DIC :: Forum ::

Originale o remake. Quale versione preferite?, La stessa storia raccontata da coreani, giapponesi, thai etc....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2018, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Mi sono avvicinata al mondo dei drama grazie ad alcune serie viste su Netflix qualche mese fa..Tra queste quella che mi ha convinta a cercare altri drama c'è " Un bacio malizioso,Love in Tokyo(Itazura Na Kiss)". Approdata in questo forum ho scoperto che di versioni di questo drama ce ne sono a bizzeffe e anche altre storie hanno subito lo stesso destino di Itazura Na Kiss( cioè sono state riprodotte più volte e da diverse nazioni).

Trovo divertente e bello vedere le differenze tra le varie versioni, alcune le trovo più complete di altre o fatte meglio.

Mi piacerebbe sapere quante di voi si sono buttate come me nelle varie versioni di una storia( che provenga da un manga, un anime o altro), e scoprire quale vi è piaciuta di più,quale di meno!

Parto io con:

Itazura Na Kiss



Ancora non ho visto tutte le versioni. Mi manca la prima "Itazura Na Kiss (1996) Giapponese", mi mancano i film" Itazura Na Kiss Movie High School Hen – Itazura Na Kiss Movie Campus – Itazura Na Kiss Movie Propose (2016-2017)" e "Miss In Kiss (2016-2017)"(Non riesco a trovarli più che altro,devo cercare meglio!)

Queste sono le versioni che ho visto:

-Un bacio malizioso,love in Tokyo/Un bacio malizioso 2(Giappone)

-Playful Kiss,e gli special usciti su yt(Korea)

-It Started With A Kiss/They Kiss Again (Tawain)

-Kiss me (Thailandia)

Delle quattro versioni viste, Love in Tokyo è quella che ho amato di più. I due attori che interpretano Kotoko e Naoki li ho trovati fantastici,i migliori di tutte le versioni. Nonostante la grande differenza di età tra i due attori ho trovato una buonissima sintonia nei personaggi.La Kotoko di questa versione è tenerissima!E' allegra,piena di vita, cerca sempre di vedere il lato positivo della vita e del suo adorato Naoki!Ma attenzione,non è una Kotoko zerbino, quando serve ha grinta da vendere la ragazza e non si fa scrupoli a lanciare ogni serie di oggetti nella rabbia e disperazione del momento allo scioccato Naoki(Devo dire che se lo meritava cavolo!). Ho adorato tantissimo questo Naoki, freddo e sarcastico ma capace di trasmettere dolcezza ed amore verso la sua Kotoko anche solo con uno sguardo,un sorriso.Un attore veramente bravo.Con uno sguardo riesce a farti capire se è turbato da qualcosa,se è geloso,se è in adorazione della sua Kotoko!
Il discorso sulla gelosia nella sala mensa è quello che più mi ha emozionata. Entrambi i personaggi hanno un'evoluzione costante e naturale. Non mancano i momenti buffi di Kotoko, non manca la freddezza di ghiaccio di Naoki e il suo prenderla in giro su tante piccole cose. Ho amato tantissimo le varie scene del "caffè" che Kotoko preparava per Naoki...Hanno dato un grosso significato ad una cosa così semplice. Anche il resto del cast è magnifico.Il personaggio di Kinnosuke (il compagni di scuola innamorato perso di Kotoko) è tra i migliori che ho visto.Unica pecca se vogliamo sono i baci....Ma come ho già detto i due attori hanno età diversa, all'epoca lei aveva solo 16 anni se non erro mentre lui 26!

Playful Kiss per me è stato un flop enorme.La peggiore versione vista. Kotoko(uso i nomi Giapponesi per non confodere le idee a nessuno e perchè sono i nomi che più mi sono rimasti impressi) l'ho detestata,l'ho trovata solo piagnucolona,stupida nel senso peggiore del termine, non mi ha trasmesso quell'amore ostinato che il personaggio richiedeva, insomma non mi è piaciuta minimamente l'interpretazione dell'attrice.
Naoki non è freddo...è semplicemente cattivo!Nelle scene in cui doveva mostrare gelosia,passione,amore verso Kotoko mi sembrava un automa senza emozioni.Il bacio sotto la pioggia l'ho trovato scialbo,non trasmetteva il messaggio " Mi arrendo ai miei sentimenti,tu non puoi essere di nessun altro" . Io non so se tra i due attori ci sono dei retroscena, ma trovo che ci sia più alchimia e sintonia tra due sassi che tra Jung So-min e Kim Hyun-joong.

It Started With A Kiss – They Kiss Again...Il più passionale!
I baci di questo drama sono i migliori! Anche le scene dopo il matrimonio sono tutte molte belle! I due attori si sono davvero impegnati e l'alchimia tra loro era evidente! E' la prima volta che vedo in un drama dei baci come quelli, la prima volta che vedo tanta passione!
I due attori sono molto bravi, l'errore in questo drama è stato fatto dagli scrittori. Hanno reso una storia che doveva essere quasi una favola in un melodramma! La malattia di Kotoko proprio non l'ho sopportata! Itazura Na Kiss dovrebbe far sorridere,sognare...Io mi sono ritrovata a piangere insieme ai protagonisti negli ultimi episodi della seconda stagione!
Devo dire però che non mancano i momenti divertenti...Kotoko qui è resa un pò più stupidina rispetto alla versione Giapponese mentre Naoki è stato reso un pò più "infantile"( la linguaccia dopo il primo bacio non me la sarei mai aspettata!) ma la freddezza rimane senza sfociare nella cattiveria della versione Koreana! Forse hanno allungato un pò tanto la storia rispetto alle altre versioni, ma nel complesso ho apprezzato davvero tantissimo sia i personaggi principali che il resto del cast!

Kiss me è l'ultima versione che ho visto ed è quella che si distacca di più dalla storia originale. Devo dire che per quanto ho apprezzato i due attori principali, proprio non riesco a mandare giu questo versione! Mi è sembrato di vedere un qualcosa di totalmente differente da quello che conoscevo! Kotoko non è imbranata come dovrebbe essere, non è una schiappa in cucina, non è bruttina come dovrebbe essere ( le altre Kotoko non erano brutte ma neanche bellissime...nella storia è Naoki ad essere perfetto!Bello,geniale,ammirato da tutti e circondato da taaaaaante ragazze che lo adorano!),rimane si un pò stupida ma...insomma non è Kotoko! Anche Naoki si distacca tantissimo dal Naoki originale.Niente freddezza, niente distaccamento da tutto quello che lo circonda. La storia poi è diversa, non c'è la differenza delle classi( qui addirittura sono nella stessa classe,è lui a decidere di andare a studiare nella classe peggiore...ma scherziamo?), L'importanza dei tre baci che rappresentano l'evoluzione della loro storia(Il primo dove Naoki non capisce cosa prova ma è comunque infastidito dall'idea di perderla,il secondo dove è consapevole dei suoi sentimenti ma non vuole lasciarsi andare perchè non vuole che la sua famiglia controlli la sua vita, ed il terzo che rappresenta "l'arrendersi" a quel sentimento e a tutto quello che ne consegue perchè non può perdere la sua Kotoko),qui va a farsi benedire!Ci sono molti più baci,dati in modo e in situazioni totalmente diverse.
Non è un brutto drama,è piacevole da guardare,è divertente...ma non è Itazura Na Kiss!



Fated to Love You



Di questa storia conosco solo due versioni!La versione Koreana e quella Taiwan.Le ho viste entrambe qualche mese fa e perciò non le ho ben in mente ma non c'è dubbio che la versione Koreana è nettamente migliore!


Versione Koreana.Ho amato tantissimo sia il cast che la storia!Nonostante qui la storia sia un pò più drammatica(la malattia di lui,la perdita di memoria), è stata una piacevole visione. Lui è fantastico. Un personaggio fuori dal comune,magnifico nonostante il taglio di capelli! Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione del loro rapporto. Buonissima l'alchimia tra i personaggi!Lei,la ragazza Post-It,la classica ragazza incapace a dire di no,senza amor proprio, ma che piano piano cambia,per amore dell'uomo che ha sposato,per amore di quella vita che sta crescendo dentro di lei, per quell'evento tragico che da una svolta alla storia...Solitamente non amo moltissimo la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile.ma qui ha dato molto spessore al personaggio maschile protagonista Lee Gun.
L'unica pecca di questa versione è la scena "colpevole" della prima notte in albergo! Tutto parte da li..avrei tanto preferito vedere un pò di passione e non quello che ci fanno vedere!

Per la versione Taiwan non mi dilungo troppo..Qui le cose che ho apprezzato di più sono state ovviamente la prima notte e la recitazione degli attori.Li ho trovati bravi,con una buona alchimia...Purtroppo hanno allungato un pò troppo il brodo, ed il personaggio della ballerina l'ho odiato profondamente!Cattiva come non mai! Non mi è piaciuta anche la scelta di lui di andare a vivere con lei nonostante avesse già iniziato a provare affetto per sua moglie!



Hanayori Dango



Quante versioni ci sono di questo drama?Io ne conosco solo 4...Ne ho viste solo due...Hanayori Dango (Giapponese) e Boys over flowers (koreana)...Le altre versioni si chiamano entrambe Meteor Garden( delle quali sto vedendo la piu recente(2018) su Netflix!
Non ho mai letto il manga di questa storia ma sono andata a leggermi la trama base del manga.So perciò la storia a grandi linee ma non so bene quale delle 4 versioni sia la più "completa"..Anche in questo caso mi baserò solo sulle mie impressioni!

-Versione Giapponese Hanayori Dango è stata la prima versione che ho visto ed ovviamente quella che mi è piaciuta di più!Prima di tutto ho apprezzato molto il cast. So che in parecchi preferiscono il cast Koreano ma io ho trovato molto più feeling e molto più credibile la storia Giapponese. Tsukasa Domyoji (Il capo degli F4) all'inizio è veramente cattivo. In fin dei conti è giusto che sia cosi. Gli F4 sono il "terrore della scuola",ammirati e temuti da tutti.La carta rossa significa paura, umiliazione, la fine della pace e tranquillità dello sfortunato studente che ne entra in possesso.Perchè andare contro gli f4 significa avere tutta la scuola contro di te.Chi prima ti era amico si riutroverà a lanciarti uova, a maltrattarti,proprio come chi non ti ha mai visto prima. Tsukasa Domyoji non si fa remore sul fatto che Tsukushi Makino sia solo una ragazza. Ha osato andare contro gli F4 e deve pagarne il prezzo. Fortunatamente Makino trova un Angelo Custode, Rui Hanazawa (fisicamente non è proprio il massimo.....ma l'ho trovato dolcissimo e perfetto nella parte), è grazie a lui se all'inizio riesce a "sopravvivere" alla cattiveria di Domyoji e dei compagni di scuola.
Ci sono scene di questa versione che ho trovato bellissime...Quando lui crolla sulla spalla di lei dopo aver passato l'intera giornata sotto la pioggia ad aspettarla!Ho trovato interessante la storia dietro la freddezza di Domoyoji dopo esser stato negli USA. Hanno creato una ragione valida al cambiamento di carattere del personaggio nei confronti della protagonista.Ho amato molto la scena in ascensore e di conseguenza anche la scena in montagna...Il suo ritrovare la memoria rivivendo un'esperienza simile al primo appuntamento.

-Boys over flowers versione Koreana...Da quanto ho scritto sopra potrebbe sembrare che questa versione non mi sia piaciuta ma non è così!Ho apprezzato tantissimo anche questo drama.Per certi aspetti l'ho trovato più completo...L'indecisione di Geum Jan-Di(Makino la protagonista) tra Koo Jun-Pyo (Domoyoji) e Yun Ji-Hu (Rui Hanazawa) è più evidente.I suoi sentimenti sono più sviluppati e più complicati. Se nella versione giapponese,partito Rui, i sentimenti di lei cambiano velocemente a favore di Domoyoji, in quella koreana il cambiamento è più lento,più confuso, più realistico a mio parere. Questa è sicuramente una cosa che ho apprezzato! So di andare contro a moltissimi di voi ma io Lee Min-Ho non lo amo particolarmente. E' stato un bravissimo Jun-Pyo ma ho preferito comunque l'attore giapponese! La storia del nuoto....non so...non mi ha molto convinta, come non mi ha convinto molto la famiglia di lei e la madre di lui...Nella versione giapponese la madre di lui l'ho odiata moltissimo mentre quella koreana per quanto fosse cattiva non l'ho mai trovata così "impossibile" da sconfiggere. Altra nota positiva della versione koreana sono le musiche...Kim Hyun Joong - Because I'm Stupid è una delle canzoni che continuo ad ascoltare di tanto in tanto!

She was Pretty



Per chi fosse interessato alla visione di un drama senza drammi,perdite di memoria, famiglie contrarie ed altro, questa storia fa per voi! E' divertente(la versione coreana più di quella cinese), semplice,romantica! Di questa storia conosco solo due versioni, se ne conoscete altre fatemi sapere!


La prima è She was pretty versione coreana!
Sinceramente c'è poco da dire...Cast stupendo,una commedia romantica e leggera. Qui il second lead è veramente fantastico (inutile dire che l'ho adorato ed ammetto di aver tifato anche per lui), spiritoso, sempre pronto a prendere in giro la nostra protagonista ma anche ad aiutarla sia nel lavoro che nella vita privata. In un primo momento si può pensare che il solo significato di questa storia sia il classico "non importa la bellezza esteriore, l'importante è essere belli dentro" ..io invece ci ho trovato un qualcosina di più profondo. Il fatto di riconoscere una persona non dall'aspetto esteriore ma dal suo carattere,dai ricordi, dall'emozioni che ti trasmette quella persona.Mi è piaciuta molto una frase detta dal protagonista maschile riferita al discorso della bellezza: "Pensavo che questo tipo di cose non sarebbero state importanti soprattutto fra noi due" e continua con "non importa quanto potessero essere differenti le circostanze, o quale sarebbe stato il tuo aspetto quando mi fossi apparsa davanti,non avrebbe avuto nessuna importanza per me. Mai." Queste due frasi le ho trovate molto belle, mi hanno emozionata più di tante altre dichiarazioni viste anche in altri drama!

Pretty Li Hui Zhen è il nome della versione cinese!
La storia è la stessa,due amici d'infanzia separati per tanti anni che si ritrovano e decidono d'incontrarsi. Lui non riconosce la sua amica ed anzi la scambia con la migliore amica della protagonista. Non racconto tutta la trama perchè basta andarla a leggere nei Topic che avete già aperto voi nelle sezioni apposite! Come dicevo la storia è la stessa ma raccontata con ben 24 episodi in più! Troppi!Decisamente troppi! Che dire..mi ha deluso parecchio, la chimica tra i protagonisti l'ho trovata scialba...Quando lui ha scoperto chi era in realtà la vera Hui Zen aveva la stessa espressione di quando la credeva solo una cretina! Entrambi gli attori protagonisti non mi hanno convita. Lei l'avrei presa a testate e lui lo avrei spedito su un altro pianeta! La scena della rivelazione (puntata 30) è stata un'agonia!Mentre i due si dichiaravano il regista ha ben pensato di far girare la telecamera incessantemente intorno ai due attori...alla fine mi girava la testa!Insomma...un flop totale!

Come storia è carina ma per apprezzarla davvero guardate la versione con i fantastici Hwang Jung-Eum e Park Seo-Joon!

Mi fermo un attimo perchè ho già scritto tanto!Continuerò a completare questo mio post con altri drama(devo finire di vedere anche full house versione koreana)...

Aspetto i vostri post,le vostre opinioni!

Edited by argentea86 - 20/8/2018, 20:43
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@argentea86 grazie per questo post molto interessante per me poichè non ho visto nessuno di questi drama.

Non so se hai anche visto questi due drama famosi prodotti in due versioni, se così fosse sarebbe altrettanto interessante per me leggere il tuo parere in merito:
Nodame Cantabile (Giappone)/Neil's Cantabile (Corea)
Liar Game (stesso titolo per entrambe le nazioni)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2018, 12:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/8/2018, 11:09) 
@argentea86 grazie per questo post molto interessante per me poichè non ho visto nessuno di questi drama.

Non so se hai anche visto questi due drama famosi prodotti in due versioni, se così fosse sarebbe altrettanto interessante per me leggere il tuo parere in merito:
Nodame Cantabile (Giappone)/Neil's Cantabile (Corea)
Liar Game (stesso titolo per entrambe le nazioni)

Grazie!No non li ho visti ma sicuramente lo farò!Se te invece li conosci mi piacerebbe sapere quale versione più ti ha colpita!
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (argentea86 @ 20/8/2018, 13:06) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/8/2018, 11:09) 
@argentea86 grazie per questo post molto interessante per me poichè non ho visto nessuno di questi drama.

Non so se hai anche visto questi due drama famosi prodotti in due versioni, se così fosse sarebbe altrettanto interessante per me leggere il tuo parere in merito:
Nodame Cantabile (Giappone)/Neil's Cantabile (Corea)
Liar Game (stesso titolo per entrambe le nazioni)

Grazie!No non li ho visti ma sicuramente lo farò!Se te invece li conosci mi piacerebbe sapere quale versione più ti ha colpita!

Con molto piacere: di Nodame Cantabile ho preferito alla lunga la versione originale giapponese presa da un manga (che oltre al drama di per sè ha due speciali). E' un classico/cult che ha avuto tantissimo successo in patria e che ho già riguardato più di una volta.

Ahimè invece non mi è tanto piaciuto il remake coreano che nonostante sia stato fatto bene, non è riuscito per niente a ricreare la stessa magia della storia giapponese, con una protagonista femminile che non aveva lo stesso perchè dell'originale.
Inoltre la parte musicale che avrebbe dovuto avere un grosso riscontro nella storia, è stata lasciata al margine del tutto.

Per quanto riguarda Liar Game ho solo visto il remake coreano che mi è piaciuto tantissimo!! Leggendo pareri in giro di chi li ha visti entrambi pare che i coreani siano stati in grado di fare una buona trasposizione della storia. Personalmente non posso fare un confronto ma è una storia molto interessante che merita di essere vista possibilmente in entrambe le versioni (anche se non c'è romance).

Aspetto di leggere le tue opinioni quando e se li vorrai vedere. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2018, 17:00     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che topic interessante! Grazie per averlo aperto, argentea :cuute:

Io ne ho visti tanti di drama con più versioni, appena ho più tempo ti recupero!
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2018, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Anche io sarò dei vostri, appena il tempo lo permetterà! :cuute:
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 19:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Vi ringrazio di cuore!Ho aggiunto i miei commenti personali su "She was pretty" e la versione cinese!
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 11:02     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (argentea86 @ 18/8/2018, 17:03) 

Fated to Love You



Di questa storia conosco solo due versioni!La versione Koreana e quella Taiwan.Le ho viste entrambe qualche mese fa e perciò non le ho ben in mente ma non c'è dubbio che la versione Koreana è nettamente migliore!


Versione Koreana.Ho amato tantissimo sia il cast che la storia!Nonostante qui la storia sia un pò più drammatica(la malattia di lui,la perdita di memoria), è stata una piacevole visione. Lui è fantastico. Un personaggio fuori dal comune,magnifico nonostante il taglio di capelli! Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione del loro rapporto. Buonissima l'alchimia tra i personaggi!Lei,la ragazza Post-It,la classica ragazza incapace a dire di no,senza amor proprio, ma che piano piano cambia,per amore dell'uomo che ha sposato,per amore di quella vita che sta crescendo dentro di lei, per quell'evento tragico che da una svolta alla storia...Solitamente non amo moltissimo la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile.ma qui ha dato molto spessore al personaggio maschile protagonista Lee Gun.
L'unica pecca di questa versione è la scena "colpevole" della prima notte in albergo! Tutto parte da li..avrei tanto preferito vedere un pò di passione e non quello che ci fanno vedere!

Per la versione Taiwan non mi dilungo troppo..Qui le cose che ho apprezzato di più sono state ovviamente la prima notte e la recitazione degli attori.Li ho trovati bravi,con una buona alchimia...Purtroppo hanno allungato un pò troppo il brodo, ed il personaggio della ballerina l'ho odiato profondamente!Cattiva come non mai! Non mi è piaciuta anche la scelta di lui di andare a vivere con lei nonostante avesse già iniziato a provare affetto per sua moglie!

ero rimasta indietro per quanto riguarda la versione coreana...
Rimango un po' perplessa, perché la versione made in Taiwan, seppur sbrodolando, aveva picchi di angst spaziali, con tanto di urlate alla pioggia, scene di limoni possessivi, pugni chiusi e quant'altro. :respect: :respect: :respect: :respect:
Insomma: tutto ciò che voglio da un trama taiwanese o coreano melodrammatico! :gnegne: :gnegne:
Capiamoci, è un drama che per metà ho visto al 2x (se non 4x :mhuaua: :gnegne: ), ma quello che ho visto è stato pregevole!

C'è solo una cosa che davvero non sopporto dei drama coreani, invece :nfg:

CITAZIONE
la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile

Quindi penso avrei davvero un problema con cotal trasposizione, mi sa!

Ma almeno l'angst è fatto bene? :relax: :corre:

Invece, mi hai decisamente "venduto" She was pretty! Non so quanto e non so come, ma lo proverò!
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2019, 13:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 23/6/2019, 12:02) 
ero rimasta indietro per quanto riguarda la versione coreana...
Rimango un po' perplessa, perché la versione made in Taiwan, seppur sbrodolando, aveva picchi di angst spaziali, con tanto di urlate alla pioggia, scene di limoni possessivi, pugni chiusi e quant'altro. :respect: :respect: :respect: :respect:
Insomma: tutto ciò che voglio da un trama taiwanese o coreano melodrammatico! :gnegne: :gnegne:
Capiamoci, è un drama che per metà ho visto al 2x (se non 4x :mhuaua: :gnegne: ), ma quello che ho visto è stato pregevole!

C'è solo una cosa che davvero non sopporto dei drama coreani, invece :nfg:

CITAZIONE
la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile

Quindi penso avrei davvero un problema con cotal trasposizione, mi sa!

Ma almeno l'angst è fatto bene? :relax: :corre:

Invece, mi hai decisamente "venduto" She was pretty! Non so quanto e non so come, ma lo proverò!

Ti posso dire che in molti drama da fastidio anche a me la storia della perdita di memoria/malattia incurabile , ma qui da spessore. Sono parti emozionanti che non stonano con la trama della storia già di per se non tanto allegra.
mi riferisco alla perdita del bambino...


She was pretty è una visione veramente gradevole,divertente (soprattutto se ti piace Hwang Jung-Eum), molto dolce e romantica.
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,498
Reputation:
+3

Status:


Che bel topic!! Complimenti Argentea :yes:

Sono una grande appassionata di remake, praticamente me li vedo tutti :hua:

Appena riesco darò sicuramente il mio contributo più cospicuo, per ora volevo aggiungere alla lista anche
You're beautiful (versione originale coreana delle sorelle Hong) e i due remake: quello giapponese, di cui non ricordo il titolo (forse copia pure quello) e la versione Taiwanese "Fabulous Boys"

A presto :kiss:
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 21:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (cleope81 @ 2/7/2019, 20:36) 
Che bel topic!! Complimenti Argentea :yes:

Sono una grande appassionata di remake, praticamente me li vedo tutti :hua:

Appena riesco darò sicuramente il mio contributo più cospicuo, per ora volevo aggiungere alla lista anche
You're beautiful (versione originale coreana delle sorelle Hong) e i due remake: quello giapponese, di cui non ricordo il titolo (forse copia pure quello) e la versione Taiwanese "Fabulous Boys"

A presto :kiss:

Ho visto la coreana!Ora cerco le altre versioni!Grazie per i complimenti :blush: :blush: :blush: :inlove:
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 11:23     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,288
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Per ora ho visto la versione coreana, che è quella originale, del film "La casa sul lago del tempo", che s'intitola in italiano "Il Mare".
L'ho apprezzato, anche se ho trovato più coinvolgente il remake americano.
E la versione giapponese di "50 volte il primo bacio", che si trova con il titolo "50 first kisses" e qui sono paritari diciamo, non ho una preferenza particolare, nonostante gli "stili" che possono essere più o meno legati alle diverse nazionalità, sono molto simili e uno non spicca sull'altro a mio avviso..
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2023, 09:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
0

Status:


La migliore tra tutte le versioni di hana yori dango è la taiwanese
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (RoAsian @ 10/6/2023, 10:56) 
La migliore tra tutte le versioni di hana yori dango è la taiwanese

Ammetto che ho visto solo qualche episodio delle versioni coreana (i capelli di Lee Min Ho :ugh: ), cinese (Dylan Wang col codino invece era un bel vedere ;P ) e thailandese (questa è la meno tossica di tutte e la più vedibile IMO), e ogni volta preferisco il second lead e vorrei che fosse lui il protagonista. E quindi abbandono. Confesso che non ricordo com'era nella versione cinese.
Quella taiwanese non l'ho vista.


A proposito di remake: a breve uscirà A time call you, la versione coreana di Someday or one day. Riusciranno a confezionare una versione all'altezza??? Credo sia difficile uguagliare l'originale (Greg Hsu <3 in questo ruolo)
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 16:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
0

Status:


A me i capelli di Lee Min Ho piacciono. Forse perché odiate il riccio? Io sono riccia e forse sono di parte. Altrimenti non capisco... le altre versioni, tranne la Taiwanese e il movie del 95, (ovviamente la taiwanese al 1 posto) non mi sono piaciute. Per quanto riguarda l'altra serie di cui parli non ne so niente.
 
Top
16 replies since 18/8/2018, 16:03   673 views
  Share