DIC :: Forum ::

Posts written by Lorrry85

view post Posted: 11/5/2009, 18:07     Hotaru no Hikari 1 e 2 - J-drama
CITAZIONE (Diebaby @ 10/5/2009, 23:44)
Dato che è uscito l'ultimo episodio in ita by BBF, in settimana ho finito di vedere questo drama.

E così hai tirato su anche il thread di questo dramino tanto puccio! :cuore: Arigatou! :beota:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
inoltre, come si dice giustamente nel corso dell'episodio, durante la storia con Makoto Hotaru sembra più innamorata dell'idea dell'amore che di Makoto-kun stesso.

Quello che dici è decisamente interessante.
Capita spesso nei drama di trovare la protagonista svampita, (anche con un buon carattere, per carità :innocent:) ma con questo stereotipo del "fidanzato ideale", in una "casa ideale", nel "momento ideale". :shifty:
E penso sia chiaro a qualsiasi spettatore che quello non è amore. Ma, come dicevi, amare un'idea precostituita. :mgnu:
Nonostante tutto, a mio personalissimo parere, Amemiya ha quella marcia in più :hero: : il fatto di essere così trasandata nella vita extra lavorativa ce la avvicina un poco, così come il fatto che sia terribilmente ingenua.
Finge sul lavoro. Ma vive il suo modo di essere a casa.
Non è pedante. E' sè stessa.
SPOILER (click to view)
E se si aggiunge il fatto che fa pure il grande passo da "tartaruga che si rotola" a "donna che sceglie la sua strada", non c'è più niente da dire. :beota:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto anche il finale finale, il fatto che Hotaru abbia voluto vivere per un pò per conto suo senza invece buttarsi subito fra le braccia del direttore

Altra dimostrazione di quello che si diceva prima. :cuore:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
e che, anche quando decide di tornare da lui, il tutto rinizia come prima: battibecchi, litigi, disordine, irritazione d'ambo le parti, complicità, con l'aggiunta di alcune minacce da parte del bochou :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Questa è la parte più scalda cuoricino in effetti. :amor:
L'alternanza fra momenti idioti, battibecchi vari, nuovi soprannomi da affibbiare alla povera Amemiya e le riflessioni un po' più seriose. Che coppia! :huhu:
CITAZIONE (Misato-san @ 11/5/2009, 12:41)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/5/2009, 10:10)
Questa me la segno! Da quando ho visto tattakoi, evito la Ayase come la peste anche se tutti ne parlano bene :mhuaua:

Non devi non devi ;_;
Come donna e' scema assai, come attrice merita.

Diciamolo ancora va'! :corre:
*e magari mettete il suo nomicino nelle best asian girlss :huhuhu:*
view post Posted: 7/5/2009, 12:42     Maou - J-drama
CITAZIONE (Angely73 @ 7/5/2009, 12:58)
Mi inimicherò parecchi di voi, già lo so, ma a dire il vero a me non è piaciuto.

Ossignor, ma c'è sempre lo spauracchio del post controtendenza? :chee: *la cosa comincia a far paura in effetti... :innocent: *
Nello stesso thread ci sono stati pareri non lusinghieri, quindi... nessun linciaggio ci manca! :beota:
CITAZIONE
Probabilmente il 90% della motivazione di ciò sta nel fatto che prima di vedere Maou ho visto la versione coreana The Devil, di cui mi sono letteralmente innamorata!

Ed ecco il perchè!
Abbiamo constatato che la maggioranza di utentesse che hanno amato tanto "The devil", lo hanno preferito a "Maou", quindi... Sei assolutamente nella norma! :hero:
CITAZIONE
Il restante 10% della motivazione lo posso riassumere così: recitazione (a mio avviso) abbastanza scadente, soprattutto l'avvocato era poco credibile (apprezzo Ohno Satoshi come cantante, ma come attore non convince per nulla); la storia, se paragonata a The Devil, è una versione troppo riassuntiva e molti passaggi importanti che c'erano in The Devil qui erano omessi o addirittura svelati troppo frettolosamente; i personaggi era tutti troppo giovani, sembravano attori pronti a impersonare uno school drama e non un thriller ad alto livello; poco convincente anche Naoto (ma qui pecco io in difetto perchè stra amo Uhm Tae Woong, l'attore coreano che interpreta lo stesso ruolo).

Anche qui il paragone regna sovrano e, essendo totalmente devota alla storia coreana, tutto ti sembra "meno". Cosa legittima.
A me sembra tutto un "più" :cuute: e allora ci si mette a discutere sull'una e sull'altra visione! :cuore:
CITAZIONE
Unica cosa che mi è piaciuta di Maou le OST (ma su quello non c'erano dubbi!)

Evvai! Almeno questa è andata a buon fine! :corre: *il potere di Truth... non ha rivali! :amor:*
view post Posted: 2/5/2009, 23:35     The Quiz Show 1 e 2 - J-drama
Sono in procinto di visione della puntata due, ma prima di passare al commentozzo personal, è cosa buona e giusta quotare quello che si è detto qui... :cuore:
SPOILER (click to view)
Nessun'altro ha provato TQS2?! :amor: :beota:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 12:28)
L'atmosfera originale è stata mantenuta perfettamente, c'è giusto la componente "staff dietro le quinte" che si prende prepotentemente un sacco di spazio (che personalmente avrei ridimensionato, tipo tutte le volte che la signorina va a bussare alla porta di Andou-san... mah, si poteva tagliare qualcosina su di loro, però magari saranno tutti personaggi importanti più avanti -specie la suddetta signorina- quindi amen) ma va bene lo stesso, anche perchè aiuta molto a capire "lo stacco" dal normale Quiz Show al
SPOILER (click to view)
"Quiz Show edizione Honma" - e infatti tutti si stupiscono delle strane domande e del cattivo comportamento nei confronti dell'ospite
cosa questa che invece nella prima serie aveva ben poco peso, tanto da far pensare che avesse sempre funzionato in questa maniera balorda.

In effetti anche a me questa cosa ha un po' stupito... Honma ha davvero un carattere decisamente da capire...
Anche se, come dicevi, è già chiaro fin da subito
SPOILER (click to view)
che è determinatissimo nel suo ruolo. Le strategie che attuerà ci sono ancora ignote :nfg:, ma il fatto che è disposto a tutto è palese. :sweat:

CITAZIONE
Riflettendoci adesso, mi viene anche un po' da pensare che potrebbe essere interpretato come un'"autocoscienza in ritardo"... però devo ancora mettere bene insieme questa mia impressione!

Curiosa, curiosa! :innocent:
In che senso intendi? *interessamento elucubrazioni mentali altrui, mode on*
CITAZIONE
:corre: Bene, ora aspetto con ansia di arrivare al fatidico terzo episodio con sua Maestà Narikul :corre:

Ho visto la preview al terzo e... Narikul splendeva di luce propria :sbrill:, pure con il completo marroncino beigiolino del nonno! :beota: :respect:
CITAZIONE (jejja88 @ 29/4/2009, 20:25)
Sembra crudeltà, ma il brutto è che non lo è: è solo la verità...ma sentirsi dire certe verità in quel modo, così apertamente..

Penso che gran parte dell' interesse sia dello spettatore che, paradossalmente, del giocatore di turno sia proprio questo. E' intrigante. Fa male è vero.
Ma è come se servisse, il sentirsi dire da un altra persona quello che si conosce già dentro di sè (o che quantomeno è ben celato).
La Gnoma post fa diceva che alla fine tutti tornano a giocare, chissà perchè. E in effetti, pensandoci, è vero. Possibile che sia solo per quel "sogno" da realizzare? Solo l'ambizione li spinge a tornare? Mah. :nonono:
E' troppo presto per pronunciarsi ed è troppo presto per capire se la parola "sogno" ha il valore classico che gli diamo comunemente noi. :tw:
CITAZIONE
quando conduce il gioco, era talmente tanto in presentatore-mode, che volendo, con un po' di fantasia, sarebbe benissimo potuto essere un qualsiasi episodio di Arashi no Shukudai-kun :spavento: Non lo dico per colpa di una sovraesposizione a questo tipo di variety show tipicamente gionnico (ancheee :gnegne: ), ma era quel giusto di compostezza e professionalità tipici del nostro Shokkin...

Anche qui, stessissima impressione. Chiamaci deviate dalla visione da newcaster :love: e soprattutto da Shukudai, ma all'inizio sembrava totalmente una sua classica presentazione a qualsivoglia programma.
E' quello che succede dopo che sorprende... :corre: :cuore:
CITAZIONE
CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 12:28)
L'unica sbavatura dell'episodio secondo me è stata la penultima scena, quella appunto con Honma e la signorina...

Oh, ecco. Questa scena l'ho vista troppo staccata dal resto dell'episodio, e ora capisco perchè. Perchè poi sinceramente, l'espediente della tipa (aiuto-regia? non ho idea di quale sia in tecnichese il suo ruolo) mi è parso un po' campato in aria..

Qui mi sa che ci toccerà sorbirci questo "escamotage" spesso... :sweat: :sweat: :sweat:
Di solito i personaggi di "supporto" come quello di questa ragazza tornano spessissimo, giusto per far girare la trama come vuole lo sceneggiatore e per districare i nodi in maniera semplice. :smoke:
Non è che lo apprezzi moltissimo come cosa (in effetti sembra abbastanza tirata) perchè preferirei altre metodologie, ma per ora, è davvero un pelo nell'uovo. :lalala:
CITAZIONE
Ma quanto non è meraviglioso Yokocho malvagio?? :sbrill: :sbrill:

Tanto. :amor: Ma qualcuno lo supera. :cuore: :cuore: :cuore:
CITAZIONE
Lo Shokkin pure tanto inspiroso esser qui :sbrill: Capello alla bohemienne a parte :gnegne:

Ma come?! Quello è il fascino suo! :respect: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Questo drama mi porterà a un livello avanzato di misantropia, già lo sento...ma DEVO continuarlo, è impossibile abbandonarlo! :pecche: (droga? curiosità? vedremo.. :huhuhu: )

Beneeee, siamo giusto quelle quattro anime pie! :corre:
view post Posted: 2/5/2009, 14:29     STARS giapponesi - J-drama
CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/5/2009, 11:48)
:wub: oggi facciamo gli auguri alla Mammina Niussica!

EPPI BASUTEEE KEI-CHAN :cuore: :amor:



:corre: Che la sua padroncina si faccia viva per un picspammino, mi raccomando!

Ohhhh... qualcuno che se l'è ricordato! :cuute: :cuute: :cuute:
Qualche uccellino mi ha riferito che ieri una delle due padroncine si è data al gozzoviglio da ponte del primo maggio, quindi, in attesa che arrivi lei a riscattare la sua giusta (e meritata vero?! :lalala:) proprietà, un minuscolerrimo assaggino dell'uomo monopalpebra... :cuore:
image image image image image

E giusto perchè non si può parlare della mammina, senza il suo inseparabile compagno di merende scemo :amor::

image


E mettiamoci pure la citazione (?) erudita... :gugu:

[SC 2005.07.10]
Shige: So, Massu, what do you cherish?
Massu: Eh? I treasure Shige of course. Shige. What about shige?
Shige: Me? Koyama.

(sei sistemato babe! :tw:)...

view post Posted: 30/4/2009, 12:20     STARS giapponesi - J-drama
CITAZIONE (KallistA @ 30/4/2009, 11:16)
d'oh su boys_paper postarono poco tempo fa scansioni e scansioni su Matsuda Shota[size=1]
http://community.livejournal.com/boys_pape...654.html#cutid1

Vidi il sopracitato servizio e, sguardo torvo decisamente Shotiano a parte, sempre nella stessa pagina...
C'è un servizio di Vogue alquanto vedo non vedo! (Più non vedo che vedo a dirla tutta! :lalala:)
SPOILER (click to view)
Però la collanazza d'oro portata alla schiavo egizio è quel tocco di classe, decisamente giapponese! :petr:

CITAZIONE
Edit: Koji Seto è di un carino osceno (Foto dal suo book). Però.... VENT'ANNI? Ma siamo sicuri? E io che stavo già desiderando un figlio come lui!

Quanta ragione... Sembra un bimbissimo! :spavento: Saranno gli occhioni e la boccuccia di rosa :beota: , ma ikemen proprio no... :shifty:
CITAZIONE (Misato-san @ 29/4/2009, 17:58)
ma brutte disgraziate, gli Arashi andarono a Utaban domenca scorsa e nessuno scrisse niente? E io che passavo sperando di trovare dei link pronti che ho mezz'ora di internet point e un'astinenza da Ichiban che mi mangia) :pecche: :bwa:

No, il richiamo pubblico nuoooo! :pyu:
Corriamo ai ripari in pausa pranzo e andiamo su un certo Utaban con ospiti gli Arashi :cuute:, seguito da performance stilosa e pure karaokizzata (grazie a Jessy! :cuore:), in cui si hanno molteplici rivelazioni:
1) Gli Arashi tornano al ballo, proponendo un accompagnamento danzante al nuovo singolo! :corre:
2) Pairing strani nelle coreografie (tra cui anche, per la felicità di qualcuno :lalala:, Sakumoto)...
3) Jun in viola con immancabile cappello. :innocent:
4) Il ritorno del ballo tarantolato del signor Ninomiya! :tw:
5) Shokkino meraviglioserrimo e tamarro al punto giusto :amor: come sempre in versione "datemi da mangiareeeee"... :sniff:
CITAZIONE
VI ODIO. In particolare le mie discepole. E Lorrry. :porc: :porc: :porc: :poVca:

Non farlo che poi si rimedia sempre... :corre: (inaugurare la nuova icon con cattivi presagi poi non è cosa buona! :poVca:)
Passi allora il tentativo imbonitore, con una cap di Shige e Ohno usciti in barca assieme a causa di un amico comune che li ha esortati a condividere la passione per la pesca! :ioio: image
Shige poverello all' HEYX3 viene preso bellamente per il sedere dai suo compagni di unit :mhuaua: , causa espressione leggermente "tirata" vicino al senpai tutto ringalluzzito -per altri motivi!-
Poverino, pucciolo lui :cuore: ... il Rida è pur sempre un suo stimato senpai! :shy:
view post Posted: 28/4/2009, 20:12     STARS giapponesi - J-drama
CITAZIONE (midorimidori @ 28/4/2009, 01:52)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 19:03)
:spavento: esci da questo corpo! E' il solito taglio pecorino! Non cedere all'abitudine, devi essere forte! :spavento:

:lalala:
Ma io dico quasi sul serio! :sniff: :wub: :nfg:

Diciamo che sta meglio su Toma che su qualcun altro... :lalala:
(ma che è? Tomuccio, torna al tuo originario splendore che ha molto da dire a tutte noi...) :inchino: :beota:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/4/2009, 12:03)
:annuncio: Quest'anno i conduttori della 24 Hours Terebi saranno i NEWS!

Ecco che è arrivato il loro turno! :mhuaua: Grazie mille per la news fresca fresca! :cuute:
Spero ardentemente in una lettera di mammina Koyama o dell'avvocato Shige :cuore: ... E non tanto per il pairing, ma perchè sarebbero gli unici due a dire qualcosa di pregno (in tutti i sensi :gugu:) *gomen Pino* :innocent:
CITAZIONE
Poooi!
Ho appena visto il Music Station del 24/04 con ospiti (ma và?) i NEWS ed è davvero qualcosa di shockante :mhuaua: per quesi motivi:
- Pino con i capelli afro della foto postata da Gelsika
- Tegolino con la faccia piena di brillantini e un capello abbstanza osceno pure lui
- Nishikido allegro e spensierato
:gnegne: guardatelo tutti! (c'è subbato su NEWShfan)
:cuute: Koyashige rabu!

Il linkozzo è qui e vorrei specificare che, a parte un primo momento di assoluto :shock: dovuto alla kitcheria dell' esibizione :spavento:, mi ha fatto rotolare e quindi è... approved per la sottoscritta! :gnegne:
Di solito i NEWS mi fanno effetto soporifero, ma qui almeno hanno di che mostrare! (I già citati da Gelsi e Dama capelli di Pino che gridano vendetta al cospetto di Dio :lalala:, Tegola più donnina che mai, Koyama con un fiocco enorme fra i capelli, Shige con le sue faccette idiote di sempre... :wub:)...
CITAZIONE
Ah! Vi lascio anche questo picspam del ChibiNishikido :love: :cuute: in 4 parti, trooooppo puccio! Probabilmente mi ci rifarò la firma :gnegne: sono in astinenza da pucciosità di recente!

Chiara... Lo sai che il Nishikido puccius è uno dei fetish più fetish della tua omonima, nonchè sbavazzatrice perenne e monotematica, chiarachan vero? :corre:
Mi sa proprio che l'hai fatta felice... :cuore:
view post Posted: 26/4/2009, 15:25     Smile - J-drama
Alla fine anche questo drama si segue a pari. ^___^ (va bene, è il mese del "voglio strafare!" :hero:)...
Ho letto tutto quanto si è detto su questo drama, sulla sua attesa con Junji come protagonista, sulle tematiche affrontate così "scomode" per una mentalità come quella giapponese.

Ma la prima cosa che mi viene in mente dopo aver visto la prima puntata di "Smile" è il sorriso di Vito.
Mai titolo fu più azzeccato. :mhuaua: Perchè, scena finale a parte, la speranza di un futuro migliore, la forza di volontà, la perseveranza e anche un po' di sana beotaggine tipicamente retrò, è un qualcosa che, durante la visione, ti fa sorridere. :blush:

Mi chiedevo se, anche questa volta, avrei detto: "Ecco il modo di recitare di Jun!" e difatti ci sono cascata ancora. ^___^
Lo diceva già Misa ma è vero: è strano e osservarlo in un ruolo così lontano dal suo modo di essere e di fare, ma quando lo vedi "in azione" non so come spiegarlo: ha un modo di fare che è proprio suo. :beota:
E' lui. E' Jun che ci dà un nuovo personaggio da capire, da interiorizzare, da scoprire. >___<
CITAZIONE (Misato-san @ 18/4/2009, 22:50)
Vito sembra avere un'aura positiva attorno a se', il modo in cui interagisce col
SPOILER (click to view)
secondino quando Kazuma va a trovarlo in prigione nel 2015 fa intendere che chi lo conosce lo apprezzi e non poco...
ed e' tenero... :cuute: :wub:

Cominciamo da lui. Questo Bito/Vito (posso accodarmi al partito: torniamo al nome iniziale? :tw:) così immediato e pacato. Un Vito che si dà da fare, che ha quasi trovato una famiglia nel posto di lavoro, che davvero si fa amare da chiunque lo circondi. Sarà il potere di quel sorriso? Di quella fiducia nel domani?
SPOILER (click to view)
O, come hanno ripetuto tante volte, il potere di quel sogno che vuole realizzare a tutti i cosi? :amor:
Mi ha fatto tenerezza nei primi momenti, quando ha conosciuto Hana (che sarà anche muta, ma non solo ci vede molto bene, ma è anche decisamente più sagace del ragazzo quando lo insegue a destra e a manca... :huhuhu:)... Le sue espressioni erano un misto di curiosità e di interesse...

*** Senza contare che, avendo visto il making al drama con stralci di interviste ai tre protagonisti (avvocato incluso), mi sono ricordata di quando Gakki dice qualcosa del tipo: "(Jun) mi mette alla prova. Io posso esprimermi solo con le espressioni e lui mi fa aspettare, quasi per rendere realistica l'interazione fra noi".
Ed è verissimo. Ci sono momenti prolungati di silenzio. Momenti in cui nè lo spettatore, nè Vito capiscono cosa stia dicendo Hana. E non è da tutti rendere bene una cosa del genere. *** :respect:

CITAZIONE (jejja88 @ 24/4/2009, 22:45)
Ehm, tornando a Vito..ha mostrato un lato così altamente positivo,
SPOILER (click to view)
che non riesco a collegerlo al fatto che facesse parte di una banda, assolutamente. :sniff: Anche se si capisce bene, dall'incontro con i vari mafiosetti, che non aveva questa gran considerazione all'interno del gruppo..ma lo vedo comunque troppo positivo, troppo dalla parte della giustizia come persanaggio...redenzione totale? Non vorrei mi scadesse su questo punto ecco, c'è il rischio...Ma farlo passare dal classico teppistello di quartiere al bravo ragazzo che si fa scrupoli pure nel doversi licenziare dal bar in cui si spaccia alla luce del sole, per motivi di remore... :buu:

In effetti hai ragione, questo sa molto "trama da libro",
SPOILER (click to view)
yakuza, liti fra bande di teppisti, capo senza scrupoli (Shunnn... quella voce! :sbrill: -anche perchè se no, non l'avrei riconosciuto da altro! :gugu:), ragazza muta per un motivo ancora sconosciuto...
Ma spero davvero (e da come lo hanno presentato presumo sia proprio così) che Vito rimanga coerente con quello che è. *spera in un non rimescolamento della trama* :inchino: :inchino: :inchino:

E, prima di dilungarmi troppo, un' ultima cosa:
CITAZIONE (midorimidori @ 17/4/2009, 23:20)
Quando Vito in quella scena stava in quel modo (sì quella in cui piove) mi sentivo tutti i suoi sentimenti dentro

C'era da aspettarselo viste le premesse, ma così, così è davvero straziante. :pecche:
SPOILER (click to view)
Sarà che c'è sempre un connubio scena disperata/pioggia battente :blush: , ma il povero Vito in fuga con lo spettro del passato dietro di sè, è una scena che stringe il cuore. Viene davvero da chiedersi il perchè.
E il "Non ho fatto niente, io" reiterato così tante volte e fra i singhiozzi è così duro da sentire. Perchè ti fa pensare che quel poveretto non ha fatto davvero niente, eppure si cocca pure del "filippino bastardo" e dell' "assassino".
La calma con cui gli rispondono al telefono sinceramente un po' mi ha irritata: non ho capito bene se era davvero un modo di fare dei padroni di casa (cosa che penso sia altamente probabile) o un certo distacco dalla situazione.
Sta di fatto che se uno ti piange al telefono in quel modo, non dico di iniziare una sceneggiata, ma almeno due paroline di conforto in più...

Detto ciò, il drama mi incuriosisce e lo continuo di certo. :cuute: La trama è ad alto rischio "stereotipi a go go", ma confidissimo nello sceneggiatore e nel cast. :amor:

Edited by Lorrry85 - 26/4/2009, 17:23
view post Posted: 26/4/2009, 12:44     Best J-DRAMA 2008 - finale - Polls & Games conclusi
Pur essendo super propensa per "Maou" :cuore: (e lasciando da parte quella perla di Ryukizu che tanto ho amato :pecche:), ho fatto lo stesso ragionamento di Lum...
CITAZIONE (§Lum§ @ 26/4/2009, 13:20)
Argh, non ci posso credere. Davvero Zettai kareshi è meglio di Bara no nai hanaya?
E io che sto aspettando a votare perché sto recuperando il succitato (e spero pure Shiraotoko aoniyoshi)...

Visto che ho sentito svariati pareri positivi, volevo proprio dargli un'opportunità a questo "Bara no nai hanaya", avendo ancora tempo per votare... :joy:
CITAZIONE (Gnoma @ 26/4/2009, 13:29)
Tra l'altro è pure uscito lo special di zettai kareshi... :spavento:

:petr: :petr: :petr:
Zettai visto (non finito per poca resistenza ^^) ma la cosa mi scombussola e non poco... :chee:
SPOILER (click to view)
Lorè, datte 'na calmata, non pronunciarti sempre dal puplito! image *autorimprovero volontario ma... ma... proprio Zettai? :sniff: *

view post Posted: 25/4/2009, 16:57     The Quiz Show 1 e 2 - J-drama
CITAZIONE (Gnoma @ 25/4/2009, 17:45)
Tanto per farmi del male, devo aggiungere l'ennesimo drama da comentare alla mia già indecente lista, e, tenendo conto di quanto io sia logorroica quando vedo qualcosa che mi piace

Ehi ma non vale! Questo si chiama: pressione psicologica da tiro la pietruzza ma tolgo la mano! :pazz:
SPOILER (click to view)
Fa finta di non capire che quando il tempo non c'è non c'è, ma... ma... ma... :sniff:

CITAZIONE
secondo me lorrry dovrebbe aspettare che finisca la stagione 2 e solo dopo recuperarsi la 1 XD

Non vale bis! Ma che è? E io che ci stavo pensando seriamente! :smoke: :gnegne:
CITAZIONE
Inutile dire che, avendo ora il pc nuovo, ho fatto un bel po' di caps, zippone presto

Il ritorno delle capssss! :corre:

*Capisco che l'entità di questo post è pari a zero* :shifty:
view post Posted: 25/4/2009, 16:08     STARS giapponesi - J-drama
Stavo deliziandomi con Puzzle da cui sto avendo una dipendenza molto forte :amor: e ammirando con somma gioia la news di Ashura :cuore:
CITAZIONE (Ashura Alexis @ 23/4/2009, 12:25)
Cambio argomento in velocità perché non potevo fare a meno di postare questa cosa:
http://dozchan.livejournal.com/102409.html
Tacchon si è finalmente tagliato i capelli!!! :joy:

E ringraziamo quel qualcuno che lassù esiste davvero! Ora almeno è guardabile! :joy: (Taccho, cosa avevi fatto?!? :sniff: )...
Quando, allo stesso tempo, leggo del povero Kusanagi.
Non che sia una novità: come nelle migliori famiglie :nfg: , anche nella JE accadono di queste cose ciclicamente e non solo lì, in tutto l'entertainment in genere... :sweat:
Ma una cosa la stra stra quoto:
CITAZIONE (Gnoma @ 25/4/2009, 12:18)
Sarà pure ipocrita, ma cacchio, un minimo di rispetto per la gente che ti segue. In alternativa puoi anche mostrarti per quello che sei, sia in pubblico che privato, ma abbi almeno il buon gusto di essere coerente e le palle di pagarne eventuali conseguenze.

E perchè è vero: a me dispiace, tanto è vero che ha ragione enju quando dice che a vederlo così abbattuto è davvero un peccato (oltre ad essere terribilmente mortificante per lui! :pyu:) ma 'sta cosa della posizione dell'agenzia nei confronti dell' artista non è poi così sbagliata a personalissimo parere.
Va bene, parlo da italiana (ma non è che in America si vada molto meglio a quanto pare... :mgnu:) arcistufa di persone senza alcun merito che però pare abbiano il fascino (?!?) del dannato e mai redento. :shock:
C'è anche da dire che il Kusanagi nazionale a parte far del male a sè stesso non ha fatto a quanto pare, quindi un'accanimento gratuito da parte di tutto il cucuzzaro intorno è tipicamente... giapponese. :buu:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 25/4/2009, 14:41)
:spavento: e c'hai ragione! Dobbiamo pensare male? Qualcuno sa come si intitola questa canzone delgi Smappi?

Io non conoscevo assolutamente la canzone dei Greeeeen *va bene, vado a espiare le colpe nell'angolino... :innocent: * ma, quest' estate, mi sono amorevolmente sorbita questa canzone così catchy degli Smappi! :cuore:
Il cui titolo è: "Kono toki, kitto yume ja nai" e si può scaricare il pv subbato qui. ^___^

view post Posted: 25/4/2009, 14:34     The Quiz Show 1 e 2 - J-drama
CITAZIONE (Lorrry85 @ 24/4/2009, 21:06)
Dai tuoi commenti sembra che non hai visto la prima stagione, ma credo che ora tu possa anche vederli in pari, sarebbe interessantissimo

Dici che dovrei provare?
SPOILER (click to view)
La sottoscritta ha paura che una doppia dose di "The quiz show" possa avere effetti deleteri sulla sua pseudo stabile psiche... :spavento: (Smileeeeeee dove sei? :gnegne: :gnegne: :gnegne:)...

Comunque è vero: niente prima stagione per me. Mi sono imposta strenuamente di non seguirla fino a quando non fosse uscita la seconda serie (perchè sapevo come sarebbe andata a finire: tirata a ore imprecisate della notte fino alla fine :shock: ) e "pare" :lalala: che il tentativo sia riuscito fino ad ora.
Certo che magari associare le due puntate dell'una e dell'altra serie... *riflessione mode on*
CITAZIONE
il concetto "imprinting" di base resta, e di questo non ne ho mai abbastanza, pertanto, non vedo l'ora di vedermelo!!!! :love:

Vorrei sapere, vorrei sapere! :respect: :cuore:
Tant' è vero che, come si diceva prima, è palese: i due personaggi di Kamiyama sono così diversi o almeno sembra (a livello fisico sicuramente, ma mi hanno riferito anche a livello di teatralità... -lì però sta a chi ha visto fare osservazioni più mirate e precise a riguardo... :sweat:) e la narrazione è davvero più lunga nel secondo, quindi non saprei.
CITAZIONE
CITAZIONE
giusto tre momenti da fangirl:

Che dio ti benedica :beota:

Visto che ho la benedizione suprema :rolleyes: , aggiungo solo un piccolissimo momento angst allora: image
view post Posted: 24/4/2009, 20:06     The Quiz Show 1 e 2 - J-drama
Bene. Ho visto la prima puntata hardsub del "The quiz show" 2 (va bene, lo sapevo di dover aspettare lo Stormy ma alla fine non ho resistito e la prima versione che mi è arrivata papabile l'ho presa). :rolleyes:
E la cosa che mi ha presa subito è lo spaesamento. All'inizio non si capisce nulla.
E questo mi era stato detto, arcidetto, ma presumo che la tendenza andrà aumentando (ed è più che un'impressione)... :nfg:

SPOILER (click to view)
Va bene, me l'hanno voluto far capire subito. Kamiyama e Honma hanno un qualcosa che li lega. E Kamiyama e le sue caratteristiche da marionetta in mano alla persona da cui ha dipendenza sono palesi fin dall'inizio.
Quando il gioco sta scappando dalle redini e Andou decide di andarsene, Honma dice: "Fidati". E Kamiyama annuisce.
E quando sono in quella stanza alla fine dell' episodio (che cos'è? Un ospedale? Un manicomio? Una prigione? :bloo: ) lo incita ancora dicendo: "Devi avere fiducia in me", con una risposta netta: "Ci credo".
Poche parole ma significative. E che creano le solite domande di rito: chi è questo Kamiyama?
Da dove l'hanno preso?
Cos' ha il suo passato di così utile per Honma?
Perchè ci mostrano un Kamiyama sorridente -con alle spalle una ragazza non ben precisata- così diverso da quello di oggi?
Perchè non fa mezza piega quando sta' lì a chiamare "Andou" sul palco, pur non sapendo cosa sarebbe successo dopo?
Senza contare che anche per me è verissimo quello che dice Agemaki:
CITAZIONE (Agemaki @ 21/4/2009, 11:16)
Kamiyama è inquietante perchè ha la bellezza angelica dell'idol e intanto con questa calma divina da Arasho ti muove delle accuse allucinanti.

E non è poco. :beota:
All'inizio, le espressioni accigliate, volutamente accentuate, furbe di Kamiyama paiono decisamente teatrali ma, quando la situazione diventa più contingente... sembra che anche lo stesso conduttore abbia le redini del gioco. :respect:
SPOILER (click to view)
Quell' "io so tutto di te" non è solo una frase catchy: è la verità. :sweat:
E il bello è che in tutto questo, non una piega, non un briciolo di umana compassione, nulla traspare durante il gioco.
In quello studio l'umanità straripante è quella di Andou-kun e poi del suo assistente.
Se non fosse per quei flashback, Kamiyama sarebbe un conduttore senz'anima. Un vaso svuotato.
E la cosa, pensandoci bene, è agghiacciante. :shock:
Mentre fuori si scatena l'inferno: la producer che si mette in moto, che corre disperata, lo staff che supplica, suda, impreca.
Mi è venuto da pensare: "Ma perchè si agitano tanto?"...
In fondo ruoli come i loro sono proprio quelli corali che servono per accentuare le personalità spiccate dei protagonisti (vedi la produttrice o la stessa assistente alla regia che va a chiedere spiegazioni a Ohnma a fine episodio). :blush:

Ragionando invece sullo schema appena abbozzato del gioco: beh, quello che è stato già detto è verissimo. Sembra davvero che la partita si giochi con se stessi e non con un gioco.
Quale gioco mai, quale varietà, ti mette così spudoratamente davanti al tuo passato, presente e anche futuro, con lo stratagemma della "Dream chance"? :nfg:
SPOILER (click to view)
Ed è interessante vedere quanto Andou-kun parta così sicuro di sè e come arrivi al totale spaesamento. Tanto da non riconoscere più di essere in uno studio (e anche a me è capitato di dimenticarlo per un attimo), ma di essere faccia a faccia con quello che è. E non tanto il fatto di aver ucciso il compagno di unit. Ma il riviverlo lentamente e dare un nome preciso a quello che ha vissuto.
Il ripercorrere quei momenti. La menzogna richiama menzogna ma non fa altro che dare ancora più luce e vigore alla verità che bussa alla porta.

Premesse ottime. Davvero. La curiosità ora è sinceramente a mille. :cuore:

E per allentare, giusto un attimo, la tensione emotiva che ha questa narrazione così serrata, giusto tre momenti da fangirl:
image image image
view post Posted: 19/4/2009, 17:47     Best BOY/GIRL 2009 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Aspettando di avere abbastanza materiale per fare uno schedotto alla sua altezza :cuore: (sempre che nessuno l'abbia già prenotata, ma la cosa mi risulterebbe -ahimè- strana :sniff:) e, sperando che magari qualcuno, mosso a compassione da questo faccino :cuute:,
image
mi passi ulteriori info/fangirlamenti :blush: sull'ometto:
SPOILER (click to view)
e tenendo conto poi che gli "inviti" della Kalla sono velati :tw: ma neanche tanto :mhuaua: , quindi... sarà fatta, promesso! :hero:

CITAZIONE (KallistA @ 19/4/2009, 14:33)
2) E' comunque un Best Guy 2009.

Ci siamo.
Iniziato l'anno con Yattaman, continuato con quella perla preannunciata di "The quiz show" (e praticamente MAI sparito dalle riviste, vista la prossimità delle due produzioni... :amor:)...
Se non è il man del 2009 lui... :lalala: *tira acqua al suo mulino*
CITAZIONE
c) a lanciare gente nuova passata inosservata

Ci siamo bis.
Proprio nuovo non è, ma inosservato forse... :innocent: Passiamo al contrattacco! :corre: (si consiglia vivamente l'ingrandimento con un click delle immagini sottostanti... :sbav:)...
image image image
CITAZIONE
e/o d) a riaffermare il predominio di gente vecchia, che magari resta ancora più convincente di quella nuova.

Ci siamo tris! :huhuhu: Salviamo capre e cavoli con Shokkino visto che è una vecchia conoscenza ma con produzioni in arrivo assolutamente nuove di zecca! :joy:

*confida nel traino drama, confida nel traino drama, confida nel traino drama... :shy: *


Messaggio subliminale.
Se proprio Shokkino e le sue guanciotte non vi piacciono (e pecchèè? :cuore:) allora... Un bel capellone (aka Sato Takeru)? Sì? image

(non dico Shige perchè quest'anno non ha fatto ancora nulla, ma se proprio volete metterlo nella santa cinquina... :sbrill:)...
image
*non si nota una certa somiglianza a tratti vagamente ichibaneschi?!* :gugu:
494 replies since 24/4/2006