DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2008 - finale
Poll choicesVotesStatistics
Ryusei no Kizuna16 [25.81%]
Maou15 [24.19%]
Zettai Kareshi12 [19.35%]
Bara no nai Hanaya8 [12.90%]
Last Friends3 [4.84%]
1 Pound no Fukuin2 [3.23%]
Nanase Futatabi2 [3.23%]
SCANDAL2 [3.23%]
CHANGE1 [1.61%]
Shikaotoko Aoniyoshi1 [1.61%]
Seigi no Mikata0 [0.00%]
Yasuko to Kenji0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 62)

Best J-DRAMA 2008 - finale, concluso il 30.05.2009
vincitore Ryusei no Kizuna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2009, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Siamo finalmente arrivati alla finale di categoria :bau:

E ora... votate il vostro Best J-Drama 2008!!!


AVETE TEMPO FINO AL 30 MAGGIO 2009 PER VOTARE!

I 3 più votati andranno alla finale finalissima XD ovvero al Best Drama 2008 :dance:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/4/2009, 20:30     +1   -1




Senza il minimo dubbio Ryuusei no Kizuna.

Se fosse finito, o meglio se fosse stato sviluppato in modo diverso avrei votato Last Friends per il turbinio di emozioni che m'ha provocato, ma proprio non posso.
E così il mio voto va ai folli, buffi, "veri", sofferenti e damaged fratelli Ariake :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 20/4/2009, 20:47     +1   -1




Sono combattutissima tra due bellissimi drama,che mi hanno toccato ed appassionato entrambi,parlo di Ryusei no Kizuna e Bara no nai Hanaya.Cast,regia e sceneggiatura eccezzionali in entrambi i casi :love: Nonchè un attore in comune Terajima Susumu :amor:
Il cuore però per il momento tende di più a votare il secondo,sarà che il risvolto amoroso è più centrale :amor: :amor:
Però anche Ryukizu merita di certo...

Indecisione fino all'ultimo..rifletterò :smoke:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 20/4/2009, 21:03     +1   -1




credo proprio che il mio voto andrà a bara no nai hanaya...ma prima lo vorrei rivedere...cavolo, anche Maou però meriterebbe...

di tutti quelli in finale non ho visto 1 pound, zettai kareshi e last friends...credo che salterò la visione del terzo, magari però visiono qualche puntata dei primi due...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/4/2009, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 20/4/2009, 22:03)
credo proprio che il mio voto andrà a bara no nai hanaya...ma prima lo vorrei rivedere...cavolo, anche Maou però meriterebbe...

Ryuukizu :sniff: :sniff: :sniff:

CITAZIONE
di tutti quelli in finale non ho visto 1 pound, zettai kareshi e last friends...credo che salterò la visione del terzo, magari però visiono qualche puntata dei primi due...

Oddio, imho puoi anche evitare. Sono nella mia top delle cagate dell'anno scorso, tutti e 3 XDDDDDD
(btw io ho visto TUTTI i drama che sono finiti in finale, e tranne uno pure tutti per intero)
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Senza dubbio Maou (che ho finito di vedere oggi)..anche se Ryuusei merita eccome!!!!
 
Web  Top
analucia^
view post Posted on 20/4/2009, 22:03     +1   -1




Ovviamente Maou!!
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 22:05     +1   -1

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
0

Status:


Maou!!!!!Ohnucciooo!!!Narusinooo..!!
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,718
Reputation:
0

Status:


MAOU!!


:joy:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 20/4/2009, 22:25     +1   -1




SCANDAL
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/4/2009, 23:07     +1   -1




ma perche' nessuna motiva la sua scelta? ;_;
Me curiosa ;_; :miser: :miser: :miser:
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Presa dalla foga del voto non ho commentato *cafonaaa* XD :porc:

Allora, Maou per diverse ragioni...andiamo con ordine!

La prima:
La sorpresa di vedere il Riida recitare per la prima volta nel ruolo del protagonista, e riuscire a guardarlo una volta tanto senza ridere XD
Parlando seriamente, la sua interpretazione mi ha conquistata fin dall'inizio, ma è indiscutibile che va migliorando di puntata in puntata, fino al climax finale, davvero splendido! :cuore:
Che Ohno avesse una voce splendida, che fosse un ballerino eccelso era indubbio, ma ancora non mi ero fatta un'idea sulle sue doti recitative...ora ce l'ho, ed è davvero davvero positiva!

La seconda:
Tomuccio bello di casa! Qui non siamo davanti ad una novità, semmai all'ennesima conferma di un talento per me eccezionale ed equivalente a quello di Ninomiya (bello il cameo nel primo episodio)! :huhuhu: Che il ruolo sia drammatico e tormentato, o delirante e demenziale, Toma è una sicurezza! E in Maou mi ha conquistata, con le sue urla e le sue corse (faticavo solo a guardarlo) :hua:

La terza:
Una trama veramente ben sviluppata, curatissima, per esempio nei flashback, che mostrano poco alla volta la verità (e ti ci fanno rimanere secca :pecche: ), ma anche nel crescendo di certe situazioni, con musiche ben studiate e inquietanti quanto basta!

Ecco in sintesi è più o meno tutto......mi raccomando votatelo :infid:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 21/4/2009, 06:33     +1   -1




Oddio, non capivo perchè non avevo ancora votato e non avevo letto FINALE, e sono in una crisi mistica infinita, ce ne sono diversi che vorrei votare... Devo rifletere :smoke:
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 08:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Duuunque: dei 12 finalisti mancano al mio personale appello Bara no nai Hanaya, CHANGE, Yasuko to Kenji e Shikaotoko Aoniyoshi.
In breve:
1 Pound no Fukuin --> mi è piaciuto tantissimo, ma esclusivamente per la componente comica e per i personaggi buffi che seppur sviluppati con una certa superficialità, mi hanno fatta affezionare subito. L'ho votato nel primo semestre, ma adesso non lo rivoterò perchè siamo davanti a ben altro calibro, comunque consigliatissimo a chi vuole passarsi qualche oretta in allegria!
Last Friends --> inizialmente torbido quanto basta per intrigare mortalmente, ma poi... bocciato!
Maou --> mezzo mollato! Prima o poi lo concluderò, ma di certo non voterei mai un drama che non mi ha stimolato alla maratona.
Nanase Futatabi --> meraviglia crescente di puntata in puntata, impatto molto positivo, ma mezza delusione per certi motivi alla fine.
Ryusei no Kizuna --> bello bello bello bello
SCANDAL --> storia intrigantissima, attrici favolose (+ una porta chiusa :huhuhu: ), davvero un drama che mi è piaciuto!
Seigi no Mikata --> sicuramente uno dei miei drama preferiti di quest'anno, mi ha fatto morire dal ridere e ci sono certi personaggi puccioni ( :lalala: Kanatuccio) che ti fanno sciogliere il cuore! :cuute: mi è piaciuto da impazzire quindi è un buon concorrente per il voto nonostante non richiami tematiche di profondità cosmica (anche se la sorellanza è un tema a me molto caro e quì è trattato in maniera splendida!)
Zettai Kareshi --> mollato

Credo che Shikaotoko Aoniyoshi possa essere abbastanza nelle mie corde, probabilmente proverò qualche episodio e a questo punto mi ispira anche la visione di Bara no nai Hanaya dati i commenti entusiasti che ho letto... però ne ho già due che si stanno scapiglindo per il voto, ho un po' paura di ampliare la rissa :mhuaua:
Rifletterò ancora un bel po'!
:smoke:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 21/4/2009, 11:24     +1   -1




Io aspetto per votare.
Sono troppo indecisa tra Ryuusei no Kizuna, Last Friends e Nanase Futatabi. :nfg:
Vedrò più in là.
 
Top
79 replies since 20/4/2009, 20:00   1415 views
  Share