DIC :: Forum ::

A Time Called You (Il tempo per noi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2023, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


A Time Called You
(Il tempo per noi)


A_Time_Called_You-p2


Titolo: 너의 시간 속으로 / Neoui Shigan Sokeuro
Genere: Romantico,Fantasy
Episodi: 12
Emittente Televisiva: Netflix
In Onda: dall'8 al 24 Novembre 2023
Slot: Venerdì

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Ahn Hyo-Seop: Koo Yeon-Jun
Jeon Yeo-Bin: Han Jun-Hee
Ahn Hyo-Seop: Nam Si-Heon
Jeon Yeo-Bin: Kwon Min-Ju
Kang Hoon: Jung-In-Gyu
Park Hyuk-Kwon: Bae Chi-Won


TRAMA
"A Time Called You" è un remake della serie drammatica taiwanese "Someday Or One Day" trasmessa su CTV dal 2019 al 2020.

Il fidanzato di Han Jun-Hee, Koo Yeon-Jun, è morto 1 anno fa. Lei non ha ancora superato la morte del suo ragazzo e le manca molto.
Un giorno viaggia indietro nel tempo fino all'anno 1998 e si ritrova nei panni della studentessa delle superiori Kwon Min-Ju. A scuola incontra lo studente delle superiori Nam Si-Heon.Lei è sorpresa che Nam Si-Heon assomigli così tanto al suo defunto fidanzato Koo Yeon-Jun. Nam Si-Heon è una persona estroversa e fisicamente attraente. È adorato dalle studentesse. Nel frattempo, Jung-In-Gyu è il migliore amico di Nam Si-Heon e prende una cotta per Kwon Min-Ju.


Video



Edited by Luci forever - 16/12/2023, 17:01
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 22:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


L'ho iniziato ieri (su Netflix UK).

Qualcuno lo vede con me????

Sto guardando proprio in questo momento il secondo episodio (e se sto qui a commentarlo invece di guardarlo è perché lo trovo un po' lento) ma per Ahn Hyo-Seop mi vedrei qualunque cosa :sbav: :sbav: :sbav:

Hyo-Seop lasciami essere la tua noonaaaaaaa :corre: :amor:

EDIT:

Poi ieri sera ho finito il 3° episodio. Dal 3° episodio inizia la trama vera ma non riesco a capire se questo drama è una genialata o una cagata :xd:

Siccome non capisco, aspetto a espormi.

Vi prego vedetelo con me!
:sniff:

Edited by Gelsika - 15/9/2023, 10:37
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 18:01     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao! Anche io l'ho iniziato, mi ha preso molto e sono all'ottavo episodio.
CITAZIONE
non riesco a capire se questo drama è una genialata o una cagata :xd:

Fin ora mi sembra una genialata, ma secondo me tutto dipende dal finale! Speriamo non rovinino tutto.

Ogni episodio sono rimasta sorpresa, hanno creato un intreccio tra personaggi, passato e presente che è veramente contorto e quindi mi incuriosisce fino alla fine di ogni episodio.
L'unica cosa che devo dire trovo un po' trash sono
i multipli incidenti a cui il protagonista scampa.
Per il resto mi piace l'atmosfera malinconica e drammatica.
Gli attori bravissimi!
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 12:44     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io al momento sono ferma al 4° episodio.

Non ho ancora avuto modo di continuarlo ma vedo che comunque tiene (stando a ciò che dici) alto l'interesse e l'intrigo.

Inizialmente avevo delle teorie ovvero:

che le due ragazze fossero la stessa persona solo che la lei adulta non se lo ricorda. Però non verrebbe a lei stessa il dubbio se non avesse ricordi della sua adolescenza?

Poi è curioso il fatto che continui a ripetere che l'età di lui non combacia nel caso fossero la stessa persona.


Nel 4° episodio, però mi ha fatto storcere il naso che
nonostante lei abbia avuto il flashback di essere aggredita e in seguito al fatto che abbiano ritrovato l'apparecchio acustico non sia guardinga nei confronti dell'altro ragazzo (che poi lui nel presente credo non ci sia).

Cioè lo so che a lei non interessa la cosa e aveva voluto viaggiare nel tempo per il suo lui ma siccome sa che la ragazza in cui si è incarnata è morta, come minimo doveva interessarsi un minimo alla cosa.

inolte il fatto che provi in tutti i modi a tornare nel presente, lo trovo stupido. Anche la prima volta aveva vissuto nel passato qualche giorno scoprendo che nel presente aveva dormito quanto? Una mezz'ora? Un'ora? perché tutto quell'affanno?


Al momento quello che mi intriga è che lo zio
sia coinvolto e sappia. Anzi ha detto che la nipote un giorno gli aveva detto che era un'altra persona.


Non vedo l'ora di avere il tempo di continuarlo.
Spero almeno stasera e domani perché poi nel weekend sicuro non potrò.

Intanto oggi ho finito The real has come.

Corro a commentarlo :corre:
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 17:35     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Luci, a che stai?

L'hai finito?

Io sì!

Partiamo dal voto... 9!!!

E' stato bellissimo! Hanno incrociato tutto ma hanno fatto 2 errori:

Uno sul finale tant'è che fingerò che gli ultimi 30 minuti non esistano :xd:

Spiegazione:

Per me doveva finire che non riuscivano a salvare Min Ju e In Gyu.

1 perché avevano incastrato troppo bene le cose in una sequenza temporale che si ripeteva all'infinito (e quindi spezzando la catena non si avverava proprio niente)

E infatti negli ultimi 30 minuti, spezzando la catena temporale hanno reso la storia d'amore thr Min Ju e In Gyu possibile MA hanno,
a mio avviso rovinato tutta la storia tra Si Heon e Jun Hee (che almeno stavolta dovevano incontrarsi con età diverse (ovvero lui è 10 anni più grande di lei)

Insomma preferivo il finale drammatico perché era stato incastrato tutto così bene che la risoluzione felice non ce la vedo. Ma alla fine è come se avessero dato 2 finali perché solo dopo che Jun Hee ritorna allo stesso momento di quando Min Jiu cade fanno cambiare la cosa


Secondo errore: Yeon-Jun
Non danno giustizia al Yeon Jun "originale". Sicuramente ho apprezzato che facciano vedere qual è stata la sua causa di incidente. Però contrariamente a Min Jiu e al fratello di Chae-Young, non fa vedere che lui è rimasto nel corpo a osservare il tutto. Rimane lì fino a che non muore nell'incidente aereo... definitivamente. Non gli è stata data nessuna dignità. Si trovava lì per caso ad avere la stessa faccia di Si Heon.


A parte questi errori l'ho trovato molto intrigante e ben costruito. Io adoro i viaggi nel tempo e i loop temporali.

Aspetto che qualcun'altra lo veda e lo commenti!!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho finito il drama. Molto bello, lo consiglio a chi piacciono i drama dolce amari e malinconici. Come al solito, mi è piaciuta l'idea tipica di molti drama che hanno a che fare con il viaggio nel tempo, cioè il destino. Certe persone sono proprio destinate ad incontrarsi ed innamorarsi. E se la colonna sonora di tutto questo è "Gather my tears" di Seo Ji Won, diventa tutto più romantico e nostalgico.
La storia è intricata, quindi conviene vederlo tutto d'un fiato, se no si potrebbe perdere il filo.

Jeon Yeo Bin è stata bravissima, con un'occhiata capivi chi delle varie versioni di sé stessa interpretava. Ma anche Ahn Hyo Seop non è stato male!
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 21:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


L'ho sto vedendo ora sono alla 10 mi ha preso molto si è un poco incartato ad un certo punto ma vediamo come finisce...lui mi piace un botto lei bravissima...poi commento il finale
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 10:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Posso dire che a me i viaggi nel tempo come storyline piacciono sempre sia un thriller un fantasy una commedia romantica è un copione che mi prende sempre..
Se poi aggiungiamo anche un
happy end beh direi che non chiedo di piu

Invito senza fare troppi convenevoli a chi piacciono
le storie super romantiche a guardare questo drama lui sempre top lei veramente brava ad interpretare cosi bene due ruoli opposti tra loro...consigliatissimo voto 8
 
Top
7 replies since 14/9/2023, 20:33   903 views
  Share