DIC :: Forum ::

Posts written by KallistA

view post Posted: 11/2/2022, 23:12     DIC Drama Challenge 2022 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Attenzione attenzione! Siamo all'11 febbraio e ho finito un drama (Because it's my first life)! :shifty: Ne ho iniziato anche un altro (The Romance of the Tiger and the Rose) :shifty: Non so se avrò il cuore di completare alcune categorie, ma se il primo vale come commedia, ho già una tacca per la mia challenge modalità normale!
view post Posted: 11/2/2022, 23:09     DIC Drama Challenge 2022 - Polls & Games conclusi
MODALITA' NORMALE :relax:
01- Una commedia Because it's my first life
02- Un drama drammatico
03- Un thriller
04 -Un drama storico
05- Un drama scolastico
06- Un legal drama
07- Un drama con elementi fantasy
08- Un drama con episodi da 20 minuti circa
09- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic
10- Un drama in onda nel 2022
11- Un remake
12- Un film asiatico
view post Posted: 11/2/2022, 23:08     The 1st Shop of Coffee Prince - K-drama
Non so se anche voi avete questa fortuna, ma Netflix Olanda ha caricato il drama per intero, e io ovviamente, da brava persona che hai tempi lo aveva seguito live guardandosi anche le raw senza sottotitoli, sono accorsa alla puntata 10 e precedente (mi piace il momento angtoso di Gong Yoo prima che accetti... la situazione. L'angst vorrei ma teoricamente non posso con barba sfatta e evidente recalcitranza nel lavarsi/vestirsi vivere è adorabile in questa specifica situazione).

Alla luce di ciò le seguenti considerazioni mi sono pervenute nel cervello:
- Gong Yoo è sempre stato molto espressivo e affascinante (>> di essere belli. La bellezza se ne può andare, carisma e intensità ti rimangono anche se diventi un vecchietto di 90 anni senza dentiera), mi fa senso vederlo di nuovo così giovane. :blush:
- Ma la gente che fa i meme con l'effige di San Gong Yoo dopo averlo visto in Squid Game (?!?!?), come diavolo osa?! :=/:

Detto ciò, a parte il sempreamato tema del crossdressing che rende automatica per me la piacevolezza del drama (nonostante la ehm crudeltà del portare la cosa troppo alla lunga - voi mi capirete, mentre io non capirò mai la nostra protagonista invece >_< ), a lunga distanza della prima visione (penso ripetuta due volte di fila, ai tempi) non è attualmente un drama che rivedrei da zero più volte, ma ha momenti davvero molto intensi che comunque lo fanno svettare in qualche maniera nella folla.

E quei momenti si chiamano Gong Yoo! :respect:
view post Posted: 11/2/2022, 22:57     The Romance of Tiger and Rose - C-drama
CITAZIONE (Haruka_Godai @ 18/12/2021, 09:45) 
Non c'è la solita protagonista femminile che aspetta il suo principe, anzi lei il suo principe lo rapisce.

Io per ora ho visto i primi 15 minuti della prima, la devo vedere per... lavoro :xd: (no comment).

Inizia il drama, i due tizi si incontrano, lei lo vuole rapire, lui finge tosse perché, se ho capito bene, lei possiede un qualche oggetto e un qualche medicamento che a lui serve. "Ha bisogno di una cura!" qualcuno le dice. Per tutta risposta lei afferma che non le interessa è che la sua priorità è portarselo via. X) Sono morta!

Non vedo l'ora di proseguire! Purtroppo per i miei gusti ho visto un accenno di wu xia, ma spero la parte action sia accessoria e marginale!
view post Posted: 11/2/2022, 22:46     Because This Is My First Life - K-drama
Netflix Olanda mi ha caricato questo drama per intero, e io sono accorsa!

Mi ritrovo in alcuni commenti che ho letto da voi, in primo con quello di spuffy 73, che loda Because This Is My First Life per la sua inusuale modernità e cristallina onestà nel descrivere anche delle ombre spesso taciute della cultura coreana.

Oltre a parlare apertamente di sesso (prematrimoniale, per giunta), della condizione della donna (in particolar modo se secondogenita) e dei problemi del trovare lavoro, la storia mi ha convinta perché, nonostante il pretesto per farla iniziare sia degno del miglior cliché non di drama coreano, bensì di romance in generale, i due protagonisti mi sono piaciuti molto perché sono due persone vere e imperfette, e vera e imperfetta è la loro relazione.

Finalmente abbiamo un protagonista glaciale
anche con un cuore di pannissima
per un motivo quantomeno sensato, che non è dovuto solo al carattere ma anche a un vissuto che l'ha toccato e l'ha condizionato, ma non tanto da stravolgerne completamente la natura (si capisce anche dal lavoro che fa, oltre alle sue ossessioni casalinghe che un certo rigore mentale l'ha comunque sempre avuto). Anche quando gli eventi lo fanno sbrinare, il suo carattere non cambia totalmente come il peggior personaggio mezzo tsundere che diventa agnellino, bensì semplicemente viene sbloccato un lato di lui la cui esistenza si vede comunque a sprazzi sin dalle prime puntate (come dicevate voi, quella del matrimonio in tal senso è un apripista)!

La protagonista è comunque il classico personaggio femminile ingenuo, inesperto e caparbio che conosciamo, con un passato/presente familiare e lavorativo tutt'altro che usuale, nei drama. Molto usuale per noi. Non fosse una vicenda coreana, molti di noi penso si siano sentiti vicini alla protagonista per la sua insoddisfazione nell'affermarsi lavorativamente, e nel suo tutto sommato sentimento di rinuncia nei confronti della sua (assente) vita sentimentale.

Detto ciò, sto intervenendo come storico membro dell'Angst fan club , per manifestare il mio giubilo totale per quanto riguarda lo (e qua passo allo spoiler visto che tiro in ballo le ultime due puntate) sbrinamento
finale di See Hee. Superstruggente e strappacuore la sua reazione sul finale della 15 con tanto di Ottokajo o Ottoke, insomma quella roba lì che nei drama coreani è un trademark fotonico di angst; il fatto che abbia venduto la casa (!!!!! io sono morta, visto che tutto il drama era partito dalla sua ossessione per la casa); che quando lei arriva alla 16 a lui sembra di star ancora dormendo e sognando e piange nel "sonno" quando lei gli dice che lo ama e lui le risponde che è cattiva perché non ci sarebbe stata al risveglio; e poi quel bellissimo scatto d'ira quando lei si comporta tutto normale e lui le espone con quattro frasi tutto l'angst - appunto - che ha accumulato da quando la sapeva in "Mongolia". Quando invece era praticamente dietro l'angolo. Spero bene per il bene della sua psiche che, oltre a baci e riconciliazioni, a un certo punto le abbia fatto un pippone fotonico sul non fare mai più una roba del genere perché, ok che lo sbloccò, ma è stato - come alcune di voi hanno detto - un gesto abbastanza egoistico e crudele. La strombola aveva un sorrisetto gongolantissimo quando gli diceva che era felice che lui aveva detto di aver sofferto e di essere arrabbiato gneee!


Carine le coppie di sfondo anche se, come appunto alcune di voi dissero, a tratti occupavano anche sin troppo spazio nella storia, talvolta rompevano il ritmo della coppia principale!

Per me è un drama non perfetto ma sicuramente interessante, come dicevo molto attuale, e con quella dose di angst che ogni drama coreano sentimentale degno di esistere dovrebbe avere!

Faccio schifo a dare voti, direi qualcosa fra il 7 e mezzo e l'8 per me :)
view post Posted: 25/7/2021, 20:52     Che drama state guardando? - Drama Club
CITAZIONE (Haruka Godai @ 25/7/2021, 21:47) 
CITAZIONE (bliss9876 @ 24/7/2021, 19:10) 
Scusate, non so in che sezione dovrei scrivere...
Avendo letto il consiglio di Haruka Godai e avendo visto anche io Mad for each other, se qualcuno apre la scheda metto un rapido commento

Sì Moderatrici e responsabili del forum se lo fate ci fate un favore

Io sto finendo Navillera, mi mancano tre episodi ed ho finito anche The Charming Stepmom (anche di questo non c'è la scheda)

Grazie mille in anticipo!

Ciao Haruka Godai ! Hai letto la mia risposta a bliss, nel post immediatamente precedente a questo tuo? I moderatori sistemano senza problemi ciascuna scheda, ma non sono tassativamente loro a poterla aprire! Quando vedete un drama nuovo e non ne vedete la scheda, può aprirla qualsiasi utente senza problema! :like:

Anzi, scoprirete quanto è divertente dare il via a un topic, potendo allestire il primo commento in maniera personale! :cuute:
view post Posted: 25/7/2021, 20:33     Che drama state guardando? - Drama Club
CITAZIONE (bliss9876 @ 24/7/2021, 19:10) 
Scusate, non so in che sezione dovrei scrivere...
Avendo letto il consiglio di Haruka Godai e avendo visto anche io Mad for each other, se qualcuno apre la scheda metto un rapido commento

bliss9876 , se ti attieni agli standard potresti anche aprire il topic tu :)

****

Per quanto mi riguarda, tornando IT ho appena finito di vedere At a distance, spring is green. Sono a metà di Jealousy Incarnate. Sono tentata causa post di Mimi-chan di iniziare Love in Time. Sento una certa mancanza di storie da matrimonio combinato per contratto che non siano storie regency da leggere :mhuaua:
view post Posted: 22/7/2021, 01:10     Jealousy Incarnate - K-drama
Salve a tutti! Dopo aver tentato per un paio di anni di vedere questo drama, finalmente su Netflix Olanda l'hanno caricato tutto e quindi rieccomi qui, Kalla pigrona che quando trova la pappa pronta inizia a vedere!

Per due anni sono rimasta alla puntata 9, ora sono alla 15 quindi possiamo dire che ci possa essere speranza di finirlo!

Non riesco a capire se questo drama mi appassiona o mi atterrisce. E per atterrisce intendo: indubbiamente è un drama molto angst, ma in tutti i drama angst che ho adorato i personaggi principali (lei in particolare) dimostravano una maturità emotiva tale (ossia assente) che un dodicenne potrebbe loro intavolare lezioni di vita?

Non biasimo affatto il fatto che a un certo punto lei possa essersi invaghita di
entrambi contemporaneamente (respect per la cosa e per essere voluta da due fighi in contemporanea benché tu non sia nulla di che)
. Biasimo le se*he mentali degne di Piccoli Problemi di Cuore che sto vedendo ogni due per tre.
Francamente capisco di più i due personaggi maschili:
Il second lead pensava di avercela nel sacco e invece no, e si sa che la cosa titilla le papille gustative di uomini, donne e anche persone non binarie, per essere aggiornati sui tempi che corrono.

Il protagonista invece ha passato tempo immemorabile a scansarla malamente (anche perché lei lo stalkerava come una seienne in amore), poi sfiga ha voluto che lui la vedesse in una luca diversa quando è partito il topos hurt/confort (qualche lettore o ex lettore di fanfiction qui?), dicasi anche modalità crocerossina, e quindi gli è partito un neverending momento rimpianto. Lo vedo, a sentire le canzoni più depresso-nostalgiche degli 883 mentre si fa flashback al rallenty da "Se l'avessi trattata meno di merda, adesso lei mi vorrebbe senza troppe remore". Questo sì e buon materiale per l'angst
.

Ringrazio l'avvento della scena dello spogliatoio (che è il motivo per cui ho iniziato questo drama, vd BEST KISS di qualche anno scorso), perché stavo perdendo motivazione, mi stavo chiedendo COSA mi avesse indotta a iniziarlo, tanti anni addietro. Ed eccolo lì! Con un post tragicamente inaspettato (ma plausibile, data la durata del drama. Leggisi: che mettevano per riempire gli spazi).

Come nei migliori drama angstosi coreani del mio cuore, continuerò a seguire le vicende amorose sentimentali del nostro preferito prettamente per pascermi della sofferenza del protagonista, del suo percorso interiore che lo porta a umanizzarsi, scoprendo di avere un kuore che batte skamarcio pure lui.

Poi finito il drama recupererò forse qualche spezzone di Que sera sera, perché dubito fortemente il mio seppur nobilmente angstoso e maschio protagonista riuscirà a raggiungere tali vette di masochismo incontrollato, :P

A presto su questi schermi per una votazione sommativa delle questioni che mi hanno interessata, perplessa ed appassionata per ora!

P.s.: per maturità emotiva non intendo quella sentimentale. Intendo
cose come il quante storie perché lo vedi a petto nudo, di spalle, su un letto di ospedale, in contesto assolutamente non sessuale, ad esempio. Tanto da non voler non dico avvicinarti, ma guardare per vedere quando mancava a quel reggiseno per allacciarsi, ad esempio.

Ho il leggero sospetto, dato che non guardo drama in serie da una vita, che la pudicizia fosse tipica della società coreana in generale. Ma a questi livelli? per gente over 30? Supertrauma!


CITAZIONE (bliss9876 @ 25/3/2021, 22:22) 
Prima o poi lo riguardo anche io. Il drama che mi ha fatto scoprire Jo Jung Suk, il bruttino fra i più bravi ed espressivi attori coreani che ho incontrato! Anche se la lunghezza può spaventare, ne consiglio la visione, non fatevi ingannare dall'atteggiamento del protagonista nelle fasi iniziali, la durata del drama è giusta per mostrare in modo credibile la sua evoluzione.. e la sua gelosia

Infatti, come dicevo IMHO è un drama che va visto prettamente per quello. A me ha fatto molto sciogliere, oltre alla gelosia, in particolare
quando rischia di essere (e poi viene) sospeso dal lavoro per essersi fatto in quattro per far arrivare lei al suo profilo come anchorwoman. E' stato di una dolcezza da sogno, a maggior ragione se consideriamo da dove era partito.


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/11/2016, 13:25) 
Sono d'accordo con Hye che questo drama migliori puntata dopo puntata, ma ammetto che a me è piaciuto dall'inizio. Mi sono affezionata rapidamente ai personaggi e adoro il clima che si respira; per Kalla è poco bilanciato, per me è un voler sdrammatizzare e rendere meno pesanti situazioni che di per sé lo sarebbero.
Non è più imbarazzante di quando io cerco di tirare su il morale a qualcuno, ecco :gnegne:

Mi ero dimenticata dei commenti che avevo fatto la prima visione (erano 5, gli anni fa pare!) X) Interessante notare che i commenti che farei allora sono i medesimi che farei oggi! Su di me questo tentativo di bilanciamento ha un effetto quasi grottesco/parodico.

Ad esempio, a me non è piaciuta granché la maniera con cui è stata trattata la faccenda del
cancro al seno, invece :xd:
Quantomeno per ora. So di essere una voce fuori dal coro, e non dico che voglio pipponi melodrammatici per parlare della cosa, ma tutto il putiferio per cui lui non vuole
curarsi perché si vergogna di dire di avere un cancro al seno perché uomo... :emu: non lo capisco!

E va bene che gli uomini in genere si perplimono ad avere malattie non virili.

E va bene che siamo in Corea, dove la pudicizia è +30000 rispetto all'Italia.

E va bene che senza questa storyline, i due protagonisti non avrebbero legato e lui non l'avrebbe finalmente vista.


Ma mi ha irritata. :nfg:

In questo commento totalmente sconnesso e insensato invece mi sono scordata di dire quanto è carina e vera l'amicizia fra protagonista e second lead! <3
view post Posted: 22/7/2021, 00:30     At a Distance, Spring is Green - K-drama
CITAZIONE (bliss9876 @ 21/7/2021, 19:26) 
Ho mandato avanti a velocità doppia tutta la storia d'amore tra Jun e So Bin perchè proprio non mi ha interessata affatto!! peccato che all'inizio soprattutto sono loro due che hanno più presenza nella storia.

Siamo in due!
Ho appena finito tutto il drama, e durante la visione dell'ultima puntata è stato esattamente questo che ho pensato:

CITAZIONE
Per me la coppia della serie è Jun - Soo Hyun!

A maggior ragione quando i ragazzi fanno l'ultima presentazione in università
e mettono in scena tutta la storia d'amore d'amicizia fra Jun e Soo Hyun.


Non mi stupisce che Jun si sia preso da subito di So Bin e abbia deciso di diventare strenuamente sua amico, visto che caratterialmente e fisicamente assomiglia molto al
fratello maggiore
.
Con il passare degli episodi si è capito poi quanto, proprio nel profondo. Entrambi
sono dovuti crescere troppo in fretta, hanno incorporato un senso di responsabilità altissimo, al limite dell'eccessivo e dell'autocastrante. La differenza è che il fratello ha "respinto" senza troppe spiegazioni Jun, sperando di proteggerlo. Jun era un bambino e non aveva risorse per capire cosa stava succedendo, ed era troppo vulnerabile far qualcosa a riguardo.

Quando Jun ha incontrato Soo Hyun invece ha sì sentito l'antica "ferita" lasciata dal fratello attivarsi, sentendosi quindi attratto da lui (psicologicamente molto corretto), ma non avendo alcunché da perdere ci ha "provato a pressione". Così facendo salvando non solo sé stesso ma anche Soo Hyun, dal perdersi.


Aggiungiamoci il fatto che So Bin e Jun non hanno alcuna chimica e la loro storia d'amore non ha alcuna potenza evocativa, e sì, direi che la vera storia d'amore è quella fra i due ragazzi.

Particolarità: sapete che nel webtoon da cui è tratto questo drama Soo Hyun è
omosessuale?
Avendo saputo, a posteriori mi sembra tutto abbia un senso, anche se non ho letto il webtoon e non conosco l'endgame finale.

Quando, durante la gita universitaria, Soo Hyun dice indirettamente che gli piace una persona lì presente, pensavo fino ad un certo punto che
parlasse della ragazza tosta, di cui chiaramente non ricordo il nome. Poi però quando lei addirittura si dichiara, lui continua a stare zitto. Solo verso la fine si vede un gesto-specchio che fa capire che lui tiene a lei... ma in realtà per tutto l'ultimo episodio ho avuto l'impressione, nonostante fossero assenti zoom e musichette angst che sottolineassero la cosa, che la persona che piace a Soo Hyun sia proprio Jun
.

Per il resto, tenerello il messaggio per cui
da lontano l'erba sembra verde, ma da vicinissimo (aka se hai persone care vicine) brilla proprio.


Non un drama-gioiello, un tantinello insistenti i motivetti musicali, ma l'ho trovato molto godibile come drama estivo coming to age/di formazione.
view post Posted: 6/7/2019, 14:59     Johnny & Associates - Musica
CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/7/2019, 15:30) 
Johnny Kitagawa è vivo!
Dopo quasi un mese di silenzio, il JE ha divulgato la verità circa le condizioni di salute di Johnny: ha avuto un aneurisma cerebrale, ma "è ancora vivo". Non ci sono dettagli riguardo il suo processo di guarigione.

Anche Schumacher è "vivo".... :emu: :emu: :emu:
E NON aveva 230 anni quando ebbe l'incidente :emu: :emu: :emu:
view post Posted: 6/7/2019, 14:38     What Happened In Bali - K-drama
EVENTUALI SPOILER FINO ALL'EPISODIO 7 (COMPRESO)

CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 30/6/2019, 10:37) 
Innanzitutto, una cosa l'ho capita: di non aver capito niente :sisi: Confondere la first con la second? Fatto.
Credere che il first fosse So Ji-sub per sei episodi e mezzo? Fatto.


Non so se sono scema io o se effettivamente il drama vuol far credere queste cosa. Se qualcuno avesse voglia di un confronto, sono molto curiosa.

Ma insomma, anche senza spoilerare altro oltre al settimo episodio, posso sospettare che tu/si conosca So ji sub, almeno per nomea, di più rispetto a Jo in Sung. Poi come sia possibile che So Jo Sub sia più conosciuto di Jo In Sung come attore nonostante Jo in Sung sia 40 spanne sopra a lui per me rimane un mistero. Ma
probabilmente hai invertito first e second lead maschile per quello?

Oppure, sapendo che è un drama coreano, hai associato il più depresso e il meno arrogante dei due fosse
il protagonista :gnegne: ?


CITAZIONE
Detto questo, devo dire che da quando So Ji-sub si è tagliato i capelli alla fine del secondo episodio è di una manzaggine imbarazzante. Peccato che il suo personaggio mi risulti così... piatto. Ed è un peccato perchè si vede che è la sceneggiatura, perchè in alcune scena, quando si sbottona un po' di più, si capisce tutto il fascino che potrebbe avere. Poi il ruolo dell'uomo di poche parole gli si addice particolarmente, a mio parere.

Sì è l'unico che fa bene, che io abbia visto! Non riesco a immaginarmi un attore diverso per I'm sorry I Love you, uno dei drama più deprimenti della storia (ma molto bello!)!

CITAZIONE
Jo In-sung è sempre molto bravo a recitare. Lo trovo sempre molto espressivo e qui lo riconferma. Inoltre, riesce a farmi stare simpatico un personaggio che, agli inizi, sembrava davvero insopportabile. A volte continuo a volerlo schiaffeggiare a due a due finchè non diventano dispari però i momenti di fragilità del personaggio sono riusciti a farmelo rivalutare. I mostruosi outfit sono un discorso a parte però. Quelli non li ho rivalutati.

Oltre a essere bravo, fa capire piano piano le sue sfumature del personaggio. Se proprio hai una voglia estrema di fare la becchina e quindi riesumare i post in cui lo seguivo e commentavo, la sua recitazione (e l'ottima scrittura del suo personaggio) mi facevano ipotizzare i motivi del suo carattere così...erm particolare, e il motivo dell'innegabile empatia che fa nascere nello spettatore. Personalmente, dall'inizio alla fine del drama, anche nei momenti più osceni in cui si sarebbe dovuto vergognare di esistere, ho sempre parteggiato con l'umanità spezzata di Jae Min.

CITAZIONE
Ha Ji-won è davvero molto brava. Non mi fa impazzire il personaggio, anzi, però lei è davvero ottima in tutte le scene intense, ovvero quelle più difficili.

:emu: Non rispondo.

CITAZIONE
Il bello di questo drama è che non capisco dove voglia andare a parare.

:love: :love: :love: :cuore: Esatto! :cuore: :love: :love: :love:

CITAZIONE
Adesso hanno tirato fuori pure i classici problemi aziendali (su questo, lo ammetto, ho storto un po' il naso), poi continuo a non essere del tutto certa di chi sia il first e chi il second (onestamente spero che il first sia Jo In-sung, che qui sta davvero prendendo batoste da tutte le parti).
Credo però che qui avrò di che mangiarmi il fegato perchè le dinamiche mi sembrano atipiche e decisamente meno prevedibili.
Mi piace il tono intimistico e "crudo" di molte scene. Mi sembra un drama più realistico, per certi aspetti, di altri.

Sono d'accordo con te, è un drama che adoro perché non si dà arie da drama psicologico ma è un drama basato sulle turbe psicologiche dei suoi personaggi, che onestamente hanno davvero molto senso.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/6/2019, 12:09) 
Molto interessanti i tuoi commenti...non voglio spoilerarti niente ma credo di non farlo dicendoti che in questo drama non c'è in realtà un first e second...lo capirai meglio andando avanti.
In effetti inizialmente il personaggio di So Ji Sub può sembrare piatto perchè le sue espressioni sono imperscrutabili (sembrano sempre le stesse ma in realtà non lo sono), ma anche qui andando avanti con la storia la sua sensibilità verrà fuori alla grande...questo è stato il drama che me lo ha fatto scoprire come attore proprio perchè riuscivo a percepire l'intensità delle sue emozioni senza che lui dicesse grandi cose.

mmmh! punti di vista sole! Come ho detto prima nel mio intervento, per me WHIB è un drama che ruota attorno a Jae Min, che onestamente offusca in molti aspetti tutti gli altri. Ricordo che vedevo un po' scocciandomi le scene con gli altri, oppure le guardavo con interesse se intercettavo il fatto che potesse avere a che fare con qualche cosa (intendo, turba psichica) di Jae Min. :corre:

CITAZIONE
Per quanto riguarda gli outfit, rappresentano molto bene ciò che si indossava in quel periodo...questo drama mi piace perchè l'effetto vintage è molto evidente!

Ah è vero!!! Anche prima non ho fatto un commento su questo particolare...
...
...
certo perché gli outfit sono INCOMMENTABILI! :gnegne:
Ma l'effetto vintage piacque anche a me! :amor:

CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 2/7/2019, 07:22) 
In effetti, dopo aver visto l'ottavo episodio (al momento sono ferma lì), capisco davvero cosa intendi. Qua si prospetta un effettivo
triangolo, di quelli alla vecchia maniera (Twilight style diciamo 😂😂)
Cosa che non mi fa molto felice ma che sono interessata a vedere in un drama per la prima volta.
Ovviamente quella che ci rimette di più, a livello di piacevolezza, è Ha Ji-won.
A livello di outfit e di vintage, io amo i vecchi drama anche per questo senso un po' di malinconia di un altro tempo, però i vestiti e le acconciature in Corea erano davvero orridi 😱😱

Sei sicura che non sia in qualche modo un
quadrato
invece? :mhuaua:
view post Posted: 6/7/2019, 14:01     MEETING E RADUNI - Drama Club
la prima settimana di ottobre è gradita anche a me!
view post Posted: 23/6/2019, 13:14     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Ahahah beh dai i drama sono ricchi di colpi di scena, questo era solo l'ennesimo XD
view post Posted: 23/6/2019, 11:27     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/6/2019, 16:09) 
CITAZIONE (choiaera‚ @ 21/6/2019, 15:13) 
Ragazze, ma sono l'unica che trova davvero aberranti i sub di Netflix? Avevo provato a fare il mese di prova gratuita per vedere se ne valesse la pena o meno ma... Sembrano tradotti con Google translate 😭

Cavoli!
Io su netflix ho visto unicamente un drama jappo, Erased, ad ottobre scorso, e ammetto di non aver trovato i sottotitoli malaccio. Non ho provato ancora nessun koreano e nessun cinese però (ho in lista Meteor Garden C). Mi stupisce che diciate questo perchè in realtà un paio di anni fa avevo dato uno sguardo alle application form per candidarsi a traduttore su Netflix e sembravano molto seri e rigidi (prove di traduzione molto lunghe etc). In realtà quelle che erano aperte erano posizioni da lingue asiatiche a inglese -motivo per cui non mi sono candidata, i traduttori dovrebbero lavorare solo verso la propria lingua madre-, quindi mi viene il dubbio che abbiano investito solo sui traduttori verso l'inglese e poi abbiano trovato metodi malandrini per aggiustarsi nelle altre lingue :ehm: con relativo crollo di qualità.

In realtà mi capita ben spesso di vedere anche traduzioni letterali inspiegabili (anche basilari false-friends) in telefilm inglesi/in inglese! :ehm:

E pensare che io non passai al loro test! :ehm: :ehm: :ehm:

Grazie a questa cosa ho scoperto un nuovo hobby (da nerd), anche quando devo vedere il film con qualcuno che non vuole sottotitoli (e quindi in italiano devo vederlo!) oppure se devo vedermi qualcosa senza poter tenere gli occhi sullo schermo, faccio comunque comparire i sottotitoli italiani assieme all'adattamento italiano. A volte si aprono mondi (piuttosto tragici in verità) :emu: :emu: :emu: :emu: :emu:

CITAZIONE (spuffy73 @ 21/6/2019, 15:29) 
Su netflix Io sto vedendo well intended love e i sottotitoli sono così così effettivamente

Giovanotta, è stato aperto il topic in c-drama!!! ti aspetto per un parere!!!! (aka è così
brutto
come sembra? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :respect: )
view post Posted: 23/6/2019, 11:15     NEWS TELEFILM - Non Solo Drama
Visto che siamo su un forum sui drama asiatici che per, non so, almeno 1/3 o la metà delle trame propongono storyline di tipo amoroso, vi annunzio che su Netflix per il 2020 è prevista l'uscita di una serie di 8 episody basata sulla celeberrima (e gustosissima) saga romance di Julia Quinn dei Bridgerton!
www.townandcountrymag.com/leisure/...netflix-series/
Nei siti italiani la notizia vi apparirà perché Julie Andrews fa la voce off negli episodi :nfg:

Una vera dura e pura lettrice di romance invece sa già a cosa andrà incontro!
:corre: :amor: :pecche: :sbrill: :joy: :bwa: :pazz: :inlove: <- kalla mentre legge

Se non lo sa, c'è sempre amazon! :relax:

1) Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io / Il visconte che mi amava / La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons)

2) Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare / A sir Phillip con amore / Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2)

3) Bridgertons - 7, 8. Felici per sempre (I Romanzi Oro): Tutto in un bacio / Il vero amore esiste / E vissero per sempre felici e contenti (Serie Bridgertons Vol. 3)
5285 replies since 27/1/2005