DIC :: Forum ::

Montecristo Haku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2018, 18:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Monte Kurisuto Haku
Karei Naru Fukushu


7iJmY6U


Titolo: モンテ・クリスト伯 ―華麗なる復讐― / The Count of Monte-Cristo: Great Reveng
Genere: drammatico
Regia: Mai Takano ( Hirugao, Tokyo Airport), Yusuke Noda (Massan, Tenchijin, Chase)
Sceneggiatura: Alexandre Dumas, Tsutomu Kuroiwa (Boku no Yabai Tsuma, Samurai Sensei, Liar Game 2)
Episodi: ?
Emittente Televisiva: Fuji TV
In onda: giovedì alle 22, dal 19 aprile 2018
Asianwiki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
In un piccolo villaggio di pescatori Saimon Dan sta per sposare Meguro Sumire, ma a causa di tre persone (Nanjo Yukio, suo rivale in amore, Kagura Kiyoshi, un collega geloso dei suoi successi e Iruma Kohei, l'ufficiale di polizia che lo accuserà pur conoscendo la verità) viene ingiustamente accusato di un crimine ed imprigionato.
Dopo 15 anni esce finalmente di prigione e ritorna con una nuova identità, meditando vendetta contro chi gli ha rovinato la vita.



Cast
Dean Fujioka - Dan Saimon
Tadayoshi Okura - Yukio Nanjo
Mizuki Yamamoto - Sumire Meguro
Hirofumi Arai - Kiyoshi Kagura
Katsunori Takahashi - Kohei Iruma
Mahiro Takasugi - Shinichiro Morio
Shono Hayama - Kanji Ando
Yukino Kishii - Miran Iruma
Yuki Sakurai - Airi Eda
Masaki Miura - Ji Tsuchiya
Kiyohiko Shibukawa - Rui Shikaku

Edited by cris01 - 1/5/2018, 16:58
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 21:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:emu: che ansia che mette la locandina!
Anche qui, alla prima occhiata mi pareva che ci fosse Matsuda Shota, invece era Tacchon :mhuaua: ragazze la mia vista ormai mi gioca brutti scherzi!

Aspetto di leggere i primi commenti, ma ispira!
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 15:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/4/2018, 22:45) 
:emu: che ansia che mette la locandina!

Vero?
Rende bene l'idea di quello che ci aspetta :spavento:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/4/2018, 22:45) 
Anche qui, alla prima occhiata mi pareva che ci fosse Matsuda Shota, invece era Tacchon :mhuaua: ragazze la mia vista ormai mi gioca brutti scherzi!

Io non ne avevo riconosciuto neanche uno :gnegne:
Comunque per il momento mi aspetto un Montecristo "diverso"...
staremo a vedere :ehm:
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io aspetterò i vostri commenti, adoro Il Conte di Montecristo ma non ho particolare stima per Dean Fujioka come attore :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2018, 22:18     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Queste rivisitazioni asiatiche e contemporanee di classici della letteratura mi ispirano tutte, anche quelle meno promettenti.

Dean Fujioka l'ho visto solo in Miss No Good, in cui faceva il second lead, e non ne conservo un ricordo particolare. Né buono né cattivo, solo un po' sbiadito.
Non so, potrei lasciarmi tentare. :ehm:

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2018, 12:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 1



Aspettavo l'uscita del primo episodio subbato per poter iniziare a segurie il drama on air per la challenge e finalmente eccoci con la prima puntata :corre:



Allora, la prima impressione e buona, anche se non siamo davanti ad un nuovo "Karamazov no kyoudai". Il ritmo della storia è più lineare e in questo inizio non è neanche troppo cupo. Probabilmente la cosa è dovuta al fatto che Dan, il protagonista, è in fase "fessacchiotto gioioso". Ha sto carattere sempre super entusiasta e simpaticone che ad una certa inizi a pregare che i cattivi entrino in azione in fretta :gnegne: Sinceramente è un po' troppo felice, quasi al limite dell'antipatico :gnegne: Per quel che riguarda Fujioka come attore, è la prima volta che lo vedo e al momento non è così tremendo, ma non mi è sembrato manco chissà che. Diciamo che per ora ci sta, ma quando dovrà iniziare a sviluppare un personaggio differente, allora si che per lui parte la vera sfida :smoke:




Io sono un po' sclerotica e di tutte le mille mila versioni del Conte di Montecristo mi ricordo solo l'ultima che ho visto, la cinese :gnegne: Ed è a quella che sono andata più volte con i paragoni :gnegne: In questa versione giapponese a causare la rovina di Dan sono
il poliziotto che para il sedere al papino e il collega che non vuole farsi superare sul lavoro. Il rivale in amore, per il quale tifo spudoratamente vista la "simpatia" di Dan, e quello che si piglia la casa non hanno ancora fatto danni. Anzi, Yukio era pure sconcertato davanti all'arresto e da anche un po' di aiuto a Sumire con le proteste per liberare Dan :patpat: Di sicuro si allagherà con il tempo :ehm:




Si sono inventati pure un escamotage per rendere plausibile in una storia ambientata in Giappone l'esistenza della super prigione-fortezza in mezzo al mare che altrimenti non esiste in Nipponia. Dan
viene accusato di far parte di un gruppo terroristico(cosa pure al passo con i tempi) appartenente ad una nazione estera fittizia e viene estradato in questo paese dove i diritti umani non sanno manco cosa sono :patpat:






Di momenti veramente cupi ce ne sono stati solo un paio, uno nel mezzo e poi il finale che vira sul tragico. Questi momenti mi paiono decisamente i meglio riusciti della puntata e anche gli unici dove il sottofondo musicale contibuisce a creare l'atmosfera giusta. Se il drama continua ad andare in questa direzione come ci si aspetterebbe, allora la faccenda si farà interessante :shifty:
Per ora mi limito ad attendere la seconda puntata sperando bene :lalala:
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 2





Ed oggi ho recuperato i sub della puntata 2 :corre: Ora manca la puntata di ieri per averle tutte, ma da questo punto credo che i rilasci saranno regolari dopo l'assestamento iniziale che con i j-drama spesso non è lineare :patpat:





Bene, la seconda puntata mi è piaciuta di più. Sicuramente abbiamo detto addio al Dan fesso che non mi entusiasmava a favore di uno un po' confuso e sulla fine vediamo comparire finalmente il signor Monte Cristo :mhuaua: Sta cosa mi fa un po' ridere e me lo vedo presentarsi in giro con un: "Piacere, Monte Cristo!" :gnegne:



All'inizio abbiamo il tutoraggio di Dan a cura
dell'ex presidente della repubblica fittizia di vattelapesca che gli insegna tante belle cose tra cui le lingue e gli spiega come entrare un giorno in possesso di una barca di soldi :hero:
La parte della prigionia è abbastanza classica, in fin dei conti c'è poco da uscire dal seminato visto che serve una cella, un amico saggio e tanti ratti :mhuaua:



Certo, ci vuole un atto di fede nel credere possibile che Dan, una volta evaso,
approdi proprio nel porto del suo paesello, non un chilometro più in là. Giusto giusto in centro e a tre passi da un paio di ciabatte abbandonate :gnegne:
Ma capisco che era necessario evitare perdite di tempo, perché Dan deve scoprire cos'è successo in sua assenza. Tutto è cambiato :patpat:
La madre è morta e la sua proprietà è stata venduta. Sumire si è sposata con Yukio che è un attore famoso. Il poliziotto ha fatto carriera, mentre Kagura ha mollato il mondo della pesca per darsi alla vendita di proprietà :hero:






Interessante il retroscena sulla telefonata che io ero convinta fosse stata fatta da
Kagura e invece fu opera di Yukio :spavento: Quindi non era santo e immacolato come avevo creduto :spavento:
E così Dan decide di prendere in mano la situazione partendo
per Singapore :nfg:
Qui ci vuole un piccolo atto di fede per giustificare il modo in cui Dan riesce ad ottenere
i soldi del vegliardo presentandosi in una banca estera in condizioni tragiche e senza un soldo, ma comprendo l'esigenza narrativa non attuabile in Giappone. Ci voleva un paradiso fiscale ad hoc e Singapore va a braccetto con la Svizzera :meh: Il fatto che poi il conto sia su una filiale della banca svizzera non è un caso :mhuaua:


Qui nasce finalmente Monte Cristo e niente, sta cosa del nome mi fa ridere :gnegne: Però almeno abbiamo un restauro di Dan che ricompare con la tinta, ben pettinato e vestito come si deve. Non era così figo manco ai bei tempi d'oro :gnegne: Ci ha guadagnato un casino :gnegne:
Sono contenta che abbia
aiutato il giovane Morio che è tanto caruccio e gentile
e mi piace che abbia già iniziato a farsi vedere in giro apparentemente in modo casuale :shifty:

Dalla prossima puntata si dovrebbe iniziare a capire meglio chi è Monte Cristo e inizierà a tessere il piano per la sua vendetta... Speriamo sia tremendo :shifty:







Comunque devo dire che la ost mi sta piacendo e ho scoperto che Fujioka canta pure :spavento: La canzone principale è sua :spavento:
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 11:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 3




Continua a piacermi e penso che in queste prime tre puntate il mio interesse sia andato crescendo :ehm: La vendetta malvagia sta iniziando a prendere forma e quest'atmosfera cupa incontra i miei gusti :amor:
Fujioka in questo ruolo non mi sta dispiacendo, mi pare che sia convinto di quello che fa anche se non è un attore di quelli indimenticabili. Per me ci sta, così come ci stava nel ruolo di Isao dei Karamazov Ichihara Hayato che pure lui non è da oscar. A volte anche gli attori meno brillanti, se gestiti in modo capace, possono avere una resa soddisfacente :smoke:











Per quel che riguarda il drama, MC ha riunito attorno a se tutte le persone che vuole distruggere architettando degli escamotage apparentemente casuali per poi invitare tutti a casa sua ad una festicciola tra amici :infid: Abbiamo visto come vivono i nemici di MC e la cosa più interessante riguarda la moglie di Kagura che
ha avuto un figlio da Iruma in una relazione clandestina e che i due pensano morto e sepolto. E ora chissà chi è questo bambino... Io sto sospettando del giovane Morio, giusto perché a naso dovrebbe essere un maschio che verrà coinvolto in una certa vicenda, ma non è detto. Nella storia originale la bella di MC aveva un figlio maschio, mentre qui è una bimba. Questo mi fa pensare che ci siano delle dinamiche riviste, o almeno in parte :ehm:
ma non è solo questo, perché sta tizia
cornifica il marito per sport e ha la costante della Madonna in sottofondo, oltre che l'ossessione per la pulizia
chiaro che non sta bene :nfg:













Il felice quadretto familiare dei Nanjo ha disgustato MC. Da un lato lui non ce la fa
a mandare giù ciò che prepara Sumire, ma dall'altro la vuole tenere fuori o non si spiega per quale motivo abbia voluto allontanarla dalla festicciola a casa sua. Forse la odia, ma forse ha anche dei dubbi sul fatto che sia stata raggirata. O semplicemente l'ama ancora e non ce la fa ad infierire :ehm:


Comunque colpo di scena finale, che mi è pure piaciuto tanto, MC
ha un complice ed è Airi, l'assistente di Sumire :spavento: Ero convinta che il motociclista fosse lui, anche se trovai effettivamente strano che nello spogliatoio della palestra la tizia non urlasse... e infatti non era MC, ma una donna :mhuaua: Ed interessante pure il fatto che i due hanno una sottospecie di relazione dove lei pare cotta a puntino, mentre lui ha chiaramente la testa altrove :smoke:








Non vedo già l'ora di avere la puntata 4 tra le mani :cuute: Finalmente un j-drama che non trasuda melassa da ogni poro. Quanto mi era mancato questo stile più "crudo" in giappolandia :occhi:
 
Top
amrita828
view post Posted on 16/5/2018, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/4/2018, 22:45) 
:emu: che ansia che mette la locandina!
Anche qui, alla prima occhiata mi pareva che ci fosse Matsuda Shota, invece era Tacchon :mhuaua: ragazze la mia vista ormai mi gioca brutti scherzi!

Aspetto di leggere i primi commenti, ma ispira!

Hahaha, lo confesso: anche io alla prima occhiata fugace ho pensato - sperato? - che si trattasse di Shota-kun. Ahh, magari!
Comunque, i commenti di Alannah promettono davvero bene, perciò aggiungerò questo drama alla mia lista.

P.S. La locandina è... brutta. :nonono: Sembrano i membri di una gang di Yakuza. :scary:
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 17:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Finito di vedere tutti i 9 episodi: bello, mi è piaciuto.

Alcune considerazioni:
- Non mi aspettavo dai jappi una situazione di incesto reale (consanguinei) tra madre/figlio, di solito non vanno oltre patrigno/matrigna/figliastro/figliastra, ecc.
- Tostissima la vendetta del protagonista, anche se...
- E per fortuna non hanno fatto morire il nostro Monte Cristo, il quale si è riunito con Airi (la quale ne ha passate quante e perfino più di MonteCristo).
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 11:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 6



E rieccomi a riesumare questo post :hero:
Avevo interrotto la visione al terzo episodio perché all'epoca chi traduceva decise di eclissarsi dopo aver illuso la gente :lone: Cosa che odio a morte :grrr: Piuttosto non iniziare neanche a tradurre che è meglio :grrr:
Però, durante la mia scomparsa dramosa, qualcuno ha avuto il buon cuore di finire il lavoro ed ecco servito sul piatto d'argento il drama che hai iniziato e mai finito della challenge... beh, in realtà sarebbero almeno 5 o 6 quelli che ho tentato e abbandonato l'anno scorso, ma ho scelto questo :gnegne: :gnegne:



Visto che i miei precedenti commenti erano abbastanza ricchi, quoto alcuni passaggi e non ricommento i primi episodi da zero. Però di sicuro la rivisione di questa parte mi è servita, perché non ricordavo un tubo :emu:

CITAZIONE (Alannah @ 3/5/2018, 13:19)

Puntata 1


Allora, la prima impressione e buona, anche se non siamo davanti ad un nuovo "Karamazov no kyoudai". Il ritmo della storia è più lineare e in questo inizio non è neanche troppo cupo.

Alla luce delle puntate successivo confermo che non siamo ai livelli dei Karamazov, ma è un buon drama. La storia ha giusto un accavallarsi di di fatti non in ordine nella seconda puntata, ma per il resto fila in modo consequenziale.
All'inizio Dan è insopportabile perché è il classico protagonista giappo così felice da essere probabilmente sotto effetto di sostanze illegali =/ E pure Sumire, eh :patpat: Anche se penso sia un "espediente narrativo" per diversificare i personaggi tra prima e dopo. In ogni caso due così fanno salire il crimine :gnegne:

Però i rosiconi nelle retrovie già si palesano e infatti fanno comunella da subito nonostante ci si chieda che abbiano in comune per essere così in confidenza tra loro... L'invidia di sicuro, ma poi... :nfg: :nfg:


CITAZIONE
Per quel che riguarda Fujioka come attore, è la prima volta che lo vedo e al momento non è così tremendo, ma non mi è sembrato manco chissà che.

Per lui posso dire che in versione "scemo" non è entusiasmante, mentre in versione Monte Cristo mi piace assai :sbrill: è cupo e malvagio, pur con una spruzzata di maliconia che emerge ogni tanto. E se c'è una scena che ho adorato per quello che trasmette allo spettatore, è quella nel terzo episodio in cui lui
vomita il dolce di Sumire dietro al muretto della casa in cui abita con Yukio
Lì ti immedesimi in Dan, anche tanto :sniff:




CITAZIONE
Si sono inventati pure un escamotage per rendere plausibile in una storia ambientata in Giappone l'esistenza della super prigione-fortezza in mezzo al mare che altrimenti non esiste in Nipponia.

Escamotage che si vede all'inizio giusto per creare la situazione della prigionia e dell'incontro con il vecchio che lo addestra. Per il resto il drama è ambientato in un Giappone qualunque nel quale è tutto come sempre, nonostante la certezza che oltre confine ci siano nazioni mai esistite nella realtà X) Però quest'alternanza tra realtà, verosimile e assurdo( tutta la parte in cui Dan diventa Monte Cristo per intenderci) si fondono bene. Nel drama funzionano :relax:



CITAZIONE (Alannah @ 4/5/2018, 18:46)

Puntata 2




Certo, ci vuole un atto di fede nel credere possibile che Dan, una volta evaso,
approdi proprio nel porto del suo paesello, non un chilometro più in là. Giusto giusto in centro e a tre passi da un paio di ciabatte abbandonate :gnegne:

In realtà ci vuole un atto di fede pure a credere che nessuno noti la somiglianza tra Dan e MC :gnegne: Passi all'inizio che si presenta con la selva oscura in testa e forse la faccia non la vedi, ma una volta ripulito cambia solo la pettinatura e la barbetta =/ Non ce n'è uno che gli dica: "Lo sa che mi ricorda qualcuno?" =/


CITAZIONE
Sono contenta che abbia
aiutato il giovane Morio che è tanto caruccio e gentile

Qui pensavo che
l'aiuto a Morio fosse stato utile e mi dispiace che sia finito a vendere il pesce al mercato :sniff: Spero che abbia fatto qualcosa di utile con i soldi e che non se li sia spesi male :sniff:


Però Morio mi piace come personaggio e mi piace come l'abbiano reinfilato nella storia faccendogli incontrare
Miran, la figlia di Iruma. Lei è una brava ragazza e mi sa che è al centro di un qualche complotto. Non parlo solo del matrimonio con il tipo che defunge nel tentativo di eliminare il nonno di lei, ma anche per la questione morte della madre =/
E qua non ho ben capito il ruolo del vecchio Iruma, che credevo il vero malvagio
mentre il figlio è più sr*onzo di lui
e Erina che negli ultimi episodi perplime un attimino :emu:






CITAZIONE (Alannah @ 15/5/2018, 12:09)

Puntata 3


La vendetta malvagia sta iniziando a prendere forma e quest'atmosfera cupa incontra i miei gusti :amor:

La vendetta in questo drama è sicuramente senza pietà e senza morale :smoke: MC non si fa scrupoli di nessun tipo ed è bello, a livello di trama, vedere come tutti percepiscano qualcosa di strano nella sua gentilezza un po' untuosa, ma non colgano fino in fondo la cattiveria che ci mette nell'affondare i colpi e nel seminare zizzania tra i suoi nemici che scopriamo avere dei legami tutt'altro che solidi. Ci sono dei segretucci che possono metterli gli uni contro gli altri :relax:


CITAZIONE
Abbiamo visto come vivono i nemici di MC e la cosa più interessante riguarda la moglie di Kagura che
ha avuto un figlio da Iruma in una relazione clandestina e che i due pensano morto e sepolto. E ora chissà chi è questo bambino... Io sto sospettando del giovane Morio, giusto perché a naso dovrebbe essere un maschio che verrà coinvolto in una certa vicenda, ma non è detto. Nella storia originale la bella di MC aveva un figlio maschio, mentre qui è una bimba. Questo mi fa pensare che ci siano delle dinamiche riviste, o almeno in parte :ehm:
ma non è solo questo, perché sta tizia
cornifica il marito per sport e ha la costante della Madonna in sottofondo, oltre che l'ossessione per la pulizia
chiaro che non sta bene :nfg:

La moglie di Kagura ha delle turbe pesanti e non ci piove :emu: Da una parte è vittima degli altri, vedi
la storia del bimbo che gli è stato strappato
dall'altra è una disgraziata, vedi
il confronto con Kagura sul loro matrimonio dove si capisce che si è sposata per comodo e finisce adirittura con il pretendere soldi dal marito a fine puntata 6
e in fine è vittima di se stessa perché, oltre a peggiorare la sua situazione con scelte sempre più scellerate, è felice come una pasqua nello scoprire
di essere andata a letto con il figlio perduto perché lo ha ritrovato :emu: Ok, che l'hai ritrovato, ma a sto punto era meglio di no :emu: E in preda all'amore materno, lo aiuta pure a infilare in un buco uno che non era manco morto :emu:
Lei mi pare più "pericolosa" di Kagura. Kagura non è scemo. Si scopre che sapeva tante cose, ma ha girato la testa dall'altra parte, ma almeno lui non ha apparentemente segreti :ehm: A parte il ruolo avuto nell'imprigonare Dan, non sembra ci sia altro a peggiorare la faccenda :emu: Poi magari mi sbaglio :ehm:




CITAZIONE
Il felice quadretto familiare dei Nanjo ha disgustato MC.

Ah, la famigliola Nanjo :emu: La povera bimba che non ha colpe, ma si ritrova in una casa che sta in piedi su molto poco. Sumire mi pare che abbia sposato Yukio più per ripiego che altro. Si capisce che
era in seria difficoltà quando lui è tornato al paesello per impalmarla e lei si sia fatta sposare così, tanto per...
Di sicuro lei tiene più al suo lavoro che ad altro :patpat: E forse è l'unica
che percepisce qualcosa di strano in MC, nonostante lui si premuri di dissipare i suoi sospetti :patpat:

Yukio, invece, non ha solo dalla sua la faccenda di Dan, ma tiene pure lui un segretuccio che non è ancora stato spiegato bene. Pare che
prima di diventare famoso e prima del matrimonio con Sumire, sia stato ad Hong Kong per qualce motivo che presumo sia legato alla carriera. Laggiù aveva legami con la mafia e ha assistito alla morte di un famoso attore per mano dei mafiosi e non ha mai denunciato
Questo passato sta riemergendo e mi sa che sarà la cosa che MC userà per sferrare il suo colpo :relax:

CITAZIONE
Comunque colpo di scena finale, che mi è pure piaciuto tanto, MC
ha un complice ed è Airi, l'assistente di Sumire :spavento:

Ora ho più chiaro del perché di questa alleanza che non è esattamente
sentimentale
come poteva sembrare a fine puntata 3.
Airi è la figlia dell'attore ucciso e vuole vendicarsi di Yukio e per farlo ha unito le forze con MC, anche se qualche scopo di conquista sul buon conte ce l'ha...





Puntata 6 finisce con la prima parte della vendetta che fa a segno. MC mette in moto una serie di situazioni che portano
il tipo che aveva rovinato sua madre a farsi fiocinare dal figlio della signora Kagura. I due insieme lo infilano in un buco, ma scappano lasciandolo mezzo dentro e mezzo fuori. Qui MC arriva e si rivela per quello che è, finendo di coprire la fossa con il piede :hero: Con il tizio mezzo vivo che si piglia la terra sui denti :hero:
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 11:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 7 & 8





Visto che l'ultima puntata dura come un episodio doppio, commento queste due prima di buttarmi sul gran finale :relax:




Come si capiva, il nuovo bersaglio è Yukio. Il suo passato ritorna, ovviamente con una "piccola" spinta del buon MC :patpat:
La mafia irrompe in casa sua esponendolo con la moglie ignara :patpat:
Questo ci porta a fare chiarezza sul segreto di Yukio. Si capisce che
non è stato esattamente colpevole per la morte dell'attore di Hong Kong, ma ha comunque creato la situazione involontariamente e di sicuro non ha detto nulla dopo, perché intervenire al momento non era in grado e diciamocelo, Yukio è un po' tanto codardo :nfg:

Non mi aspettavo che Sumire reagisse bene, ma comprendo che abbia voluto in qualche modo
sdebitarsi con Yukio rimanendogli vicino :patpat:


Il sospetto che avevo su Sumire si è rivelato concreto, lei
ha capito che MC è Dan. Decide di affrontarlo spiegandogli il motivo per cui ha sposato Yukio, gli spiega che suo marito non voleva il male dell'attore e gli chiede di non fargli male. Peccato che qui MC gli rivela il ruolo di Yukio nella sua rovina
e questo distrugge Sumire :patpat:



Scoppia un scandalo che travolge Yukio. Sumire
lo lascia :patpat: E come se non bastasse, Airi gli rivela di essere Edelva, la figlia dell'attore morto, e gli esprime tutto il disprezzo che ha per lui invitandolo a scrivere le sue ultime volontà :smoke:


Questo pezzo è molto bello per come è girato, montato e per la canzone di sottofondo :occhi: Ormai è chiaro cosa sta accadendo, Yukio
decide per il suicidio e nessuno lo dovrebbe fermare. Peccato che la piccola Asuka chiama Airi perché sua madre piange e pensa sia colpa di suo padre... Airi vacilla e torna in casa per vedere Yukio che s'impicca :nfg:
Come finale di puntata ha un bell'impatto :occhi: Avendo visto il seguito poi so che Airi
salva Yukio e scatena l'ira di MC :patpat:




Comunque, ormai sono tutti ad avere dubbi su MC :gnegne: Ad un certo punto ci arrivano al fatto che ad avere problemi sono quelli della congiura, mai una persona di più. E meno male, perché altrimenti sarebbe stato grottesco :gnegne:
Iruma decide di braccare MC proprio mentre lui sta cercando di intervenire per
aiutare Miran :patpat:
Infatti, mentre tutti si scervellavano, è passata innoservata la vistia del buon MC
a casa Iruma :nfg: Qua è chiaro che in quella casa non se lo calcola nessuno visto che non gli raccontano cosa succede durante la sua assenza :nfg:


A casa Iruma c'è un dramma in corso, visto che Erina
vuole uccidere la figliastra, il suocero infermo e far ereditare tutto al figlioletto piagoso :patpat: Si capisce pure che è colpevole della morte della madre di Miran, oltre ad aver contribiuto al trapasso del fidanzato della ragazza, anche se qui le aveva fatto un piacere :mhuaua:
insomma, non se ne salva uno qui :gnegne:




Il primo confronto tra Iruma e MC è interessante. Tutto si gioca sul tu sai che io so, ma senza confermare ne smentire, con Iruma che cerca in ogni modo
di avere le impronte digitali di MC per confrontarle con quelle di Dan, cosa che alla fine gli riesce con uno stratagemma :patpat:
Il secondo confronto tra i due prende una piega diversa da quella sperata da Iruma. MC
non può più negare di essere Dan, ma lo costringe ad eliminare le prove rinfacciandogli la storia del figlio clandestino con Rumi che si sta passeggiando in giro il ragazzo, lo stesso il cui DNA è stato trovato sul cadavere del tipo morto di cui mai imparai il nome :patpat: La paura dello scandalo gli fa fare marcia indietro :gnegne:




Ed è ora di far entrare in scena Morio, poro cristo, che da un po' aveva fatto amicizia con MC. MC non gli spiega una ciuffola, ma lo manda
da Miran a salvarla dall'avvelenamento, peccato che dopo aver ingerito la "medicina" di MC, la ragazza stramazza e finisce all'ospedale dove il medico riscontra gli stessi sintomi di avvelenamento che ebbe la madre :patpat:
Morio è spiazzato. Iruma pure. Erina anche, ma per altri motivi :gnegne:




In tutto questo MC cerca di indurre Sumire
a dare il colpo di grazia a Yukio che si risolleva stile araba fenice mandano a monte il tentatico di omicidio :lalala:
Mentre Kagura pare
sia stato sequestrato e imprigionato :patpat:




E cosa succederà poi? Lo scopriremo nel gran finale :corre:
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 9
Fine





E siamo arrivati alla fine, olè :corre:

Quindi che succede? :ehm: Andiamo per argomenti così non faccio casino visto che comunque il tutto s'intreccioa, in fondo i personaggi sono quelli :smoke:



Sul fronte Ando Kanji abbiamo un infelice, perché altra definizione non mi viene, che gira al rimorchio di Rumi e non capisce il punto :patpat: Il tutto finché gli arriva lo spiegone
da mami e papi riuniti :emu: E dopo uno shock iniziale, tutto va a posto :emu: Anche qua zero traumi per l'incesto... ma che volete che sia, suvvia :nfg: :emu: :patpat:
Ma se già va male, può andare peggio, perché Iruma
si offre di far espatriare il suo giovin figliolo solo per attirarlo in un luogo buio, corcarlo di legnate e infilarlo in una buca mezzo vivo :spavento:
In realtà dalla scena al porto me l'aspettavo sta svolta "gioiosa", però non mi aspettavo
che Kanji finisse di nuovo disoterrato da Tsuchiya che dev'essere il suo buon santo in terra :gnegne:





Iruma parla, se si può dire, con suo padre e si sente dire chiaro e tondo che Erina
è un'avvelenatrice seriale
E Iruma in parte fa passare la cosa sotto silenzio finché lei scopre
di Kanji e a lui parte la brocca ordinandole di fare armi e bagagli che il mocciosetto rimane con lui
E così Erina prende la tangente una volta per tutte :patpat:
A complicare le cose, Iruma scopre alla tv
che Kanji è vivo e vede Rumi che confessa in mondo visione la faccenda della paternità del ragazzo, rovinando di fatto la carriera di sto fenomeno :patpat:
E qui accade un fenomeno curioso, che poco ha senso se non con il fatto che la gente fa cose che spesso non hanno perché :ehm: Iruma
corre a casa da Erina, ma visto che la voleva fuori dai cocomeri
non ho capito perché lo faccia se non come una ricerca dell'ultima ancora di salvezza, se non fosse che l'ancora in questione
si è scolata il veleno risparmiando il suocero e il figlio che credevo giacesse stecchito da qualche parte :gnegne:
E anche qui non mi aspettavo la reazione di Iruma che
svalvola completamente finendo in manicomio :spavento:





Per Morio abbiamo il suo momento WTF dovuto al fatto che bastava spiegargli le cose, poro stello :patpat: Passa mezza puntata a tormentarsi e litiga con MC, solo perché quest'ultimo non gli ha dato nemmeno due indicazioni base :patpat: Il poverino deve farsi illuminare da uno cicciato fuori dal nulla che lo informa
di non essere un aspirate omicida in erba, ma di aver salvato Miran con un antidoto :joy:
In ogni caso sono contenta per lui, perché tra tutti è quello con l'epilogo migliore :amor: Alla fine
frequenta Miran, che MC non ha mai voluto danneggiare, e capisce finalmente che quel signore altri non era che Saimon Dan :sniff:
Morio è l'unico a cui MC ha fatto del bene senza lasciargli alle spalle l'apocalisse :gnegne: Perché Miran si trova
la famiglia decimata, anche se ora è un ereditiera :gnegne:


Rumi, invece, è gioiosa
per la reunion con Kanji, peccato per gli incidenti di percorso :nfg:
Mi ha colpito proprio il dialogo tra MC e Rumi in cui lui le dice
che lei lo ha salvato grazie a questo amore per il figlio, anche se comunque le sue follie le fa cominque :gnegne:
Di sicuro Rumi ha perso le sue strane paranoie e tra una difficoltà e l'altra
potrà continuare ad essere la mamma che voleva
Il finale per questa donna è strano, perché da un lato perde molto, dall'altro guadagna molto. Dal mio punto di vista, sta meglio ora rispetto a prima, di sicuro è una persona che ha trovato la sua pace :smoke:





Kagura, Yukio e Sumire li metto insieme, visto che MC
li affronta insieme. Di sicuro MC è stato un disgraziato, ma il fatto che Yukio e Kagura non si scusino neanche fa tristezza. Se non volevano scusarsi con il malvagio MC, potevano farlo con il fesso Dan. L'unica cosa che ammettono è l'invidia che avevano all'epoca per lui e pare quasi ne vadano fieri :patpat:
MC mette alla prova Sumire
proponendogli un nuovo matrimonio che accetta, però mi sa che fin dall'inizio non intendeva davvero riaverla, ma solo metterci una pietra sopra :ehm:
E infatti MC opta per una grandiosa uscita di scena
dando fuoco alla casa e spacciandosi per morto
il dubbio su cosa sia successo rimarrà, ma noi spettatori sappiamo che MC
è vivo e si è riunito ad Airi/Edelva con cui probabilmente vivrà il suo futuro. Non è chiaro in che termini, ma di sicuro lui ha salvato lei e lei sarà la salvezza per lui :smoke:






Concludo dicendo che il drama mi è piaciuto e che sono contenta di averlo potuto recuperare. Alle volte basta un po' di pazienza per avere i sottotitoli che si desiderano :hero: Il drama è perfido e ci sono comportamenti molto estremi. Non solo MC attua una vendetta senza morale, ma pure gli altri personaggi da soli hanno comportamenti discutibili :patpat: Eppure non ci sono solo miserie umane in questa storia. Qualche momento di luce c'è e ne è prova il fatto che MC
aiuti qualcuno, anche involontariamente, e alla fine non porti a termine la vendetta lasciando vivi i suoi nemici, anche se con la vita rovinata :smoke:
E un drama che consiglio a chi è fan della storia originale o chi vuole un prodotto che esca da quella tipica atmosfera delle produzioni giappe. E un buon drama e un buon adattamento. Voto finale: 8 :relax:
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 20:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale
Leggo che Alannah ha dato un voto altissimo! XD Io non sarò così buona. Il drama ha degli aspetti positivi: ritmo veloce, non si perde in chiacchiere, un cast che sa recitare, trama avvincente (anche se devo far notare che i cattivoni non è che reagissero granché, erano più confusi che altro).
Peccato per le incongruenze e i "ma che caz...!?".
Non ci verrà mai spiegato come ha fatto Dan a nuotare per giorni in oceano, sopravvivere e arrivare asciutto sulle rive della sua bella città. Né come Yukio
che si impicca non abbia il minimo sussulto o Ando e madre non abbiamo voglia di buttarsi nell'oceano dopo aver scoperto chi sono. Mah...

Ma il peggio arriva con il finale. Io chiedo di spiegarmi a chiunque altro ha visto o vedrà il drama
perché cavolo Monte Cristo uccide, corrompe, malmena, picchia, umilia, infanga fino a quel momento, anche persone che con lui avevano poco a che fare, ma si blocca quando tocca finalmente ai diretti responsabili che manco sono pentiti, anzi fanno gli arroganti? Spiegatemelo perché io non ci arrivo.
Il mio timore ogni volta che inizio un drama a tema vendetta è che chi la sta attuando finisca il tutto con tarallucci e vino, anche l'originale, se non erro, ha un finale discutibile. Qui, Monte Cristo fa delle cose per attuare la sua vendetta, prima di arrivare al finale, che rende no sense il finale stesso
( Basti pensare cosa ha fatto a Rumi e Ando, con cui non aveva niente a che fare, non poteva tornare più indietro, e poi lascia andare Yukio e baffetto? What?!)

Monte Cristo
chiede a Sumire se è pronta a lasciare tutto per salvare i due mentecatti di traditori. Sumire accetta ma a lui non interessava che la risposta e non l'attuazione della cosa.

Siamo d'accordo che Dan sa che non sarebbero mai stati felici insieme, che lei lo faceva solo per l'estremo sacrificio e farlo smettere, non so, voleva dimostrare che nonostante tutto Sumire sarebbe andata con lui, o che anche lei (fonte della sua vera felicità) era ormai irraggiungibile, persa per sempre... insomma che era tutto vano, ma mi pare ne fosse già consapevole. Non capisco.

Che poi su Sumire non mi sono espressa ma lasciamo perdere, ma
una che riconosce il grande amore della sua vita dato per morto e ingiustamente accusato fa finta di nulla e poi va anche a difendere quel bamboccio del marito. Questa era convinta che Dan fosse incacchiato nero SOLO perché aveva sposato un altro...
MA CHE PERSONAGGIO È?!!

Non ho nemmeno capito se
il finto suicidio era stato programmato o Eldeva lo salva, cosa che l'amatissima Sumire non è riuscita a fare... Misteri

Non è un cattivo drama ma manco un capolavoro. Né lo consiglio né lo sconsiglio.
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 20:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 26/7/2020, 21:01) 
Peccato per le incongruenze e i "ma che caz...!?".

l'incongruenza del suo arrivo al paesello la feci notare pure io :gnegne: Ma quello è un atto di fede e amen :smoke:

CITAZIONE
Ma il peggio arriva con il finale. Io chiedo di spiegarmi a chiunque altro ha visto o vedrà il drama

Ci stiamo già confrontanto altrove ma riscrivo i miei punti di vista anche a beneficio altrui spiegando perché per me non è un brutto finale :relax:

MC voleva vendicarsi? Ma certo e parte lanciatissimo!
a fargli cambiare rotta è Rumi che lascia un segno con il suo amore incondizionato per il figlio nonostante quello che accade tra lei e Kanji. Il suo amore trasforma l'orrore in gioia in modo incomprensibile, ma tant'è :patpat: Da lì MC cambia rotta e a quanto pare trova il modo di trasformare quella vendetta che lo sta distruggendo in un qualcosa di diverso, ma non rinuncia a dare comunque una lezione ai suoi nemici. MC comunque non li ha graziati, perché li ha condannati ad una vita che è un inferno in terra. Non lavoreranno più, hanno perso l'affetto dei loro famigliari laddove c'era e non avranno mai la stima e la fiducia di nessuno. Preferiresti vivere povera e sola nel disprezzo o morire? Non so te, ma per me è meglio la morte. Quindi in questa prospettiva Dan non li ha davvero graziati, ha solo smesso di fare del male alla sua anima machiandosi di ulteriori crimini visto che lui, ha differenza di Yukio e Kagura, non è davvero un uomo senza cuore. Un cuore lo aveva quando era Dan e lo ha provvisoriamente perso quando è diventato MC. Gli altri un cuore non l'hanno mai avuto o non facevano quello che hanno fatto. Non facendo del male fisico a loro, MC semplicemente non ha più fatto del male a se stesso, ma ha avuto la gratificazioni di condannarli alla gogna mediatica e sociale :smoke:




CITAZIONE
Monte Cristo chiede a Sumire se è pronta a lasciare tutto per salvare i due mentecatti di traditori. Sumire accetta ma a lui non interessava che la risposta e non l'attuazione della cosa.

Siamo d'accordo che Dan sa che non sarebbero mai stati felici insieme, che lei lo faceva solo per l'estremo sacrificio e farlo smettere, non so, voleva dimostrare che nonostante tutto Sumire sarebbe andata con lui, o che anche lei (fonte della sua vera felicità) era ormai irraggiungibile, persa per sempre... insomma che era tutto vano, ma mi pare ne fosse già consapevole. Non capisco.

Che poi su Sumire non mi sono espressa ma lasciamo perdere, ma
una che riconosce il grande amore della sua vita dato per morto e ingiustamente accusato fa finta di nulla e poi va anche a difendere quel bamboccio del marito. Questa era convinta che Dan fosse incacchiato nero SOLO perché aveva sposato un altro...
MA CHE PERSONAGGIO È?!!

Se parliamo di Sumire, già facciamo un altro discorso. Concordo con te che il personaggio merita critiche perché
di sicuro se perdi il tuo amore grande che in teoria ami ancora, non ti sposi con il primo che ti rammenda le pezze al culo. Piuttosto resti coerentemente sola :uff:
Nell'ultima scena con Sumire, per me, MC
la sta solo mettendo alla prova. Lui già da tempo non la voleva più, esattamente da quando vomita il dolce nella siepe davanti a casa di lei e se noti MC mai cerca il confronto con Sumire. La mette alla prova anche quando la incita ad uccidere Yukio. Pensi l'avrebbe fatto se l'avesse ancora amata? Ovvio che no :hero: Vuole solo vedere fino a che punto arriva lei che sul finale cambia di nuovo come una banderuola al vento e accetta di andare con lui pur di farlo smettere :patpat: E a quel punto è lui ad affondare Sumire definitivamente. Le ha distrutto il matrimonio e all'ultimo la rifiuta quando lei avrà pensato che lui potesse essere l'ultima spiaggia. Non l'avrebbe mai uccisa, ma non la stima più perché non la riconosce nella donna che stava per sposare :patpat:

CITAZIONE
Non ho nemmeno capito se
il finto suicidio era stato programmato o Eldeva lo salva, cosa che l'amatissima Sumire non è riuscita a fare... Misteri

Quindi non hai nemmeno letto bene i miei commenti :gnegne: :gnegne:

Yukio viene salvato da Edelva che si fa impietosire dalla bambina che piange nella quale sicuramente avrà rivisto se stessa bambina :patpat: Sumire non poteva salvare Yukio dal suicidio perché stava a frignare in chiesa mentre la figlia stava andando in panico e ha trovato solo la ex baby sitter ad ascoltarla :smoke:
 
Top
21 replies since 6/4/2018, 18:15   644 views
  Share