DIC :: Forum ::

All The Liquors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


All The Liquors

all_the_liquors


Titolo: 주류일절 / juryuiljeol
Genere: BL,Romantico
Episodi: 8
Emittente Televisiva: Heavenly
In Onda: dal 2 Marzo al 20 Aprile 2023
Slot: Giovedì
Sottotitoli Inglesi a cura di RaMa Oriental Fansub

CAST
Kim Jun Hyung: Han Ji Yu
Won Do Hyun: Park Ki Hoon
Cha Si Hyuk: Seong Joon
Jung Ho Kyu: Ji Hoon
Roshin: Wan

TRAMA
Han Ji Yu è un dipendente del team di marketing di un'azienda di liquori. Park Ki Hoon, d'altra parte, è uno chef diabolicamente affascinante e abile e lavora in un famoso ristorante. Quando a Ji Yu viene chiesto di contattare il ristorante di Ki Hoon in cerca di una potenziale collaborazione, si imbatte in alcuni muri, vale a dire il rifiuto categorico di Ki Hoon di vendere bevande alcoliche nel suo ristorante. Ji Yu non è pronto ad arrendersi. Cosa farà per spezzare lo chef testardo?
Due uomini di diversa estrazione sociale imparano ad aprirsi l'un l'altro attraverso il potere inebriante dell'amore.




Edited by haruka86 - 6/3/2023, 17:56
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 18:00     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Vero che è un po' che non guardo k-drama quindi non so quali sono state le nuove tendenze, ma....sono sconvolta :munch:
Siamo sicuri che questo drama sia legale in patria? Perchè l'ultima volta che ho visto un video di SeoulMafia o di PersiInCorea in cui si parlava di omosessualità e gay pride c'erano 4 gatti per il gay pride e tutt'attorno infinite sette e chiese di ogni dove che manifestavano contro quei poveretti con tanto di neonati in spalla :ugh:
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 6/3/2023, 18:00) 
Vero che è un po' che non guardo k-drama quindi non so quali sono state le nuove tendenze, ma....sono sconvolta :munch:
Siamo sicuri che questo drama sia legale in patria?

Piccoli passi anche nei drama che passano le tv (soprattutto Tvn e Jtbc - quelle pubbliche mi sembrano più indietro) sono stati fatti.. ricordo un personaggio di Reply 1997 che si dichiarava gay e la serie è di 10 anni fa?? Più o meno???
Recentemente ho letto tanti commenti positivi sull'amico gay di Park Min Young in Love in contract.. Ricordo il matrimonio della sorella della protagonista di She would never know che andava in crisi e il marito che in pratica faceva coming out e ci mostravano anche chi era il suo vero amore.

I BL coreani sono ancora agli inizi, ma il boom che ha fatto Semantic error esattamente un anno fa è stata la molla per fare un balzo in avanti a livello numerico soprattutto. Purtroppo per ora i Bl sono spesso il trampolino di lancio o per idol che si riciclano come attori o per attori alle prime armi, quindi il livello di recitazione lascia a desiderare in parecchi casi. Ma con piccoli gesti anche l'omofobia si può sconfiggere e le menti si possono aprire. E c'è qualche BL più riuscito di tante rom com o serie romantiche
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 20:52     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 6/3/2023, 20:41) 
Piccoli passi anche nei drama che passano le tv (soprattutto Tvn e Jtbc - quelle pubbliche mi sembrano più indietro) sono stati fatti.. ricordo un personaggio di Reply 1997 che si dichiarava gay e la serie è di 10 anni fa?? Più o meno???

Si, per quello di personaggi gay ce ne sono stati nel corso degli anni, ma alla fine erano sempre personaggi secondari (quindi c'era di base un mero accenno al loro orientamento sessuale e basta, rispetto a come viene trattata questa tematica nel c-drama o nei lakorn), o nel caso di personaggi più importanti, anche protagonisti, la loro era solo una recita per un fine. Ma da questo ad un BL ce ne passa e mi ha stupita (in positivo) tantissimo questa cosa visto quanto accennavo nel mio commento precedente

CITAZIONE
Ma con piccoli gesti anche l'omofobia si può sconfiggere e le menti si possono aprire

Speriamo veramente, perchè nel periodo storico che stiamo vivendo sembra quasi impensabile che vi siano ancora determinate forme di discriminazione e mentalità chiuse e retrograde soprattutto nelle nuove generazioni. (ovviamente questo discorso è in generale e non prettamente legato all'omofobia)
 
Top
3 replies since 6/3/2023, 15:25   107 views
  Share