DIC :: Forum ::

Votes taken by KallistA

view post Posted: 23/6/2019, 11:10     +1Well Intended Love - C-drama
Nono guarda che hai capito male! PRIMA si scopre che lei è malata e POI partono gli stacchetti! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Diciamolo bene, diciamolo!

P.s.: SPOILER di una persona curiosa che ha saltellato per togliersi un dubbio di fondo inerente alla tua affermazione
non so, per la paura di vedere gente che frigna da un certo episodio in poi ho saltato fino agli ultimi e lei mi sembra PIU' SANA DI ME.
view post Posted: 23/6/2019, 11:02     +1Originale o remake. Quale versione preferite? - Polls & Games
CITAZIONE (argentea86 @ 18/8/2018, 17:03) 

Fated to Love You



Di questa storia conosco solo due versioni!La versione Koreana e quella Taiwan.Le ho viste entrambe qualche mese fa e perciò non le ho ben in mente ma non c'è dubbio che la versione Koreana è nettamente migliore!


Versione Koreana.Ho amato tantissimo sia il cast che la storia!Nonostante qui la storia sia un pò più drammatica(la malattia di lui,la perdita di memoria), è stata una piacevole visione. Lui è fantastico. Un personaggio fuori dal comune,magnifico nonostante il taglio di capelli! Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione del loro rapporto. Buonissima l'alchimia tra i personaggi!Lei,la ragazza Post-It,la classica ragazza incapace a dire di no,senza amor proprio, ma che piano piano cambia,per amore dell'uomo che ha sposato,per amore di quella vita che sta crescendo dentro di lei, per quell'evento tragico che da una svolta alla storia...Solitamente non amo moltissimo la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile.ma qui ha dato molto spessore al personaggio maschile protagonista Lee Gun.
L'unica pecca di questa versione è la scena "colpevole" della prima notte in albergo! Tutto parte da li..avrei tanto preferito vedere un pò di passione e non quello che ci fanno vedere!

Per la versione Taiwan non mi dilungo troppo..Qui le cose che ho apprezzato di più sono state ovviamente la prima notte e la recitazione degli attori.Li ho trovati bravi,con una buona alchimia...Purtroppo hanno allungato un pò troppo il brodo, ed il personaggio della ballerina l'ho odiato profondamente!Cattiva come non mai! Non mi è piaciuta anche la scelta di lui di andare a vivere con lei nonostante avesse già iniziato a provare affetto per sua moglie!

ero rimasta indietro per quanto riguarda la versione coreana...
Rimango un po' perplessa, perché la versione made in Taiwan, seppur sbrodolando, aveva picchi di angst spaziali, con tanto di urlate alla pioggia, scene di limoni possessivi, pugni chiusi e quant'altro. :respect: :respect: :respect: :respect:
Insomma: tutto ciò che voglio da un trama taiwanese o coreano melodrammatico! :gnegne: :gnegne:
Capiamoci, è un drama che per metà ho visto al 2x (se non 4x :mhuaua: :gnegne: ), ma quello che ho visto è stato pregevole!

C'è solo una cosa che davvero non sopporto dei drama coreani, invece :nfg:

CITAZIONE
la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile

Quindi penso avrei davvero un problema con cotal trasposizione, mi sa!

Ma almeno l'angst è fatto bene? :relax: :corre:

Invece, mi hai decisamente "venduto" She was pretty! Non so quanto e non so come, ma lo proverò!
view post Posted: 23/6/2019, 10:23     +1Romance is a Bonus Book - K-drama
CITAZIONE (Argentea86 @ 18/4/2019, 18:47) 
dove i "rivali"
sono belle persone che invece di creare problemi,iniziare una guerra o altro,semplicemente si fanno da parte.

Guarda non sapevo se esserne delusa o piacevolmente sorpresa! :gnegne:

E poi, per fortuna, è accaduto quello che speravo (segue spoiler del finale-finalone):

Ovvero che i due second lead si innamorano! Certo, abbiamo proprio un pizzico del loro rapporto, che è solo accennato, però almeno c'è. Per quanto mi riguarda era anche più interessante della relazione fra i due protagonisti! :corre:
view post Posted: 18/9/2016, 11:17     +2What Happened In Bali - K-drama
Tesora, io iniziai il drama PERCHE' ne seppi il finale! :cuore:

Il resto è storia (ricordo di aver tartassato le palline diffuso quanto questo drama mi piacque per mesi e mesi e mesi... e poi la gente lo vide e mi disse roba tipo, Kalla ma che accidenti mi hai proposto?!?!?! :emu: )

Comunque, Yeon Suk, a breve sapremo da che parte stai (ma se un minimo ti piacciono le storie pissicologgiche - e mi sembra che sì) non potrà dispiacerti più di tanto!

CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/9/2016, 22:49) 
Le uniche parziali eccezioni (forse) sono Inwook e Soojung, posseduti da un desiderio (non meno avido, non meno ossessivo) di normalità.

Ma insooomma...! :nfg:
A risentirci presto! :corre:

P.s.: in un certo senso a me il più """normale""" di tutti pareva Jae Min a un certo punto, con la sola problematica che siccome è stato tirato su come è stato tirato, ogni suo tentativo di essere normale è l'apoteosi del disfunzionale.

Comunque più che melodramma, è un angstdrama (così come lo è Que sera sera)! Un melodramma duro e puro è Winter Sonata, a mio avviso, che è tutt'altra robba :petr: (o almeno, a me parve così!).

P.s.2 : Yeon, precisando che faresti bene a evitare di pensare di chiamare la neuro (tanto sei in Corea, ti verrebbe a costare un patrimonio), ti offro se hai voglia di spizzare una tizia invasata che commentava episodio per episodio (salvo se non ricordo male un vascone infinito sul finale), i commenti che feci per la 3 e la 4, e per il futuro per la 5.
Da qui si capisce come tutta questa atmosfera che tu definisci "galleria di miseria umana" a me sollazzava terribilmente, perché appunto prendevo quello che stavo vedendo in maniera semiseria... o più probabilmente, perché già mostravo segni di squilibrio psichico! :emu: :emu: :emu: :emu:
Più che altro penso siano utili quando arriverai a fine puntata e vorrai dropparlo miseramente, o in alternativa vorrai tagliarti le vene... :fighting: ti potranno aiutare a fomentare il sacro fuoco della visione e farti aggiungere con successo il titolo alla lista dei finiti della tua Drama Challenge (spot a fini propagandistici)!

Edited by KallistA - 18/9/2016, 12:33
view post Posted: 22/5/2016, 20:14     +1Date - J-drama
Zucu, ogni silenzio è assenso! :lalala:

... e in realtà anche il mio silenzio questo drama è lungi da essere un abbandono, bensì un assenso! Ho infatti coinvolto nella visione un certo figuro con cui mi accompagno, dopo il recensionamento e lo spizzamento in comune (io per la seconda volta) delle prime due puntate (i tempi cambiano ma Kalla rimane sempre Kalla!).

Dunque, sono alla puntata 6, e devo dire pur nella sua ovvia soap-operosità (da drama romantico qual è), ha un andamento che mi aggrada parecchio, perché di avvenimenti non ce ne sono moltissimi, mentre lo scopo della trama orizzontale è prettamente farci intuire l'effettiva eventuale compatibilità dei due protagonisti, porci dubbi sul loro essere personaggi piatti (lei è senza sentimenti e lui è uno scansafatiche che non si impegna in nulla.... oppure anche no :shifty: ?) e, soprattutto in questo momento, farci sospettare che, anche se a parole dicono il contrario
fra i due c'è qualche sorta di sentimento. Infatti, ogni tanto ci sono climax che farebbero sospettare una nascita di sentimento l'uno per l'altra; tuttavia, com'è ovvio che sia (aka: sennò il drama finiva in 2 puntate) a fine episodio capitano immancabilmente scene che confutano la tesi (ex: quando lei passa a Taniguchi la ricetta della ei fu mamma, visto che per anni finse di sbagliare seguendo la ricetta modificata dal papà ma che invece si ricordava a memoria.... e a fine episodio nei desideri per l'anno nuovo ci viene rivelato che lui ha scritto "Sposarmi con Yoriko" mentre lei un "asettico" "La pace nel mondo")


Per ora nella sua classicità lo sto trovando divertente e appagante, come trovo molto interessante che lui non sia un riccone Ceo bonazzo né un perturbante latin lover (anzi, asian lover :emu: ), bensì un tizio normalissimo le cui qualità le si deve scoprire scavando ben bene (ma mooolto ben bene!). Lei iperpragmatica allo stesso tempo fa così ridere da rendere inutile o dannosa qualsiasi spalla comica aggiunta, e mi rende malinconica perché ogni tanto la di lei frustrazione nel non capire i codici di comportamento delle persone è davvero schiacciante (non la è ma ha un che di autistico).

Insomma, un po' mi lamento perché per via del figuro posso vedermi una, massimo due puntate a settimana (quando possiamo!), ma devo dire è forse la prima volta che vedo un drama non più on air sorbendomelo pian piano... una nuova esperienza! :gnegne:
view post Posted: 28/3/2011, 15:09     +1Five Senses of Eros - Cinema
io lo vidi ma quasi due anni fa, quindi questo particolare non me lo ricordavo :emu:
view post Posted: 14/1/2008, 13:45     +1A Million Stars Falling From The Sky - J-drama
:spavento: :spavento: Ma perchè i drama con Kimura sono infognati e con solo 1 o due pagine????
Mioddio,poi questo è da sveno, bellissimo!!!

Avevo iniziato a vedere la prima, ma in men che non si dica, aiutata dal fatto che ogni puntata termina con un colpo di scena violento, son arrivata alla quarta. :amor:

Lo ammetto, mi sto facendo ampiamente fregare dalla sceneggiatura e dalla regia, dalla prima puntata ad ORA. :spavento:
Nel senso, quando il drama ti istiga un certo sospetto, non ancora palesato e quindi tu pensi "eheheh ma sì è così", nel momento stesso in cui hai un certo dubbio-diventato-certezza loro ti mostrano che quella che pensi sarebbe la cosa più ovvia, ma COSI' NON E'.
Immenso, immenso!

Difatti di Ryo avevo pensato fosse, in ordine cronologico:
SPOILER (click to view)
1. l'amante di Miwa e facevan finta di non conoscersi (la scena di lui che le trattiene il braccio da dietro la porta :perv: ...)
2. un vecchio amore di Miwa (pensavo gli avesse fatto lui il braccialetto e per questo di ricordasse)
3. UN SOGNO CHE REALIZZA SOGNI (del resto lavora in un ristorante che si chiama Reve- sogno in francese)
4. un gigolò :spavento:
5. uno che sta tramando una violentissima vendetta. Ma contro chi?

In aggiunta:
- penso che Ryo abbia come fine ultimo Yuko e non Miwa, difatti hanno comunanza di cicatrice (suo fratello???) e più volte lui afferma che si sente scosso da lei. Che difatti non è sorella di sangue del poliziotto.
- spesso Ryo assume faccine ( :amor: ) sprezzanti, che stanno a significare che ha un qualche progetto anche nelle cose che sembrano recargli danno (anche la visita del poliziotto!)
- se il poliziotto conosce il di lui sguardo, evidentemente l'ha già visto.


Sto impazzendo, è davvero ben realizzato ed è assai inquietante.
Bei colori (posterò screencaps appena finisco gli esami!), buona regia (anche se qualche momento di pathos un pò trash da telenovela argentina, tipo lui che abbraccia la tizia e la telecamera indugia su di lui che tiene gli occhi aperti e pensosi in maniera tetra/minacciosa).

:corre: E' proprio un bel giallo/thriller, mamma mia! Perchè non lo vedete??? vedetelo!!!!!!! :bwa:

E comunque, io anni addietro avevo lo stesso cappellino del Kimura qui, quindi la mia somiglianza si accentua! :corre:
view post Posted: 12/10/2006, 10:57     +1Che drama state guardando? - Drama Club
In questa discussione potete dire ciò che state guardando attualmente, che avete appena finito o che vi accingete a vedere :relax:

NON FATE COMMENTI QUI, quelli conservateli per le discussioni dedicate ad ogni singolo drama. Trovate un indice con i link diretti a tutte le discussioni dentro l'ELENCO TOPIC.

A cosa serve questa discussione se non potete scrivere granchè?
A non spammare in giro per la sezione con post sterili del tipo "l'ho visto, bellissimo!".
Se volete fare post stitici, fateli qui! :mhuaua:

Edited by tsukushi*makino - 26/2/2018, 18:50
8 replies since 27/1/2005