DIC :: Forum ::

My Mister

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2018, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


My Mister


My-Mister-Poster-5
Titolo: 나의 아저씨 / Naui Ajussi
Genere: Melodramma
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 21 Marzo al 10 Maggio 2018
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Sun-Kyun : Park Dong-Hoon
IU : Lee Ji-An
Lee Ji-Ah: Kang Yoon-Hee
Oh Dal-Su: Park Sang-Hoon
Song Sae-Byeok: Park Gi-Hoon
Ko Du-Shim: Byeon Yo-Soon

TRAMA
Questo drama racconta la storia di tre fratelli di mezza età, che sopportano con fatica il peso della propria vita, e di una giovane donna forte e fredda all'apparenza, che ha avuto un trascorso difficile. Park Dong-Hoon, uno dei tre fratelli, e Lee Ji-An insieme guariranno le proprie ferite.

Video



Edited by Sole5454 - 24/11/2020, 19:39
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Questo l'avevo già puntato per l'attore, che mi piace molto a livello recitativo. Non sono convinta per la presenza di IU, però una seconda possibilità va data a tutti :patpat:
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Kami è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto il cast :emu: non ce li vedo molto bene insieme i due protagonisti :emu:
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 15:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 25/2/2018, 15:39) 
Kami è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto il cast :emu: non ce li vedo molto bene insieme i due protagonisti :emu:

Già Lali, oltre a non vederli bene insieme (ma comunque il drama richiede proprio la differenza d'età), IU l'ho trovata terribile in Moon Lovers :sick:
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io l'ho vista solo in ML quindi magari è stata l'indecienza del personaggio, ma neanche a me è piaciuta recititivamente parlando :shutup:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 21:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto il primo episodio che è durato ben 1 ora e mezza!! Mi chiedo perchè in Corea si stia prendendo la piega di episodi così lunghi e spero sia solo per il primo e tutti gli altri siano di durata normale.

Per quanto riguarda la storia che dire... ultimamente molti dei drama coreani che dovrebbero essere maggiormente in tema romance sono farciti di tragedie a destra e a manca... e devo dire che anche questo non si fa proprio mancare niente!!

Praticamente abbiamo il protagonista maschile Dong Hoon che
ha la moglie che lo tradisce, il capo supremo dell'azienda dove lavora, un suo ex compagno di università, che oltre a cornificarlo con la moglie lo incastra per una finta corruzione e lo vuole mandare in prigione, e una famiglia con due fratelli piuttosto strampalati e nullatenenti.


Anche la protagonista femminile Ji An non è da meno ovvero è
povera in canna (fa due lavori per sopravvivere e addirittura si ciba di scarti del ristorante dove lavora e ruba il caffè solubile in ufficio), ha una nonna non autosufficiente che cura da sola a casa, e uno squalo creditore che la stalkera per debiti.


Quindi a me verrebbe proprio da comprare due biglietti per questi poveracci e mandarli a Lourdes!!

piccolo OT ma comunque legato anche a ciò che ho scritto sopra...mi è capitato di vedere in un paio di drama contemporanei cinesi in cui si fanno delle battute sarcastiche riguardo ai drama coreani, prendendoli in giro perchè esageratamente tragici...beh, a me viene da ridere perchè hanno proprio ragione!! Non se ne può più... :porc: fine OT.

Tornando al drama, il cast mi piace molto e spero che piano piano la storia prenda una piega un po' meno da tagliarsi le vene...magari si parte dal basso per salire verso l'alto!! Almeno me lo auguro.

Vi farò sapere... :hero:

Edited by sunflower1963 - 24/11/2020, 13:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2018, 08:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 22/3/2018, 21:19) 
Praticamente abbiamo il protagonista maschile Dong Hoon che
ha la moglie che lo tradisce, il capo supremo dell'azienda dove lavora, un suo ex compagno di università, che oltre a cornificarlo con la moglie lo incastra per una finta corruzione e lo vuole mandare in prigione, e una famiglia con due fratelli piuttosto strampalati e nullatenenti.


Anche la protagonista femminile Ji An non è da meno ovvero è
povera in canna (fa due lavori per sopravvivere e addirittura si ciba di scarti del ristorante dove lavora e ruba il caffè solubile in ufficio), ha una nonna non autosufficiente che cura da sola a casa, e uno squalo creditore che la stalkera per debiti.

Be' ma questi sono i cliché di presentazione dei personaggi :shifty:

Comunque Sun hai ragione, i coreani sono i numeri uno quando si tratta di tragedie :gnegne: però rispetto a una decina di anni fa, adesso va moooolto meglio :pecche:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 08:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, ma si sa che certi generi sono così, io se leggo melodramma (a parte che li evito come la peste) già so che mi dovrò aspettare vagonate di jella cosmica, roba da far impallidire Remì (chi ha visto quel vecchio anime può capire cosa intendo, è il trionfo della sfortuna).

Poi è sicuro che i coreani sono maestri di disastri doramici, ma non è che i giapponesi e i cinesi scherzino, altro che fare battutine, se Atene piange Sparta non ride!

:gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 23/3/2018, 08:30) 
Comunque Sun hai ragione, i coreani sono i numeri uno quando si tratta di tragedie :gnegne: però rispetto a una decina di anni fa, adesso va moooolto meglio :pecche:

Si perchè stanno producendo anche drama di altro genere tipo thriller, legali, medici e così via ma speravo che il makjang eccessivo lo lasciassero ai drama di tipo familiare nei weekend (quelli da oltre 50 episodi per intenderci)...e invece ce lo ritroviamo in tutte le salse anche nei drama romance da 16 episodi...ultimamente Misty, Should We Kiss First e adesso questo che dovrebbero avere di base la romance partono da presupposti davvero tragici...va bene un po' di suspence e problemi da superare ma qui si toglie tutto il bello delle storie romantiche! :capa:

Edited by sunflower1963 - 24/11/2020, 13:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2018, 13:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/3/2018, 11:45)
Misty, Should We Kiss First e adesso questo che dovrebbero avere di base la romance partono da presupposti davvero tragici...

Ho letto che questo drama non avrà risvolti sentimentali :emu:
Pare che sia stato dichiarato dalla stessa IU in un'intervista a seguito di alcune critiche riguardo la differenza d'età. Non c'è la storia d'amore.

Mi piacciono sia Lee Sun Kyun che la locandina, ma non ho proprio voglia di un melodramma, almeno per il momento.
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2018, 13:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho letto anch'io ciò che ha riportato zuku, sarebbe da modificare il genere nella scheda.

Ne ho letto molto bene delle prime impressioni e queste storie in cui, due individui con percorsi difficili (di qualunque sesso ed età) s'incontrano e risanano le proprie ferite, mi piacciono tanto! Potrebbe venirne fuori un bel rapporto e una volta tanto senza la romance di mezzo.

Continuerò a leggere i vostri commenti :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/3/2018, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/3/2018, 13:02) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/3/2018, 11:45)
Misty, Should We Kiss First e adesso questo che dovrebbero avere di base la romance partono da presupposti davvero tragici...

Ho letto che questo drama non avrà risvolti sentimentali :emu:

Bene, grazie per il chiarimento...era l'unico motivo per il quale mi sarei sorbita ore e ore di sfortune e tragggedie a non finire...a questo punto mi sa che lo mollo subito.
Leggerò i commenti di chi lo guarderà.
Good bye... :bye: :bye:

Edited by sunflower1963 - 24/11/2020, 13:52
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2018, 11:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
0

Status:


Dopo aver letto i vostri commenti ne deduco che non lo abbia visto nessuno... :nfg:
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Eccomi a commentare questo bellissimo drama. Fino al penultimo episodio gli avrei dato 9, ma dopo averlo terminato, credo che un 10 ci stia tutto.

Ciò nonostante non lo consiglierei a tutti, i primi quattro episodi sono stati piuttosto deprimenti, e se non mi fosse stato consigliato da più persone, sicuramente lo avrei lasciato perdere; inoltre, almeno per quanto mi riguarda, non è possibile fare un binge-watching, e nemmeno guardare due episodi uno dietro l'altro.

Eppure la storia contiene fondamentalmente un messaggio di speranza (metto sotto spoiler ma credo si possa tranquillamente leggere)
ci dice che non importa quanto deprimenti siano le nostre vite e quanto stiamo soffrendo, perché le cose possono migliorare anche quando pensiamo che sia impossibile.


L'altro messaggio è che le relazioni con gli altri sono sempre preziose, possono migliorarci, e qualche volta anche salvarci, e che dobbiamo vivere felicemente per ripagare tutte le persone che abbiamo o abbiamo avuto nella nostra vita.

Il drama è quasi perfetto sotto tutti i punti di vista, c'è una grandissima attenzione ai particolari, i dialoghi sono stupendi, gli attori bravissimi (non avevo mai visto IU e avevo letto dei commenti negativi su di lei, ma, almeno qui, è veramente da premiare).

Ci sono vari personaggi oltre ai protagonisti, e tutti ricevono il giusto spazio, ognuno ha una storia da raccontare e qualcosa da insegnare - ed imparare -.

Riguardo al fatto che ci sia o meno una romance... ho letto che
dopo le critiche da parte del pubblico coreano rispetto alla differenza di età tra i protagonisti, lo show ha censurato se stesso, e questo fa pensare a quale fosse l'idea del writer

per quanto mi riguarda, fino all'episodio 14 ho pensato che tra i protagonisti ci fosse
un bellissimo rapporto di affetto, non romantico
, poi dall'episodio 15
mi sono ricreduta. Ho messo insieme tutti gli indizi dati nelle precedenti puntate e ciò che accade nelle ultime due, ed effettivamente credo che ci abbiano raccontato una storia d'amore, oltre che una storia di "guarigione". L'ultima scena mi è sembrata il preludio di un nuovo inizio per i due


Anche l'OST è molto bello, ci sono un paio di canzoni che mi sono entrate in testa e non vogliono uscirne.

Se avete voglia di affrontare le premesse che non sono delle più allegre - a dir poco - guardatelo. Vi assicuro che ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 12:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+1

Status:


Bellissimo
..
 
Top
25 replies since 25/2/2018, 13:07   2946 views
  Share