci finalmente alla finalissima!!

Chi sarà il vincitore del Best Drama 2016 ?
Drameggiate e votate, gente! Avete tempo fino al 10 agosto
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2017, 16:48     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Finora l'ho sempre votato e lo farò ancora un'ultima volta in questo sondaggio. Il mio voto va a Jealousy Incarnate Non ho ancora recuperato il tanto famigerato Goblin, ma non credo avrebbe spodestato JI che mi ha dato tanto (e non mi limito solo all'aspetto romance) e mi ha divertita.
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 16:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io vorrei dare un'occhiata a Signal!
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 20:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ovviamente rivoto Goblin senza ombra di dubbio.
Sto trovando molto interessante come i gusti delle dramiste italiane siano parecchio diversi rispetto a quelli delle spettatrici internazionali (coreane incluse). All'estero Jealousy Incarnate è piaciuto ma non ha assolutamente raggiunto i livelli di Goblin, mentre qui sta andando alla grande.
Chiunque vincerà sarò contenta lo stesso...perchè comunque il mio Goblin ha già avuto tanti riconoscimenti planetari,JI mi ha divertita ed è un drama molto ben fatto e Signal è un altro piccolo capolavoro.

Edited by sunflower1963 - 21/7/2017, 08:37
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2017, 21:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Tra tutti quelli che ho votato è arrivato in finale solo Signal Ma porto così tanta iella ai drama che mi piacciono?



Non importa, almeno è arrivato fin qui uno dei più belli Quindi ho votato per Signal
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:



Sono messa male ho terminato solo Jealousy incarnate e My little princess e pensare che durante il trimestre e nella semifinale ero messa bene dato che una buona parte lo avevo visto ma non è passata in finale
Vedo di terminare Goblin e magari iniziare Signal
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2017, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho rivotato senza dubbio Goblin, il più completo nelle emozioni che mi ha regalato. Mi ha fatto ridere, commuovere, riflettere e stare con il fiato sospeso.

Ho visto le prime due puntate di Jealousy Incarnate e sono ancora molto titubante se proseguirlo o meno... non mi sono piaciute granché ma dato che è arrivato alla finalissima, qualcosa di buono ce l'avrà

Signal è un'altro gioiellino e nonostante sia consapevole che è fatto benissimo, non mi ha toccato il cuore come il drama che ho votato.

Degli altri nella lista, ho visto solo Karn La Krang Neung...Nai Hua Jai e seppur l'ho adorato, mi rendo conto che non può considerarsi il miglior drama del 2016.
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 17:21     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho votato Goblin ad occhi chiusi!
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Jealousy Incarnate ad occhi chiusi, sono una delle poche dramamaniche a cui Goblin ha lasciato meno di niente e non è neppure piaciuto più di tanto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 23:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Signal, senza ombra di dubbio! E' stato un vero e proprio trip quel drama... indimenticabile, anche se ho un po' di rimpianto per Goblin, stupendo anche lui!
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2017, 04:33     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ma... ma! Devo spezzare una lancia in favore di Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu, il fiore della generosa produzione doramatica giapponese dello scorso anno!

tumblr_oihb1laZR31venx4qo5_250


Entità soprannaturali? Misteri irrisolti? Viaggi nel tempo? Vita da idol? Malattie terminali? Morte incombente? Proprio no.
I protagonisti di Nigehaji sono due persone normali, con la loro parte di pregi e difetti, che provano a far funzionare il loro rapporto procedendo per tentativi e sbagli.

kf92waA


Gli autori hanno creato una storia essenziale, ma che va dritta al cuore. Commedia, pucciosità e tensione quanto basta.
Non ho dubbi, Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu drama del 2016!

tumblr_oihb1laZR31venx4qo8_250

 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2017, 10:45     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io mi ritrovo a votare nuovamente per Jaelousy Incarnate. Ci ho pensato attentamente e secondo me ha un grande merito: quello di aver saputo unire ad una deliziosa e piacevole commedia romantica, il cui svolgimento e la cui interpretazione, a mio modesto parere, è stato impeccabile, una campagna di sensibilizzazione per una malattia troppo spesso sottovalutata. Credo sia molto semplice far passare un messaggio attraverso un prodotto simile e credo anche che abbia raggiunto molte più persone di una pubblicità progresso. Mi ha lasciato molto, mi ha fatta emozionare per 24 puntate e lo consiglio vivamente nonostante forse alcune puntate di troppo alla fine che si possono facilmente perdonare.
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Voto Jealousy Incarnate l'ho amato alla follia
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 10:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Pensavo che fosse già chiuso ma fortunatamente è ancora aperto
Sono riuscita a terminare Goblin dopo che è stato tolto il viki pass e do il mio voto sinceramente non lo considero il best dell'anno ma quello che mi è piaciuto di più non è passato
Nel complesso mi è piaciuto ma non mi ha coinvolto la parte romantica non vedevo il feeling tra la coppia invece ho preferito la seconda coppia e la bromance tra il cupo mietitore e il goblin
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2017, 17:56     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Per fortuna il post è ancora aperto! Non lo avevo notato causa latitanza estiva.

Rivoto Goblin ad occhi chiusi! L'ho rivisto (per la quarta volta) proprio la scorsa settimana e me ne sono rinnamorata come se fosse stata la primissima volta. Ha tutto quello che cerco in un drama (e che fatico a trovare al momento in altri titoli recenti) e mi è rimasto nel cuore.
 
Top
19 replies since 20/7/2017, 16:36   644 views
  Share