DIC :: Forum ::

Votes given by clausmile91

view post Posted: 15/10/2018, 17:42 by: tsukushi*makino     +1The Package - K-drama
Partivo piuttosto prevenuta nella visione di questo drama perché non sono una fan di Yonghwa anzi, dopo averlo visto "recitare" in YAB e Heartstring mi ero ripromessa di evitare qualunque serie che lo vedesse anche solo come comparsa :emu:

Inoltre, nonostante io ami viaggiare più di ogni altra cosa -ed è questo l'unico motivo che mi ha spinta a dare una chance a questo drama-, detesto i tour organizzati.

Ma nonostante queste infauste premesse, The Package mi è piaciuto tantissimo! :cuore:

Questo drama è tutto e il contrario di tutto. All'inizio sembra leggero, ma in realtà non lo è affatto, è profondo e commovente, nonostante in certe scene faccia piangere anche dal ridere. I personaggi e le loro relazioni a prima vista sembrano quanto di più scontato possa esserci, ma man mano che vengono approfondite le loro storie, tutto prende una piega inaspettata. Non ci sono macchiette, ognuno di loro qualcosa da raccontare ed è facile immedesimarsi, e un drama che riesce a dare un'anima a 8 personaggi in 12 puntate è più unico che raro :respect:

Ho riso per tutti, ho pianto con tutti, mi è sembrato di essere in viaggio con loro.

La morale è sicuramente quella di non giudicare mai un libro dalla sua copertina. Per cui, anche se questo drama vi era sembrato bypassabile, fidatevi di noi e dategli una possibilità... non ve ne pentirete! :cuute:
view post Posted: 5/3/2016, 14:42 by: amrita28     +1Cheese in the Trap - K-drama
@clausmile

Bello trovare un'opinione da condividere e poter dire che anche io sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. :clap:
Mi piace che tu abbia definito magico il mondo di questi personaggi, perché è proprio così che li ho vissuti anche io. Anche se presi singolarmente sono tutti, ahimé, realistici, nell'insieme è come se fossero rinchiusi in una bolla in cui ciascuno ha un ruolo da giocare nel complesso sistema delle relazioni interpersonali.

Concordo anche sulla tua interpretazione del finale, che in realtà è meno aperto di quanto sembri: gli indizi per capire cosa succederà ci sono tutti.


:respect:
view post Posted: 4/3/2016, 13:44 by: amrita28     +1Cheese in the Trap - K-drama
Pare proprio che io sia l'unica ad aver apprezzato il drama fino alla fine. :blush:
L'ho trovato coraggioso e originale, recitato splendidamente, con una bellissima fotografia e una colonna sonora magnifica.

Sì, non nego di aver sperato
in un ultimo incontro tra Seol e Jung. Non ho nulla contro i finali aperti, ma penso che l'unica vera pecca di questo drama sia stata di non concedere più tempo insieme a quella coppia.


Detto questo, non penso a Cheese in the Trap come alla storia di Seol e Jung, ma come un carosello di personaggi tutti diversi tra loro, ciascuno rappresentativo di uno o più vizi, alcuni dei quali francamente orridi.
Trovo abbastanza sconvolgente il fatto che la quasi totalità del pubblico di questo drama abbia etichettato Jung come "anormale" e psicopatico quando contemporaneamente ci venivano presentati personaggi orribili, dallo stalker, al tizio che fa ubriacare le ragazze per portarle nei motel, al parassita, alla ladra d'identità o alla bimbetta capricciosa che strappa il braccio del suo peluche (mi sono venuti i brividi). Non sto cercando di scusare i metodi calcolati e subdoli di Jung nel ristabilire una giustizia tutta sua, ma se voglio essere onesta almeno con me stessa, quasi tutte le sue "vittime" si meritavano una punizione e prendere a pugni il mondo intero - come avrebbe fatto In Ho - non è un granché utile. Il fatto che Jung ci metta molto a capire dove sta il confine tra ciò che è giusto e ciò che è crudele è, ai miei occhi, un pregio del drama, non un difetto. Rende tutto molto più realistico, persino nel mondo fittizio creato qui.

Alla fine del drama, la domanda che resta aperta e per la quale sta a ciascuno di noi trovare una risposta, è cosa sia la normalità. Apprezzo immensamente uno show televisivo in grado di sollevare questioni etiche senza forzarle giù per la nostra gola. La maggior parte dei drama coreani - e di quelli giapponesi - ci impone una coppia e indipendentemente da quanto gradevoli o sgradevoli siano i protagonisti, ci forza ad accettarli perché l'amore li cambia e li fa improvvisamente diventare dei santi. Bla bla.

E' vero che Seol era disposta ad accettare Jung per quello che era, ed è vero che era l'unica persona in grado di riconciliarlo in qualche modo col mondo, ma non era lei a doverlo accettare, era lui a dover accettare se stesso. Questo processo non può avvenire dal giorno alla notte e
la scelta di Jung di tagliare i ponti con tutto e ricominciare da zero è comprensibile - anche se ferisce l'animo romantico di tutte noi.


Dal mio punto di vista, il grande merito di questo drama è quello di averci presentato dei personaggi così imperfetti ed essere riuscito a farci mettere in discussione il nostro... metro etico.

Anche se in generale detesto i pettegolezzi da backstage, credo non si possa ignorare il grosso problema che lo staff di questo drama ha dovuto affrontare per quanto concerne il finale. L'autrice del webtoon ha preteso che i personaggi restassero parzialmente fedeli ai suoi, ma che il finale si discostasse dal suo, che non è ancora stato pubblicato, per evitare di svelarlo. Ora immaginate la Rawling che vende i diritti del suo Harry Potter per l'ultimo film ma chiede che non vada a finire nello stesso modo. Ridicolo.
Sarebbe bastato aspettare che 'sto manwha fosse finito e pubblicato prima di cominciare a girare il live action e addio alle polemiche - o almeno a queste polemiche. Non si è mai visto un adattamento televisivo o cinematografico che non facesse imbufalire qualcuno.

Fine dello sfogo. :lalala:

Per concludere, ho dato a questo drama un voto di 9.5.
Ho deciso di premiare il fantastico cast, la recitazione naturale, i colori stupendi, alcuni dettagli cinematici davvero belli, la scelta azzeccatissima della musica e, non ultimo, il fatto che venga rispettata l'intelligenza dello spettatore al quale, per una volta, non viene chiesto di ingoiare senza storie un milione di flashback, spiegazioni e giustificazioni più o meno verosimili.

Perdonate la lungaggine... :inchino:
3 replies since 3/12/2009