DIC :: Forum ::

Votes taken by Luci forever

view post Posted: 5/12/2023, 14:36     +1A Time Called You (Il tempo per noi) - K-drama
Ho finito il drama. Molto bello, lo consiglio a chi piacciono i drama dolce amari e malinconici. Come al solito, mi è piaciuta l'idea tipica di molti drama che hanno a che fare con il viaggio nel tempo, cioè il destino. Certe persone sono proprio destinate ad incontrarsi ed innamorarsi. E se la colonna sonora di tutto questo è "Gather my tears" di Seo Ji Won, diventa tutto più romantico e nostalgico.
La storia è intricata, quindi conviene vederlo tutto d'un fiato, se no si potrebbe perdere il filo.

Jeon Yeo Bin è stata bravissima, con un'occhiata capivi chi delle varie versioni di sé stessa interpretava. Ma anche Ahn Hyo Seop non è stato male!
view post Posted: 19/5/2023, 13:38     +1If You Wish Upon Me - K-drama
Possibile che Ji Chang Wook toppi sempre nello scegliere i personaggi :pecche: Capisco che non abbia voluto fossilizzarsi sull'azione e dunque sperimentare sempre cose nuove, ma si meriterebbe molto di più!
view post Posted: 6/1/2023, 15:33     +1The Glory Parte 1&2 - K-drama
Anche io ho visto il drama è mi è piaciuto tantissimo!

Era da tanto che non vedevo Song Hye Kyo e devo dire che l'ho trovata brava, le sue poche espressioni facciali qui vengono bene, perchè il suo personaggio è molto stoico a causa dei molti traumi.
Al contrario, la ragazzina che interpreta la protagonista al liceo è stata superlativa nell'esprimere tutte le emozioni e i dolori che doveva subire. Certe scene mi hanno davero fatto male e sono abituata a vedere drama su bullismo e violenza. Quando arrivava in scena il gruppetto dei bulli ed in particolare la capa anche io avevo paura :nfg: Anche questa giovane attrice è stata proprio brava!

Per questo motivo, non si può fare a meno che tifare per una vendetta senza pietà. Ovviamente spero che la protagonista possa andare oltre e quindi trovare la serenità e l'opportunità di voltare pagina, però quei mostri non possono restare impuniti... e sarebbe bello che almeno nei drama possano pagare a caro prezzo per aver rovinato la vita e la sanità mentale di qualcuno. Visto che nella realtà la legge del taglione non è accettabile, io qui opterei per ripagare il gruppettocon la stessa moneta!
view post Posted: 17/7/2022, 16:08     +1Hospital Playlist 1 e 2 - K-drama
Ho terminato la prima stagione. Mi è piaicuto da matti! La caratterizzazione dei personaggi è ottima, così come la recitazione, sembra proprio di conoscerli e alla fine di essere diventati amici.

Da questo drama mi aspettavo proprio ciò che ho visto, niente di più, niente di meno. Ho adorato le interazioni tra ciascun personaggio e ho seguito con interesse tutti gli sviluppi che ci sono stati. Dal rapporto tra i cinque amici, alle relazioni sentimentali che si sono create, fino all'amicizia che c'è tra la madre di Jeong Won e il presidente (una vera rivoluzione nel mondo dei k-drama!). Non ho un personaggio preferito, stimo tutti allo stesso modo perchè il bello è che non c'è un vero protagonista, nè un antagonista. Anche i personaggi secondari sono piacevoli e le storie d'amore che si sono create mi sono piaciute tutte! Fino all'ultimo secondo non ero certa della decisione che Jeong-won avrebbe preso,
ma sono felice abbia deciso di stare con Ga-eul e fermarsi a fare il medico. Sotto questo punto di vista probabilmente continuerà a soffrire tutta la vita, ma in fondo, dopo tutto lo studio e il sacrificio, fare il medico è un po' come servire Dio sul campo lol

La parte medica è ovviamente presente, ma per niente pesante, sempre funzionale alla storia e spesso spunto di riflessione. Ovviamente qualche lacrimuccia è scesa, ma sono nate anche tante risate e sorrisi.

Ora mi butto sulla seconda stagione, per fortuna che c'è! Mi sarebbero già mancati tutti!

Edited by Luci forever - 17/7/2022, 22:57
view post Posted: 27/4/2022, 12:50     +1She Would Never Know - K-drama
Ciao Debora Margnelli , il drama è già andato in onda! E' del 2021
view post Posted: 13/4/2022, 13:54     +1Tomorrow - K-drama
Ho visto i primi due episodi.
Sono ovviamente stati molto introduttivi e l'elemento soprannaturale è stato predominante. Gli autori hanno avuto un'ottima idea nel creare un mondo tutto nuovo per quanto riguarda l'aldilà e certe trovate sono state geniali! Come ad esempio la capacità dei membri di rivivere da spettatori i ricordi più salienti delle vite delle persone che devono aiutare, con effetti speciali strabilianti. E' facile quindi anche per lo spettatore immedesimarsi nelle vite strazianti di chi pondera il suicidio. Il caso della ragazza che è stata vittima di bullismo è stato veramente doloroso da assistere.. se si pensa che cose del genere succedono tutti i giorni :sniff: .
Per ora il drama si è concentrato quindi più sul lavoro dei nostri personaggi e molto poco sulla loro storia. Anche del protagonista si sa poco e niente, se non che è sfortunato nella ricerca del lavoro. E' indubbiamente una brava persona, ma temo che Rowoon, per quanto bellissimo, lo renda un po' insipido. Vediamo nel prossimo episodio se riuscirà a trasmettere qualcosa di più, visto che sembra che sia il suo miglior amico che vuole farla finita.
view post Posted: 8/4/2022, 16:10     A Business Proposal - K-drama
Ho finito ieri questo drama che ho assolutamente ADORATO. Essendo relativamente breve l'ho divorato in 2 giorni (gli occhi non ringraziano XD) perchè un episodio tira l'altro peggio delle patatine.
E' una classicissima commedia romantica con protagonista la ragazza povera ma bella, intelligente, forte, ecc e lui ricco chaebol con trauma alle spalle. Tuttavia lui è sì arrogantello, ma sa vivere come una persona normale, insomma, non disdegna i comuni mortali. Quindi apprezza fin da subito la nostra protagonista e se ne innamora quasi a prima vista. Il fatto che lei sia una ragazza di famiglia normale non è mai stato un problema tra loro e questo l'ho trovato molto rifrescante, così come la figura del nonno del protagonista che è un riccone simpatico e che vuole il bene del nipote XD Mi è piaciuto che come ostacolo non abbiamo tirato fuori assurdi calcoli economici, ma si siano concentrati sull'aspetto "psicologico" che una relazione tra due persone che vengono da mondi così distanti può avere sulla vita soprattutto della ragazza. In pratica sono sempre stati tutti molto rispettosi di lei, del suo lavoro, della sua famiglia.

Punti di forza del drama sono sicuramente la chimica pazzesca che c'è tra i due attori principali che infatti hanno fatto parlare parecchio in Corea e la loro ottima recitazione. In particolare Kim Se Jeong credo che ci darà molte soddisfazioni in futuro. E' davvero brava in tutto quello che fa!

Se avete voglia di farfalle nello stomaco è consigliatissimo!
view post Posted: 7/4/2022, 15:27     +1Richieste di download - Info & Richieste
Grazie bliss9876 per aver indicato agli utenti sopracitati dove reperire i sottotitoli in Italiano. Questo topic nasce proprio per darsi una mano tra appassionati, dato che il DIC Forum non è un sito di streaming o sub. Molti neofiti purtroppo credono che qui si possano guardare drama, invece no, è un forum per commentarli :innocent:
view post Posted: 27/2/2022, 17:47     +1Nevertheless - K-drama
Ho guardato questo drama in due o tre giorni. Nulla di nuovo sotto il sole, ma in k-dramaland sì. In pratica una storia di sesso, ma con molte riflessioni dietro. Questo mi è piaciuto, perchè - a parte casi particolari ^U^ - tra due "amici di letto" si crea anche un certo feeling credo, e questo drama mostra proprio ciò. La relazione tra due persone. Direi che si tratta dello scorcio di un periodo di vita di una giovane e un giovane come può essere capitato a molti. Chissà cosa pensa lui? Chissà cosa pensa lei? Chissà cosa penseranno gli altri? E' veramente solo attrazione? Forse mi piace, ma forse no! Insomma, domande vere.
All'inizio l'ho trovato un po' lento, forse perchè la protagonista sembrava facesse fatica a parlare XD In realtà poi si è rivelata un personaggio bello forte dentro.

kuroi_namida , il tuo commento è post visione o fu una tua supposizione?
Il web ha pareri contrastanti sul definire il finale di questo drama un lieto fine o no. Per me,
sì, c'è un happy ending.
Si vedono Na bi e Jae Un mettersi insieme perchè si piacciono e mi sembra un gran passo avanti rispetto alla relazione che avveano prima. Lei che non capiva sè stessa e pensava molto al giudizio altrui finalmente ha capito cosa provava e se ne frega degli altri, lui che non si impegnava perchè probabilmente nessuna gli interessava abbastanza, finalmente è riuscito a trovare una che gli piace davvero e a stabilizzarsi con lei. Poi ovviamente quello che accadrà dopo non lo sappiamo (così come succede nella vita reale) e non possiamo giudicare se la scelta di Na-Bi sia stata saggia o no, lei stessa lo dice poco prima che il drama finisca. Ovviamente, da spettatori, sappiamo che l'amico d'infanzia sarebbe stato per lei un porto sicuro, un buon fidanzato. Ma se non è stato lui a farle scattare qualcosa, è tutta aria fritta. Anzi, penso che proprio lui sia stato fortunato a non mettersi con Na-Bi, che non lo avrebbe amato come si merita.

Detto in tutta sincerità, Na-Bi a me è parsa un po' una s*pronza. Agli occhi di tutti è Jae Un, lo sciupa femmine, quello che non si impegna mai e "usa le donne". Tutte voci a cui lei crede fermamente fino alla fine e che la condizionano in tutto il suo rapporto con lui. In realtà lui dal canto suo si comporta bene. Con le donne è chiaro, mica le obbliga ad avere relazioni volatili. Con Na-Bi dimostra da subito un attaccamento diverso. Lei invece rimane fredda verso di lui, sempre in relazione alle voci sul suo conto. Ovviamente, non stando ufficialmente insieme, lui non fa alcune cose tipiche da fidanzato, però per lei c'è sempre stato... Si incontravano spesso, le faceva regali, proponeva di uscire, passavano del tempo qualitativo insieme anche fuori dalle lenzuola, l'ha aiutata col rapporto con la madre e con la scuola, le ha tenuto compagnia il giorno del compleanno e le ha fatto un regalo. Lei invece no. Lei ha usato lui a mio parere, in maniera consapevole fin dall'inizio, perchè "tanto lui è Park Jae Un...".

Detto questo non l'ho trovata un brutto personaggio, sia chiaro. Anzi.. con lei si crea una bella empatia, forse anche dovuto alla ottima interpretazioone dell'attrice.Lo stesso non si può dire per Song Kang in questo, in altri progetti l'ho trovato decisamente migliore!

Edited by Luci forever - 27/2/2022, 18:21
view post Posted: 21/2/2022, 16:15     -1Bulgasal: Immortal Souls - K-drama
Terminato! Ora che è disponibile anche su Netflix Italia invito tutte le fan di Lee Jin Wook e le amanti del genere fantasy-folkloristico a guardare questo bel drama.

Un drama decisamente isolito e piuttosto complicato, ma per questo anche molto interessante ed avvincente. Alcuni l'hanno definito un po' lento, ma credo che lo siano solo alcune parti nei primissimi episodi e negli ultimi due. Per il resto non mi ha assolutamente mai annoiato, complice una storia d'amore particolare e una chimica tra i protagonisti ragguardevole.

Lee Joon è stato divino, ma anche Lee Jin Wook ha dato il suo meglio!
view post Posted: 16/2/2022, 22:48     +1The Red Sleeve - K-drama
Ciao ragazzi, mi sono cimentata in una bella maratona di questo drama! Era già un po' che lo adocchiavo, incuriosita da tutto il successo che hanno avuto i protagonisti, assolutamento meritatissimo. E' stata la rinascita di Jun Ho e finalmente una svolta per Lee Se Young, volto noto fin da bambina e sempre un po' assopito. Sono stati bravissimi!
Sono felice di averlo maratonato perchè seguire un onda un drama del genere in contemporanea con le uscite settimanali dev'essere stato angosciante! Ogni episodio tira l'altro, l'ho visto in 3 giorni facendo le ore piccole e facendomi venire delle occhiaie come quando guardavo i primi drama LOL
In certi momenti, soprattutto all'inizio avevo l'impressione di guardare una serie occidentale in costume. Le musiche ed i ritmi narrativi me le hanno ricordate parecchio.

Poi non solo la storia d'amore è bellissima, ma il legame tra i personaggi, l'ambientazione, le riflessioni e pure i tipici complotti. E' un sageuk romantico vecchio stile, ma nel suo piccolo originalissimo! Credo sia il drama più femminista che abbia mai visto. Sì, c'è la fiaba, la serva intelligente che fa perdere la testa al principe, ma c'è la crescita e la rivalsa di lei, che contrariamente alla norma non è sposarlo, bensì scegliere consapevolemente cosa fare della propria vita. Non c'è una donna (seppur intelligente ed innamorata) che si innalza grazie ad un uomo (seppur lodevole ed amorevole), ma grazie ad una sua libera scelta. Sarà giusta? Sarà sbagliata? Non siamo nessuno per giudicare, l'ha scelto lei!

Il re dal canto suo non è che se la sia spassata meglio. Certo il suo ruolo e il solo fatto di essere uomo erano un vantaggio, ma alla fine
poverino si è visto negato da lei PER LIBERA SCELTA (ed è cioò che fa più male) sapere di essere contraccambiati dalla persona che si ama. Per non parlare di tutte le altre libertà fondamentali che proprio a lui sono state negate, come ad esempio decidere con chi figliare.

Mi è piaciuto anche che si sia mantenuto la coerenza sulla mentalità dell'epoca. Il re è innamorato, ha quindi comportamenti da tale e per la sua amata farebbe qualsiasi cosa. Tuttavia è un uomo del suo tempo, quindi spesso
la definisce di sua proprietà, talvolta ricordandole la posizione sociale.
E' giusto, è inutile distorcere la realtà, le donne valevano meno di zero all'epoca!
Come sempre con questi drama liberamente ispirati a figure storiche realmente esistite, mi sono incuriosita e sono andata a vedermi le vite reali dei personaggi. Purtroppo come sempre la realtà è anche peggio di quanto descritto.. Deok-im era sì
la più amata dal re e non sapremo mai se fu una sua scelta diventare consorte o se ricambiava sinceramente, ma ciò che è certo è che lui ha avuto nel mentre altre consortiche gli hanno dato altri figli. Anche Deok-im rimase incinta prima dei trent'anni 5 volte ed ebbe due aborti, oltre alla morte del bambino... Che vite!

Comuneu è un drama che mi è rimasto nel cuore e che per ora non so come rimpiazzare...Anche a livello romantico è stata una coppia che mi è piaciuta tanto, forse perchè il corteggiamento dura per tanti episodi.

Un drama molto profondo. Consigliatissimo!
view post Posted: 13/1/2022, 00:41     +2Bulgasal: Immortal Souls - K-drama
Nessun'altro ha iniziato questo drama? Aspettate che arrivi su Netflix Italia?

Io sono contenta di averlo proseguito perchè è diventato la mia nuova droga :addicted:
Leggendo sul web si capisce che o lo si ama, o lo si odia. Io lo amoo 3_3

I primi episodi sono stati molto introduttivi, è per questo che avevano suscitato in me molti dilemmi per non dire confusione. Purtroppo non conosco il folklore coreano, quindi ci ho messo un po' a far mente locale. Ma ora che la storia è entrata nel vivo ogni volta vorrei che gli episodi non finissero mai!!

Il punto forte è la chimica tra i protagonisti. Lee Jin Wook credo avrebbe chimica anche con un palo della luce. Ma poi la loro storia è così tormentata, così piena di angst! Era un po' che non vedevo un protagonista così angstante XD
Nonostante siamo all'episodio 8, non c'è ancora la storia d'amore per evidenti motivi: lui la vuole morta per vendicarsi di ciò che avvenne 600 anni prima. Tuttavia lei è umana e non ricorda nulla delle sue vite passate. Quando spunta un altro essere immortale nemico di entrambi, le cose si fanno complicate e Dan Hwal decide di non ucciderla finchè lei non si ricordi tutto. Anzi, deve proteggerla dall'altro per far sì che non la uccida prima di lui... Insomma, ora sono nella stessa casa a stretto contatto, ed è palese che lei non è (più) la spietata creatura immortale verso la quale lui vuole vendicarsi. Lei dal canto suo probabilemnte non si è mai sentita così al sicuro come nella tana del lupo e quindi inizia ad avere strani pensieri *^^* . In poche parole, tra i due c'è angst e tensione sessuale :lalala: :gnegne:

Per rendere le cose ancora più complicate, con loro c'è la sorella di lei che
è incinta di non si sa chi ed è la reincarnazione della moglie di lui. Non capisco lui cosa stia pensando a proposito, ma l'affetto nascosto che provava per la moglie che lo odiava rende anche la storia di questa coppia molto interessante. Praticamente lo shippo con tutte e due, ma forse più con la protagonista XD

CITAZIONE
Per il resto c'è il solito ex guerriero immortale ed una spada scomparsa che può ucciderlo XD

Anche su questo mi ricredo. La nostra Sang Un ingenuamente pensava fosse questo il modo di sbarazzarsi di Dan Hwal, ma non è così per fortuna!

Menzione d'onore va a Lee Joon che fa la parte del cattivo millenario e mezzo psicopatico e lo fa divinamente!!!
view post Posted: 13/1/2022, 00:05     +1The Silent Sea - K-drama
Ho iniziato questo drama disponibile su Netflix anche doppiato. Mi ispirava molto, ultimamente sono incuriosita da questi drama non canonici, ma giusto perchè sono anche brevi XD Il cast è di volti molto noti ed il produttore è l'attore Jung Woo Sung.

I primi episodi sono molto interessanti, poi la cosa mi sembra si stia tirando troppo per le lunghe. Il mistero su ciò che è avvenuto sulla base abbandonata continua ad essere un mistero e lo spettatore non riceve dettagli per farsi un'idea. A rendere tutto ancora più infinito è l'ambientazione che è sempre la stessa, cupa, claustrofobica e labirintica. Ovviamante svolgendosi tutto sulla Luna non potevano avere molte location disponibili, ma la base è così intricata e tutta uguale che sinceramente ci si capisce poco.
Per i personaggi è lo stesso. Ho già visto alcuni epsiodi, eppure non riesco ad inquadrarli. Lo stesso Gong Yoo, che è il coprotagonista insieme a Bae Doo Na, non capisco a cosa serva! Lei almeno si fa delle domande e cerca di darsi delle risposte, lui sta lì a guardare.

Continuo la visione giusto perchè sono solo 8 episodi, però fin ora lo consiglio a chi è particolarmente appassionato di fantascienza e film ambientati sullo spazio, la cinematografia è ottima.
view post Posted: 12/1/2022, 23:40     +1The Silent Sea - K-drama

THE SILENT SEA

The-Silent-Sea-Teaser-presents-the-Korean-sci-fi-Thrillers-series-Netflix



Titolo: The silent sea/고요의 바다
Genere: Fantascienza, mistero
Episodi: 8
Network: Netflix
Inizio: 24 Dicembre 2021

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Bae Doo Na è Song Ji An
Gong Yoo è Han Yoon Jae
Lee Joon è Ryu Tae Suk
Kim Sun Young è Hong Ga Young
Lee Moo Saeng è Kong Soo Hyuk

TRAMA
In un futuro in cui la Terra ha subìto una catastrofe climatica e l'acqua è divenuta un bene di lusso, una squadra di scienziati di alto livello viene mandata in missione sulla Luna a recuperare dei campioni lasciati in una base spaziale abbandonata che cela diversi segreti.

TRAILER ITA
view post Posted: 1/1/2022, 16:38     +1Bulgasal: Immortal Souls - K-drama
Ho iniziato a vedere questo drama con i sottotitoli inglesi e ho terminato il secondo episodio. E' sicuramente un prodotto ad alto budget e con molte pretese, eppure non sono ancora riuscito ad inquadrarlo. Lee Jin Wook l'ho visto in diversi drama e mi è sempre piaciuto, lo trovo un bravissimo attore, eppure qui non mi convince molto. Forse è proprio il drama che, dato il suo genere sovrannaturale, ha una storia misteriosa e complicata. Mettiamoci anche ciò che si perde nella traduzione ed è facile finire per non capirci più niente XD
Tuttavia sono invogliata a proseguirlo perchè in fonod siamo solo all'inizio e tra i due protagonisti c'è chimica. Sono cuoriosa di sapere a livello romantico come gestiranno la cosa, visto che
Bulgasal 99% svilupperà dei sentimenti per la ragazza, ma che la sorella di lei è la reincarnazione di sua moglie O_O.
Questo è ciò che mi interessa di più e la parte più originale del drama. Per il resto c'è il solito ex guerriero immortale ed una spada scomparsa che può ucciderlo XD
92 replies since 21/1/2008