DIC :: Forum ::

Doctor Slump

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2024, 00:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Doctor Slump

Doctor_Slump-p1


Titolo: 닥터슬럼프 / dagteoseulleompeu

Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC - Netflix
In Onda: dal 27 Gennaio al 17 Marzo 2024
Slot: Sabato e Domenica alle 22:30
Sottotitoli Italiani: a cura del RaMa Oriental Fansub

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Park Hyung-Sik: Yeo Jeong-Woo
Park Shin-Hye: Nam Ha-Neul
Yoon Park: Bin Dae-Yeong
Kong Seong-Ha: Lee Hong-Ran
Oh Dong-Min: Min Kyung-Min
Jang Hye-Jin: Kong Wol-Seon

TRAMA
Durante i suoi giorni di scuola, Yeo Jeong-Woo si è sempre classificato al primo posto tra gli accademici e ha studiato nella migliore scuola di medicina del paese. Yeo Jeong-Woo è ora un famoso chirurgo plastico. La sua vita scorre liscia, ma, a causa di un misterioso incidente medico, la sua vita è spinta al limite.Incontra Nam Ha-Neul era una rivale del suo passato e lui la incontra nel punto più basso della sua vita.Nam Ha-Neul lavora come anestesista. Quando era piccola, la gente la chiamava un genio per la sua estrema intelligenza. Ha studiato molto ed è diventata medico. La sua vita consiste solo di lavoro e studio. Non ha tempo per divertirsi. Un giorno, Nam Ha-Neul si rende conto di non essere soddisfatta della sua vita e vuole cambiare. In questo momento incontra Yeo Jeong-Woo in uno dei momenti peggiori della sua vita. Si confortano a vicenda e tra loro sboccia una relazione romantica.

Video



Edited by Sole5454 - 2/2/2024, 09:37
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 12:06     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Visti i primi due episodi!
Li ho trovati piacevoli, avrei voluto fossero disponibili gli episodi seguenti per continuare la visione, quindi vuol dire che mi ha appassionato.
I due protagonisti sono entrambi ad un punto di svolta della loro vita, alquanto basso direi anche!

Spero continuino a mostrare anche scene di loro al liceo, perchè fin ora sono quelle che ho trovato più intriganti... E' inutile, i trentenni che fanno la parte dei liceali con me hanno sempre funzionato :xd:
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 21:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Il punto è che solitamente iniziano quasi tutti bene per poi alla fine crollare pateticamente (ad essere ottimisti). Sperem...
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 23:50     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho continuato saltuariamente a seguire questo drama e ora sono all'episodio 14.

Tutte le volte che lo riprendo riesce a suscitarmi nuovamente curiosità, quindi direi che per adesso è ben fatto e mi sta piacendo!
Nonostante le premesse non siano affatto rosee - lui, chirurgo plastico famoso, perde tutto perchè ingiustamente accusato di un errore medico fatale; lei, anestesista stacanovista, perde tutto perchè affetta da forte depressione - il drama è in realtà una commedia romantica, ovviamente atipica! La storia e l'intreccio sono molto verosimili. Non ci sono terzi incomodi pazzi, incomprensioni, situazioni false. Ci sono solo due ex compagni di liceo che si rincontrano, diventano amici, si frequentano, si piacciono, si mettono insieme ecc. Soprattutto si parlano!! Tutto con una buona tempistica, quindi non risulta assolutamente affrettato. L'unica nota stonata è che, come in tutti i drama di Park Shin Hye, il lato fisico sembra insesistente XD Cioè, questi hanno 30+ anni e manco si sono baciati dopo giorni di fidanzamento! Io sono sempre stata dell'opinione che lei da contratto non vuole girare scene di baci un po' più profondi. Va bbuò, lasciamo all'immaginazione :lalala: Tra i due c'è comunque chimica!

Questo lato fanciullesco, accompagnato dal bellissimo rapporto che si instaura tra i due, e le scene abbastanza comiche che ci sono ogni tanto, si uniscono perfettamente con temi invece molto più seri, come la depressione, la delusione, le paure nel mondo lavorativo.
Mancano gli ultimi due episodi, speriamo che non sia il finale a rovinare il drama!
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Come sospettavo, ho dovuto mollarlo dopo aver finito la 14 perché ormai era stato risolto tutto (immagino) e quindi ora iniziavano col pucci-pucci, salvatori dei deboli, buonismo a manetta, ecc.. :mhuaua:
 
Top
4 replies since 29/1/2024, 00:46   245 views
  Share