DIC :: Forum ::

The Package

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2017, 20:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


THE PACKAGE

BecauseThisIsMyFirstLife


Titolo originale: 더 패키지 / Deo Paekiji
Titolo in inglese: The Package
Genere: viaggi, romance, commedia, avventura, amicizia
Canale: jTBC
In onda: dal 13 ottobre al 18 novembre 2017
Episodi: 12
Giorni e durata episodi: venerdì e sabato, 60 minuti
Regia: Jun Chang Geun, Kim Jin Won
Sceneggiatura: Chun Sung Il

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Trama
L'intero drama avviene durante un viaggio organizzato in Francia. Si tratta una storia che riguarda gente molto diversa tra loro che è obbligata a stare insieme e supportarsi a vicenda man mano che incontrerà eventi inaspettati durante il tour. Poichè ognuno di loro ha scelto di staccare dalla routine quotidiana, il tour sarà un'occasione per confidarsi e ascoltare le reciproche storie di vita.

Cast
Lee Yun Hee >> Yoon So So
Jung Yong Hwa >> San Ma Roo
Choi Woo Shik >> Kim Kyung Jae
Ha Si Eun >> Han So Ran
Ryu Seung Soo >> Jun Yun Sung
Park Yoo Na >> Na Hyun
Jung Kyu Soo >> Oh Gap Soo
Lee Ji Hyun >> Han Bok Ja



Ho aperto questa discussione volentieri dopo aver visto il primo episodio di questo drama che mi ha divertita moltissimo.

Intanto la trovata di ambientare una storia all'interno di un tour organizzato in Francia l'ho trovata geniale...ma soprattutto mi è piaciuta la grande ironia dei coreani che sanno prendersi in giro da soli.

Infatti ho riso tantissimo durante tutto l'episodio rivedendo delle scene che sicuramente capitano anche nella realtà.

I protagonisti mi piacciono entrambi tanto...sono veramente curiosa di vedere come se la caverà Jung Yong Hwa visto che questo drama segna un po' il suo grande ritorno.

Comunque fin qui molto divertente davvero...sarebbe stato ancora più interessante se avessero scelto l'Italia, ma se avrà successo chissà che non sia l'inizio di un filone che possa avere un seguito.

Edited by HyeSoo - 14/10/2017, 22:57
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2017, 15:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 3 e 4 e continuo a trovare questo drama originale e divertente.

Per me gli autori sono stati particolarmente intelligenti a riuscire a scrivere una trama credibile all'interno di un tour organizzato che, mentre racconta la storia in sè, fa in modo che ci sia anche una descrizione accurata e interessante dei posti che il gruppo visita.. bellissimi di per sè, senza risultare noioso.

Mi piace anche come piano piano stiano venendo fuori le storie personali di ciascuno dei membri del gruppo e di come si stiano amalgamando bene tra di loro.

Anche la parte romance è bella perchè totalmente spontanea e inaspettata.
Si è scoperto che
l'inseguitore è in realtà il fratello di So So che la sta cercando per riportarla a casa in Corea
e anche il suo personaggio è interessante.

Sto amando molto questo drama perchè poetico e spensierato fin qui. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 23/10/2017, 08:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2017, 17:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Jung Yong Hwa non mi piace per niente :emu: però la trama mi attira tantissimo :love:
Continuo a leggerti Sun e intanto recupero le puntate!
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2017, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 5 e 6 e sto continuando a lustrarmi gli occhi con gli scenari stupendi (entrambi gli episodi sono stati girati a Mt. St. Michel) e mi sto divertendo molto con la trama.

E' interessante come ogni settimana si viene a scoprire un retroscena di una delle coppie del gruppo
e questa settimana ci si è concentrati sulla coppia più giovane dove entrambi si considerano persone mediocri e che sono giunti ad un punto di noia nel loro rapporto di coppia tipico anche nella realtà


Mi piace molto anche come stanno sviluppando il rapporto
sentimentale tra i due protagonisti che si sta realizzando in maniera molto soft e graduale...principalmente per Ma Roo che ha lasciato in patria una situazione parecchio aggrovigliata e difficile sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale.


Questo drama si sta rivelando un gioiellino e quasi quasi mi dispiace di essere giunti già a metà della storia che fra tre settimane finirà... :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2017, 16:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 e continua a piacermi tantissimo come gli autori abbiano saputo mescolare in maniera veramente intelligente le storie personali di ciascun protagonista del gruppo al tour della Francia.

Devo dire che avevo già visto molti di questi posti (Mt. Saint Michel, St. Malo e Parigi) ma questo drama mi sta facendo decisamente venire voglia di rivederli per le riprese spettacolari e anche il modo naturale in cui i protagonisti stanno vivendo e gustando il loro viaggio.
Credo che oltre ad essere una bella storia sicuramente sarà uno spot gigantesco per la Francia e tantissimi nuovi turisti coreani vorranno andare a visitare quei posti.
Per questo motivo spero proprio che se qualche altro autore decidesse di seguire lo stesso filone punti sull'Italia come ambientazione.

Per quanto riguarda la romance...
è divertente come ogni volta la coppia principale venga 'disturbata' da qualcuno...che sia il fratello di So So oppure la coppia di amici omossessuali francesi, oppure le scarpe comprate doppie per lei e la fidanzata.
Insomma ancora il cammino per la coppia principale è parecchio in salita visto anche cosa aspetta Ma Roo quando rientrerà in Corea.

Continuo a gustarmi questo gioiellino di drama!! Sono contenta che inizi ad avere un buon seguito anche di spettatrici non coreane. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 9 e 10 che sono i penultimi visto che la settimana prossima questo drama finirà.

Poichè sono in partenza e per un mese e mezzo credo che non potrò guardare drama mi riserverò un commento finale quando riuscirò a concluderlo ma per adesso confermo tutto quello che ho scritto fin qui. Questo è veramente un drama molto gradevole e originale.

In questi due episodi gli autori si sono concentrati maggiormente sulla storia riguardante l'ultima delle tre coppie
ovvero quella formata da padre e figlia con le tipiche incomprensioni che avvengono fra due generazioni diverse...inoltre gli autori ci hanno un po' trollati nel senso che sembrava che la nuova compagna del papà lo stesse tradendo quando in realtà si vede alla fine che non è così.


Devo dire che mi sono affezionata a tutti i membri del gruppo e mi dispiace tanto che questo drama sia così breve anche se capisco che se fosse stato più lungo avrebbe rischiato di diventare noioso o ripetitivo.

Certo mi rimane la curiosità di sapere cosa succederà
alla coppia Ma Roo e So so visto che lui si troverà senza un posto di lavoro quando rientrerà in Corea e lei probabilmente vorrà rimanere in Francia e continuare il suo lavoro.


Vi aggiornerò con le mie opinioni sul finale a Gennaio. Buona visione se qualcuna/o decide di imbarcarsi in questo meraviglioso tour virtuale. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2017, 02:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ancora nessuna si è aggiunta nella visione di questo drama?

Dunque piano piano sono riuscita a concluderne la visione e ho deciso di valutarlo sicuramente con un 10 pieno per l'originalità, la poesia e le scenografie mozzafiato.

Come ho già scritto ho trovato bravissimi gli autori e anche gli scenografi.

Ci sono stati dei momenti comici e anche dei momenti molto poetici e profondi come solo i coreani sanno fare.

Sinceramente mi mancherà questo gruppo di turisti e soprattutto mi è venuta voglia di rivedere i posti filmati in maniera perfetta qui.
Sicuramente questo è stato anche lo scopo di questo drama e ci sarà un picco di turisti coreani nel prossimo futuro in quelle località francesi così romantiche.

Lo consiglio di vero cuore anche perchè ci sono dei momenti in cui i protagonisti si pongono delle domande esistenziali non da poco quindi sicuramente è una storia che fa riflettere oltre che far passare delle ore molto piacevoli. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri sera ho visto i primi 2 episodi e se non fosse stato già tardi, avrei proseguito con molto piacere!

Concordo con Sun che l'idea del tour organizzato in Francia, è veramente originale e poi immaginavo che la fotografia sarebbe stata mozzafiato :cuore:.
Per il momento, il ritmo è semplicemente delizioso! Sembra una commedia leggera e rilassante ma s'intravedono già ottimi spunti per una trama più complessa e profonda, tra una risata e l'altra si nascondono anche sentimenti, situazioni delicate che tutti affrontiamo quotidianamente.

Il modo in cui hanno presentato i personaggi mi piace moltissimo; questi sconosciuti che si ritrovano a viaggiare in gruppo, risultano assai interessanti per le loro diversità e non vedo l'ora di conoscere le loro storie personali.

Ciò che amo e mi ha tenuta incollata fin dal primo minuto, è la spontaneità di questa storia. Il modo in cui interagiscono le persone, i dialoghi, le reazioni, è tutto estremamente naturale e da "vita reale".
Sono rimasta basita dall'audacia coreana della scena
nel sexy shop :gnegne: Forse sono stati aiutati dall'ambientazione europea. Mi ha fatto strano (e divertito molto per la situazione dei due protagonisti), vederli così umani.
Vado a continuare la visione di questo bellissimo drama :corre:
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Concluso in due giorni e da qui si capisce quanto mi abbia preso questo drama :cuore:

Inizio dicendo che l'ho valuto con un bel 9 pieno, innanzitutto per la sua originalità, una storia che è sì semplice e rilassante ma ritrae con molto realismo e delicatezza, situazioni che capitano quotidianamente ad ognuno di noi... i problemi di coppia, il rapporto genitori-figli, situazioni gravose sul lavoro, riflessioni sulla propria persona e la nascita inaspettata di un sentimento.
C'è da dire che la sceneggiatura mi ha sorpresa e presa in giro (in maniera positiva), svariate volte!
Prima con l'uomo che rincorre So So, che si scopre essere il fratello, poi la coppia con la grande differenza d'età che sembrano due amanti ma sono padre e figlia ed ancora pensavo che la futura moglie di lui lo stesse tradendo.

Bellissimo il modo in cui hanno rivelato la storia di ogni turista poco per volta, nel corso degli episodi, portandoti a conoscerli e comprenderli gradualmente.
L'aspetto romantico mi è piaciuto com'è stato gestito, anche se ammetto che in questo spaccato di vita reale, è stata la cosa più prevedibile e che mi interessava meno, in ogni caso è stato un piacere vedere la buona chimica (e il bel bacio) tra i due ragazzi.

"Una storia" (che ne racchiude tante al suo interno), dolce, umana e che riscalda il cuore. Ottima la scelta dei 12 episodi per evitare allungamenti superflui ed evitare la noia, cast/regia e sceneggiatura perfetti secondo me ed anche l'OST accompagnava molto bene i momenti più toccanti. Di drama così semplici ma raccontati con tatto ed intelligenza, dovrebbero farne di più.
Consiglio la visione senza ombra di dubbio :amor:
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 02:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Allora vedo di iniziarlo in questi giorni, grazie sun!
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 18:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
461
Reputation:
+6

Status:


Finito: drama riuscito molto bene (oltre ad esserci stati dei passaggi da far letteralmente crepare dal ridere).

Aggiungo che mi ha colpito l'aver toccato anche certe tematiche spesso non contemplate nei prodotti audiovisivi mainstream, tipo una sensibilità da parte di certe compagnie turistiche di non inserire nei propri pacchetti, pur perdendoci, luoghi belli/unici/caratteristici e questo allo scopo di non snaturarli e preservare la tranquillità/il quotidiano degli autoctoni dalle possibili invasioni di turisti cafoni e maleducati.
Per me è stato un tocco di qualità/classe.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 17:42     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Partivo piuttosto prevenuta nella visione di questo drama perché non sono una fan di Yonghwa anzi, dopo averlo visto "recitare" in YAB e Heartstring mi ero ripromessa di evitare qualunque serie che lo vedesse anche solo come comparsa :emu:

Inoltre, nonostante io ami viaggiare più di ogni altra cosa -ed è questo l'unico motivo che mi ha spinta a dare una chance a questo drama-, detesto i tour organizzati.

Ma nonostante queste infauste premesse, The Package mi è piaciuto tantissimo! :cuore:

Questo drama è tutto e il contrario di tutto. All'inizio sembra leggero, ma in realtà non lo è affatto, è profondo e commovente, nonostante in certe scene faccia piangere anche dal ridere. I personaggi e le loro relazioni a prima vista sembrano quanto di più scontato possa esserci, ma man mano che vengono approfondite le loro storie, tutto prende una piega inaspettata. Non ci sono macchiette, ognuno di loro qualcosa da raccontare ed è facile immedesimarsi, e un drama che riesce a dare un'anima a 8 personaggi in 12 puntate è più unico che raro :respect:

Ho riso per tutti, ho pianto con tutti, mi è sembrato di essere in viaggio con loro.

La morale è sicuramente quella di non giudicare mai un libro dalla sua copertina. Per cui, anche se questo drama vi era sembrato bypassabile, fidatevi di noi e dategli una possibilità... non ve ne pentirete! :cuute:
 
Web  Top
11 replies since 14/10/2017, 20:26   861 views
  Share