DIC :: Forum ::

Kiss Sixth Sense

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 20:47     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Kiss Sixth Sense



c5081b31a4fb977bb0b993263dcaec5a


Titolo: Kiss Sixth Sense, 키스 식스 센스
Genere: Commedia, Romantico, Fantasy
Episodi: 12
Emittente Televisiva: Disney+
In Onda: 25 Maggio 2022 - 29 Giugno 2022

Adattamento su piccolo schermo della web novel "Kiss Sixth Sense" (키스식스센스) di Gatnyeo (갓녀)

Disponibile su Disney+. Essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST

Yoon Kye Sang è Cha Min Hoo
Seo Ji Hye è Hong Ye Sool
Kim Ji Suk è Lee Lee Pil Yo
Lee Joo Yeon è Oh Ji Young
Tae In Ho è Oh Seung Taek
Lee Han Wi è Oh Kyung Soo
Kim Ga Eun è Ban Ho Woo
Um Hyo Sup è Kim Hae Jin

TRAMA

Sin da quando era piccola, Hong Ye Sool possiede un'abilità speciale. Ogni volta che le sue labbra toccano qualcun altro, è in grado di vedere il futuro di quella persona. Ma non ha idea se la sua premonizione si avvererà tra un mese, un anno o in un futuro molto lontano, sa soltanto che prima o poi si avvererà per certo. Ye Sool lavora in una società di pubblicità. Le piace il suo lavoro, ma odia il suo capo Min Hoo. Un giorno, per caso, le labbra di Ye Sool si scontrano con quelle di Min Hoo (si, lo so....avete già capito tutti come :gnegne: ) e la visione di Ye Sool cambierà per sempre la vita di entrambi.

 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:41     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Premessa: ho visto questo drama doppiato :munch: perchè avevo voglia di drama, ma non avevo la lucidità mentale sufficiente per affrontare 12 ep con i sub :sweat:
All'inizio è sato un po' come vedere un film di Hallmark di Natale, sai che è un prodotto carino, che ti piacerà, ma non puoi pretendere un doppiaggio da 5 stelle....ammetto comunque che in parte sono sicuramente prevenuta, non avendo mai visto un drama doppiato....fa specie vedere gli attori parlare in italiano :XD:
In fase di doppiaggio inoltre si perdono molto certe espressioni e "slang" tipici coreani, alcune scene appaiono senza senso, alcune frasi tradotte in italiano come il classico "sto impazzendo" perdono completamente l'effetto che hanno in coreano....il fatto che i suffissi usati per portare rispetto ad un superiore siano stati tradotti non con il "Lei" italiano ma con il "Signora/Signore" suonano stranissimi, non escludo comunque alcuni errori di traduzione, o tentativi di far apparire quella tra i personaggi uno scambio di battute in un contesto "italianizzato"....del tipo lei mangia un pezzo di carne alla griglia bollente e lui le dice "Tieni, bevi un po' d'acqua" quando sul tavolo ci sono tipo 3 bottiglie di soju :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Finita la digressione sul doppiaggio veniamo al drama :smoke:

La componente fantasy/soprannaturale non è male. La spiegazione che ne danno alla fine, anche se prevedibile, ha un senso logico ed un bel significato
per i protagonisti ed il legame che hanno sviluppato nel passato e rinnovato nel presente :cuute:
quindi mi è anche piaciuta la cosa, il problema è che imho tra tutti i 12 ep, questo drama è stato interessante solo dall'ep 8-9 fino a metà del 12° ep....lasciamo perdere gli ultimi 30 min che non si capisce che cavolo è successo ai protagonisti :emu:
vanno di litigate e scenate isteriche ogni 30 secondi fino alla fine del drama, con la scusante che devono recuperare gli anni di litigate che si sono persi
Ma che senso ha?!?! :pecche:
A parte lo sviluppo che c'è stato nella trama in questi episodi emerge anche la chimica tra i protagonisti
per lo meno si capisce che sta nascendo qualcosa tra loro
cosa imho non pervenuta nel resto del drama.

Ye Sool basa le sue scelte di vita solo ed esclusivamente sulle premonizioni che ha, senza mai metterle in dubbio. Devo dire che ho apprezzato moltissimo quando Pil Yo le fa capire che
nonostante lei sia in grado di vedere il futuro, a volte l'interpretazione che da alle cose che vede non è detto che sia corretta....cosa a cui lei non aveva assolutamente mai pensato, nemmeno quando all'uni stava con lui. Era innamorata di lui, si vedeva con lui per sempre, ma quando ha avuto quelle visioni ha dato per scontato che non erano destinati convinta che il futuro poteva essere o solo bianco o solo nere

E' da qui infatti che il personaggio inizia a cambiare, ed a rivedere il suo rapporto con Min Hoo, anche perchè
aveva iniziato ad uscire con lui non perchè gli piaceva ma semplicemente perchè aveva avuto la visione dove andavano a letto insieme e quindi voleva togliersi il pensiero, convinta che sarebbe comunque successo prima o poi, per poi proseguire ognuno per la propria strada
W il romanticismo :cheer:
L'ho trovato un personaggio fin troppo razionale che ragione in modo freddo e calcolato per la maggior parte del drama, ha guadagnato punti solo dopo l'intervento di cui sopra di Pil Yo :yes:

Min Hoo è un personaggio che si scopre poco per volta. All'inizio infatti sembra il solito capo spronzo e basta, si intuisce che ha qualche particolarità ma non si capisce affatto come questa possa
essere correlata alla capacità di Ye Sool di vedere il futuro
All'inizio sembra quasi che
anche Min Hoo sia in grado di prevedere il futuro
anche se in realtà non è proprio così.
Mi è piaciuto molto rivedere sul finale certe scene con gli occhi di Min Hoo, spiegano tantissimo del personaggio, di certi suoi atteggiamenti e modi di fare....anche perchè, senza quel tipo di contesto, anche se spiegato in seguito, quando lui dice chiaramente a Ye Sool
che le piace
sembra una cosa "campata in aria", non si capisce come se ne è uscito con una cosa del genere perchè da nessuna parte, negli ep precedenti c'era stato qualche minimo segnale che facesse pensare alla cosa....anzi, l'unico motivo per cui Min Hoo asseconda Ye Sool
nella follia di far realizzare le sue previsioni
sembra semplicemente quello di
avere un po' di pace dal bombardamento sensoriale che lo tormenta da quando aveva 13 anni :emu:


La componente thriller credo avrebbero potuto svilupparla meglio nella sua parte iniziale. L'introduzione non è male, lo sviluppo finale idem, ma potevano fare qualcosa in più per intrigare maggiormente lo spettatore
magari coinvolgendo di più la mamma di Ye Sool :=/:


Pil Yo è un bel personaggio...mi è piaciuto molto il ruolo che hanno voluto dargli per far progredire la storia senza però farlo sembrare uno di quei second lead pedanti, viziati e che ti verrebbe voglia di prendere a sberle, come molti altri second lead interpretati da Kin Ji Suk che mi è capitato di vedere :smoke:

Ji Young in teoria la second lead, in realtà anche no :patpat: . Dopo neanche 5 min dall'inizio del drama manco viene friendzonata, sarebbe stato ancora accettabile e normale, no, Min Hoo le dice chiaramente
che per lui è una sorella
pure peggio quindi :mhuaua: e continua a ripeterglielo tutte le volte che la vede poveretta :gnegne: :gnegne:
Mi è piaciuto molto però che si sia sempre fatta guidare
dai suoi sentimenti per Min Hoo
anche quando ha capito che lui
con Ye Sool stava meglio (fisicamente) ha deciso di lasciarlo andare per il suo bene :cuute:


Ban Ho Woo è un personaggio che non ho capito :patpat: all'inizio del drama infatti mi era parso di intuire che
Ye Sool aveva visto un futuro nefasto per la cugina che pertanto stava cercando di vivere al massimo, facendo tutte quelle esperienze che prima non avrebbe magari mai fatto, provando sempre cose nuove e non legandosi a nessuno per troppo tempo per non soffrire
ma tutto questo poi sembra perdersi nel corso del drama, presentando un personaggio che vuole semplicemente
diventare un bravo dottore
mha :ugh:

Nel complesso è stato un drama abbastanza piacevole da vedere, le scene romantiche prese fuori contesto non sono male, i baci idem
anche se alcuni vengono dati per i motivi sbagliati, soprattutto all'inizio
ma non mi sento di dare più di un 6 tirato
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Drama che non fa scintille...abbastanza monotono i lead non hanno chimica a me lei non piace molto la trovo una bellezza fredda quindi non stimola la mia simpatia...la vedo più come secondo lead ma come personaggio principale non regge l'intero drama...lui invece meglio ma lei uccide tutto...mi aspettavo di più...abbastanza scontato anche il finale...anche per me è un 6 stirato...
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 16:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto questo drama parecchio tempo fa e non avevo scritto qui il mio parere e voto.

Ormai ricordo poco della trama, ma ho visto su MDL che anche io lo avevo valutato con un 6 quindi non mi ha fatto impazzire, anche perchè avevo trovato assurdo l'aspetto del 'bacio con visione del futuro'.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2023, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ma guarda quello poteva anche starci se consideriamo il genere come fantasy...lui come lei ha il dono dei 5 sensi molto svuluppati xhe si amplificano ad ogni bacio...in realtà tutto sembra legato ad un avvenimento di quando loro erano piccoli...ma in sé manca di logica e di empatia...è una storia che a me non convince ...
alla fine quando tutto sembra risolto e loro hanno superato l'ostacolo perdita di poteri...lei sembra recuperarli...ma che vuol dire??? Mah non voglio neanche saperlo...
allq prox :b:
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 19:24     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,218
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


L'ho visto recentemente.. la trama fantasy a me sarebbe anche piaciuta, è che non mi sono legata emotivamente ad alcun personaggio 😴
La scena sensuale, ripetuta all'infinito, e la ripetitività di certe dinamiche che non evolvevano mi hanno annoiata un po'.. inoltre non ho capito assolutamente il personaggio della cugina ed ho trovato praticamente "filler" la sua storia col dottore. Cioè.. proprio un riempispazio e finisce lì. Per me hanno corso troppo da quando il tutto finisce e loro si mettono insieme "per sempre felici e contenti" per poi litigare e lasciarsi e tornare insieme in 10 minuti.

Gli attori principali non mi hanno fatto provare alcuna emozione, e devo ammettere che è la prima volta che nessuno dei due mi piace nella sua parte 😭 In genere almeno uno dei due m'ispira qualche emozione..
Bon, direi che non ho apprezzato granché di questo programma..
 
Web  Top
5 replies since 17/2/2023, 20:47   422 views
  Share