DIC :: Forum ::

Votes given by moon-eo

view post Posted: 23/4/2021, 05:24 by: Katiuscia Recchioni     +1Richieste di download - Info & Richieste
Lo trovi proprio qui in questo fansub. È bellissimo. I vecchi Drama sono un'altra cosa😘😍
view post Posted: 13/1/2021, 13:52 by: Misachan     +1Just Between Lovers - K-drama
Ho fatto fatica a finire questo drama,non perché non mi piacesse ma proprio perché non volevo separarmi da questa bellissima storia di due persone ferite che insieme trovano la forza di ricostruirsi un futuro (e dire che è così ogni volta che lo rivedo). Si è riuscito a raccontare con delicatezza e serietà i sentimenti di chi "sopravvive", come il senso di colpa per essere rimasti in vita e l'incapacità di lasciare andare il passato. I due protagonisti sono stati perfetti nelle loro parti e mi è piaciuta la tenerezza della loro storia; soprattutto Junho ha dato vita a un personaggio unico con cui era impossibile non empatizzare,un ragazzo che nel corso della storia ha capito che non bastava più semplicemente resistere ma aveva il diritto di ricominciare a vivere. Ho apprezzato che nessun personaggio fosse buono o cattivo in modo assoluto ma realisticamente aveva in sé luci e ombre con cui lottare.
È stato un bellissimo inno alla vita e alle cose belle che ancora ci sono nonostante il dolore.
view post Posted: 9/1/2021, 22:49 by: Egon Spengler     +1Ashi Girl - J-drama
Ho visto i primi due episodi e sinceramente non mi aspettavo di trovare una serie gradevole, cosa che invece è accaduta.
Tanto per farvi capire le sensazioni che mi ha dato, pensate ad uno o più anime che in passato vi hanno colpito e vi sono rimasti nel cuore. Perchè più che un drama fatto di attori in carne e ossa mi è sembrato proprio un cartone animato che ti cattura e ti teletrasporta con la mente altrove.
Proprio ieri ho commentato una serie paragonandola ad un altra, e fare la stessa cosa con la protagonista di Ashi Girl quasi quasi mi fa vergognare. Però non ne posso fare a meno, Hayakawa Yui mi fa venire in mente altre due protagoniste di due anime differenti che amo ( sia le serie, che le protagoniste ).
Mi riferisco a Hitomi Kanzaki di I cieli di Escaflowne, e Kagome Higurashi di Inuyasha ( quest'ultimo lo seguo tutt'ora la mattina alle 7 e 30 su Supersix ). Entrambe finiscono in posti a loro sconosciuti dove incontrano le persone di cui si innamoreranno ( Van Fanel e Inuyasha ) ben sapendo che il loro amore non potrà avere un futuro in quanto appartengono a mondi ed epoche diverse.
Ed è quello che accade alla tenerissima Yui, che finendo nel passato finisce con l'incontrare Hagi Tadakiyo, erede del casato a cui appartiene, di cui si innamora perdutamente.
Ho scritto volutamente tenerissima perchè Yui fa veramente tenerezza per tanti motivi. Nonostante sia una liceale diciassettenne ha un fisico gracile che la fa apparire non dico una bambina ma quasi. Però questa sua particolarità la rende velocissima nella corsa, cosa che l'aiuterà tantissimo nelle dinamiche della storia. Inoltre le sue posture a volte goffe unite alle sue espressioni facciali la rendono molto buffa, senza contare la naturalezza e schiettezza con cui si presenta o affronta persone di una certa levatura sociale che in un epoca come quella del Sengoku ( 1559 ) potrebbe essere molto pericoloso.

Se siete amanti del genere manga /anime, vi consiglio di iniziarlo immediatamente. Io ho visto solamente i primi due episodi e già lo amo questo drama. Ho visto che la storia originale appartiene proprio ad un manga, e non nascondo la speranza di trovare anche l'anime magari con un colpo di culo subbato in italiano. E anche no, l'importante è che esista l'anime....
view post Posted: 6/1/2021, 20:03 by: Egon Spengler     +1Nobuta wo Produce - J-drama
CITAZIONE
moon-eo Moon-eo scrive Che commento striminzito Egon..... siù, siù mettici un po' più d'animo siù! :fighting:

Ok ok, X) , scrivo di più.

Nobuta wo produce appartiene a quei drama che per un motivo o per un altro mi sono rimasti molto impressi nella mente e di cui a distanza di anni porto un buon ricordo.
Questo perchè dopo averlo visto una volta, lo rividi qualche anno dopo per una seconda volta.
Devi sapere che quando lo vidi la prima volta anche se mi piacque non riuscì a vedere oltre le normali scene, non mi suscitò particolari emozioni, tanto che andandolo a commentare fui sincero ed esternai il mio pensiero su di esso. Non fu un commento negativo, ma nemmeno positivo visto che scrissi che secondo me tutte le vicende compreso il finale erano sostanzialmente prevedibili e che il tema principale era l'amicizia tra i tre protagonisti.
Prendi il personaggio di Shuji, sempre preoccupato di mantenere la figura sociale che si era creato.
Accostagli il personaggio di Akira, per nulla preoccupato del suo stato social, anzi da tutti ritenuto uno stupido per via dei suoi modi di fare burleschi.
Completa il triangolo con la figura di Nobuko, un adolescente vittima di bullismo che nemmeno prova a reagire tanto da credere che tutte le cattiverie che gli rivengono rivolte contro siano tutte vere e che lei se li meriti.
Alla fine del drama, guardandolo per bene e dandogli la giusta attenzione e non guardarlo tanto per farlo come feci io la prima volta, si riesce a capire che i malumori adolescenziali non sono solo problemi di Nobuko, ma anche di Akira e Shuji, che con i loro comportamenti opposti l'uno all'altro nascondevano invece paure sopite che tenevano solo per se. E anche chi si burlava di Nobuko e la vessava alla fine si scopre che tiene a sua volta insicurezze e paure.

Moon-eo non chiedermi di commentare episodio per episodio :? , perchè la prima volta lo vidi 11 anni fa e la seconda circa 9-10 anni fa :ehm: . Non penso di poter ricordare i particolari, anche se il messaggio lanciato dal drama lo ricordo benissimo.
In compenso Proposal Daisakusen l'ho visto 6 volte ( è il mio drama preferito per eccellenza :clap: ).
Appena ho un minuto di tempo lo vado a commentare molto volentieri.
Se ti piacciono molto i drama giapponesi, ti consiglio vivamente Sora Kara Furu Ichioku No Hoshi, Engine, entrambi con Kimura Takuya, Dragon Zakura con Hiroshi Abe e Yamashita, H2, Kisarazu Cat's Eye e My Boss my Hero.
view post Posted: 3/1/2021, 19:17 by: midorimisaki     +1Richieste di download - Info & Richieste
se posso intromettermi, i sub di last cinderella li trovi nei file delle raw. :shifty:
view post Posted: 1/1/2021, 00:00 by: tsukushi*makino     +1DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi

cooltext370397088083487


In questo topic potete chiacchierare a ruota libera della vostra challenge :fighting:
Progetti di visione, richieste di consigli, dubbi sulla scelta, traguardi raggiunti... sbizzarritevi!

Avete tempo fino al 31 dicembre

:cuore: Partecipate numerosi :cuore:

view post Posted: 1/1/2021, 00:00 by: tsukushi*makino     +1DIC Drama Challenge 2021 - Polls & Games conclusi
Lo staff del DIC FORUM è lieto di invitarvi alla...

cooltext370397088083487



REGOLAMENTO:


- Il tempo fissato per le visioni va dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2021.
- Rispondete in questo topic con UN UNICO POST con l'elenco generale delle categorie, da riempire con la vostra programmazione.
- Bisogna commentare la visione nel relativo topic, anche solo a fine drama.
- Nella modalità normale deve esserci almeno un drama per ogni nazionalità sul totale delle visioni (giapponese/coreano/cinese-taiwanese/thailandese-filippino-turco).
- Più categorie NON sono accorpabili tra loro.
- Se si decide di inserire drama o film già visti in passato è necessario rivederli e commentarli nel tempo previsto per la sfida.
- La lista è modificabile in qualsiasi momento: se un drama che state guardando può rientrare in uno dei parametri, aggiungetelo! L'ordine è puramente indicativo, così come le categorie.


Visto che lo scorso anno la sfida si è dimostrata più difficile del previsto, abbiamo deciso di semplificare il gioco. Quest'anno la sfida prevede 12 visioni "standard" e altre 6 per i più coraggiosi!


MODALITA' NORMALE popcorn1-smiley

01- Una commedia
02- Un drama drammatico
03- Un thriller
04 -Un drama storico
05- Un drama scolastico
06- Un legal drama
07- Un drama con elementi fantasy
08- Un drama con ambientazione aziendale
09- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic
10- Un drama in onda nel 2021
11- Un remake
12- Un film asiatico

MODALITA' TEMERARIA yess-smiley

01- Un drama con più di 16 episodi
02- Un drama di almeno 10 anni fa
03- Un drama che hai iniziato e mai finito
04- Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk
05- Un drama il cui titolo abbia la stessa iniziale del tuo nome o del tuo nickname
06- Una visione di gruppo*

* Potete accordarvi in questo topic.

MISURA LA TUA SFIDA!


Se volete aggiornare i vostri progressi di visione in firma o nel vostro post personale
potete usare i DRAMOMETRI .

DRAMOMETRI MODALITA' NORMALE
DRAMOMETRI MODALITA' TEMERARIA
Se non sapete come inserire un'immagine nel vostro post o in firma, QUI trovate istruzioni dettagliate.



La DIC Drama Challenge è innanzitutto una sfida con se stessi, di conseguenza, tutti i partecipanti vincono automaticamente la soddisfazione di mettercela tutta, godendosi un bell'anno pieno di drama e chiacchiere con altri appassionati. :cuore:
Non ponete limiti troppo rigidi alle vostre visioni per adattarle alla sfida, se questo vi stressa troppo. La Drama Challenge è, e resta, un gioco, l'obiettivo principale è divertirci insieme!


Per tutti i commenti alla sfida, i dubbi e i consigli ci vediamo nel topic dedicato -> DIC DRAMA CHALLENGE 2021 CHIACCHIERE

CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO!



Edited by tsukushi*makino - 3/1/2021, 16:34
view post Posted: 27/12/2020, 15:42 by: Haruka Godai     +1Nobuta wo Produce - J-drama
Ringrazio moon-eo
che mi ha convinto a vedere questo drama ed aiutato a trovare le raw.
Lo avevo scaricato una vita fa ma non lo trovavo più.

Ogni episodio ci dicevamo, ma quanto è bello questo drama!
Per citare un esempio su tutti l'ultimo episodio che ci ricorda un personaggio più grande di noi che ci ha fatto capire che "c'è più gioia nel dare".

Mi è rimasto impresso anche l'episodio dove loro creano il portachiavi. Lì per esempio fa capire che
il denaro ha due facce.
Bisogna stare attenti a non farsi accecare dal suo luccichio


Consiglio a chiunque non lo abbia visto di recuperare questo drama.
view post Posted: 25/12/2020, 14:00 by: haruka86     +1DRAMA CLUB 5 - Drama Club

:xgift: Tantissimi Auguri :xtree:



wp4966741



In questo Natale un po' diverso dal solito spero che in un modo o nell'altro possiate trascorrere dei bei momenti con chi più amate :amor:
view post Posted: 13/12/2020, 14:18 by: Nakito     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
wvnning Il posto giusto per richieste e consigli! ;)
view post Posted: 25/11/2020, 04:06 by: Lara1501     +1My Mister - K-drama
My mister è semplicemente il drama più bello che abbia mai visto. Ma definirlo bello è riduttivo, perché nel mio caso mi è entrato talmente dentro che non esiste momento, sia triste che felice, che non apro di nuovo una puntata per rivedere una sua qualsiasi scena.

My Ahjussi è stato davvero una carezza al cuore, è stato conforto, proprio come il nome della protagonista, Ji Ah, quando era un po' troppo buio nella mia vita. Sembra una banalità, ma a volte basta davvero poco per farti cambiare prospettiva e farti vedere tutto in un modo un po' più luminoso e My mister l'ha fatto.

Da dove partiamo? My mister in primis non è un drama semplice. In generale non lo definirei un drama, ma una storia di vita. La storia di vita di tante persone smarrite che cercano di andare avanti e sopravvivere alla vita, quella di tutti i giorni, fatta di cadute, fallimenti, progetti andati in frantumi. Tutto è scuro all'inizio, come l'appartamento di Ji Ah che cerca di tirare avanti come può nonostante la vita non sia stata generosa con lei.
Ji Ah è una bambina cresciuta troppo in fretta e senza un adulto capace di sostenerla e guidarla nel suo percorso di crescita; una ragazza poco più che ventenne che non ride mai, che parla poco con voce bassa e rauca, manifesto di quella stanchezza interiore che non passa quando tutto ti sembra perso. Ed è qui che arriva Dong Won, quarantenne con un matrimonio agli occhi della gente perfetto, con un lavoro stabile che gli permette di vivere bene e di sostenere non solo se stesso e la sua famiglia, ma anche quei suoi fantastici fratelli sbandati e "falliti". Eppure non basta questo per la felicità, perché magari anche se fuori tutto sembra perfetto il rapporto con tua moglie non è felice, il lavoro che fai non ti soddisfa, e ti trascini avanti solo perché così devi fare, perché non vuoi deludere nessuno, non vuoi disturbare nessuno e ti tieni tutto dentro, ostinandoti col dire che "va tutto bene. Se NESSUNO LO SA, va tutto bene." Eppure non tutti sono ciechi. A volte hai la fortuna di trovare un "anima affine" che guarda oltre la patina, oltre la superficie come Ji Ah.

"...Sembrava stufo come me. Come si può essere stufi nella vita quando si guadagnano 5 o 6 milioni di won al mese, mi chiedevo... Lavorare sottostando ad uno che era sua matricola all'università, e sapendo benissimo che sta facendo di tutto per licenziarla, ma fingendo di non saperlo. Come un prigioniero fedele che sconta una condanna a vita... La persona qui che sembra più sfortunata e stanca... Ho pensato che la tua vita facesse schifo come la mia"

E niente, il nostro Dong Woo forse recita male e qualcuno lo vede per davvero, anche se è triste, come dice lui, quando qualcuno ti conosce davvero.

Ji Ah e Dong Woo iniziano allora a vedere l'uno dentro all'altro, anche se si parlano poco e niente, anche se più che dialoghi, i loro sono uno stare seduti ad un tavolo a bere in silenzio e mangiare. Due frasi buttate lì, ma quanta comprensione dentro, quanta vicinanza. Commuove ed emoziona davvero sapere che non sei solo, che non c'è bisogno di dire qualcosa, IO SO. Fino a quando non diventano l'uno il sostegno dell'altro; un adulto che protegge una ragazzina ed una ragazzina che protegge l'adulto per renderlo felice, perché l'unico ad averLe insegnato la gentilezza, la bontà, l'essere giusti e buoni, senza chiedere nulla in cambio.

Una storia di rinascita, con un inizio in una stanza angusta e scura di Ji Ah fino ad un finale maestoso su un viale soleggiato.

Si capisce che sono pazza di My Ahjussi? Eh già, per me è la storia più bella al mondo, perché storia di tante solitudini che lottano per essere felici e per trovare riscatto. E Basta poco, bastano le persone giuste vicino in questo viaggio che è la vita.

Secondo motivo, My Ahjussi non è solo la storia dei due protagonisti, ma è anche la storia meravigliosa di tanti altri personaggi, tanti altri falliti e sconfitti dalla vita, che si incontrano in quel bar di quartiere per bere e stare insieme, ridere come una grande famiglia nonostante le cose non vadano bene. E per ognuno di loro ci sarà modo di imboccare una stada per la felicità.

Terzo, complotti in azienda, scazzottate, gesti criminali di Ji Ah e camioncini rosa che si ribaltano... Quante cose belle...

Forse non è una serie per tutti, non è una storia d'amore tra i due protagonisti come negli altri drama.
Non si può parlare di amore passionale o fisico che sia, è qualcosa che va OLTRE, che non puoi incasellare negli schemi classici. Non saprei descriverlo, ma ho trovato più tenerezza, più bellezza, più sentimento e dolcezza nei loro sguardi e discorsi scarni ( Che tensione emotiva nei loro sguardi reciproci 🤯), nel loro salvarsi a vicenda e nell'esserci l'uno per l'altro, che in tutte le altre storie che abbia visto. Semplicemente un rapporto potente e straordinario.

"se ci pensi, ogni rapporto è prezioso... E tu devi essere felice per ripagarlo":inlove:


Avrei voluto scrivere davvero qualcosa di più su questo drama. In realtà avrei voluto già farlo mesi e mesi prima, ma ho sempre temuto -e temo tuttora- di non riuscire a renderle giustizia con le mie parole. Dovrei parlare della musica, della fotografia, degli interpretii, tutto eccezionale e bellissimooo in questo gioiello cinematografico, ma non sono brava a farlo. Come potrei spiegare con le parole il turbinio di emozioni provate? Non so farlo, non posso. E quindi amen, spero di avervi convinte un pochino. Guardatelo, fidatevi, non ve ne pentirete. Preparatevi più di un fazzoletto e mettetevi comodi, parola di Lara. ♥️

Nonostante questo, nel finale, ditemi quello che volete ma mi è sembrato proprio il preludio di una storia d'amore intesa nel modo "canonico, cioè fisico/passionale, anche se già prima era AMORE TRA DI LORO, anche se con altre sfumature, CAPITO? CAPITOOOOOOO?:huhuhu: Ora tutti e due sono guariti, liberi e pronti per un nuovo capitolo. (Che voglia di scrivere una Fanfic 🤣🤣). Lui che non riusciva a lasciar perdere la sua mano, gli sguardi i sorrisi, il suo: "Ahjussi voglio offrile qualcosa di buono da mangiare" e lui che si scioglie tutto quanto. Madoooo il finale più bello che abbia visto, 😍 e quella frase stupenda finale: "JI AH HAI TROVATO CONFORTO?" ... "Si...SI!" e la musica di Sondia sotto 😭😭😭😭 vabbè ma di che parliamo, CAPOLAVORO.


P.S qualche settimana fa anche Paolo Coelho ha pubblicato un post su Twitter omaggiando la bellezza di My mister! 😍

Edited by Lara1501 - 26/11/2020, 22:03
view post Posted: 26/9/2020, 22:19 by: Haruka Godai     +1Crash Landing On You - K-drama
Vorrei segnalare il Festival di Firenze.
www.koreafilmfest.com/streaming-online/
Ci sono due documentari sulla Corea del Nord: uno girato da due ragazzi tedeschi (l'ho iniziato e sono stati coraggiosi a filmare di nascosto) ed uno francese (che conto di vedere domani)
Per quello che ho visto finora i coreani amano il loro paese ed il loro sistema. Anche se sperano in una riunificazione vorrebbero che comunque le due ideologie convivessero, socialista al nord e capitalista al sud.
Non la vedo di facile attuazione però la speranza è l'ultima a morire.
Una ragazza diceva: Al sud sono troppo attaccati ai soldi (come darle torto in alcuni casi è proprio così e la famiglia di Se Ri ne è un esempio) mentre qui pensiamo più alle persone.
Noi siamo autosufficienti, anche se forse i nostri prodotti sono grezzi li amiamo perché gli abbiamo fatti noi.

Passerò a leggere i vostri commenti precedenti sul drama al più presto.
view post Posted: 3/7/2020, 19:58 by: ChoHyeri     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (moon-eo @ 2/7/2020, 19:16) 
{shoujoparadise}

One Line Romance: i sub sono del Dramamania fansub (qui) ma le raw non sono riuscita a trovarle da NESSUNA parte purtroppo :sniff: semmai chiedi sulla pagina FB del fansub se per caso hanno ancora le raw o sanno dove trovarle

{shoujoparadise}
Le raw di One Line Romance possono essere scaricate da qui.
view post Posted: 8/6/2020, 09:45 by: Sole5454     +1Richieste di download - Info & Richieste
Consiglio a tutti e tutte gli o le utenti del forum di leggere tutto ciò che è scritto nei post di presentazione dei dramas.Là troverete tutte le indicazioni per vedere i dramas di tutte le nazionalità.Tulipano Rosa ha risposto alla richiesta di Gio__rgia dicendole che ho scritto dove può leggerla. :sbrill: :gnegne: :inlove: Quasi tutti i fansub dei drama turchi li trovate su youtube o su facebook (serve l'iscrizione al fansub).Molti fansub sono italiani altri sono in inglese o spagnolo.Altri fansub italiani che hanno il titolo del drama li trovi su fb. :yes: Spero di essere stata un aiuto per voi tutte. Un altro è questo :bye:
view post Posted: 3/6/2020, 00:04 by: Celestiale94     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (moon-eo @ 2/6/2020, 23:36) 
Ciao Celestiale94, ma tu intendi il tuo canale telegram o il link che avevi messo anche sul OreWaHomoJaNai fansub?? Se è quest'ultimo, è tutto scritto in vietnamita o non so quale altra lingua e non si capisce nulla! Si vede solo il video da te selezionato e a destra il resto delle puntate, ma non sono riuscita a trovare nessun pulsante! :buu:

Il canale telegram è un'altro, quelle che ti ho dato sono le istruzioni per scaricar dal sito che non avevo indicato su OreWaHomoJaNai ma un'altro fansub: SeesanTV
25 replies since 21/11/2019