DIC :: Forum ::

Votes taken by Alannah

view post Posted: 7/1/2022, 15:10     +1DIC Drama Challenge 2022 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Sono partita con Luoyang e chissà se finirò arenata da qualche parte o se sarà un anno scoppiettante :gnegne:
view post Posted: 7/1/2022, 15:07     +2Luoyang - C-drama

Dalla puntata 1 alla 5


Ed eccomi ha commentare di nuovo dopo millenni e spero di non aver perso troppo smalto... di sicuro non so da che parte iniziare :ehm:



Allora, vediamo di partire dal motivo che mi ha portata a scegliere questo drama: mi ispira. Mi piace l'ambientazione storica mista all'indagine e al grande complotto losco :shifty: Il particolare periodo storico, il regno dell'imperatrice più controversa della Cina, oltre che l'unica ad aver regnato senza marito al rimorchio, è un punto in più. Il drama ha l'aria di essere una buona produzione con un budget di tutto rispetto, quindi abbiamo costumi, scenografie e parrucche che fanno la loro porca figura :occhi:




Infine spenderei due parole sui due attori principali.
Huang Xuan mi piace, è bravo :like: Non è un figone, ma sa come dare carisma e fascino al suo Bing Zhu.
Wang Yi Bo lo conoscevo solo di fama, è uno degli attori del momento, facebook me lo spamma senza pietà e a sto punto ero curiosa di vederlo all'opera :relax:





I personaggi principali sono tre, più un bonus che aggiungeremo per ultimo :mhuaua:

Gao Bing Zhu è un povero gramo che viene dalla suburra della città, un quartierino urrendo infilato in un angolo buio di Luoyang, e che all'inizio si diletta nella professione di becchino :emu: Ma capiamo subito che Bing Zhu sta tampinando dei figuri loschi
a scopo di vendetta.
Al momento si capisce che nel suo passato c'è un tragico evento, ovvero
la morte dei suoi amici in un massacro senza un perché al quale solo lui è sopravvissuto. Questo fatto lo ha lasciato desideroso di vendetta visto che nessuno si è speso per dar giustizia a sti figli della sfiga :patpat:




Baili Hong Yi, detto da tutti Er Lang, viene dal lato opposto della società, anche se non da un piedistallo così alto. I padre è un ministro e si sta occupando di costruire un importante edificio commissionato da Wu Zei Tian in persona, ma la famiglia Baili non è prestigiosissima. Se la passa bene, ma potrebbe stare meglio.
Er Lang è un soggetto particolare, una di quelle persone che vivono un po' nel loro mondo. Non sa bene interagire con il prossimo al punto da sembrare sempre scocciato da chiunque. Il suo passatempo preferito e fare il recensore di ristoranti al punto da avere una lista d'attesa per tutti coloro che lo invitano :gnegne: Il suo scopo ultimo nella vita è ignoto, ma di sicuro non ha voglia di lavorare al ministero con il padre e non ha voglia di sposarsi con la promessa sposa... Ma non perché ce l'ha con lei, lui vuol restare libero per sempre perché non gli frega nulla di accasarsi :gnegne: Nonostante questo, però, tutti precisano che è un ragazzo di grande intelligenza ed è comunque stimato. Non è uno sciocco, è solo particolare :mhuaua:





Poi c'è Wu Si Yue, o Yuehua. Lei viene da un qualche ramo della vasta famiglia Wu, la famiglia dell'Imperatrice. Ha deciso di fare la guardia di palazzo ed è una ragazza con un grande senso del dovere e della giustizia, nonostante non riesca sempre ad imporsi come vorrebbe :patpat: è molto brava a menare le mani e più di una volta si scontra con Bing Zhu e gli tiene testa. Rispetto a tutti quelli che le girano attorno pare pure più intelligente, visto che vede cose losche laddove per i "colleghi" è tutto OK. Le cose losche ci sono, eccome :smoke: Ma qui sarebbe da capire se gli altri davvero non vedono o fingono :=/:





Cosa mette insieme questi tre tizi che non hanno nulla da spartire? Bene, muore un tizio con la figlia. Costrui è
un informatore di quelli che a volte passano delle informazioni all'Imperatrice. Ma sin da subito sappiamo che questi informatori sono rari e tendono a sparire in fretta, tant'è che è da un pezzo che Zei Tian non riceve notizie dalla sua rete di informatori
Il problema nasce nel momento in cui sto tipo cerca Er Lang invece di veleggiare deciso verso il palazzo imperiale... :emu: Er Lang non sa perché e lo bada poco visto che è impegnato nella sua tournee nelle vesti dell'impiegato di Tripadvisor :patpat: Nella stessa scena abbiamo Bing Zhu che pedina uno perché
sospetta sia coinvolto nelle morti di cui si vuol vendicare, visto che quell'assassino usava un'arma molto particolare e la sua preda la possiede.
Va a finire che il pedinato da Bing Zhu
accoppa la spia che cercava Er Lang
e da qui parte tutta un intreccio che porta Bing Zhu a sospettare male di Er Lang per poi ritrovarsi quasi suo amico con il procedere della storia, mentre YueHua indaga per conto dell'imperatrice e sospetta male di Bing Zhu per poi cercare di dargli fiducia :gnegne: Gli unici a non guardarsi di cagnesco da subito sono Er Lang e Yuehua, che scopriamo essere grande amica della futura sposina :gnegne:


Ma sicome le cose facili non ci piacciono e di sfighe ne abbiamo poche, la vita del buon disagiato Er Lang peggiora quando, per fare contento papino disperato, decide di accettare, contro voglia e dopo essersi fatto desiderare manco una diva, il matrimonio combinato. Matrimonio i cui festeggiamenti culminano
con la morte di papino :petr:
Er Lang la prende malissimo :munch: Ma proprio a causa di questo suo carattere particolare passa dallo stato catatonico al far girare le rotelline del cervellino a tutta birra perché capisce di trovarsi in una situazione losca e sa che è suo dovrere scoprire cosa gli sfugga :hero:


E quindi abbiamo queste due indagini distinte ma non troppo che tengono impegnato il terzetto dei protagonisti. Io sono curiosa di capire che c'è dietro :ehm:




Nel mentre presento il protagonista bonus, ovvero la mogliettina Liu Ran. Lei è devotissima al suo Er Lang e si capisce che nessuno ha voluto sto matrimonio più di lei. I due si conoscono da sempre, quindi non sarebbe un azzardo totale, se non fosse per i disagi esistenziali di lui che lo portano ad aprezzarla solo finché rimane un'amica generica :gnegne: Però papino voleva tanto sistemare il figliolo e non gli è parso vero che i disagi di Er Lang piacessero ad una fanciulla di tutto rispetto, fanciulla pure di ottima famiglia, cosa che permette ai Baili di piazzarsi un po' meglio nella società... Due piccioni con una fava :huhuhu:
Però non so se Liu Ran è una kamikaze o una pazza, perché al momento sta sposata in una famiglia poco appetibile con un marito che non la calcola :ehm: Però devo dire che il suo ruolo di padrona di casa ha saputo prenderlo in mano sin da subito dando le giuste disposizioni al personale di servizio :like: Vedremo dove andrà a parare Ran e se riuscirà a non farsi sotterrare da Er Lang che ama solo mangiare :hero:
view post Posted: 1/4/2021, 09:18     +1DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Benvenuta Barbara :hi:
Questo è proprio il posto giusto per presentarsi e per parlare di cose generiche :like:

Per l'età non farti problemi, perché qui dentro ci sono persone di tutte le età e tra le dramiste di vecchia data troverai ben poche ragazzine :mhuaua:

Spero di continuare a leggerti in giro :relax:
view post Posted: 31/12/2020, 14:13     +1DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Ragazzi, mi prendo avanti e vi auguro Buon Anno :amor:
view post Posted: 31/12/2020, 14:11     +1DIC Drama Challenge 2020 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Complimenti :cheer:



A me manca un drama perché ho tenuto per ultimo il drama del sito del DIC e il sito è morto :patpat:


Quindi chiudo l'anno con la modalità normale ultimata e l'altra no. Ma sono già pronta per la nuova Challenge :corre: Ho tante idee :corre:
view post Posted: 11/12/2020, 11:13     +1La saga dei Tombaroli - C-drama
Carissimi, da ieri è iniziata la messa in onda di Ultimate Note- lost tomb 3, ma in realtà doveva uscire prima The Lost Tomb 2: Heavenly Palace on the Clouds visto che sarebbe la serie che conclude l'esplorazione delle montagne innevate :ehm: :emu: :nfg:

Sono un po' perplessa in merito alla cronologia ad minkiam con cui smollano sta storia in pasto al pubblico :gnegne:


La cosa più bella di questa nuova uscita è che c'è di nuovo Zhang Ri Shan interpretato dallo stesso attore :amor: Almeno lui :occhi:
E Zhang Qi Ling è interpretato dallo stesso attore che fugacemente compare in Tomb of the sea. Ripescano anche un'altra manciata di attori tra qui quelli che intermpretano Wang Meng( :cuute: ), Chen Pi ( :cuute: ) e altri due che non ricordo :gnegne:




Per me che ho letto i libri non è un problema saltare direttamente a questa serie per poi recuperare l'altra, ma per gli altri temo sia un problemone, quindi toccherebbe attendere in ogni caso :smoke:
view post Posted: 1/8/2020, 08:32     +1Montecristo Haku - J-drama
Concordo che se già volevi vederlo, dovresti provarlo. Visti i miei commenti, a me è piaciuto :relax:



Poi ci dici qual è il tuo punto di vista sul finale per il quale noi abbiamo opinioni in parte concordi e in parte no :mhuaua:
view post Posted: 20/5/2020, 19:30     +1Saka no Tochu no Ie - J-drama
CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/5/2020, 09:55) 
E' una vita che non vedo Shibasaki Kou all'opera, oltretutto!

Pure io non la vedevo da un po' e mi fa stranissimo vedere attori di età simile alla mia passare a ruoli in cui hanno famiglia perché mi rendo conto che sono passati un bel po' di anni :mhuaua:



Dalla puntata 1 alla 6





All'inizio volevo fare un commento a metà per poi farne un altro alla fine, ma ho cambiato idea. Alla fine non è un drama d'indagine criminale, ma un drama che racconta un aspetto della società che è comune tra il Giappone e casa nostra :patpat:
Io non ho figli e nemmeno un marito, quindi non ho elementi di immedesimazione, eppure ho trovato il drama interessante, ben gestito e attuale, oltre a dimostrare che, aldilà delle differenze culturali, certi problemi sono uguali sputati in ogno latitudine e ogni longitudine :patpat:




La storia sembra quello di una normale e banale casalinga che si ritrova a far parte di una giuria popolare suo malgrado. Risako inizialmente è quasi entusiasta di questa novità, ma finisce con il medesimarsi nell'imputata totalmente :nfg: Mizuho finisce in tribunale in seguito ad un crimine che non è poi così strano e poco comune, ma è uno di quelli che provocano il maggiore stegno, l'omicidio della figlia :patpat: Durante il processo si espone una situazione che è classica in ogni dove. Mizuho è una donna che si è impegnata a realizzarsi in un buon lavoro, che ha alle spalle una madre con cui ha tagliato i ponti, che ha scelto di sposare un uomo qualunque ma rassicurante per poi lasciare il suo impiego meglio retribuito. Eppure il problema si presenta quando Mizuho diventa madre perché
la bambina non cresce secondo i parametri, piange spesso e lei non riesce ad allattarla. La donna non è neanche troppo materna di carattere e le persone attorno a lei la fanno sentire inadeguata con commenti e giudizi che non la motivano, ma la sminuiscono e la fanno sentire sola e incompresa. Mi pare chiaro sia una situazione di depressione post partum aggravata dal fatto che per la società giapponese( in realtà spesso è così pure da noi) l'accudimento di un bambino è responsabilità della madre e non si perde occasione di far notare alla malcapitata di turno che si deve arrangiare e far bene il suo dovere. Non esiste che l'uomo muova il culo, come nel caso del marito di Mizuho che per la figlia non fa nulla, ma si preoccupa che la moglie non sia materna abbastanza mandandogli in aiuto mammina saccentina a gettare benzina sul fuoco :patpat: Dal canto suo Mizuho è una donna che non sa chiedere aiuto e cova in silenzio il suo disagio fino al tragico epilogo
Per tutto il drama Mizuho è fredda e distaccata. Dichiara di non ricordare delle vicende, mentre altre le racconta con un piattume indifferente al punto da non suscitare empatia negli altri, ma
è molto significativo il suo pianto al momento della sentenza in cui il reato le viene riconosciuto come sua responsabilità, ma si puntualizza che è palese sia stata incompresa e abbandonata da gente che le ha fatto della violenza psicologica. Vedendo finalmente compreso il suo disagio, alla fine Mizuho, che non ha mai negato la sua colpa, in qualche modo si scioglie :sniff:

In tutto ciò, che porta Risako a farsi coinvolgere così tanto? All'inizio non si capisce, perché sembra una mamma e moglie che conduce una vita priva di problemi, ma con l'andare avanti della storia il quadro che abbiamo è il seguente
Risako è stata cresciuta da una madre ipercritica e che ha sempre cercato di controllarla. Scopriamo alla fine con Risako che l'ha fatto per paura di restare sola, ma intanto ha fatto danni gravissimi all'autostima della figlia. Risako ha poi cercato di autodeterminarsi con l'università e un lavoro che ha dovuto mollare diventando madre e che vorrebbe riprendere appena Ayaka andrà all'asilo. Ha sposato un uomo come tanti con cui pensava di poter costruire una famiglia felice, ma si ritrova un marito che non la sprona a realizzarsi glissando sul suo tornare nel mondo del lavoro e sminuendo le sue capacità come giurato incitandola a ritirarsi. Yuichiro la vuole mamma, moglie e casalinga secondo un suo schema a cui lei si adatta senza rendersene neanche conto. Si ritrova a dover contare sui suoceri per l'accudimento della figlia durante il processo e la suocera la fa sentire incapace anche se non sembra farlo con cattiveria. Il suocero invece ha la geniale idea di mandarle ad una certa i servizi sociali :lone: In tutto questo Yuichiro, ovviamente, non fa un tubo per sciropparsi la figlia seriamente o per cucinare una stramaledetta cena :uff: Anzi, si fa servire le birre e critica la moglie perché se le beve pure lei :patpat:
Risako inizia a perdere lucidità e a sentirsi lei stessa la protagonista del processo. Eppure la cosa che mette in moto la presa di coscenza finale è proprio
la donna dei servizi sociali che comprende di avere davanti a se una persona che subisce i giudizi e le aspettative degli altri( marito, madre e suoceri). Questo riporta alla mente di Risako il tempo di cui non aveva più memoria in cui era sola con una neonata, in cui viveva in una situazione simile a quella di Mizuho . Risako non uccise sua figlia, ma la fece cadere a terra e ora che ha 3 anni quasi cede ad un riflesso involontario di farla fuori. Viene fermata dalla donna dei servizi sociali
Questo porta Risako a prendere in mano la situazione. Yuichiro, che a me è sempre stato potentemente sui marroni,
si sveglia solo perché gli fanno notare i suoi atteggiamenti non proprio positivi o a sta ora stava ancora sotto il pero :patpat:
Il finale è un po' "buonista" nel senso che
tra Risako e Yuichiro tutto si risolve in modo troppo rapido e semplice, così come si soprassiede sui problemi di Risako che presumo necessitino di un percorso terapeutico e non solo di una pacca sulla spalla :ehm:
Ma comunque penso sia stato fatto così un po' per tempi di narrazione volutamente incentrati su altro e un po' perché quella è un'altra storia rispetto al tema del drama, ovvero il parallelismo Risako/Mizuho che cessa con la fine del processo :smoke:







Nel drama si raccontano anche le storie di due giurati e del giudice donna. Per quanto riguarda la giurata donna, l'avrei strozzata :hero: Capisco il desiderio
di essere madre, ma fa tanto la saputella e mi ha dato noia :uff:

Il giurato uomo mi ha fatto più simpatia anche se ha sbagliato nel
tradire la moglie
però davvero non era colpa sua la situazione di partenza perché
la moglie ha scelto spontaneamente di sposare uno che non è Onassis e non capisco cosa rompa se la figlia deve fare la vita da "povera"
Il suo epilogo mi è piaciuto :smoke:

Per il giudice, temevo la piega che stava prendendo la vicenda con un marito inutile e un bimbo tutto sulle sue spalle, ma alla fine
si capisce chiaramente che si trasferirà senza la piattola del consorte e si terrà il figlio con cui già si arrangiava. Da sola la sua vita non cambia, ci guadagna solo in salute perché almeno non c'è l'inutile a levarle l'ossigeno quando torna a casa :joy:



Quindi direi proprio che il drama mi è piaciuto perché racconta la società vera attraverso una storia di finzione, ma verosimile. E mi è piaciuto questo far intendere che le donne hanno diritto a lavorare anche se madri e ad avere un marito che serve ad altro oltre che ha portare a casa lo stipendio, perché nella famiglia il supporto reciproco è importante. Tutto questo mi è piaciuto perché sta a significare che anche la società giappa sta cambiando verso una parità. In questo drama si da anche un altro messaggio, ovvero che le madri perfette non esisto nonostante quello che si dice a parole e che non è un problema accettarlo e farsi aiutare, l'importante è non rimanere soli o non essere sucubi di violenze psicologiche più o meno volontarie :hero: Voto del drama 7/8 :hero:
view post Posted: 25/4/2020, 10:40     +1Girl from Nowhere - AltrAsia

Commento su tutte e 13 le puntate



Eccomi qui a commentare e già dalla prima riga non so come partire X)

Di sicuro è una serie interessante, ma strana :ehm: Così strana che credo di non averla capita appieno... no, ne sono sicura :emu:
Ho quell'impressione di grandi potenzialità usate con il freno a mano inserito che mi hanno portata alla fine a chiedermi, lo scopo del lakorn qual era? Dove voleva arrivare esattamente? :ehm:




Il fatto che sia un lakorn composto da 12 vicende autoconclusive( puntata 12 e 13 sono insieme), non è un problema. Non è il primo e non sarà neanche l'ultimo che vedrò ad avere una costruzione del genere. Spesso le storie brevi con uno sviluppo e una fine sono una benedizione perché ti offrono una narrazione priva di fronzoli e composta solo dagli elementi necessari a seguire i fatti senza prendere sonno. Visto il tipo di storie che abbiamo qui, una puntata a ciascuna basta e avanza.
Tutte queste storie hanno solo due elementi in comune, il fatto di tirar fuori il peggio della vita "scolastica" e Nanno. Nanno è la protagonista/non protagonista. In realtà ogni storia ha per proragonista un personaggio diverso che però si trova Nanno letteralmente tra le balle :smoke:
E per me Nanno è un grosso WTF, è la principale causa del mio non aver compreso il lakorn :patpat:







Ci ho messo un po' a realizzare che Nanno non era in un loop infinito dove stava sempre al primo giorno di scuola, ma era davvero il primo giorno di scuola e ogni volta stava in un istituto diverso :gnegne: Quindi lei è l'elemento nuovo che rompe degli equilibri che potevano restare invariati anche per sempre. Il punto è che li rompe sempre di propositò :emu:
Mi può star bene che si sia voluto ammantarla di mistero. Di fatto Nanno ha qualcosa di non umano, è a metà via tra il diavolo tentatore e il grillo parlante. Se la gioca tra un immagine da ragazzetta teneruccia e un'indole da vera st*ronza. Di sicuro non si capisce lo scopo di Nanno e quello del lakorn di conseguenza, questo perché lei arriva in una scuola sapendo già dove sta il problema, lei sa sempre tutto di tutti, come se fosse lì per quello e si mette a fare danni. Il fatto di non dire mai chi sia sta Nanno diventa un problema ed è un problema perché non si capisce che le frega dei compagni di scuola o dei professori. Se l'avessero platealmente descritta come una sorta di "angelo della giustizia", già poteva andare anche se non ci stà così tanto perché lei di giustizia ne porta molto poca :patpat: Giusto in un paio di storie ho visto una risoluzione positiva e parlo dei casi
di Dino che impara dai suoi errori e a cui Nanno fa riavere i soldi dei genitori. e il caso del ragazzo che rubava per attirare l'attenzione del padre assente. Alla fine Nanno gli "restituisce" il padre, togliendo al ragazzo il bisogno di trasgredire
Per il resto è peggio delle sette piaghe d'Egitto :petr: E devo dire che neanche la trovi simpatica :nfg: In versione anima innocente mi sarebbe pure piaciuta, ma quando fa lo switch con la risata psyco ho sempre provato una sorta di fastidio che è continuato in tutta la farse da astuta intrigante. è talmente simpatica, che alla fine stai con i compagni di scuola dalla dubbia moralità giusto perché sono meno falsi di lei :gnegne:




Per il resto mi piace il modo in cui il drama tratta senza fronzoli e senza stucchevole romanticismo gli anni della scuola. Con il tempo si tende a ricordare sempre un po' quello che ci fa più comodo, ma spesso tra i banchi ci sono state rivalità, gelosie, problemi con gli insegnanti e inadeguatezza a cui voler porre rimedio anche a discapito del vicino di banco :smoke: Qui, avendo preso spunto da fatti di cronaca, hanno esasperato delle situazioni fino al paradosso, ma aiuta ad indagare certi aspetti dell'animo umano che esistono. L'ultima storia( puntate 12 e 13) è la perfetta sintesi di quanto scritto sopra, ovvero del fatto che si sceglie cosa si vuole ricordare e cosa si vuole tramandare del se stesso del passato e del se stesso del presente. Un'intera classe
ha dimenticato l'elemento di disturbo del gruppo per poi far scoprire allo spettatore che dimenticando Nanno, 30 persone hanno dimenticato il peggio di se stessi :patpat:
In questa storia è l'unica in cui ho quasi empatizzato con Nanno la cui "vendetta" poteva avere senso se non fosse che
lei già 12 anni prima si era presentata con lo scopo di farli schizzare tutti. Sapeva benissimo di aver gettato benzina sul fuoco facendosi una storia con il tipo della compagna di classe e lo ha fatto apposta :mhuaua:
e a questo punto l'empatia va a ortiche :gnegne:





Quindi ho sentimenti contrastanti sul lakorn :ehm: Se voleva semplicemente indagare l'animo umano raccontando delle storie, la serie ha raggiunto l'obiettivo. Se voleva insegnare qualcosa, dare una sorta di morale, cosa che la figura di Nanno a tratti fa pensare, mi sa che non ce l'abbiamo fatta perché Nanno rappresenta l'assenza di morale per antonomasia. Lei ha un obiettivo e lo raggiunge a qualunque costo, anche accettando
di farsi violentare da un prof o da un compagno di scuola
e lo fa ogni volta con quel sorrisino che l'ammazzeresti :smoke:




Per quanto riguarda la prova attoriale, devo dire che sono stati tutti bravi e convincenti :like:




Nella mia indecisione, non so nemmeno che voto dare alla serie :ehm: Questo senso di incompiuto che mi è rimasto addosso mi fa protendere a dare più rilevanza ai difetti. Sono pentita di aver visto Girl from Nowhere? No. Lo riguarderei? No. Lo consiglierei? Non ne ho idea :gnegne:
Opto per un voto 7, ma pure qui non sono convinta :gnegne:
view post Posted: 1/1/2019, 17:06     +1Age of Legends - C-drama

Age of Legends

AY6k4c



Titolo: Cheng Hong Nian Dai
Genere: Thriller, poliziesco, romantico
Episodi: 47
Emittente Televisiva: Zhejiang TV, Dragon TV
In Onda: dal 17 settembre al 11 ottobre 2018
dramawiki

Sottotitoli Inglesi reperibili su youtube

CAST
William Chan: Liu Zi Guang :cuore:
Ma Si Chun: Hu Rong
Liu Yi Jun: Nie Wan Feng
Chen Yao: Li Wan
Ye Zu Xin: Bei Xiao Shuai
He Ming Han: Han Jin
Ren Zheng Bin: Hou Sihai
Li Jian Yi: lo zio Guo

TRAMA
Liu Zi Guang non ha memoria di cosa sia successo nella sua vita durante gli ultimi otto anni. Quando l'uomo torna nella sua città natale, Jiangbei, sa solo che vuole vivere come un cittadino qualunque. Ma i suoi misteriosi otto anni di oblio creeranno problemi sia a lui che allo "zio" Guo, un signore che per Zi Guang è come un padre. Nel tentativo di proteggere se stesso e lo zio Guo, Zi Guang cercherà di venire a capo di ciò che ha scordato e che pare coinvolgere la criminalità organizzata.

CURIOSITÀ
Il drama è tratto da un romanzo di Xiao Qi Xiao.

view post Posted: 20/12/2018, 23:27     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (claus71 @ 20/12/2018, 23:00) 
Memories of the Alhambra

Il drama è licenziato in Italia ed è reperibile su Netflix. Per favore, NON fornite link alternativi qui sul forum né di Memories of the Alhambra , nè di uno qualunque dei drama licenziati nel nostro paese. Solo le fonti ufficiali sono ammesse, grazie :smoke:

Cerchiamo di evitare al DIC ogni problema con la legge, soprattutto ora che l'Europa si sta facendo sempre più pignola in materia di copyright :patpat:
view post Posted: 7/12/2018, 17:00     +1DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ragazze, ho finalmente concluso la Challenge :joy: :occhi:

Sono soddifratta della mia annata dramosa e noto che c'è quasi un pari merito tra visioni giappe e cinesi, cosa che qualche anno fa sarebbe stato impensabile :lalala:



In bocca al lupo per chi tra voi non si è ancora arresa, ganbatte!!! :fighting:
view post Posted: 25/8/2018, 21:17     +1DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Il drama on air è difficile perché devi trovarne uno che ti piace e che viene subbato seguendo la messa in onda. Io ci ho provato e sono stata tradita dal fansub :pecche:


Ce la faremo, abbiamo ancora qualche mese di speranza :relax:





Per il resto, pure io sono benino e non mi ci vuole molto a finire. Ci sto solo mettendo di più perché mi sono buttata su tanti drama lunghi cinesi :cuute:
view post Posted: 23/3/2018, 14:57     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (taburn2001 @ 23/3/2018, 14:51) 
A proposito consiglio di fare un salvataggio di dramaitalia che a breve chiude...

Chiude solo la piattaforma, ma il sito si sposterà da un'altra parte e continuerà ad esistere :hero:

Quindi non serve salvare nulla. Quando cambieranno piattaforma, divulgheremo il nuovo link :relax:
view post Posted: 1/12/2017, 22:34     +1Hana Yori Dango 1 e 2 - J-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 1/12/2017, 12:56) 
Capisco che non ho più l'età per storielle del genere anche se di scolastici ne ho visti di più seri e forse questo ha influito ma sono rimasta assai delusa... mettiamoci pure il fatto che non ho mai letto il manga nè visto le altre versioni e non sapevo cosa aspettarmi.

Io credo che il fattore età sia da non sottovalutare :smoke: Questo è stato il mio primo drama( se escludiamo Garo :mhuaua: ) e mi era piaciuto, pur non avendo mai pensato che fosse un drama da 10 :gnegne: Ma se lo riguardassi oggi, dopo 9 anni, credo che lo dropperei prima del settimo episodio :ehm: Sono cresciuta e non mi accontento più dei drama scolastici leggerini, sono TOTALMENTE fuori targhet. Penso che HanaDan sia un buon drama per iniziare, ma per una dramista navigata può essere una buona scelta solo se ti piacciono le commedie romantiche poco impegnate e ingenue. Se hai tanti drama sulla groppa, il rischio delusione è altissimo :smoke:


Per lo meno questo è il mio punto di vista su questo drama ed è anche il motivo per cui non riguardo mai nulla, ovvero per non restare delusa di un qualcosa che mi era piaciuto visto nel momento giusto :lalala:



Poi per dire, nonostante all'epoca valutai HanaDan con un 8, non ho mai visto il seguito e non me n'è mai importato nulla :gnegne: E meno ancora mi è importato dei mille mila remake delle varie nazioni. Dopo aver visto una volta questa storia, sono a posto per l'eternità :mhuaua:


CITAZIONE
Partendo dalla recitazione di questi giovani

Se ti consola, di MarsuJun vidi pochissimi drama all'inizio e smisi di provarci perché come attore lo trovavo atroce :gnegne:

CITAZIONE
Non ho capito se l'intento del drama fosse proprio risultare comico e trash,

Penso che l'effetto dovesse essere questo... Per lo meno dal mio punto di vista :gnegne:
CITAZIONE
Scusate ma dovevo dire la mia *ora lapidatemi pure* :mhuaua:

Tranquilla, i commenti fuori dal coro sono a volte più preziosi dei commenti tutti positivi, soprattutto se fatti a grande distanza dagli altri perché fanno capire che passato il momento del boom, magari non tutti hanno lo stesso entusiasmo :gnegne: A volte i must see creano aspettattive troppo alte e sono considerati il massimo perché lo erano quando sono usciti... ecco, è curioso capire se un must see resta tale per sempre o arriva il momento in cui tocca realizzare che è "invecchiato male"... Chissà :ehm:
19 replies since 29/10/2010