DIC :: Forum ::

Bride of the Water God

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2017, 16:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


BRIDE OF THE WATER GOD

BrideoftheWaterGod

Titolo: Bride of the Water God / 하백의 신부
Genere: Sentimentale, fantasy
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In onda: dal 3 luglio al 22 agosto 2017
Slot: Lunedì e Martedì alle 22.00
Sceneggiatura: Jung Yoon-jung (Misaeng, Arang and the magistrate)
Regia: Kim Byung Soo (Bubblegum, Three Musketeers, Nine times travel, Queen In Hyun's man, Vampire prosecutor)
Sottotitoli in italiano: su Viki oppure a cura del J Otaku Fansub oppure Il giardino di Exenia

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Nam Joo-Hyuk interpreta Ha Baek
Shin Se-Kyung interpreta So-A
Krystal interpreta Hye-Ra
Gong Myung interpreta Bi Ryum

TRAMA
Una grave siccità ha colpito gli abitanti di una cittadina: essi invocano allora la benevolenza del dio delle acque Habaek, il quale richiede però in dono una ragazza umana. So-A viene scelta fra le giovani come fanciulla da sacrificare per diventare la sposa di Habaek.



La storia si ispira liberamente al famoso manhwa "la sposa di Habaek" di Yoon Mi-Kyung (edito in Italia dalla Flashbook edizioni in 24 volumi), ma non è ben chiaro se il drama sarà uno spin off oppure una versione fedele al manhwa. In giro ho letto infatti che la storia dovrebbe essere ambientata nell'odierna Seul (e quindi perderebbe l'impianto storico-fantasy dell'opera originale).

Anche il numero di episodi è incerto: dovrebbero essere più di 4 ma le notizie sono molto poche.







Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 11:03
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Sembra interessante. Speriamo sia fedele al manhwa.
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non conosco il manhwa, ma trovo la trama promettente e Nam Joo Hyuk adorabile :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2017, 21:50     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io ho letto il manhwa ed è uno dei miei preferiti per via della sua trama molto conplessa e per la sfarzosità dei suoi ambienti e disegni. Sarebbe un vero peccato se nel drama rinunciassero a questo, perché è uno dei maggiori punti forti. Dovrebbero però disporre di un budget molto alto per essere all'altezza dell'ambientazione del manhwa. Un regno fantastico e storico, bellissimo!
Nam Joo Hyuk, pur essendomi piaciuto parecchio in Moon Lovers (in mise storica mi piace di più), non lo trovo fisicamente adatto nei panni di Habaek, che ha i tratti più statuari... meno dolci, ma allo stesso tempo eterei. Qualcuno come Jae Joong per intenderci! Solo che forse lui è un po' bassino...
Ragazze, sono troppo di parte!

Edited by Luci forever - 4/1/2017, 00:27
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 23:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Anche a me dispiace per l'ambientazione: il manhwa è meraviglioso proprio per quell'ambientazione storico-fantasy e quelle atmosfere fiabesche e quasi oniriche. Però effettivamente i costi sarebbero stati elevati e rimandano la produzione di questo drama da quasi due anni

Nam Joo Hyuk è caruccio, però l'Habaek del manhwa è un dio dalla personalità spigolosa all'inizio, che evolve andando avanti nella storia senza perdere la sua fierezza. Un gran bel personaggio, almeno nel manhwa. Joo Hyuk sembra anche a me troppo "grazioso" per il ruolo, ma magari potrebbe stupirmi.

Un elemento importante nella storia originaria, che credo verrà mantenuto anche in questo adattamento, è che

(lo metto in spoiler, anche se nel manhwa è una notizia che viene data praticamente nel primo volume)
Habaek di giorno ha il corpo di un bambino e di notte è invece un adulto.

Questo elemento fantasy mi piace davvero tanto


Per il resto, la storia del manhwa è ricchissima di intrighi familiari, lotte per il potere e confronti ricchi di passioni.

Non so che aspettarmi da questo adattamento

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:42
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 00:40     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (-Shiho- @ 3/1/2017, 23:08) 
(lo metto in spoiler, anche se nel manhwa è una notizia che viene data praticamente nel primo volume)
Habaek di giorno ha il corpo di un bambino e di notte è invece un adulto.

Questo elemento fantasy mi piace davvero tanto

Hai ragione, è una cosa molto originale. Ricordo che leggendo il manhwa lì per lì ho storto il naso, temevo qualche scena sentimentale strana tra Soa
ed il bambino, in realtà era davvero tutto molto dolce.
Non parliamo poi di quando lei lo becca nello stagno e capisce che QUELLO (Mui) in realtà DI NOTTE è suo marito .

Ammetto che però in certi punti la trama era fin troppo strana e complessa, avevo perso il filo perchè ci sono tantissimi personaggi nel mondo degli dèi che su carta faticavo a distnguere nella seconda metà della storia.

Un altro attore che vedrei bene fisicamente nei panni di HaBaek è Ahn Jae Hyun:


Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:42
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 22:53     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Pare che il ruolo femminile sia stato offerto a Moon Chae Won. Se ho ben capito, ad oggi né lei, né Joo Hyuk hanno confermato. Certo, però...che accoppiata :nfg:

Non glieli vedo proprio :ehm: adoro Chae Won, ma in coppia con Joo Hyuk...non c'azzeccano una mazza :pecche:
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 14:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi piacciono tutti e due ma nemmeno io li vedo bene come coppia :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2017, 15:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Io ammetto che non vedo bene già lui come possibile Habaek... Forse perché ho letto il manhwa e quindi parto prevenuta, ma Joo Hyuk mi sembra troppo "ragazzino" per il ruolo. Nel manhwa Habaek ha un aspetto intrigante e sensuale, un po' misterioso e quasi scostante a tratti.
Lei potrebbe essere adatta per il ruolo di So-A ma in coppia con lui non mi convince.
Vedremo XD Per questo drama son molto critica XD
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 12:11     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Buone notizie...Moon Chae Won ha rifiutato!

CITAZIONE
Io ammetto che non vedo bene già lui come possibile Habaek... Forse perché ho letto il manhwa e quindi parto prevenuta, ma Joo Hyuk mi sembra troppo "ragazzino" per il ruolo.

Sì, ho letto molti commenti in rete che condividono il tuo pensiero.

Non ho ancora capito se Joo Hyuk ha accettato il ruolo oppure no :emu:
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi ero persa completamente questo topic!!
Leggendo il titolo mi sono esaltata... ma poi dalla trama abbozzata per ora mi è passata tutta la poesia ambientato ai giorni nostri NON SI PUO' VEDERE.
Non ho letto tutto il manhwa, solo qualche volume che mi era stato dato in prestito, ma mi stava piacendo tantissimo
Spero possa venir fuori qualcosa di buono... che sia un segno il fatto che nessuno accetti il ruolo?

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:43
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 13:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Che fantastica notizia!! ho letto tutto il manhwa "La sposa di Habaek"! la trama è molto complessa, affascinante e i disegni sono sfarzosi ed eleganti. La storia d'amore è molto poetica. E' sicuramente tra i miei preferiti. Bisogna vedere come rendono il drama, però. Se saranno fedeli al manhwa, anche con una scenografia affascinante, pensò che ne potrebbe nascere qualcosa di bello. La storia e il titolo è molto conosciuto qui in Italia.

CITAZIONE
In giro ho letto infatti che la storia dovrebbe essere ambientata nell'odierna Seul

Mi ero persa questo passaggio . Se le cose stanno veramente così, non so se ne valga davvero la pena. L'impostazione storica-fantasy del mangwa era proprio il fascino della storia, dal mio punto di vista. A meno che, quando lei va nel mondo di Habaek, torni in un'ambientazione storica-fantasy (in quel caso forse risulterebbe migliore).

CITAZIONE
ammetto che non vedo bene già lui come possibile Habaek

Concordo su questo punto. So che come attore non è stato ancora confermato, ma ha il volto troppo a ragazzino per interpretare Habaek. Habaek nel mangwa possiede quasi la bellezza di un Dio (in teoria lo è) e una corporatura più virile e matura.

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:43
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 09:15     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Confermati Nam Joo Hyuk nel ruolo di Habaek Dio dell'acqua, Shin Se Kyung nel ruolo di Soah, Gong Myung sarà Biryeom Dio del vento, e Krystal interpreterà Hera (conosciuta come Mura nel manhwa).

(FONTE)

Scusate...ma Krystal è al suo debutto o ha già recitato in passato? :nfg:

Dopo aver letto i commenti di chi ha letto il manhwa, sono ancora più perplessa...però sono curiosa, un occhio glielo butterò :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 16:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ho appena letto anche io la conferma...
Ok, non voglio partire prevenuta, ma fino all'ultimo ho sperato che non venisse confermato Nam Joo Hyuk. Non me ne vogliano le sue fans, ma pur essendo carino, caruccio e tenerello non è Habaek e penso che anche a livello recitativo sia un po' acerbo per il ruolo. Lei non la conosco e non ho visto nessun suo drama, quindi non posso esprimermi.

Inizio a temere per il risultato finale di questo drama perchè son davvero legata al manhwa. Vedremo; incrociamo le dita.
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 23:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Il cast non mi piace proprio, quindi non credo che lo proverò. Però è anche vero che la storia verrà completamente travolta per adattarla ai giorni nostri... Se ne sentiva il bisogno? Assolutamente no. Anzi, hanno buttato via una trama molto originale per trasformarla nel solito drama sul nuoto.

@HyeSoo, sì, Krystal ha già avuto dei ruoli in passato, anche da protagonista (con Bi Rain). Fu un flop.
 
Top
67 replies since 3/1/2017, 16:31   8253 views
  Share