DIC :: Forum ::

Rookie Cops

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2023, 13:01     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Rookie Cops



Rookie_Cops-p3



Titolo: Rookie Cops, You and My Police Class, 너와 나의 경찰수업
Genere: Romance, Life, Youth, Drama
Episodi: 16
Emittente Televisiva: Disney+
In Onda: 26 Gennaio 2022

Disponibile su Disney+. Essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST

Kang Daniel - Wi Seung Hyun
Chae Soo Bin - Go Eun Gang
Lee Sin Young - Kim Tak
Park Yoo Na - Ki Han Na
Park Sung Joon - Yoo Dae Il
Min Do Hee - Woo Joo Young
Kim Woo Seok - Seo Beom Joo
Chun In Seo - Shin A Ri
Kim Sang Ho - Cha Yoo Gon
Son Chang Min - Wi Gi Yong
Lee Moon Sik - Go Yang Cheol
Seo Yi Sook - Kim Soon Young
Jung Young Joo - Lee Hee Sook
Ji Su Won - Oh Sook Ja

TRAMA

Il drama ruota attorno alle vicende delle matricole della KNPU ovvero la Korean National Police University (l'Accademia di Polizia coreana) una delle università più tradizionaliste ed esclusive della Corea.

Wi Seung Hyun è una delle migliori matricole della KNPU. Ha un fortissimo senso della giustizia e si è iscritto a questa università per seguire le orme del padre. Go Eun Gang è un'altra matricola della KNPU. Ha deciso di iscriversi a questa università nonostante le difficoltà avute con lo studio durante le superiori perchè...le piace un ragazzo della KNPU :patpat: Ha un carattere molto forte, forgiato negli anni a causa della famiglia che si ritrova.

I due, assieme ad altri compagni di corso, dovranno affrontare diverse difficoltà mentre percorreranno la strada che li poterà ad essere degli agenti di polizia.
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Non pensavo proprio avrei detto una cosa del genere su questo drama ma....Rookie Cops è uno di quei drama che quando finisci di vederlo ti lascia un vuoto, perchè sai che Seung Hyun, Eun Gang & Co. non ti faranno più compagnia la sera (o in treno :lalala: ) :tears:

La storia è stata pensata e realizzata veramente molto bene con un ottima (e sorprendente) escalation. I personaggi infatti man mano che crescono ed apprendono all'interno della KNPU si trovano ad affrontare casi progressivamente sempre più complessi, ma sempre nell'ottica di ciò che compete ad un agente di polizia.

L'inizio mi ha fatto un po' storcere il naso, tanto che ho pensato in più di un'occasione di interrompere la visione, viste le scene con abiti moderni ma l'atteggiamento da anni '30 (l'anno non è casuale). Non ero convinta mi sarebbe piaciuta la piega che stava prendendo il drama, ma il tutto è durato giusto un paio di episodi.
Con il senno di poi è ragionevole pensare che la scelta di trattare una problematica di quel tipo sia stata fatta più che altro per condannare quel tipo di comportamento pubblicamente, ma anche per presentare i personaggi come dei ragazzi giovani ma con una morale e dei principi in cui credono e per cui combattono. :smoke:

A parte questo, il drama poi procede come da atteso presentando la vita dei cadetti all'interno della KNPU, mostrando amicizie che nascono, conflitti che si appianano ed amori che sbocciano. :joy:
Ci sono tantissimi momenti dolciosi che non mi aspettavo, ma mi ha fatto piacere vedere :inlove:

La storia ovviamente è più che concentrata sul mostrare il percorso di crescita dei ragazzi per poter diventare degli agenti di polizia, non ci sono pertanto storie d'amore con conflitti, brutte litigate e riappacificazioni varie e fine drama e con second lead spronzi che mettono i bastoni tra le ruote. Nonostante ciò le scene dolciose non mancano :cuute: anzi, devo dire che ho apprezzato moltissimo il modo con cui si sono formate le varie coppie, progressivo, lineare e semplice, con qualche momento romantico qua e là e qualche momento imbarazzante che non guasta mai.....come del resto è giusto che sia per i primi amori (in età adulta) :shy:

Ho apprezzato moltissimo anche come hanno presentato quello che è stato di fatto il caso principale da risolvere: qualche accenno qua e là all'inizio che sembra quasi messo semplicemente per far capire il background di alcuni personaggi, per poi diventare sempre più rilevante man mano che gli episodi passano fino a giungere all'ep 9-10 dove si entra proprio nel vivo della questione.

Non so, probabilmente dipende dal fatto che mi piacciono le serie in stile NCIS e Sherlock con i casi da risolvere, ma ho trovato i casi presentati in questo drama molto avvincenti e coinvolgenti
saranno un po' sempre gli stessi alla fine...truffe, spionaggio, riciclaggio di denaro, droghe, omicidi....ecc... ma sono stati gestiti molto bene e pensati ad oc per poter essere affrontati e risolti anche da dei cadetti
....man mano che i ragazzi crescono le difficoltà aumentano ed i casi si fanno più complessi, quindi devono ingegnarsi per risolvere le cose meglio che possono
anche perchè hanno avuto conferma in più di un'occasione che rivolgersi ai superiori o in generale agli adulti non sempre è la soluzione migliore :patpat: , spesso è meglio fare da sè, ma restando in gruppo


Veniamo al gruppo di ragazzi:
Seung Hyun (che assomiglia tantissimo a Ryosuke Yamada :lalala: ) vuole diventare poliziotto per seguire le orme del padre che rispetta, anche se all'apparenza sembra un uomo freddo e distaccato. Per lui è stato un vero trauma apprendere che
il padre era coinvolto nella morte del fratello di Tak ed in altre cose poco legali

Nonostante ciò però non viene mai meno ai suoi principi, segue il suo credo e fa di tutto per fare giustizia.
Eun Gang si iscrive alla KNPU per stare assieme al suo amato tutor, ma è facilmente intuibile come andranno le cose alla fine. E' molto determinata e spesso anche sconsiderata, si butta senza una valida rete di salvataggio, ma almeno poi impara dai suoi errori. Questo suo modo di fare alla fine credo sia dovuto alla famiglia che si ritrova....saranno anche simpatici e divertenti quando sono coinvolti in certe vicende, ma trattano la figlia minore in un modo agghiacciante, non nel senso che la schiavizzano o la trattano male eh, ma
sembrano non poter fare a meno di metterla in super-imbarazzo.....in certi momenti quasi ti viene da non credere a ciò che hai sentito, per quello che dicono :scary:

Tak ovvero l'Atleta. Ho amato questo personaggio :joy: è uno di quei ragazzi silenziosi, che parlano con i fatti e non con le parole, ma al contempo è anche molto semplice e sincero quando serve. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto che si è andato a creare con il resto del gruppo
nonostante le infinite difficoltà per fargli indossare l'anello dell'amicizia :XD:
soprattutto con Seung Hyun
Il conflitto alla fine era scontato ci sarebbe stato, ma un po' di tristezza l'ha lasciata comunque, anche se poi si è ricolto tutto per il meglio grazie alla nonna

Ah Ri credo sia lo stereotipo dramoso della ragazza coreana, forse è per questo che all'inizio mi stava antipatica. Non ero nemmeno convinta che le avrebbero dato un ruolo più "importante" rispetto a quello super marginale da mera compagna di stanza della protagonista, ma devo dire che alla fine
mi è piaciuta la sua storia con Tak :cuute:

Dae Il ovvero l'Idiota. E' quel personaggio macchietta, che fa di tutto per far ridere gli altri risultando a volte anche pedante e noioso. A differenza di molti altri drama, in Rookie Cops però hanno fatto "evolvere" questo personaggio, o meglio lo hanno man mano presentato sotto un ottica diversa, tanto da diventare impossibile non affezionarsi
E' stato traumatico vederlo morire annegato :munch: ok, che qualche episodio prima la cosa era stata già anticipata (ottima strategia oltretutto per tener in sospeso lo spettatore) ma alla fine ci speri che si possa salvare, cavoli :bwa:

Han Na ovvero l'Asociale. L'appellativo dice tutto o quasi del personaggio :mhuaua: però è stato bello vedere come
progressivamente entra a far parte del gruppo, nonostante i problemi iniziali
Ha un background non proprio felice, quindi è anche comprensibile il suo desiderio di non legarsi a nessuno per non rimanere ferita....questo suo atteggiamento viene un po' smorzato con il passare del tempo ma alla fine rimane sempre e purtroppo
le impedisce di trovare la felicità con Dae Il, quando decide di fare il primo passo finalmente è troppo tardi :sniff:

Joo Young ovvero la Nerd e Beom Joo ovvero l'Amicone sono gli ultimi due ragazzi del gruppo. Hanno un ruolo più marginale rispetto agli altri nella maggior parte delle situazioni, ma la loro presenza si fa sentire comunque in più di un'occasione :beota:

Tra gli altri personaggi:
Il Prof che onestamente ero convinta
facesse parte dei cattivi
ma che in realtà mi ha stupita :petr:
Il papà di Seung Hyun, un personaggio che a mio avviso rimane molto ambiguo per la maggior parte del drama. Seung Hyun lo stima molto, anche se lui appare come un uomo molto severo e taciturno, quindi alla fine non puoi fare a meno di fidarti del protagonista e sei indotto nonostante tutto a vedere il Commissario sotto la stessa ottica di Seung Hyun.
In seguito però lo si vede in certe scene che ti fanno ricredere completamente, per poi giungere infine alla conclusione che si, non è senza macchia, ma alla fine un po' è come se si fosse ritrovato in una cosa più grande di lui quando ormai era troppo tardi, e nel suo piccolo ha cercato di fare del suo meglio per non seguire la cattiva strada segnata dagli altri membri del Club

Han Sol ovvero lo Psicopatico, è il classico cattivo Disney con tanto di risata malefico-isterica :gnegne: :gnegne: però è un bel personaggio, molto complesso e con tante sfaccettature. E' stato molto interessante capire, analizzandone i comportamenti assieme ai ragazzi, a quale categoria di "soggetto pericoloso" appartiene :mhuaua:

Voto finale: 8 anche se ci starebbe pure un 1/2 in più solo per il balletto di Fiction :XD:
 
Top
1 replies since 28/2/2023, 13:01   338 views
  Share