DIC :: Forum ::

Decoy: Part 1 and Part 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2023, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Decoy: Part 1


bait


Titolo: 미끼 / Miggi
Genere: Crimine,Mistero,Thriller
Episodi: 6
Emittente Televisiva: Couplang Play
In Onda: dal 27 Gennaio al 3 Marzo 2023
Slot: Venerdì alle 20:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Jang Keun-Suk: Gu Do-Han
Heo Sung-Tae: No Sang-Cheon
Lee Elijah: Lee Elijah
Park Myoung-Hoon: Song Young-Jin
Oh Yeon-A: Jung So-Ram
Lee Seung-Joon: Lee Byung-Jun

TRAMA
Gu Do-Han è un ex avvocato, ora detective. Insegue la verità dietro un crimine irrisolto, avvenuto nel passato, attraverso casi che si svolgono nel presente. Quelli con cui incontra sono il giornalista Jeon Na-Yeon e un truffatore di nome No Sang-Cheon.



_______________________________________

Decoy: Part 2


The_Bait-_Part_2-p1


Titolo: 미끼 / Miggi part 2
Genere: Crimine,Mistero,Thriller
Episodi: 6
Emittente Televisiva: Couplang Play
In Onda: dal 7 al 21 aprile 2023
Slot: Venerdì alle 20:00

Edited by Mimi-chan - 23/4/2023, 17:45
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Terminata la visione della prima parte (visto che è in corso la seconda, ho atteso, altrimenti dimentico tutto.. o quasi! =) ).

La storia si svolge nel presente, dove il detective/ex avvocato viene richiamato in servizio da una sospensione per indagare su un omicidio che porterà a raggiera ad altri casi e soprattutto riporterà in auge il nome di Noh Sang Chung, truffatore morto nel 2011 quando era scappato in Cina per sfuggire alla cattura e alle ire dei creditori.

Il drama ha anche altre linee temporali passate, quando vediamo la "nascita" di Noh Sang Chun come truffatore: da strozzino che sconsiglia un conoscente di investire in un affare sui materassi, si ritroverà
secondo me assai stupidamente truffato quando vuole entrare nel giro di affari con questi imbroglioni
A sua volta
imparata la lezione
penserà bene di mettere in pratica quanto appreso e allargare sempre di più il giro che, come da drama che si rispetti poi coinvolgerà altri segmenti della società coreana, quali la politica e la polizia/procura.

Dopo la fuga e morte di NSC rimarranno le vittime delle sue operazioni, le persone disperate senza un soldo che si riuniscono in associazioni nel vano tentativo di tenere aperte le indagini e conservare la speranza di avere un risarcimento.

Nel 2023 qualcuno insinua con messaggi lasciati vicino ai cadaveri che NSC sia ancora vivo e che sia lui l'autore degli omicidi. Questo sembra all'inizio
un espediente ideato dalle vittime delle truffe per far riaprire le indagini su NSC


Il detective protagonista si ritrova a dover indagare tra chi sembra intralciare le indagini e chi cerca di insabbiare o chiudere in fretta i casi con la soluzione semplice. La figlia di uno dei truffati del 2011, ora giornalista, incrocia più volte la strada del detective, contribuendo a svelarci pian piano particolari del passato.

Il ritmo della storia è piuttosto lento, i salti temporali sono parecchi (ma sempre con l'indicazione dell'anno), il tutto prende ritmo e diventa più interessante negli ultimi due episodi, fino a lasciarci col cliffhanger sulla scoperta dell'assassino(?) Ma credo sia troppo presto.

Nel frattempo abbiamo appreso che nel passato di Detective c'e il motivo di questo cambio di carriera, ovvero
la morte della sorella e la sua impotenza davanti alla polizia che non aveva all'epoca risolto il caso


Abbastanza fastidiosa nel mio caso tutta questa "oscurità" come scelta stilistica del regista, non solo nelle scene notturne.

Invece un elemento a favore è che non vedo protagonisti eroici/senza macchia: anche Detective e Giornalista sono "grigi"
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 16:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finite entrambe (ma è una sola stagione da 12, visto che il primo episodio di stagione 2 non recita "1" ma bensì "7"): non mi è piaciuto per niente, soprattutto per come è stato girato, ormai il flashback temporale è diventato un mero esercizio di stile di un regista e quando si esagera, come in questo caso, stufa parecchio, almeno per me.
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


L'uso del flashback personalmente non mi ha molto infastidito perchè la storia di come sia nato il fenomeno No Sang Cheon è meno interessante della parte odierna con l'indagine, ma serve per capire il personaggio.

Quantomeno non mi hanno fatto impazzire e hanno chiaramente esposto le varie date.

Alla resa dei conti No Sang Cheon
è un bugiardo patentato e i fessi che ancora gli credevano all'ultimo episodio sono stati fregati. La cosa stupefacente è che lui si considerava vittima!

Comunque anche i truffati sono stati una spina nel fianco per tutta la storia e
per voler risolvere in proprio senza chiamare la polizia, stavano quasi per saltare in aria


Io avrei preferito meno scene buie, ma evidentemente fa tendenza usare filtri e illuminazioni tutti particolari. Dopo il rosa di Call it love mi serviva un cambio ^U^

Non ho afferrato alla fine, ma sono riusciti a risalire
dalla carta che aveva in tasca No Sang Cheon al cambio dei lingotti??? o i soldi restano ai cinesi?


A me questo drama non è dispiaciuto e se ce la fate a reggere temi più pesanti e una serie abbastanza tetra, vale la pena tentare
 
Top
3 replies since 5/2/2023, 17:32   156 views
  Share