DIC :: Forum ::

Ex-Wife Stop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2023, 13:47     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ex-Wife Stop



EmpW0_4f




Titolo: Ex-Wife Stop, 前妻别跑
Genere: Commedia Romantica
Episodi: 25 (da 3 min)
Emittente: Tencent Video
In Onda: 20 Aprile 2022 - 30 Aprile 2022

Progetto a cura dello Yoori Fansub e del RaMa Oriental Fansub

CAST

Bai Hao Yan - Sheng Nan Fang
Feng Yi Ran - Su Shao Yan
Pu Pu - Gu Yi Ran

TRAMA

Sheng Nan Fang, erede di un grande impero finanziario viene costretto dal nonno a sposare Su Shao Yan, nonostante sia innamorato di un'altra. A causa del suo atteggiamento freddo e distaccato e di tutta una serie di malintesi, Su Shao Yan si trova costretta a firmare le carte per il divorzio, non tollerando più un unione di quel tipo. Solo dopo che Su Shao Yan se ne è andata, Sheng Nan Fang si rende conto di aver perso il vero amore e decide a fare di tutto per ritrovare l'ex-moglie e riconquistarla, ma purtroppo con il tempo tante cose cambiano...
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 19:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non ho mai visto una serie con episodi cosi' corti :=/:
Potrebbe essere un buon modo per rimettermi a vedere qualcosa!
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 20:11     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/3/2023, 19:55) 
Potrebbe essere un buon modo per rimettermi a vedere qualcosa!

Secondo me potrebbe essere un buono stimolo per riprendere la visione, si :smoke: Ti porta via pochissimo tempo, nemmeno la durata di un film, ma ti riporta nel mondo dramoso in un attimo :XD:

Mi sono imbattuta in questa serie per caso l'altra sera dopo aver finito Warm Time With You ed ero curiosa di capire se l'impressione avuta fosse la stessa anche per Ex-Wife Stop.

*scusate, ma essendo serie dal format molto simile ed avendole viste così ravvicinate tra loro il paragone viene spontaneo* :sweat:

Devo dire che Ex-Wife Stop è decisamente migliore rispetto a Warm Time With You, è più curata nei dettagli ed il budget a disposizione sicuramente è stato superiore visti i cambi di location ed outfit
anche se per me l'anello per la proposta di matrimonio è sempre lo stesso per entrambe le serie, e per Ex-Wife Stop è lo stesso sia per main lead che per second lead :gnegne: :gnegne:


Questa serie è un cliché dopo l'altro, ma ci sta alla fine, l'unica cosa che dispiace a volte è che avviene tutto così velocemente come se si stesse guardando un drama con il 2x che non hai il tempo di apprezzare i momenti in cui emerge la spronzaggine degli antagonisti ed in cui vengono rimessi al loro posto :pecche:

Sotto un certo punto di vista, devo dire, mi è quasi dispiaciuto che Ex-Wife Stop sia una serie così breve, sviluppato come un vero e proprio drama, nonostante i clichè infiniti, avrebbe avuto un buon potenziale imho :smoke:

Non me la sento di dare un voto nemmeno in questo caso, però è stata indubbiamente una visione più piacevole rispetto a Warm Time With You :beota:
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 20:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 3/3/2023, 20:11) 
Sotto un certo punto di vista, devo dire, mi è quasi dispiaciuto che Ex-Wife Stop sia una serie così breve, sviluppato come un vero e proprio drama, nonostante i clichè infiniti, avrebbe avuto un buon potenziale imho :smoke:

Be' se ci dici anche cosi', allora sono fiduciosa e ispirata!
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 20:27     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


:hua: Se lo vedi, fammi sapere che ne pensi che sono curiosa :mhuaua:

Il fatto che tutto avvenga molto velocemente spiazza all'inizio perchè ti sembra di esserti persa qualche pezzo per strada, ed invece è proprio così la serie, tutta concentrata dovendo farci stare tutto in 3 minuti scarsi. Però di ep in ep ci si abitua, anzi in alcuni ep sembra quasi che proceda tutto in modo lineare, un po' come quando skippi le parti con i personaggi di contorno in un drama perchè non te ne frega niente, e ti concentri solo sulla storia principale :XD:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 10:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 3/3/2023, 20:27) 
:hua: Se lo vedi, fammi sapere che ne pensi che sono curiosa :mhuaua:

E infatti non ho capito niente :XD:
Ho visto solo la prima puntata e sono rimasta spiazzata, come avevi previsto :gnegne: diciamo che ci ho messo anche un attimo a rendermi conto che la striscia blurry erano i sottotitoli in cinese coperti, e spostare il focus della mia concentrazione su un elemento grafico per piu' di 20 secondi mi ha confusa ancora di piu' :gnegne:
Non mi e' nemmeno chiaro se la scena
delle spose che si accoltellano
sia successa davvero o no, ma deduco che lo scopriro' in seguito!

Bell'idea pensarlo come un drama senza nessun filler :XD:
Proseguiro'!
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 12:29     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/3/2023, 10:47) 
E infatti non ho capito niente :XD:

:gnegne: :gnegne: Si, nei primi episodi corrono alquanto quindi è difficile stare dietro al tutto se conti anche il fatto che hanno avuto la geniale idea di inserire in 3 minuti pure dei flashback poi :patpat:

CITAZIONE
diciamo che ci ho messo anche un attimo a rendermi conto che la striscia blurry erano i sottotitoli in cinese coperti, e spostare il focus della mia concentrazione su un elemento grafico per piu' di 20 secondi mi ha confusa ancora di piu' :gnegne:

Concordo su quanto sia disturbante la cosa :capa: non comprendo questa decisione dello Yoori Fansub, potevano al più mettere i sub in bianco con barra nera se proprio volevano coprire le scritte in cinese. Ti consiglio pertanto di fare come ho fatto io in questo caso ed optare per la versione del RaMa Oriental Fansub

CITAZIONE
Non mi e' nemmeno chiaro se la scena
delle spose che si accoltellano
sia successa davvero o no, ma deduco che lo scopriro' in seguito!

Si, sembra surreale quella scena perchè non si capisce che cavolo sta succedendo, un attimo prima è tutto tranquillo
per il matrimonio, e l'attimo dopo ci sono queste due pronte a sposare lo stesso tizio "ad un passo dall'altare" con tanto di abito e bouquet :gnegne:
Comunque quella scena è il modo che hanno ideato per mostrare
quanto è psycho la second lead
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 20:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:xd: ho visto la seconda puntata e il senso di confusione e' aumentato, ma in modo diverso da quello che immaginavo :gnegne:
Se il primo episodio mi aveva spiazzata perche' non stavo capendo niente, il secondo mi ha spiazzata perche' in 3 minuti e 12 secondi succedono una marea di cose, incredibile!

La conclusione su
la rissa tra signore

e' stata molto trash :gnegne: ma sono pronta a continuare!
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 00:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:? Giunta alla puntata 5, e' successo di tutto
sberle, tentati suicidi, febbri improvvise, piedi tagliati con vetri di bicchieri rotti, divise da ospedale urende, licenziamenti ricattatori, nonni (che pero' sono chiaramente attori giovani che fingono di zoppicare :gnegne: ) che vanno a fare le ramanzine ai nipoti...

E' veramente demenziale, ma ci sta per staccare la testa :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 13:56     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Si i primi episodi sono molto veloci e succede di tutto e di più, ma poi il ritmo leggermente rallenta e l'impressione di avere delle lacune perchè ci si è perso qualche pezzo per strada viene meno :xd:
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 08:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Pian pianino sto andando avanti e son giunta all'episodio 11.

CITAZIONE
i primi episodi sono molto veloci e succede di tutto e di più

:xd: in effetti
i 5 anni in Francia non li ho proprio visti, ci ho messo un attimo a capire!


Sono morta quando Yan Yan
si sconvolge di incontrare Tianwei e la sorella di Nanfang sul posto di lavoro e dice che lei "al contrario di voi ragazze ricche devo lavorare"... be' certo, perche' la Cina non e' abbastanza grande ed e' stato evidentemente impossibile andare a lavorare in qualsiasi altro posto che non fosse esattaente l'azienda del tuo ex-marito che teoricamente non vuoi piu' incontrare :runaway:

Per carita', lo capisco che narrativamente fosse necessario che
lei tornasse li', se no addio storia, ma almeno accetta il fatto che sei tu che ti vai a ficcare in mezzo a loro :xd:


Nanfang e'
da far rinchiudere - strappiamo telefoni di mano, cancelliamo appuntamenti, transciniamo e chiudiamo la gente in stanze, perche' "ti devo parlare" quindi si puo' fare qualsiasi cosa. Pronto, polizia??
 
Top
10 replies since 3/3/2023, 13:47   212 views
  Share