DIC :: Forum ::

Queen Of Tears (La regina delle lacrime)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2024, 00:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


QUEEN OF TEARS
(La regina delle lacrime)


pd4DkE_4f



Titolo: Queen Of Tears/ 눈물의 여왕
Genere: Romantico
Rete: tvN, Netflix
Episodi: 16
Inizio: 9 Marzo 2024
Regia: Jang Young-Woo (Bulgasal), Kim Hee-Won (Little Women, Vincenzo)
Sceneggiatura: Park Ji-Eun (Crash Landing On You)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Ji Won è Hong Hae In
Kim Soo Hyun è Baek Hyun Woo

TRAMA
Hong Hae In e Baek Hyun Woo sono innamorati e decidono di sposarsi nonostante siano molto diversi e di ceti sociali opposti: lei ricca ereditiera, lui ragazzo di campagna che con tanti sacrifici ha potuto laurearsi alla Seoul National University.
Dopo 3 anni è evidente che la vita coniugale non è rosa e fiori come immaginavano, le differenze si fanno sentire, e si ritrovano ad affrontare una profonda crisi coniugale.

Edited by Luci forever - 18/3/2024, 17:10
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 20:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Sono alla 10: non me l'aspettavo ma fino ad ora è un bel drama piuttosto riuscito, c'è pure il cameo, in ep.8, del nostro grandissimo avvocato della mala, Vincenzo :supercute:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 22:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 12/4/2024, 21:45) 
Sono alla 10: non me l'aspettavo ma fino ad ora è un bel drama piuttosto riuscito, c'è pure il cameo, in ep.8, del nostro grandissimo avvocato della mala, Vincenzo :supercute:

Siamo in due: io dopo aver visto il primo episodio, lo avevo in teoria droppato. Temevo troppa presenza di parenti (di lei soprattutto) odiosi o insopportabili, e la vena di umorismo iniziale non era di mio gusto, ma per fortuna è scomparsa.

Invece i parenti non sono odiosi ma
fessi: quanto sono ingenui questi ricconi, che non controllano i trascorsi dei dipendenti o delle amanti che si prendono in casa


Per me gli episodi sono eccessivamente lunghi e se togliessero quei 20 minuti dedicati a personaggi secondari, il tutto ne guadagnerebbe.
Non la zia però!

Hai visto che per far dormire sonni tranquilli la riccona, basta metterla a lavorare??? :gnegne:

Fate piangere un po' meno Kim Soo Hyun, povera stella...

Ho l'impressione che la moglie del fratello di Hae In
voglia bene a quello sciocco del marito, e torni con lui e lo aiuti a sconfiggere ex spasimante psycho
o forse è solo una mia speranza
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 21:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 12/4/2024, 23:00) 
Non la zia però!

La più normale della famiglia X)
CITAZIONE (bliss9876 @ 12/4/2024, 23:00) 
Hai visto che per far dormire sonni tranquilli la riccona, basta metterla a lavorare??? :gnegne:

Non può che farle bene =) e magari metter sotto pure il marito e il figlio.


CITAZIONE (bliss9876 @ 12/4/2024, 23:00) 
Ho l'impressione che la moglie del fratello di Hae In
voglia bene a quello sciocco del marito, e torni con lui e lo aiuti a sconfiggere ex spasimante psycho
o forse è solo una mia speranza

Non so se torneranno insieme ma diciamo che lei ha mostrato sempre un po' di affetto per il tontolone, nonostante nella sua mente continuasse a chiamarlo idiota, cosa peraltro vera ma idiota con buon cuore


C'è però una cosa che temo:
se fanno morire la protagonista (l'intensità del viso di questa attrice mi piace particolarmente, fin dal drama "my liberation notes"), personaggio determinato e capace, passerà un bel po' di tempo prima che la mia eventuale incazzatura biblica :D: possa raffreddarsi e rovinerebbero un drama fin qui ben riuscito. Non fatemi 'sto scherzo infame ehhhh :depressed:
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 08:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 13/4/2024, 22:33) 
C'è però una cosa che temo:
se fanno morire la protagonista (l'intensità del viso di questa attrice mi piace particolarmente, fin dal drama "my liberation notes"), personaggio determinato e capace, passerà un bel po' di tempo prima che la mia eventuale incazzatura biblica :D: possa raffreddarsi e rovinerebbero un drama fin qui ben riuscito. Non fatemi 'sto scherzo infame ehhhh :depressed:

Se fosse un melodramma anni 2000: molto probabile. Se avvenisse oggi credo che ci sarebbe una specie di rivolta popolare =)

Conoscendo i finali di questa sceneggiatrice, io opterei per una conclusione del drama
dove non sappiamo ancora se Hae In si salverà o meno... ci lascerà nel dubbio dopo aver ripreso la cura miracolosa
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Purtroppo gli episodi successivi al mio precedente commento li ho visti a fatica... complice sempre il fatto che sono lunghissimi, ma se la storia non mi coinvolge più...arranco. Non mi interessava scoprire il segreto di Nonno
e dei fondi nascosti
Eug Sung è una palla al piede della storia (sì, insomma, solo per far muovere la trama ci trasciniamo la sua assurda
ossessione amorosa a senso unico immotivata
fino alla fine???)
Mettiamoci poi che la storia mette altri carichi da 90 sul fronte makjang
avevamo già la malattia terminale
per versare fiumi di lacrime ogni episodio, ora in uno solo ci hanno inserito
l'amnesia e il tentativo di omicidio col truck of doom!


Il tutto super-dilatato...un episodio intero per scoprire
che c'è un possibile trattamento della malattia e per dirlo all'interessata
e tutto un altro lunghissimo per l'attesa della decisione
se si opera o meno, visto che ci siamo dimenticati del piccolo particolare di rivelare l'effetto collaterale


Ormai sono in ballo e lo completo, ma mi è passato l'entusiasmo.
Già mi pregusto (si fa per dire) gli episodi allungati per l'occasione! L'ultimo di 2 ore di sicuro
 
Top
5 replies since 14/3/2024, 00:13   383 views
  Share